Andare a dormire presto
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCioè, fatemi capire, andate a letto alle 3 e vi alzate alle 7, dormite 4 ore e fate sempre così da decine di anni ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioCurioso, ho lo stesso problema. Si presentava anche quando dovevo aprire la palestra alle 7.45... finché il corpo regge preferisco stare alzato più ore possibili che "sprecare tempo" a dormire
poi la sera divento iper attivo.. iper creativo... e soprattutto (qndo facevo l'univ) la sera-notte riuscivo a essere concentratissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIl sonnellino pomeridiano è la rovina, io se mi alzo presto (e ci sei costretto se lavori e/o studi) poi vado a dormire presto il giorno dopo, ma se ti fai il sonnellino poi spezzi l'incantesimo magico del potere della stanchezza accumulata.
io la siesta la faccio solo se sono in Spagna, lì mi viene naturale farla
ma qua in Italia nn la faccio mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggionon capisco come si possano avere problemi ad andare a letto presto....
non è sempre questione di fare gli sboroni.. io riesco ad addormentarmi a qualsiasi ora in qualsiasi posto normalmente... ma non sono in grado di andare a letto presto... non andavo a letto presto quando dovevo alzarmi alle 6 per prendere il treno per andare a scuola ogni giorno (e visto il ritmo con 3-4 ore di sonno poi puntualmente mi addormentavo in classe) e non riesco ora che studio (anche perché studio meglio di notte).. anche quando lavoravo d'estate e dovevo svegliarmi alle 4.30 non riuscivo ad andare a letto veramente presto...
non è questione di fare gli sboroni... tanto non è che faccia figo stare svegli... ma tra una cosa e l'altra a letto non ci vado.. poi magari per una settimana (o almeno qualche giorno) riesco a regolarmi se ce la metto tutta... ma appena poi magari si fa un'uscita il weekend o qualcosa del genere ritorno al vecchio ritmo.. ed è il ritmo che ormai ho da più o meno 7-8 anni... dovrò cambiare quando avrò un lavoro fisso, ma non credo che sarà facile...In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
cmq conosco molta gente ke va a letto prestissimo (ore 23 per dire) ma poi prima dell'1 non prende sonno o nn si addormenta profondamente... qsto imho non ha senso e preferisco andare a letto tardi in modo tale da essere talmente stanco ke appena mi stendo parto per il mondo dei sogni
poi al mattino nn ho mai nessun problema ad alzarmi (cè da dire però ke ho la fortuna di poter dormire fino alle 08:00)
Commenta
-
-
A me la lettura concilia il sonno, sopratutto se, come i romanzi, poco impegnativa, altrimenti anch'io prima dell' una/due non prendo sonno, per abitudine oramai....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioA me la lettura concilia il sonno, sopratutto se, come i romanzi, poco impegnativa, altrimenti anch'io prima dell' una/due non prendo sonno, per abitudine oramai.esatto idem
fare gli sboroni non c'entra proprio nulla...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioio odio andare a letto presto...di solito vado verso l una di notte..l una e mezza..e mi alzo alle 11.3o mezzo giornoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta