Originariamente Scritto da Whipper1980
Visualizza Messaggio
Discutiamo di religione
Collapse
X
-
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioio credo che entro massimo 1000 anni, ma forse anche prima, avremo dalla scienza la prova che dio purtroppo non esiste.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioperchè secondo te la proposta di Cristo quale sarebbe?
la frase "prendi la tua croce e seguimi" come la interpreti tu?
Eagle
Io sinceramente la interpreto come il seguire il suo stesso persorso spirituale, vivere le sue esperienze,seguire la scuola che lui stesso ha seguito, io sto seguendo un percorso che mi sta facendo capire che "sono io" il responsabile della mia vita, che non ho bisogno di credere in dogmi o del sacerdote che mi tolga i peccati, mi sto rendendo conto che il messaggio dato da Gesù è stato mal interpretato troppe volte e una religione è troppo restrittiva per permettermi di rendermi conto che sono un essere "Libero", che la Divinità non è lassù chissa dove, ma è in me ed io solo posso decidere cos'è giusto per me nessun altro!
Le religioni sono fatte dall'uomo ma non avvicinano allo Spirito! Questa la mia esperienza!!! (o almeno una piccola parte di essa)Last edited by Centu; 09-10-2007, 17:29:38.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiodefinisci "dio"
Dio è associato all'immagine della continuità spaziale e temporale. Noi guardiamo l'universo e ci chiediamo da quanto per quanto da dove verso dove. L'uomo ragiona sulle tre dimensioni. Questa è la nostra sfiga e il nostro limite. Ma un calcolatore quantico no per esempio ed sono già realtà
Presto scopriremo risposte che ci annichileranno del tutto. Siamo merda spaziale"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Centu Visualizza MessaggioIo sinceramente nn la interpreto, io sto seguendo un percorso che mi sta facendo capire che "sono io" il responsabile della mia vita, che non ho bisogno di credere in dogmi o del sacerdote che mi tolga i peccati, mi sto rendendo conto che il messaggio dato da Gesù è stato mal interpretato troppe volte e una religione è troppo restrittiva per permettermi di rendermi conto che sono un essere "Libero", che la Divinità non è lassù chissa dove, ma è in me ed io solo posso decidere cos'è giusto per me nessun altro!
Le religioni sono fatte dall'uomo ma non avvicinano allo Spirito! Questa la mia esperienza!!! (o almeno una piccola parte di essa)
L'essere credenti in Cristo non toglie la libertà ne deresponsabilizza la propria esistenza ...
sul significato della confessione soprassediamo perchè non lo si può liquidare come un prete che col cancellino elimina le brutte cose che hai fatto ...
sul fatto che solo tu possa decidere cosa sia giusto per te ... ho molti dubbi ... tu potrai, come tutti, fare delle scelte in base ai tuoi criteri, personali e soggettivi, ma che siano le scelte più giuste non puoi esserne sicuro ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza MessaggioDio è associato all'immagine della continuità spaziale e temporale. Noi guardiamo l'universo e ci chiediamo da quanto per quanto da dove verso dove. L'uomo ragiona sulle tre dimensioni. Questa è la nostra sfiga e il nostro limite. Ma un calcolatore quantico no per esempio ed sono già realtà
Presto scopriremo risposte che ci annichileranno del tutto. Siamo merda spaziale
Io sono merda terrestre, e già lo sapevo prima dei calcolatori ...Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioma xchè per te ed altri quì è cosi importante stabilire se Dio esiste, dove abita, che cosa fa, etc etc etc ???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioBasta che non ci dicano che siamo figli delle stelle , figli della notte che ci gira intorno o o
in verità ti dico che sei ignorante all'ennesima potenza, ogni nostro singolo atomo è stato certamente all'interno di una stella"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioazz fino a prova contraria è la religione cattolica che dice dio dovè e cosa fà
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza MessaggioDio è associato all'immagine della continuità spaziale e temporale. Noi guardiamo l'universo e ci chiediamo da quanto per quanto da dove verso dove. L'uomo ragiona sulle tre dimensioni. Questa è la nostra sfiga e il nostro limite. Ma un calcolatore quantico no per esempio ed sono già realtà
Presto scopriremo risposte che ci annichileranno del tutto. Siamo merda spaziale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioEra il senso del thread, un argomento come un altro
Però, una volta che ci crede o spera di credere spiega come e perchè, e gli altri dicono "sono tutte minchiate" ... come si va avanti?Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioBasta che non ci dicano che siamo figli delle stelle , figli della notte che ci gira intorno o oOriginariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioin verità ti dico che sei ignorante all'ennesima potenza, ogni nostro singolo atomo è stato certamente all'interno di una stella
Commenta
-
-
Allora è più corretto dire che scopriranno che Dio non è in realtà ciò o chi che si è sempre creduto fosse!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioOttimo colpo
vedi sopra ...
dovrebbe essere una discussione ... o è una gara a chi "vince"?Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta