Considerando che a me tocca ancora avere a che fare con gente ( secondo qualcuno dei professionisti) che manda i fax e scrive appunti sull agenda 2008 della banca popolare di Sondrio ...diventerà realtà quando sarò morto...
per un libero professionista che sta fuori ufficio e non ha l'inutile segreteria avere un supporto che ti raccoglie telefonate e appuntamenti , li mette in agenda e ti notifica la cosa su smartphone sarebbe gia tanta roba , magari attraverso whustapp.
Esempio banale , il venerdì organizzo la settimana dopo, inserisco gli impegni e le ore libere " prenotabili" , il cliente - collaborare che ha bisogno viene indirizzato su quei giorni e orari.
Oppure che organizzi storico e invio- consultazione di file per ogni pratica....una specie di gestionale aperto a tutti, così se il geometra Mario Rossi mi manda su whustapp -email il file x questo mi viene notificato e salvato senza che debba farlo manualmente . Ore e bestemmie risparmiate al giorno.
AI - Chat GPT ed AI Solutions
Collapse
X
-
Io spero di farci due lire.Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioUltimamente sti LLM mi stanno dando soddisfazione non più soltanto nell'utilizzo a livello personale ma anche in progetti veri e propri. Si sta uscendo finalmente dalla fase buzzword/fuffa.
Ci sono in giro una montagna di tool e di piattaforme workflow no code dove puoi collegare tutto a tutto.
L'altro giorno uno studio di avvocati che conosco si è scusato dicendo che la segretaria che ho chiamato non gli ha passato il messaggio e la hanno licenziata.
Gli avvocati è gente vecchio stampo, ChatGPT lo usano, ma non tutti.
Gli ho preparato una segreteria telefonica che raccoglie i messaggi e li mette da parte in un google sheet. Tutto fatto su piattaforma unica, Vapi, poche ore per mettere a punto e sembra di parlare con una persona reale, gli puoi dire quello che vuoi e non perde una parola.
Poi poco poco che si abituano alla tecnologia gli giri sta robe su email, whatsapp, data base vari, il limite oggi giorno è solo la fantasia.
Per uno abituato a programmare sta roba è una goduria, vedi di tanto in tanto due righe di java, che se vuoi tra l'altro te la fai scrivere e spiegare dall'AI.
Leave a comment:
-
-
Ovvio, quella generica come Chat GPT però non lo faceva, neppure Stable Diffusion e forse neppure Midjourney. Per dire, sono passi in avanti.Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
io uso un ai specifica e lo fa da mesi
Leave a comment:
-
-
io uso un ai specifica e lo fa da mesiOriginariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggioriesce a scrivere anche il testo correttamente.
[/ATTACH]
Leave a comment:
-
-
Ultimamente sti LLM mi stanno dando soddisfazione non più soltanto nell'utilizzo a livello personale ma anche in progetti veri e propri. Si sta uscendo finalmente dalla fase buzzword/fuffa.
-
1
Leave a comment:
-
-
E' arrivato un update di Chat GPT per quanto riguarda le immagini, ora sono di migliore qualità e riesce a scrivere anche il testo correttamente.
Questo per quanto riguarda l'aspetto ludico della cosa.
Si attende anche l'update a Chat GPT 5 dove si dice che verranno fuse in un solo modello le capacità di "reasoning" ed il resto dei modelli come il mini.
Leave a comment:
-
-
mi è subito venuto in mente Wall-EOriginariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIl mio personale parere è per l'appunto che un giorno anche il personal computer ed il telefonino, con il loro sistemi operativi, spariranno, forse in funzione di occhiali a realtà aumentata.
Non ci sarà più bisogno del mouse, del puntatore ed impartiremo comandi ad un entità in cloud, tutto sarà in "cloud".
Poi ovviamente, quello che è da fare manualmente lo farà un robot, sempre che.... si diano una mossa a creare un reattore a fusione stabile e commerciale. Sembra che i Francesi lo abbiano tenuto acceso per 20 minuti, un record.
-
😂 1
Leave a comment:
-
-
Il mio personale parere è per l'appunto che un giorno anche il personal computer ed il telefonino, con il loro sistemi operativi, spariranno, forse in funzione di occhiali a realtà aumentata.
Non ci sarà più bisogno del mouse, del puntatore ed impartiremo comandi ad un entità in cloud, tutto sarà in "cloud".
Poi ovviamente, quello che è da fare manualmente lo farà un robot, sempre che.... si diano una mossa a creare un reattore a fusione stabile e commerciale. Sembra che i Francesi lo abbiano tenuto acceso per 20 minuti, un record.
Leave a comment:
-
-
Voglio partire dal piccolo, piccolissimo, offrendo soluzioni quasi banali, ChatBot, Voice Bot, automatismi con Zapier, per poi passare a cose più complesse che collegano gli LLM a della API specifiche di un dato servizio.Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
racconta!
Sto preparando assieme ad una ditta un piano ed una strategia per ogni passo. La prima fase dovrebbe prevedere incassi fino a circa 5000 mese, poi poi andare verso i 10, 100 e poi ovviamente se uno è in grado di scalare la ditta, the sky is the limit.
Il mercato al momento è l'opposto di saturo.
Questi sono i numeri negli States ad esempio e qui sono già avanti. Le ditte con fatturato compreso tra 500k e 10 milioni negli States sono 1.700.000, fonte Statista.
Ci sono 54.220 Agenzie di Marketing Digitale che ancora lavorano e 1500 agenzie di AI.
i clienti disponibili sono a test quindi :
Ditte AI : 1133.
Ditte Marketing : 31
Leave a comment:
-
-
Pensavo di assumere tre persone a fare le slideOriginariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSergio, facciamo la startup
io mi occupo delle slide
Leave a comment:
-
Leave a comment: