Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
siamo amici di muammar
Collapse
X
-
Pillola rossa o pillola blu ????
La risposta è dentro te.
-
-
Gheddafi tiene l'Europa per i coglioni grazie ai clandestini che partono dalle coste libiche.
Tempo fa c'era stata pure un bozza di accordo per un pattugliamento congiunto italo/Libico delle coste e l'Italia aveva venduto alla marina libica delle motovedette militari a prezzi stracciati.
Non è servito ad un ***** xo.
Probabilmente ora si tenta questa strada sperando che finalmente Gheddafi intervenga sulil problema, anzichè sfruttarlo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioRiprendo questo 3d un po' vecchio per un aggiornamento odierno
TRIPOLI - In base all'accordo raggiunto con la Libia, «l'Italia si impegnerà a finanziare progetti di infrastrutture e in diversi settori. È impossibile al momento precisare il volume degli investimenti che saranno realizzati, ma supereranno sicuramente diversi miliardi di dollari». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un'intervista al giornale libico Oya alla vigilia del suo viaggio a Bengasi dove incontrerà il leader libico Muammar Gheddafi. Fonti ministeriali fanno trapelare che si tratta di un accordo pari a 5 miliardi di dollari (3,4 miliardi di euro) lungo un periodo di 25 anni. «L'accordo che firmeremo sabato apre tutte le strade in vista del consolidamento del partenariato economico e sociale e intensificherà la cooperazione tra i due Paesi e permetterà di voltare la pagina del passato coloniale italiano in Libia». Secondo alcune fonti, l'accordo politico è stato chiuso mentre mancano ancora particolari su aspetti tecnici e finanziari. Per esempio Non si conoscono dettagli sulle richieste italiane sula restituzione dei beni sequestrati dalla Libia agli italiani negli anni Settanta e sui crediti che diverse imprese ancora vantano dalla Libia. VENERE - Berlusconi riportarà i Libia la statua della Venere di Cirene, che fu scoperta da archeologi italiani nel 1913 e da allora custodita al Museo nazionale romano. La restituzione era stata già decretata nel 2002, ma Italia nostra aveva presentato ricorso al Tar del Lazio. Infine il 23 giugno il Consiglio di Stato che ha dato il via libera definitivo.
Tralascio volontariamente la ridicola restituzione della Venere ai libici, che fa il paio con l'obelisco di Axum donato agli etiopi, pur rammentando che potremmo sempre andare da Sarkò a chiedere la Gioconda ed altri trascurabili quadretti e reperti di provenienza italiota...
Ma veniamo al punto, le imprese italiane investiranno per 5 miliardi di dollari in Libia, quindi gran profitto delle suddette imprese, grande vantaggio per i libici, nessun ovvio guadagno, invece, per i cittadini italiani. Il capitale impegnato in Libia va da sè che viene stornato da analoghi possibili investimenti in Italia. Da'altra parte con la condizione delle nostra infrastrutture, mi sembra ben giusto che si vada a pensare a quelle libiche, che, probabilmente, diverranno più evolute delle nostre in pochi anni. Ridicola l'affermazione che così si "volterà la pagina del passato coloniale" quasi a voler intendere che ci si debba scusare di qualcosa con la Libia, quasi a voler dimenticare cosa la Libia è diventata con la presenza italiana, qual'è stato il reale impatto della colonizzazione sulla Libia, fatto il saldo netto degli aspetti positivi e negativi. Non mi risulta che Francia ed Inghilterra, loro sì, reali imperi coloniali, siano andate col capo cosparso di cenere nelle ex colonie, ad aprire generosi portafogli. Solo noi ci facciamo incantare da un beduino piagnone come Gheddafi. Noto, infine, che non viene affontato il problema degli indennizzi per gli italiani residenti in Libia butatti letteralmente a mare da Gheddafi da un giorno all'altro. Non c'è che dire, un comportamento veramente indegno, nel quale l'onore e l'interes e nazionale vien sacrificato in cambio di soldi per i soliti grandi gruppi di potere economico su cui si appoggia questo sciagurato governo italiano. Da'ltra parte attendersi qualcosa di onorevole da Berlusconi sarebbe insensato, anche se, da un "uomo d'onore" come lui qualcosina si poteva sperare
come non quotare, veramente non c'e limite alla mancanza di pudore.
stiamo con le pezze al culo e ci permettiamo di fare i signori con dei beduini che dovrebbero chinare il capo ogni volta che sentono il nome italia.
sono comunque sempre piu convinto che la ragione l'abbiano loro da un punto di vista comportamentale
a che pro essere civili?
a questo punto meglio un bel colpo di stato e una bella dittatura forte che non debba preoccuparsi di tutti i vari cavilli umanitari che vincolano questo paese alla deriva.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioGheddafi tiene l'Europa per i coglioni grazie ai clandestini che partono dalle coste libiche.
.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiodifatti le navi andrebbero affondate prima che possano sbarcare, o per essere proprio massimamente generosi, intercettate e riscortate in patria, se poi non reggono il viaggio cazzi loro, sicuramente un altra volta ci penseranno 2 volte prima di ritentare.
Sarebbe una cosa indegna di un paese civile.
Quanto a scortare le navi fino alle acque libiche, secondo il diritto internazionale una nave militare non può violare le acque costiere altrui senza autorizzazione, altrimenti equivale ad una dichiarazione di guerra. Che legittima una risposta proporzionata.
Ricordi il caso della nave della marina militare inglese intercettata in acque iraniane?
L'unica sarebbe impedire l'accesso alle acque italiane, ma è più facile a dirsi che a farsi.Last edited by bersiker1980; 30-08-2008, 12:57:43.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioA parole sono buoni tutti: chi autorizzerebbe l'uso della forza, affondando navi cariche di civili, tra cui donne e bambini per tutelare l'ordine pubblico?
Sarebbe una cosa indegna di un paese civile.
personalmente dell'indegnita me ne fregherei poco, penso che quando l'80% della popolazione sara costretta a mendicare il pane la sitazione sarebbe decisamente piu indegna, ovviamente mi rendo conto benissimo dell'impraticabilita del mio discorso.
Quanto a scortare le navi fino alle acque libiche, secondo il diritto internazionale una nave militare non può violare le acque costiere altrui senza autorizzazione, altrimenti equivale ad una dichiarazione di guerra. Che legittima una risposta proporzionata.
.
Ricordi il caso della nave della marina militare inglese intercettata in acque iraniane?
L'unica sarebbe impedire l'accesso alle acque italiane, ma è più facile a dirsi che a farsi.
ok, gli si scorta fino all'inizio delle acque territoriali del proprio paese, con gli scassoni che in genere usano una volta tornati indietro un viaggio di ritorno per l'italia non lo reggerebbero senza perlomeno fare di nuovo benzina e rivornimenti, se poi al momento di lasciarli, mentre sono fermi per gli ultimi controlli un incursore con le bombole ci facesse un paio di buchi, non certo per affondarla seriamente per carita', ma giusto perche una volta arrivata in porta stia piu in acqua che a galla.
fatto una volta,fatto due,fatto tre, io penso che iniziaerebbero a mettersi un po di problemi in piu prima di partire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiook, gli si scorta fino all'inizio delle acque territoriali del proprio paese, con gli scassoni che in genere usano una volta tornati indietro un viaggio di ritorno per l'italia non lo reggerebbero senza perlomeno fare di nuovo benzina e rivornimenti, se poi al momento di lasciarli, mentre sono fermi per gli ultimi controlli un incursore con le bombole ci facesse un paio di buchi, non certo per affondarla seriamente per carita', ma giusto perche una volta arrivata in porta stia piu in acqua che a galla.
fatto una volta,fatto due,fatto tre, io penso che iniziaerebbero a mettersi un po di problemi in piu prima di partire
Per cui in acque libiche no, in acque italiane no e se li lasci in acque internazionali crepano di stenti.
Senza contare il rischio di un incidente internazionale coi libici e il fatto che se i clandestini riescono ad entrare in territorio italiano e chiedono l'asilo politico bisogna ospitarli x legge.Last edited by bersiker1980; 30-08-2008, 13:19:13.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioappena arrivi al limite delle acque libiche ci trovi qualche nave da guerra del buon Gheddafi, che impedisce il transito.
Per cui in acque libiche no, in acque italiane no e se li lasci in acque internazionali crepano di stenti.
Senza contare il rischio di un incidente internazionale coi libici e il fatto che se riescono ad entrare in italia e chiedono l'asilo politico bisogna ospitarli x legge.
che crepino di stenti allora, ovviamente per quelli che arrivano in italia sono cazzi ma quelli che si beccano per strada gli si gira la barca a 180° e avanti march.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioche crepino di stenti allora, ovviamente per quelli che arrivano in italia sono cazzi ma quelli che si beccano per strada gli si gira la barca a 180° e avanti march.
quale governo accetterebbe di lasciar crepare o addirittura affondare una nave carica di disperati?
Che io sappia nessun paese al mondo ha mai sparato sui profughi in fuga, neppure Israele, che pure non va tanto per il sottile.
Una politica del genere ci inimicherebbe il 99% del mondo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioPer mandarli dove? sai anche tu che è impraticabile.
quale governo accetterebbe di lasciar crepare o addirittura affondare una nave carica di disperati?
Che io sappia nessun paese al mondo ha mai sparato sui profughi in fuga, neppure Israele, che pure non va tanto per il sottile.
Una politica del genere ci inimicherebbe il 99% del mondo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioio non parlo mica di sparare,si tengono in acque internazionali, si riforniscono di benzina e cibo il tanto....ma non troppo, per tornare a casa, se poi crepano perche la nave non regge o per altro noi formalmente gli abbiamo messi in condizione di tornare indietro.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioIl problema è: tornare dove? pensi che Gheddafi li lascerebbe rientrare in Libia? io scommetto di no. E quindi? li teniamo in acque internazionali fino a quando?
gheddaffi non li fa rientrare in libia? cazzi suoi
a quel punto le colpe morali se le becca lui e noi come gia detto prima c'e ne laviamo le mani.
anzi ottimo deterrente anche questo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioio non parlo mica di sparare,si tengono in acque internazionali, si riforniscono di benzina e cibo il tanto....ma non troppo, per tornare a casa, se poi crepano perche la nave non regge o per altro noi formalmente gli abbiamo messi in condizione di tornare indietro e ce ne laviamo le mani.
In base ad un malinteso diritto internazionale non possiamo certo continuare ad accogliere disperati di ogni razza che vengono dal mare, partendo per lo più proprio dalla cara Libia;
L'accordo stretto con Gheddafi, senza prima aver siglato nessun patto su questo punto, è semplicemente immorale, uno schiaffo in faccia a tutti gli italiani....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiogheddaffi non li fa rientrare in libia? cazzi suoi
a quel punto le colpe morali se le becca lui e noi come gia detto prima c'e ne laviamo le mani.
anzi ottimo deterrente anche questo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioè impraticabile. Il capo del governo che facesse una scelta simile verrebbe mangiato vivo, in primis dai cattolici, che in questo paese contando più che qualcosa
ma se noi da "brave personcine", gli riforniamo,li accompagnamo fino ad un pezzo e gli indichiamo la strada di casa e guarda ti diro di piu,gli mettiamo dentro anche 4 mignotte rumene per allietargli il viaggio ma poi a casa loro gli affondano noi, per quanto sicuramente in malafede, avevamo tutti i buoni propositi a livello formale di farli tornare a casa, a questo punto i capi degli altri stati che peraltro penso che non dispiacerebbe che questo genere d'iniziativa prendesse piede di modo da utilizzarla anche loro, allla fine se la dovrebbero prendere con gheddaffi non con noi.
per la chiesa comunque non c'e problema, ormai si comprano con molto meno di quanto servisse un tempo,si mette l'8 per 1000 solo a loro favore anziche a scelta e tempo una settimana scomunicano i libici come nemici della vede e parte la crociata
Commenta
-
Commenta