AI - Chat GPT ed AI Solutions

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• M K K
    replied
    Considerando che a me tocca ancora avere a che fare con gente ( secondo qualcuno dei professionisti) che manda i fax e scrive appunti sull agenda 2008 della banca popolare di Sondrio ...diventerà realtà quando sarò morto...
    per un libero professionista che sta fuori ufficio e non ha l'inutile segreteria avere un supporto che ti raccoglie telefonate e appuntamenti , li mette in agenda e ti notifica la cosa su smartphone sarebbe gia tanta roba , magari attraverso whustapp.
    Esempio banale , il venerdì organizzo la settimana dopo, inserisco gli impegni e le ore libere " prenotabili" , il cliente - collaborare che ha bisogno viene indirizzato su quei giorni e orari.
    Oppure che organizzi storico e invio- consultazione di file per ogni pratica....una specie di gestionale aperto a tutti, così se il geometra Mario Rossi mi manda su whustapp -email il file x questo mi viene notificato e salvato senza che debba farlo manualmente . Ore e bestemmie risparmiate al giorno.

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Ultimamente sti LLM mi stanno dando soddisfazione non più soltanto nell'utilizzo a livello personale ma anche in progetti veri e propri. Si sta uscendo finalmente dalla fase buzzword/fuffa.
    Io spero di farci due lire.
    Ci sono in giro una montagna di tool e di piattaforme workflow no code dove puoi collegare tutto a tutto.

L'altro giorno uno studio di avvocati che conosco si è scusato dicendo che la segretaria che ho chiamato non gli ha passato il messaggio e la hanno licenziata.
    Gli avvocati è gente vecchio stampo, ChatGPT lo usano, ma non tutti.
    Gli ho preparato una segreteria telefonica che raccoglie i messaggi e li mette da parte in un google sheet. Tutto fatto su piattaforma unica, Vapi, poche ore per mettere a punto e sembra di parlare con una persona reale, gli puoi dire quello che vuoi e non perde una parola.
    Poi poco poco che si abituano alla tecnologia gli giri sta robe su email, whatsapp, data base vari, il limite oggi giorno è solo la fantasia.
    Per uno abituato a programmare sta roba è una goduria, vedi di tanto in tanto due righe di java, che se vuoi tra l'altro te la fai scrivere e spiegare dall'AI.

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

io uso un ai specifica e lo fa da mesi
    Ovvio, quella generica come Chat GPT però non lo faceva, neppure Stable Diffusion e forse neppure Midjourney. Per dire, sono passi in avanti.

Leave a comment:

• valium
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    riesce a scrivere anche il testo correttamente.
    [/ATTACH]
    io uso un ai specifica e lo fa da mesi

Leave a comment:

• The_machine
    replied
    il fidanzamento è per i senza faccia

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Ciao avrai una fidanzata finalmente

Leave a comment:

• The_machine
    replied
    Ultimamente sti LLM mi stanno dando soddisfazione non più soltanto nell'utilizzo a livello personale ma anche in progetti veri e propri. Si sta uscendo finalmente dalla fase buzzword/fuffa.

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    E' arrivato un update di Chat GPT per quanto riguarda le immagini, ora sono di migliore qualità e riesce a scrivere anche il testo correttamente.
    Questo per quanto riguarda l'aspetto ludico della cosa.
    Si attende anche l'update a Chat GPT 5 dove si dice che verranno fuse in un solo modello le capacità di "reasoning" ed il resto dei modelli come il mini.

Click image for larger version

Name:	boxer_dog.jpg
Views:	84
Size:	514.6 KB
ID:	16338296

Leave a comment:

• Ferdix
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Il mio personale parere è per l'appunto che un giorno anche il personal computer ed il telefonino, con il loro sistemi operativi, spariranno, forse in funzione di occhiali a realtà aumentata.
    Non ci sarà più bisogno del mouse, del puntatore ed impartiremo comandi ad un entità in cloud, tutto sarà in "cloud".

Poi ovviamente, quello che è da fare manualmente lo farà un robot, sempre che.... si diano una mossa a creare un reattore a fusione stabile e commerciale. Sembra che i Francesi lo abbiano tenuto acceso per 20 minuti, un record.
    mi è subito venuto in mente Wall-E

Name:	walle-socialnetwork01_jpg_1400x0_crop_q85.jpg
Views:	91
Size:	182.8 KB
ID:	16335202

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Il mio personale parere è per l'appunto che un giorno anche il personal computer ed il telefonino, con il loro sistemi operativi, spariranno, forse in funzione di occhiali a realtà aumentata.
    Non ci sarà più bisogno del mouse, del puntatore ed impartiremo comandi ad un entità in cloud, tutto sarà in "cloud".

Poi ovviamente, quello che è da fare manualmente lo farà un robot, sempre che.... si diano una mossa a creare un reattore a fusione stabile e commerciale. Sembra che i Francesi lo abbiano tenuto acceso per 20 minuti, un record.

Leave a comment:

• The_machine
    replied

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Idem con patate

Auguri per la nuova attività

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Non ci capisco na seg a ma ti faccio i migliori auguri

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

racconta!
    Voglio partire dal piccolo, piccolissimo, offrendo soluzioni quasi banali, ChatBot, Voice Bot, automatismi con Zapier, per poi passare a cose più complesse che collegano gli LLM a della API specifiche di un dato servizio.
    Sto preparando assieme ad una ditta un piano ed una strategia per ogni passo. La prima fase dovrebbe prevedere incassi fino a circa 5000 mese, poi poi andare verso i 10, 100 e poi ovviamente se uno è in grado di scalare la ditta, the sky is the limit.

Il mercato al momento è l'opposto di saturo.

Questi sono i numeri negli States ad esempio e qui sono già avanti. Le ditte con fatturato compreso tra 500k e 10 milioni negli States sono 1.700.000, fonte Statista.
    Ci sono 54.220 Agenzie di Marketing Digitale che ancora lavorano e 1500 agenzie di AI.
    i clienti disponibili sono a test quindi :

Ditte AI : 1133.
    Ditte Marketing : 31

Name:	Screenshot 2025-02-27 at 9.59.41 PM.jpg
Views:	59
Size:	492.6 KB
ID:	16335041

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio