Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
Tutti sappiamo quanto siano importanti come figure nell'educazione di un bambino e come precipiti la qualita' dell'insegnamento quando manca una maestra per una larga fetta dell'anno.
Il fatto e' che non e' vista come una professione soddisfacente, contrariamente a quanto dovrebbe essere visto che si educano le menti di quelli che saranno poi gli adulti di domani, non e' vista altamente stimolante come la vede ad esempio mia madre che e' maestra da trent'anni, ed in piu' e' sempre meno appetibile visto che la retribuzione e' piuttosto bassa..
..tantomeno appetibile al nord dove si hanno piu' alternative..
Pero' non si possono portare a casa di certo degli irresponsabili che rimangono in servizio il tempo utile per chiedere il trasferimento, quello vuol dire essere degli stronzi verso gli studenti, verso quello al quale hai cmq fregato un posto che lo avrebbe soddisfatto ed anche verso chi ti ha dato il posto di lavoro (il ministero dell'istruzione)..
Poi visto che io dico che i punteggi al sud sono molto piu' larghi e poi gli insegnanti non sanno nemmeno il congiuntivo (ed io ho appreso da gente simile e si vede) e voi dite che invece non c'e' disparita' di trattamento facciamo il concorso regionale, ogni regione emetta un bando per gli insegnanti dei quali ha bisogno e li assuma vincolandoli per 5/7 anni alla scuola/provincia nella quale hanno accettato il posto, che c'e' di male?
Commenta