Originariamente Scritto da boss123
Visualizza Messaggio
Ancora una proposta geniale della Lega
Collapse
X
-
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioLa Lega passa dalle parole ai fatti: dopo le forti affermazioni del leader Umberto Bossi e del capogruppo alla Camera, Paola Goisis, contro l’eccessiva presenza di personale scolastico nativo del Sud, il senatore Mario Pittoni, capogruppo alla Commissione Istruzione, ha presentato un disegno di legge che se dovesse andare in porto garantirebbe ai lavoratori con origini del posto maggiori chance di essere assunto proprio per le loro maggiori conoscenze di cultura locale.
"Stiamo studiando la strada - ha detto Pittoni - per garantire che un'adeguata percentuale dei posti di dirigente scolastico vada in ogni caso a residenti nella regione dove si deve prestare servizio. Sulla falsariga del disegno di legge per il personale docente che ho depositato in questi giorni al Senato, per disporre di insegnanti con conoscenza specifica di storia, cultura, valori ed economia del territorio nel quale esercitano".
Quel su cui insiste la Lega è il concetto del merito. Al punto che il voto di laurea non verrebbe nemmeno preso in considerazione. A fare la differenza sarebbero le conoscenze sulle tradizioni del posto: "questo perchè - ha spiegato l'esponente della Lega capogruppo al Senato - i voti possono variare da università a università a seconda delle aree geografiche, essendo riconosciuta una più o meno severa valutazione tra atenei del Nord e del Sud, anche in base a parametri internazionali”.
Quindi non diamo valore alla laurea, perchè al sud le regalano ma al nord si sudano, ma diamo importanza alla conoscenza della storia del Po, e magari della polenta taragna. Un altro colpo all'unità nazionale, ovviamente passato sotto silenzio.
E il vero dramma è il fatto che esiste pure gente che condivide le loro "idee" e alle prossime elezioni non esiterà a concedergli il proprio voto
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioSarei favorevole ad un insegnamento ANCHE (ma non solo) di storia locale.
Uno studente veneto non conosce il nome di nessun Doge perchè a scuola non lo insegnano e Venezia viene liquidata come "una delle 4 repubbliche marinare", anche se fu uno stato sovrano padrone del mediterraneo per 2 secoli.
A verona manco sanno chi era Cangrande della Scala e pensano fosse il Patron dell'Hellas.
Detto questo, certe uscite fanno solo sghignazzare.
L'Italia è una e finché è così i posti di lavoro se li prende chi merita, nord e sud che sia...Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggionon mi interessa se uno del sud insegni qua. Ma se inizi ad insegnare ad una prima, stai con lei fino alla quinta, se chiedi il trasferimento al sud quando la tua classe è in terza, fossi il genitore del ragazzo mi incazzerei un tantino
cioè vengono da giu e trovano il posto..stanno..chiedono il trasferimento lo ottengono e trovano posto giu?
ma allora il sud perchè è cosi indietro..perchè qui si parla di culo..mia mamma è stata maestra e avere il posto di ruolo è molto difficile..ci si mettono anni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioDici bene stanno"pompando" certe materie, per fini evidentemente politici. La scuola italiana, quella di Gentile, è sempre stata un esempio, in tutta il mondo. Ora vogliamo rovinarla sostituendo il cardine dei programmi nazionali, con tante materiecuole locali? E il tutto per cosa? Per favorire localismi utili solo a qualche politico?
Quella riforma, che neppure la Repubblica post-fascista ha osato sfiorare, aspettava proprio un Bossi perchè fosse fatta a pezzi;
Ma quale cultura?
Quali tradizioni padane? Quelle delle capanne?
Quale storia? Quella della carne cotta sotto la sella?
Ma prego, se ai padani interessa davvero salvare le "radici", accomodatevi......ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
io sono favorevole invece, anzi, non è solo nelle scuole il problema, i meridionali sono in quasi tutti gli uffici pubblici, mentre quelli del nord tirano avanti la baracca col privato, quindi non la farei solo per le scuole questa cosa.
è ora che la parte che sta piu' in basso dell'italia inizi a fare le cose con le proprie gambeOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
Quella riforma, che neppure la Repubblica post-fascista ha osato sfiorare, aspettava proprio un Bossi perchè fosse fatta a pezzi;
Ma quale cultura?
Quali tradizioni padane? Quelle delle capanne?
Quale storia? Quella della carne cotta sotto la sella?
Ma prego, se ai padani interessa davvero salvare le "radici", accomodatevi...
Un passato di cui siamo orgogliosi e che vorremmo venisse insegnato a scuola.sigpic
Commenta
-
-
io spero che questa legge venga applicata anche in ambito universitario!!!-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioio sono favorevole invece, anzi, non è solo nelle scuole il problema, i meridionali sono in quasi tutti gli uffici pubblici, mentre quelli del nord tirano avanti la baracca col privato, quindi non la farei solo per le scuole questa cosa.
è ora che la parte che sta piu' in basso dell'italia inizi a fare le cose con le proprie gambe
Friuli e Veneto sono come Rohan e Gondor, lo dico sempre io.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioio sono orgoglioso delle repubblica serenessima..come sono orgoglioso di essere italiano..
è da dementi essere orgoglioso solo di essere padani.e l italia al diavolo..per poi scoprire che i bisnonni erano siciliani?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioFatti un giro dalle mie parti e capirai di che passato parliamo.
Un passato di cui siamo orgogliosi e che vorremmo venisse insegnato a scuola.
Un patrimonio disperso non vale più nulla, e questo è il fine ultimo di quelle macchiette in camicia verde, che loro per primi non sanno cosa hanno tra le mani, loro per primi non hanno il senso della storia, ed il rispetto che ne consegue....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiobeh la maggior parte della gente li ha votati per le idee sugli immigrati...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioaye, vero.
Friuli e Veneto sono come Rohan e Gondor, lo dico sempre io.
ricorda, non devi temere mai i friulani, nemmeno gli albanesi e i rumeni, quelli ti pagano sempre, ma occhio ai meridionali, quelli cercano il graffio che non esiste per pagarti...
non dico poi nell'edilizia cosa combinano, ogni tanto vedi qualche meridionale che vende attrezzi a prezzi stracciati, il perchè ve lo lascio immaginareOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioio sono orgoglioso delle repubblica serenessima..come sono orgoglioso di essere italiano..
è da dementi essere orgoglioso solo di essere padani.e l italia al diavolo..per poi scoprire che i bisnonni erano siciliani?
A mio figlio il dialetto lo insegno io, mica la scuola.
Però secondo me sarebbe giusto che si insegnasse ANCHE la la storia locale.
Tutto qui.sigpic
Commenta
-
Commenta