Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AI - Chat GPT e plug in

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AI - Chat GPT e plug in

    Qualche d'uno è interessato a CHAT GPT similari?
    Usiamo il thread per aggiornarci e metterci al corrente degli avvenimenti.

    Le info si trovano la fuori, ma sono ancora un po' disperse, ci sono piccole ditte che fanno plug in interessanti, ma nulla di standard ben definito. Anche Chat GPT non si sa se prenderà il sopravvento o se altri modelli lo andranno a rimpiazzare.

    Apro il thread perchè ho provato diverse cose, Agent GPT, Auto GPT, Bard e recentemente ho installato anche alcuni plug in per Chat GPT su Chrome.
    come già detto in precedenza, al momento lo trovo molto utile, ma in futuro credo sarà fondamentale.




    #2
    A me interesserano i plug , ma di altro tipo
    poi per lavoro non li uso... La corrispondenza è sempre standard e breve , nemmeno copio incollo
    altri elaborati scritti poi per forza di cose vanno redatti attentamente e di " persona"
    Aspetto però con ansia l'integrazione dell' ai in ambito CAD , ma è un altro discorso
    Integrazione broswer ho visto qualcosa nell'aggiornamento di opera ma non ho approfondito né aperto nulla
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Anal plug?

      Io in inglese lo uso moltissimo, considera che posso scrivere una porcheria, ma concettualmente corretta e Chat GPT me la rigenera in perfetto Inglese formale. Quando scrivo per lavoro, avvocati, governo, etc. ti prendono molto di più sul serio.
      (giusto per fare un esempio)



      Commenta


        #4
        Ecco come supporto / correttore nelle traduzioni sarà comodo , quale usi ?
        potrebbe venirmi comodo quando affianco mia moglie
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          Chat GPT versione 3.5 gratuita. Anche con traduzione diretta, scrivi in Italiano e chiedi traduzione in stile X.

          Ora stavo guardando altri plug specifici per scrittura.



          Commenta


            #6
            Questo mi interessa di thread.

            ChatGPT mi ha deluso. Ho l'abbonamento per la versione premium. Prima chat era connesso a internet quindi faceva ricerche su vari siti e quindi era sempre aggiornato (il suo database è del 2019 se ricordo bene).

            In questi giorni sto impazzendo perchè c'era una pagina instagram fighissima chiamata Airevolution dove mettevano tutti i vari plugin o altri siti di intelligenza artificiale per fare di tutto. Se la riaprono vi faccio sapere

            Personalmente uso, per fare ricerche, per scrivere linee di codice (VBA o altro), ho usato 10web per fare il sito. Lo uso quando devo usare funzioni che non conosco di Wordpress, Photoshop, Illustrator etc.

            Un'altro sito figo è GPTBoss. In poche parole sei il CEO e assumi figure chiave e chiedi a loro (Product Manager, Sales Manger etc): C'è la prova gratuita e poi funziona a Tokens.

            Commenta


            • Sergio
              Sergio commented
              Editing a comment
              2021, che di questi tempi non è affatto poco.

            #7
            L'ho usato per fare delle job applications e motivation letters, scrive meglio di me ed ha piú fantasia.
            Ottimo anche per le formule excel o VBA
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #8
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              L'ho usato per fare delle job applications e motivation letters, scrive meglio di me ed ha piú fantasia.
              Ottimo anche per le formule excel o VBA
              Un classico, ma non l'avevo mai sentito usare per creare formule Excel. Thx.



              Commenta


                #9
                Originariamente Scritto da Xeno116 Visualizza Messaggio
                Questo mi interessa di thread.

                ChatGPT mi ha deluso. Ho l'abbonamento per la versione premium. Prima chat era connesso a internet quindi faceva ricerche su vari siti e quindi era sempre aggiornato (il suo database è del 2019 se ricordo bene).

                In questi giorni sto impazzendo perchè c'era una pagina instagram fighissima chiamata Airevolution dove mettevano tutti i vari plugin o altri siti di intelligenza artificiale per fare di tutto. Se la riaprono vi faccio sapere

                Personalmente uso, per fare ricerche, per scrivere linee di codice (VBA o altro), ho usato 10web per fare il sito. Lo uso quando devo usare funzioni che non conosco di Wordpress, Photoshop, Illustrator etc.

                Un'altro sito figo è GPTBoss. In poche parole sei il CEO e assumi figure chiave e chiedi a loro (Product Manager, Sales Manger etc): C'è la prova gratuita e poi funziona a Tokens.
                Se hai quelle limitazioni darei un occhiata alle ultime funzionalità ed applicazioni, credo che ora può interagire con il web.

                Tra le varie extension del Chrome ne esiste una specifica che (come Auto GPT ed Agenti GPT) fa il deploying di agenti specifici nell'ambito che ti interessa.
                Questi ultimi approfondiscono quanto da te richiesto ed interagiscono con il web.

                Il tutto però è ancora immaturo ed in formazione, per quello cerco di stare in vedetta e cerco di capire quando i tempi saranno maturi per usarlo in modo più "automatico"



                Commenta


                  #10
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                  Un classico, ma non l'avevo mai sentito usare per creare formule Excel. Thx.
                  E' eccellente, gli dici esattamente cosa vuoi fare e ti da la formula con relativa spiegazione.
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #11
                    Sto provando ad usare per un mese la versione 4 di Chat GPT, vediamo se ci sono differenze sostanziali al della della ovvia velocità ed immediata disponibilità.
                    Poi vi dirò.



                    Commenta


                      #12
                      Devo dire che indicativamente sembra più accurato ed esaustivo oltre che più veloce. La velocità la possiamo anche sacrificare in funzione del costo minore.
                      Quello che ha di bello inoltre è che è possibile collegarlo con un "negozio" di plug in gratuiti ed espandere le funzionalità.
                      gli si può dire di andare su Canvas, fare questo e quello e scaricare il risultato o accedere all'editor di Canvas. Gli si può dire di costruire un immagine accedendo a Stable Diffusion o altri siti, gli si può dire di programmare un viaggio usando siti di prenotazione voli e rent.
                      Diciamo che è un po' più automatizzato a partire dal solo prompt.

                      Una cosa "negativa" è ancora che il prompt, sia su Chat GPT che su gli altri siti collegati ha una rilevanza fondamentale, il fatto che tu gli spieghi per bene, esattamente cosa fare è fondamentale alla generzione del risultato, non ha ancora una mente umana dove può cercare di indovinare o capire bene le tue necessità a partire dal contesto.



                      Commenta


                        #13
                        Le ai almeno per le me immagini accingono automaticamente ai database dei vari siti di immagi e illustrazioni come AS o Devian , motivo per il quale poi si creano dei trand di risultati simili a partita di prompt
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #14
                          Ok, ho raccolto i dati delle vendite del 2023, copia ed incolla, buttati alla + o - in un file excel.
                          Ho chiesto allo strumento di analisi di ChatGPT di analizzarli e creare un ordine ai fornitori avendo un budget di circa X euro.

                          Dopo due tentativi errati, ho spiegato meglio cosa volevo, correzioni fatte ed ha creato una tabella con l'ordine pronto da fare considerando necessità, budget, profitto e vendite.

                          Sta cosa è spaventosa. Ho dato solo parte delle variabili pasto a Chat GPT, ma posso inserire altre decine di variabili (margine di profitto per singolo prodotto, ordini giornalieri, fornitori per gruppi) e creare ordini ai limiti della perfezione.

                          Il 4 sembra veramente più avanzato, ti fa domande, cerca di darti il miglior risultato ed ha a disposizione più strumenti.



                          Commenta


                            #15
                            Che se pensata in grande potrebbe essere la più grande operazione globale di insider trading della storia.... Pensa sapere dati e previsioni delle grandi compagnie , sapere magari un semestre in anticipo gli ordini e le materie prime richieste , questo si che e' spaventoso
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎