Originariamente Scritto da Manx79
Visualizza Messaggio
squat : quanto fate ? (versione completa)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioMa che ***** di sondaggi... come al solito se uno non legge il primo post ( e precisamente l'ultima riga) piazza il massimale! Invece un carico per 10 rep... Boh, sarò sui 110 perché non riesco ancora a lavorare bene sul volume.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioa mio avviso con l'accosciata totale...le ginocchia vanno in un movimento innaturale....e poi basta un minimo di distrazione allarghi le gambe e l'infortunio arriva...poi è anche vero che ognuno di noi è fatto diversamente...io con il completo ho mille problemi
Perche' se fai panca piana con movimento completo o curl di concentrazione ai bicipiti con movimento completo invece non hai problemi ? Chissa' perche' quando si parla di squat completo 99 su 100 hanno mille motivi per non farlo ... La realta' e' che per imparare a fare squat bene e per arrivare ad usare l'esercizio per allenarsi e non per sollevare ci vuole tempo e disciplina , tutto il resto vale per 1 su 500 altro che non riuscirsi perche' ci si fa malesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioè vero esattamente il contrario, lo squat a 90 gradi è piü dannoso x le ginocchia poichè le sottopone a forte tensione.
informateviquello che dici tu roki è uno dei grandi falsi miti dello squat.
tu prova a fare lo squat prima a 90 e poi totale, poi mi dirai in quale posizione senti di piü le ginocchia in tensione.
questo ti sprona a capire che per lavorare bene di squat non basta prendere un peso e accovacciarsi tanto per fare, ma c'e' un lavoro dietro notevole ... ecco perche' mi risulta strano che troppi qui siano in grado di fare certi pesi benesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioPerche' se fai panca piana con movimento completo o curl di concentrazione ai bicipiti con movimento completo invece non hai problemi ? Chissa' perche' quando si parla di squat completo 99 su 100 hanno mille motivi per non farlo ... La realta' e' che per imparare a fare squat bene e per arrivare ad usare l'esercizio per allenarsi e non per sollevare ci vuole tempo e disciplina , tutto il resto vale per 1 su 500 altro che non riuscirsi perche' ci si fa male
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioesatto, e la profondita' del movimento e' tale che ti fa capire pure l'importanza di avere dei buoni bicipiti femorali che fanno da " cuscino " nel punto di massima discesa , perche' si appoggiano ai polpacci
questo ti sprona a capire che per lavorare bene di squat non basta prendere un peso e accovacciarsi tanto per fare, ma c'e' un lavoro dietro notevole ... ecco perche' mi risulta strano che troppi qui siano in grado di fare certi pesi bene
con il front invece ho la postura corretta e l'esecuzione è piü che buona.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiobenchè il tuo tono sia un pö troppo acceso e quasi "maleducato" ti dö ragione
per carita' ,non me ne viene in tasca nulla ad essere acceso o maleducato... ma non sono le cose inanimate che fanno male , lo squat e' un movimento naturale, molto piu' di un press per le spalle dietro la testa , le articolazioni della gamba e le giunture sono estremamente adattabili non capisco dove sia il problema...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioper carita' ,non me ne viene in tasca nulla ad essere acceso o maleducato... ma non sono le cose inanimate che fanno male , lo squat e' un movimento naturale, molto piu' di un press per le spalle dietro la testa , le articolazioni della gamba e le giunture sono estremamente adattabili non capisco dove sia il problema...
la paura gioca un grande peso secondo me.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioquoto. forse è una paura o una "inadattabilità" psicologica. stacco e squat sono due esercizi che coinvolgono pesantemente la psiche e che mi richiedono una concentrazione estrema. meno male che mi alleno prima dell'orario ufficiale dell'apertura della palestra... altrimenti non riuscirei a farli.
credo che la paura stia nel senso di essere " totalmente " sotto al peso, cosa che non c'e' in nessun altro esercizio e pure sulla colonna vertebrale, che l'uomo e' abituato a vedere come " sempre a rischio "sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiocredo che la paura stia nel senso di essere " totalmente " sotto al peso, cosa che non c'e' in nessun altro esercizio e pure sulla colonna vertebrale, che l'uomo e' abituato a vedere come " sempre a rischio "
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioquesto ti sprona a capire che per lavorare bene di squat non basta prendere un peso e accovacciarsi tanto per fare, ma c'e' un lavoro dietro notevole ...
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioquoto. forse è una paura o una "inadattabilità" psicologica. stacco e squat sono due esercizi che coinvolgono pesantemente la psiche e che mi richiedono una concentrazione estrema.
(...)
Nota personale, i problemi alle ginocchia li avevo quando facevo squat sopra il parallelo. Adesso che vado quasi in accosciata completa (o almeno, fin dove mi permette la mia "elasticità") non sento più niente.
Commenta
-
Commenta