Cloverfield...film fantastico!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • il Corvo
    Banned
    • May 2008
    • 366
    • 44
    • 0
    • Metro Flex Gym
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    il film fa cagare. noi avevamo un thread dove prendevamo tutti i misteri e le news su internet per il semplice motivo che la storia e i misteri sono gestiti bene. il fim fa cagare però.

non capisci proprio niente di cinema...

Commenta

• Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

ciao
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

a beh se un film che ti fa vomitare nel verso senso della parola visto che è un su e giu con la telecamera , è un capolavoro...
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• il Corvo
          Banned
          • May 2008
          • 366
          • 44
          • 0
          • Metro Flex Gym
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          a beh se un film che ti fa vomitare nel verso senso della parola visto che è un su e giu con la telecamera , è un capolavoro...

la telecamera è stata usata per rendere ancora più realistico quello che stava accadendo..

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88587
            • 2,349
            • 3,265
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da il Corvo Visualizza Messaggio
            la telecamera è stata usata per rendere ancora più realistico quello che stava accadendo..
            L'uso della telecamera è stato copiato pari pari da "The black witch project", film girato con 15.000 dollari, è una tecnica che a tratti può andare, ma se ne abusi (come anche nel trash "the cavern"), porta solo ad annoiare il pubblico.

La storia, inutile dirlo, la guerra dei mondi copiata pari pari.

Il finale, manca

Secondo la mia modesta opinione IMHO.

Commenta

• Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

Originariamente Scritto da il Corvo Visualizza Messaggio
              la telecamera è stata usata di merda. rec ha lo stesso effetto reso migliore , si vede di più e non ti fa stare male
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88587
                • 2,349
                • 3,265
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Ecco la recensione del Suntimes di Roger Ebert :

Cloverfield :: rogerebert.com :: Reviews

Godzilla meets the Queasy-Cam in "Cloverfield," a movie that crosses the Monster Attacks Manhattan formula with "Blair Witch." No, Godzilla doesn't appear in person, but the movie's monster looks like a close relative on the evolutionary tree, especially in one closeup. The closeup ends with a POV shot of the guy with the video camera being eaten, but the camera survives. If he'd left the camera's light on, I might have been reminded of the excellent video of my colonoscopy.

Variety : http://www.variety.com/review/VE1117...id=31&cs=1&p=0

An old-fashioned monster movie dressed up in trendy new threads, "Cloverfield" plays like "The Blair Witch Project" meets "Godzilla," as it charts via camcorder the desperate efforts of some twentysomething Soho scenesters to steer clear of a gigantic beast laying waste to Manhattan. Despite its indie-flavored shooting style, first-rate visual effects, reasonable intensity factor, nihilistic attitude and post-9/11 anxiety overlay, this punchy sci-fier is, in the end, not much different from all the marauding creature features that have come before it. But the Paramount release will be lapped up by thrill-seeking young auds everywhere for monstrous initial biz, spurred by an Internet-driven campaign that's been stoking fan interest for months.

Poi seguono :

- http://cinemorto.splinder.com/post/15757338/Cloverfield

Commenta

• Buso
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 1647
                  • 96
                  • 230
                  • Friûl
                  • Send PM

versioni discordanti...io me ne sono "innamorato"

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

• Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

Rispolvero il thread, l'ho appena visto, e devo dire che mi ha veramente emozionato. Mi pento solo di non averlo visto al cinema, perchè credo che sul grande schermo avrebbe reso moooolto di più. Per quelli che non l'hanno apprezzato penso sia dovuto solo al fatto che la metodologia di ripresa si allontana da quelli che sono i canoni del cinema classico, mentre è proprio questa innovazione che mi ha coinvolto tantissimo. Per la trama dovete capire che il regista ha voluto rendere la storia più veritiera possibile cercando di trasformare il film come se fosse un evento vero in cui voi foste i protagonisti. Credo che se davvero succedesse una catastrofe di queste proporzioni non si avrebbe ne il tempo ne il modo di capire cosa sia e da dove venga il mostro. Al contrario si farebbe esattamente quello che si è fatto nella pellicola, e cioè urlare, scappare, morire e sparare.

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88587
                      • 2,349
                      • 3,265
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                      Rispolvero il thread, l'ho appena visto, e devo dire che mi ha veramente emozionato. Mi pento solo di non averlo visto al cinema, perchè credo che sul grande schermo avrebbe reso moooolto di più. Per quelli che non l'hanno apprezzato penso sia dovuto solo al fatto che la metodologia di ripresa si allontana da quelli che sono i canoni del cinema classico, mentre è proprio questa innovazione che mi ha coinvolto tantissimo. Per la trama dovete capire che il regista ha voluto rendere la storia più veritiera possibile cercando di trasformare il film come se fosse un evento vero in cui voi foste i protagonisti. Credo che se davvero succedesse una catastrofe di queste proporzioni non si avrebbe ne il tempo ne il modo di capire cosa sia e da dove venga il mostro. Al contrario si farebbe esattamente quello che si è fatto nella pellicola, e cioè urlare, scappare, morire e sparare.
                      Innovazione de che ? Abbiamo detto 1.000.000 di volte che è una tecnica vecchissima ed IMHO anche mal usata non che abusata.

Commenta

• Adam
                        Pretty damn terrific
                        • Jun 2005
                        • 17052
                        • 770
                        • 776
                        • Dove capita
                        • Send PM

Per innovazione intendo che su 10 film 1 presenta questa tecnica. La stragrande maggioranza dei film mantiene il metodo di ripresa fissa. E solo per il fatto che a molte persone non piace questa tecnica significa che la gente non ci è abituata, per questo dico che è un nuovo modo di girare. E poi ripeto, proviamo ad immedesimarci nei panni del giovane con la camera. Se stai scappando da tutto quello che ti sta succedendo non puoi di certo stare attento all'inquadratura.

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 68760
                          • 3,379
                          • 2,757
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

buso che fine ha fatto ?
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Adam
                            Pretty damn terrific
                            • Jun 2005
                            • 17052
                            • 770
                            • 776
                            • Dove capita
                            • Send PM

sarà busy

Commenta

• LorenzoCB
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3374
                              • 114
                              • 182
                              • Roma
                              • Send PM

a me ha fatto stra-cagare.....
                              sigpic
                              HARDCORE TRAINING
                              TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
                              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• Liam & Me
                                Bad Blake
                                • Dec 2006
                                • 5562
                                • 784
                                • 848
                                • high as a kite
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                                Per innovazione intendo che su 10 film 1 presenta questa tecnica. La stragrande maggioranza dei film mantiene il metodo di ripresa fissa. E solo per il fatto che a molte persone non piace questa tecnica significa che la gente non ci è abituata, per questo dico che è un nuovo modo di girare. E poi ripeto, proviamo ad immedesimarci nei panni del giovane con la camera. Se stai scappando da tutto quello che ti sta succedendo non puoi di certo stare attento all'inquadratura.
                                Se non ricordo male anche in Rosetta** (Rosetta (film - Wikipedia, the free encyclopedia)) usarono molto questa tecnica.

A me non piace molto, mi fa venire l'angoscia.

** film che nel 1999 vinse la palma d'oro a Cannes, sulla carta non proprio una ciofeca.
                                B & B with a little weed

Commenta

Working...
                                X