Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Depuratori domestici - purificazione acqua/filtraggio e acqua frizzante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Depuratori domestici - purificazione acqua/filtraggio e acqua frizzante

    Molti bevono "l'acqua del sindaco" come si dice direttamente dal rubinetto, nel mio caso è piena di calcare e alla sera fanno andare pastiglioni di cloro come se non ci fosse un domani ergo l'acqua è veramente balorda al limite dell'imbevibile.
    Non abbiamo un addolcitore condominiale ne un impianto di filtraggio quindi viene su terra ecc

    Mi sono stufato di prendere bottiglie di plastica che inquinano e stufano la schiena (sono al terzo piano senza ascensore)

    Mi piacerebbe prendere uno di quei depuratori che si collegano alla rete e che fanno acqua frizzante

    Qualcuno lo ha e mi può dare qualche suggerimento?

    Grazie




    #2
    Mi segno che ne voglio prendere uno anche io
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      #3
      Non ci sono “case dell’acqua” nei dintorni? Io sono un scettico su questi depuratori, suppongo necessitino di continua manutenzione e ricambi.

      Commenta


        #4
        quegli aggeggi migliorano il sapore, non diventa di certo più sana
        sigpic

        Commenta


          #5
          Mi pare che qui stiamo parlando proprio di gusto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            quegli aggeggi migliorano il sapore, non diventa di certo più sana
            Dipende, hanno filtri UV e anti arsenuco/ metalli, in più hanno anche la possibilità di mineralizzare l acqua, quindi teoricamente la rendono anche piu sana.
            a casa io bevo dal rubinetto ma compro anche acqua in bottiglia, in giro vedo parecchie macchinette, quelle belle fanno acqua normale, fredda e fredda frizzante. Le usano anche i ristoranti.
            Ovviamente il business sta nella manutenzione.
            ​​​​​​
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

              Dipende, hanno filtri UV e anti arsenuco/ metalli, in più hanno anche la possibilità di mineralizzare l acqua, quindi teoricamente la rendono anche piu sana.

              ​​​​​​
              e quanto costano? non sembra una soluzione economica.

              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Non ci sono “case dell’acqua” nei dintorni? Io sono un scettico su questi depuratori, suppongo necessitino di continua manutenzione e ricambi.
                ci sono miller i miei vanno li a prendere l'acqua ma c'è un max di 6 litri al giorno
                noi siamo in 4 e io da solo tra ufficio e casa ne bevo 3 litri al giorno
                non posso passare tutti i giorni, non ho il tempo e giustamente andrebbero acquistate almeno 20 bottiglie in vetro e disinfettate a rotazione e non ho il posto in casa - in cantina si
                ho visto un paio di proposte dove il macchinario è in comodato d'uso e c'è un costo mensile per manutenzione filtri ecc di 9/10 eur mensili
                ne spendo molti di più in bottiglie

                non voglio l'acqua sterile valium (ci devono essere tutti i suoi minerali ovviamente) vorrei acqua piacevole da bere magari tipo "spina" dove ti prendi il tuo bicchiere o riempi una bottiglia in vetro per la notte

                chiedevo solo se qualcuno lo ha e ha esperienze, tutto li



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                  Dipende, hanno filtri UV e anti arsenuco/ metalli, in più hanno anche la possibilità di mineralizzare l acqua, quindi teoricamente la rendono anche piu sana.
                  a casa io bevo dal rubinetto ma compro anche acqua in bottiglia, in giro vedo parecchie macchinette, quelle belle fanno acqua normale, fredda e fredda frizzante. Le usano anche i ristoranti.
                  Ovviamente il business sta nella manutenzione.
                  ​​​​​​
                  ecco il discorso è li
                  ci vuole lo spazio per tenere la macchina e al minimo avere kit di filtri da sostituire, quello me lo farei da solo associato ad una manutenzione/pulizia e disinfezione periodica
                  la domanda è: ne vale la pena? ci sono risultati tangibili?
                  per questo chiedo se qualcuno ne ha una installata in casa



                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎