Annuncio

Collapse
No announcement yet.

**** I nostri animali ****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    la vita di un serpente deve essere pallosissima

    Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
    Verissima anche questa cosa . eheh, o meglio, a loro basta pochissimo ; ) ( diciamo che il loro ciclo vitale è sempre uguale, mangiano, vanno a digerire tot giorni, escono per rimangiare, ritornano a digerire tot giorni, fanno la muta, riescono a mangiare, ridigeriscono e così via ).
    se la metti allora ti stimo, stare dietro questi animali non è facile, richiede anche parecchi soldini, io tempo fa stavo entrando nel tuo "tunnel", mi fermai con un paio di tartarughe d'acqua.

    Commenta


      Essì, più che altro guarda, se ne hai uno ti porta via pochissimo tempo ( anzi, propio non te ne porta via...oltre che cambiare l'acqua una volta a settimana, dargli il pasto una volta a settimana/mese ), ma se hai una malattia come la mia...la cosa è diversa .
      Io ho 2 reptile room apposta per loro, riscaldate , con strutture serie ecc..

      tipo qualche mese fà mi sono preso un rack professionale per allevare boidi , 1700 eurozzi



      Però fidati che è bellissimo riuscire a riprodurre rettili in cattività (ed'è parecchio complicato , non sono cani o gatti ) , farli accoppiare, prendere le uova , metterle nell'incubatrice, aspettare con ansia che si schiudano , ogni giorno controllare tutti i valori della incubtrice per vedere se ce qualche problema e poi un giorno aprire l'incubarice e ti ritrovarti questo spettacolo :


      Commenta


        Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
        Essì, più che altro guarda, se ne hai uno ti porta via pochissimo tempo ( anzi, propio non te ne porta via...oltre che cambiare l'acqua una volta a settimana, dargli il pasto una volta a settimana/mese ), ma se hai una malattia come la mia...la cosa è diversa .
        Io ho 2 reptile room apposta per loro, riscaldate , con strutture serie ecc..

        tipo qualche mese fà mi sono preso un rack professionale per allevare boidi , 1700 eurozzi



        Però fidati che è bellissimo riuscire a riprodurre rettili in cattività (ed'è parecchio complicato , non sono cani o gatti ) , farli accoppiare, prendere le uova , metterle nell'incubatrice, aspettare con ansia che si schiudano , ogni giorno controllare tutti i valori della incubtrice per vedere se ce qualche problema e poi un giorno aprire l'incubarice e ti ritrovarti questo spettacolo :


        clabs, mamma mia che arsenale che hai!! ma questa passione in qualche modo è legata al tuo lavoro? perchè riuscire a gestire la cosa come fai tu, come un hobby non riesco proprio a immaginare come sia possibile!!


        (Thomas Sankara)

        Commenta


          Clabs, solo questa domanda e poi non vado più OT: qual'è il senso (oltre alla riproduzione) di allevare simili bestie?
          Last edited by naoto; 10-05-2012, 11:26:01.
          Lonely roses slowly wither and die

          Commenta


            più che altro cosa ne fai una volta che si sono riprodotti? li tieni tutti?

            Originariamente Scritto da Sergio
            Sei un coglione.



            Commenta


              Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
              clabs, mamma mia che arsenale che hai!! ma questa passione in qualche modo è legata al tuo lavoro? perchè riuscire a gestire la cosa come fai tu, come un hobby non riesco proprio a immaginare come sia possibile!!
              Nono, non c'entra niente con il lavoro , bhe alla fine sono un pò di anni che allevo rettili ( ho iniziato ancora da ragazzino, saranno già 8 anni ).

              @Naoto : bhe, è una passione, non deve avere un senso logico . ( la passione dei rettili fidati che diventa una malattia , eheh ).
              @Pesca : Ovviamente li cedo, magari mi tengo qualche nascita particolare, ma il resto delle nascite tocca cederle , se no veramente uno stipendio intero ogni mese partirebbe solo per manternerli.

              Commenta


                senza dubbio uno dei posto + belli del forum.
                a brave posto anche la mia

                Commenta


                  io da un po di tempo mi sono appassionato al mondo dei canarini...lui (o lei) è nato pochissimi giorni fa (le altre son uova finte, perchè solo un uovo era fecondo...)Click image for larger version

Name:	nuovopullo.jpg
Views:	1
Size:	883.7 KB
ID:	15927877

                  Commenta


                    sembra una fettina di tacchino messa in un nido
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                    Commenta


                      non conviene dirmi queste cose...per una battuta simile fatta tanti anni fa non son riuscito a mangiare più pollo, meno male che il tacchino non lo mangio già a priori

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da guru2012 Visualizza Messaggio
                        io da un po di tempo mi sono appassionato al mondo dei canarini...lui (o lei) è nato pochissimi giorni fa (le altre son uova finte, perchè solo un uovo era fecondo...)[ATTACH=CONFIG]119381[/ATTACH]
                        è un pò bruttarello , però mi fà tanta tenerezza .
                        Per curiosità come lo nutri?

                        Commenta


                          anche i conigli appena nati sono orribili poi però
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            lo nutre la madre non io ;D. Se ti riferisci al "con cosa" posso dirti che metto i classici semi (ma non so se glieli da ancora), poi il pastone (che ai miei canarini non piace, quindi non gliene da proprio, ma per sicurezza lo metto ogni giorno) e quello che mangia soprattutto e di sicuro è l'uovo bollito a pezzettini che ogni mattina alle 6 circa gli preparo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da guru2012 Visualizza Messaggio
                              lo nutre la madre non io ;D. Se ti riferisci al "con cosa" posso dirti che metto i classici semi (ma non so se glieli da ancora), poi il pastone (che ai miei canarini non piace, quindi non gliene da proprio, ma per sicurezza lo metto ogni giorno) e quello che mangia soprattutto e di sicuro è l'uovo bollito a pezzettini che ogni mattina alle 6 circa gli preparo.
                              cannibalismo ! ne hai foto di più grandicelli ?
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                                anche i conigli appena nati sono orribili poi però
                                Quel però sta, per belli da grande , o buoni al forno con patate ?




                                ---------- Post added at 23:26:46 ---------- Previous post was at 23:24:05 ----------

                                Originariamente Scritto da guru2012 Visualizza Messaggio
                                lo nutre la madre non io ;D. Se ti riferisci al "con cosa" posso dirti che metto i classici semi (ma non so se glieli da ancora), poi il pastone (che ai miei canarini non piace, quindi non gliene da proprio, ma per sicurezza lo metto ogni giorno) e quello che mangia soprattutto e di sicuro è l'uovo bollito a pezzettini che ogni mattina alle 6 circa gli preparo.
                                Mela e lattuga non li mangiano?
                                Last edited by SIRIHA; 13-05-2012, 23:26:06.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎