If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
pensa che un venditore di mobili molto rinnomato qua ieri mi fà:
ricorda, non devi temere mai i friulani, nemmeno gli albanesi e i rumeni, quelli ti pagano sempre, ma occhio ai meridionali, quelli cercano il graffio che non esiste per pagarti...
non dico poi nell'edilizia cosa combinano, ogni tanto vedi qualche meridionale che vende attrezzi a prezzi stracciati, il perchè ve lo lascio immaginare
Beh se la fonte è il rinomato venditore di mobili allora si!
Dovrebbero inserire questa valutazione nei tomi delle enciclopedie alla voce "meridionali".
Ma per favore!
L'Italia è ormai il paese del tutti contro tutti.
Infatti, ho detto che la proposta della Lega non mi piace.La Padania non esiste, è vero.
A mio figlio il dialetto lo insegno io, mica la scuola.
Però secondo me sarebbe giusto che si insegnasse ANCHE la la storia locale.
Tutto qui.
ricorda, non devi temere mai i friulani, nemmeno gli albanesi e i rumeni, quelli ti pagano sempre, ma occhio ai meridionali, quelli cercano il graffio che non esiste per pagarti...
non dico poi nell'edilizia cosa combinano, ogni tanto vedi qualche meridionale che vende attrezzi a prezzi stracciati, il perchè ve lo lascio immaginare
Un vero padano, un fine dicitore, un poeta immagino, un uomo certo al di sopra di ogni senso del ridicolo.
A quando una sua candidatura in parlamento?
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
io sono favorevole invece, anzi, non è solo nelle scuole il problema, i meridionali sono in quasi tutti gli uffici pubblici, mentre quelli del nord tirano avanti la baracca col privato, quindi non la farei solo per le scuole questa cosa.
è ora che la parte che sta piu' in basso dell'italia inizi a fare le cose con le proprie gambe
Torto non hai, qui al Sud vige ancora il concetto "pane di governo, pane eterno", ma i concorsi pubblici sono aperti a tutti, no? Vogliamo mandare negli uffici e a scuola chi davvero lo meriti o chi invece è nato più vicino al posto di lavoro? E poi, sta storia di tanti meridionali nelle scuole (sarà, cmq vorrei vedere le statistiche), non puzza? Cioè sappiamo che l'Italia è il paese dei raccomandati, allora se tanti al nord volessero questi lavori, com'è che non riescono ad ottenerli?
E un'altra cosa, ma voi al nord ci avete il complesso? No perché qui mi pare che si vada sulla falsariga delle quote rosa, un gruppo sociale non ce la fa e invece di farlo migliorare gli si riservano "posti speciali". Mi auguro che lassù non abbiate davvero bisogno di "posti speciali", che vogliate concorrere come noi ai posti di lavoro, altrimenti finiamola con il libero mercato e dite chiaramente che vi piaceva di più quando c'erano i sovrani.
E per rispondere a quelli che la cultura locale è meglio, svegliatevi porca miseria, chi vuoi che se ne freghi della cultura locale? Oggi competiamo con il mondo, pensate davvero che la cultura locale sia un'arma in più per competere? Mi dite cosa ci fa un veneziano della cultura locale quando dovrà competere con un indiano o un cinese? E poi, io la cultura locale la imparo dai miei nonni, zii, genitori, leggendomi libri da solo, mica ho bisogno del professore, o la cultura deve sempre essere appannaggio di altri?
Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88
Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
quindi la proposta? ammazziamo i terroni ?
se non era per il sud il nord sarebbe ancora in mezzo alla merda..ogni aiuto al sud era rivolto in verità al nord..come i sussidi economici dello stato agli imprenditori che volevano aprire imprese al sud..intascavano i soldi..aprivano e dopo 7 gg chiudevano
povero sud...povera italia
Infatti, ho detto che la proposta della Lega non mi piace.La Padania non esiste, è vero.
A mio figlio il dialetto lo insegno io, mica la scuola.
Però secondo me sarebbe giusto che si insegnasse ANCHE la la storia locale.
Tutto qui.
Mai a discapito di quella nazionale però.
Facessero dei corsi serali con insegnanti volontari,e chi è interessato vi si rechi in tutta libertà.
Torto non hai, qui al Sud vige ancora il concetto "pane di governo, pane eterno", ma i concorsi pubblici sono aperti a tutti, no? Vogliamo mandare negli uffici e a scuola chi davvero lo meriti o chi invece è nato più vicino al posto di lavoro? E poi, sta storia ditanti meridionali nelle scuole (sarà, cmq vorrei vedere le statistiche), non puzza? Cioè sappiamo che l'Italia è il paese dei raccomandati, allora se tanti al nord volessero questi lavori, com'è che non riescono ad ottenerli?
E un'altra cosa, ma voi al nord ci avete il complesso? No perché qui mi pare che si vada sulla falsariga delle quote rosa, un gruppo sociale non ce la fa e invece di farlo migliorare gli si riservano "posti speciali". Mi auguro che lassù non abbiate davvero bisogno di "posti speciali", che vogliate concorrere come noi ai posti di lavoro, altrimenti finiamola con il libero mercato e dite chiaramente che vi piaceva di più quando c'erano i sovrani.
E per rispondere a quelli che la cultura locale è meglio, svegliatevi porca miseria, chi vuoi che se ne freghi della cultura locale? Oggi competiamo con il mondo, pensate davvero che la cultura locale sia un'arma in più per competere? Mi dite cosa ci fa un veneziano della cultura locale quando dovrà competere con un indiano o un cinese? E poi, io la cultura locale la imparo dai miei nonni, zii, genitori, leggendomi libri da solo, mica ho bisogno del professore, o la cultura deve sempre essere appannaggio di altri?
questo è il nord credono che il sud sia il male..incolpano tutto e tutti per i loro problemi...io abito a venezia..e ho sempre avuto prof di qui...un paio di giu..ma abitano in veneto..non fanno 2 anni e se ne tornano giu ...
fidatevi..che con la miseria di giu..che trova un posto al nord..al nord ci resta
Torto non hai, qui al Sud vige ancora il concetto "pane di governo, pane eterno", ma i concorsi pubblici sono aperti a tutti, no? Vogliamo mandare negli uffici e a scuola chi davvero lo meriti o chi invece è nato più vicino al posto di lavoro? E poi, sta storia di tanti meridionali nelle scuole (sarà, cmq vorrei vedere le statistiche), non puzza? Cioè sappiamo che l'Italia è il paese dei raccomandati, allora se tanti al nord volessero questi lavori, com'è che non riescono ad ottenerli?
Direi che non abbiamo bisogno di nessuno visto che l'80% del Pil italiano viene prodotto a nord della Toscana.
Ricordatevi che se la Lega ha cosi tanto consenso nel Nord non è perchè siamo tutti polentoni ignoranti è perchè ne abbiamo i coglioni pieni di pagare fior di tasse per non ricevere nulla in cambio.E la Lega cavalca il malumore della gente. Una volta era il partito del popolino, oggi sempre più professionisti e gente colta comincia a condividere le idee leghiste.
Passante di mestre ancora da fare, e sono 22 anni che aspettiamo, ma ora bisogna costruire il ponte sullo stretto di Messina.
Last edited by bersiker1980; 13-08-2008, 10:33:56.
Direi che non abbiamo bisogno di nessuno visto che l'80% del Pil italiano viene prodotto a sud della Toscana.
Ricordatevi che se la Lega ha cosi tanto consenso nel Nord non è perchè siamo tutti polentoni ignoranti è perchè ne abbiamo i coglioni pieni di pagare fior di tasse per non ricevere nulla in cambio.E la Lega cavalca il malumore della gente. Una volta era il partito del popolino, oggi sempre più professionisti e gente colta comincia a condividere le idee leghiste.
Passante di mestre ancora da fare, e sono 22 anni che aspettiamo, ma orabisogna costruire il ponte sullo stretto di Messina.
qui la gente non capisce..la lega è un partito di ladri..
a) perchè sta con berlusconi
b) perchè le sue magagnone economiche varie le ha avute pure lei..
e poi van a predicare libertà giustizia e onestà?
è tutto un controsenso..odiano gli immigrati..vanno in svizzera a dire che bruceranno la bandiera (se era in francia gli sparavano a gente del genere)...e poi tornano in italia a dire roma ladrona..quando a roma ci stanno pure loro..
il lumbardo veneto...gente massa bona e altre cose cosi' leggo per la strada... come se tutto dipendesse dal nord..quando invece se si dassero aiuti concreti al sud sarebbe meglio..piuttosto che buttare fiumi di soldi alla cavolo di cane..che poi si instacano alla regione sicilia..la mafia e la camorra..)bossi non pare contrario al ponte a messina)
ps: i rifiuti di napoli..venivano dal nord..di certo i napoletani non cagano amianto e rifiuti tossici...
Direi che non abbiamo bisogno di nessuno visto che l'80% del Pil italiano viene prodotto a nord della Toscana.
Passante di mestre ancora da fare, e sono 22 anni che aspettiamo, ma ora bisogna costruire il ponte sullo stretto di Messina.
Vuoi proprio che ti faccia la citazione di Kennedy che conoscono tutti? Ma no dai, meglio fare 2 ragionamenti semplici semplici:
1)Il Pil è un indicatore economico, non l'indicatore.
2)Nel Pil devi tenere conto che molte imprese del Nord utilizzano risorse e imprese del sud
3)Se la vogliamo mettere come discorso Nord-Sud-Immigrati, allora ti invito a fare un giro nelle fabbriche e vedere di che origine sono gli operai.
Oltre a questo, il settore agricolo produce poco in termini economici, ma non va calcolato in base al Pil, bensí in base alle esternalità positive che produce, volete davvero dipendere anche per il cibo da paesi stranieri? Nessun paese occidentale vuole ciò visto che tutti (anche gli USA) sussidiano pesantemente l'agricoltura. Il Sud è un'enorme fonte di prodotti agricoli che pure voi mangiate, no?
Il punto è che il Sud è stato ed è un serbatoio di risorse, agricole, umane, naturali, nel tuo 80% ci devi mettere anche questo, se è vero che pagate le tasse per noi (tutto da dimostrare, e va fatto su una scala temporale di almeno 15/20 anni, non in base al presente), il ritorno lo avete anche voi.
Questi discorsi sono privi di senso comunque, come ho già ripetutamente affermato, o miglioriamo il sistema paese per intero, o siamo destinati a fare la fine dell'Argentina.
Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88
Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
qui la gente non capisce..la lega è un partito di ladri..
a) perchè sta con berlusconi
b) perchè le sue magagnone economiche varie le ha avute pure lei..
e poi van a predicare libertà giustizia e onestà?
è tutto un controsenso..odiano gli immigrati..vanno in svizzera a dire che bruceranno la bandiera (se era in francia gli sparavano a gente del genere)...e poi tornano in italia a dire roma ladrona..quando a roma ci stanno pure loro..
Qui ti quoto, Boss
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Vuoi proprio che ti faccia la citazione di Kennedy che conoscono tutti? Ma no dai, meglio fare 2 ragionamenti semplici semplici:
1)Il Pil è un indicatore economico, non l'indicatore.
2)Nel Pil devi tenere conto che molte imprese del Nord utilizzano risorse e imprese del sud
Imprese del Sud? risorse del sud? quali, di grazia?
3)Se la vogliamo mettere come discorso Nord-Sud-Immigrati, allora ti invito a fare un giro nelle fabbriche e vedere di che origine sono gli operai. Sono extracomunitari, e qualche meridionale. La maggioranza dei meridionali lavora nel terziario, almeno qui in veneto.
Oltre a questo, il settore agricolo produce poco in termini economici, ma non va calcolato in base al Pil, bensí in base alle esternalità positive che produce, volete davvero dipendere anche per il cibo da paesi stranieri? Nessun paese occidentale vuole ciò visto che tutti (anche gli USA) sussidiano pesantemente l'agricoltura. Il Sud è un'enorme fonte di prodotti agricoli che pure voi mangiate, no?
A deire il vero dal punto di vista agricolo saremmo perfettamente autonomi, visto il livello di agricoltura della Pianura padana. Rovigo, Piacenza ecc. ecc.
Il punto è che il Sud è stato ed è un serbatoio di risorse, agricole, umane, naturali, nel tuo 80% ci devi mettere anche questo, se è vero che pagate le tasse per noi (tutto da dimostrare, e va fatto su una scala temporale di almeno 15/20 anni, non in base al presente), il ritorno lo avete anche voi.
Il ritorno delle tasse in veneto è intorno al 2% circa. Questo vuol dire che il 98% finisce altrove. Paghiamo di più perchè siamo più ricchi e abbiamo un ritorno pari a quello del Molise.
Questi discorsi sono privi di senso comunque, come ho già ripetutamente affermato, o miglioriamo il sistema paese per intero, o siamo destinati a fare la fine dell'Argentina.
Non sono leghista ne secessionista. Sono per il federalismo.
Ragazzi qui vedo tanti discorsi sulle culture locali. C'è gente che finge di non capire che la divina commedia non equivale al poemetto in dialetto veneto, o alla poesia romana di Belli. E che non capisce che la cultura non è tutta uguale, esiste una cultura alta ed una cultura bassa, una cultura accademica ed una cultura popolare (ma sarebbe, forse, meglio di parlare di saggezza popolare, non di cultura popolare). Io stesso ho seguito lezioni all'università in cui si parlava di tradizioni popolari e di malocchio, vorrei capire chi possa pensare che nozioni di questo genere abbiano pari dignità dello studio della storia romana o della poesia di Manzoni. Ma poi, credete sul serio che la Lega, un partito la cui base elettorale ed i dirigenti politici non brillano certo per tasso culturale, proponga veramente queste cose per implementare la cultura? Non capite che lo fa semplicenete come cavallo di ***** per una selezione su base razziale dei docenti, utile a irregimentare secondo i canoni padani i propri figli?Siete davvero così ingenui?
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta