If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il film fa cagare. noi avevamo un thread dove prendevamo tutti i misteri e le news su internet per il semplice motivo che la storia e i misteri sono gestiti bene. il fim fa cagare però.
la telecamera è stata usata per rendere ancora più realistico quello che stava accadendo..
L'uso della telecamera è stato copiato pari pari da "The black witch project", film girato con 15.000 dollari, è una tecnica che a tratti può andare, ma se ne abusi (come anche nel trash "the cavern"), porta solo ad annoiare il pubblico.
La storia, inutile dirlo, la guerra dei mondi copiata pari pari.
Godzilla meets the Queasy-Cam in "Cloverfield," a movie that crosses the Monster Attacks Manhattan formula with "Blair Witch." No, Godzilla doesn't appear in person, but the movie's monster looks like a close relative on the evolutionary tree, especially in one closeup. The closeup ends with a POV shot of the guy with the video camera being eaten, but the camera survives. If he'd left the camera's light on, I might have been reminded of the excellent video of my colonoscopy.
An old-fashioned monster movie dressed up in trendy new threads, "Cloverfield" plays like "The Blair Witch Project" meets "Godzilla," as it charts via camcorder the desperate efforts of some twentysomething Soho scenesters to steer clear of a gigantic beast laying waste to Manhattan. Despite its indie-flavored shooting style, first-rate visual effects, reasonable intensity factor, nihilistic attitude and post-9/11 anxiety overlay, this punchy sci-fier is, in the end, not much different from all the marauding creature features that have come before it. But the Paramount release will be lapped up by thrill-seeking young auds everywhere for monstrous initial biz, spurred by an Internet-driven campaign that's been stoking fan interest for months.
Rispolvero il thread, l'ho appena visto, e devo dire che mi ha veramente emozionato. Mi pento solo di non averlo visto al cinema, perchè credo che sul grande schermo avrebbe reso moooolto di più. Per quelli che non l'hanno apprezzato penso sia dovuto solo al fatto che la metodologia di ripresa si allontana da quelli che sono i canoni del cinema classico, mentre è proprio questa innovazione che mi ha coinvolto tantissimo. Per la trama dovete capire che il regista ha voluto rendere la storia più veritiera possibile cercando di trasformare il film come se fosse un evento vero in cui voi foste i protagonisti. Credo che se davvero succedesse una catastrofe di queste proporzioni non si avrebbe ne il tempo ne il modo di capire cosa sia e da dove venga il mostro. Al contrario si farebbe esattamente quello che si è fatto nella pellicola, e cioè urlare, scappare, morire e sparare.
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Rispolvero il thread, l'ho appena visto, e devo dire che mi ha veramente emozionato. Mi pento solo di non averlo visto al cinema, perchè credo che sul grande schermo avrebbe reso moooolto di più. Per quelli che non l'hanno apprezzato penso sia dovuto solo al fatto che la metodologia di ripresa si allontana da quelli che sono i canoni del cinema classico, mentre è proprio questa innovazione che mi ha coinvolto tantissimo. Per la trama dovete capire che il regista ha voluto rendere la storia più veritiera possibile cercando di trasformare il film come se fosse un evento vero in cui voi foste i protagonisti. Credo che se davvero succedesse una catastrofe di queste proporzioni non si avrebbe ne il tempo ne il modo di capire cosa sia e da dove venga il mostro. Al contrario si farebbe esattamente quello che si è fatto nella pellicola, e cioè urlare, scappare, morire e sparare.
Innovazione de che ? Abbiamo detto 1.000.000 di volte che è una tecnica vecchissima ed IMHO anche mal usata non che abusata.
Per innovazione intendo che su 10 film 1 presenta questa tecnica. La stragrande maggioranza dei film mantiene il metodo di ripresa fissa. E solo per il fatto che a molte persone non piace questa tecnica significa che la gente non ci è abituata, per questo dico che è un nuovo modo di girare. E poi ripeto, proviamo ad immedesimarci nei panni del giovane con la camera. Se stai scappando da tutto quello che ti sta succedendo non puoi di certo stare attento all'inquadratura.
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Per innovazione intendo che su 10 film 1 presenta questa tecnica. La stragrande maggioranza dei film mantiene il metodo di ripresa fissa. E solo per il fatto che a molte persone non piace questa tecnica significa che la gente non ci è abituata, per questo dico che è un nuovo modo di girare. E poi ripeto, proviamo ad immedesimarci nei panni del giovane con la camera. Se stai scappando da tutto quello che ti sta succedendo non puoi di certo stare attento all'inquadratura.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta