Discutiamo di religione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    straquoto

alla fine conta solo il PROPRIO rapportrsi con "qualcosa di + grande" (sempre se si creda che esista.)
    conta il proprio modo di rapportarsi con Dio, ma se è il Cristo della Chiesa di Roma conta essere inseriti in una comunità cattolica...
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
      io credo che entro massimo 1000 anni, ma forse anche prima, avremo dalla scienza la prova che dio purtroppo non esiste.
      definisci "dio"
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Centu
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 484
        • 14
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        perchè secondo te la proposta di Cristo quale sarebbe?
        la frase "prendi la tua croce e seguimi" come la interpreti tu?

Eagle
        Molti la interpretano come il fare le stesse sue cose, magari vivere in povertà (che poi anche li ci sarebbe da discutere) o altre cose raccontate nei vangeli
        Io sinceramente la interpreto come il seguire il suo stesso persorso spirituale, vivere le sue esperienze,seguire la scuola che lui stesso ha seguito, io sto seguendo un percorso che mi sta facendo capire che "sono io" il responsabile della mia vita, che non ho bisogno di credere in dogmi o del sacerdote che mi tolga i peccati, mi sto rendendo conto che il messaggio dato da Gesù è stato mal interpretato troppe volte e una religione è troppo restrittiva per permettermi di rendermi conto che sono un essere "Libero", che la Divinità non è lassù chissa dove, ma è in me ed io solo posso decidere cos'è giusto per me nessun altro!
        Le religioni sono fatte dall'uomo ma non avvicinano allo Spirito! Questa la mia esperienza!!! (o almeno una piccola parte di essa)
        Last edited by Centu; 09-10-2007, 17:29:38.

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          definisci "dio"

Dio è associato all'immagine della continuità spaziale e temporale. Noi guardiamo l'universo e ci chiediamo da quanto per quanto da dove verso dove. L'uomo ragiona sulle tre dimensioni. Questa è la nostra sfiga e il nostro limite. Ma un calcolatore quantico no per esempio ed sono già realtà
          Presto scopriremo risposte che ci annichileranno del tutto. Siamo merda spaziale
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
            Io sinceramente nn la interpreto, io sto seguendo un percorso che mi sta facendo capire che "sono io" il responsabile della mia vita, che non ho bisogno di credere in dogmi o del sacerdote che mi tolga i peccati, mi sto rendendo conto che il messaggio dato da Gesù è stato mal interpretato troppe volte e una religione è troppo restrittiva per permettermi di rendermi conto che sono un essere "Libero", che la Divinità non è lassù chissa dove, ma è in me ed io solo posso decidere cos'è giusto per me nessun altro!
            Le religioni sono fatte dall'uomo ma non avvicinano allo Spirito! Questa la mia esperienza!!! (o almeno una piccola parte di essa)
            Non vedo sinceramente il senso di quello che hai scritto

L'essere credenti in Cristo non toglie la libertà ne deresponsabilizza la propria esistenza ...

sul significato della confessione soprassediamo perchè non lo si può liquidare come un prete che col cancellino elimina le brutte cose che hai fatto ...

sul fatto che solo tu possa decidere cosa sia giusto per te ... ho molti dubbi ... tu potrai, come tutti, fare delle scelte in base ai tuoi criteri, personali e soggettivi, ma che siano le scelte più giuste non puoi esserne sicuro ...

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Dio è associato all'immagine della continuità spaziale e temporale. Noi guardiamo l'universo e ci chiediamo da quanto per quanto da dove verso dove. L'uomo ragiona sulle tre dimensioni. Questa è la nostra sfiga e il nostro limite. Ma un calcolatore quantico no per esempio ed sono già realtà
              Presto scopriremo risposte che ci annichileranno del tutto. Siamo merda spaziale
              Parla per te per cortesia
              Io sono merda terrestre, e già lo sapevo prima dei calcolatori ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Basta che non ci dicano che siamo figli delle stelle , figli della notte che ci gira intorno o o
                sigpic

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88581
                  • 2,348
                  • 3,254
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  ma xchè per te ed altri quì è cosi importante stabilire se Dio esiste, dove abita, che cosa fa, etc etc etc ???
                  Era il senso del thread, un argomento come un altro

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                    Basta che non ci dicano che siamo figli delle stelle , figli della notte che ci gira intorno o o

in verità ti dico che sei ignorante all'ennesima potenza, ogni nostro singolo atomo è stato certamente all'interno di una stella
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88581
                      • 2,348
                      • 3,254
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                      azz fino a prova contraria è la religione cattolica che dice dio dovè e cosa fà
                      Ottimo colpo

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

allora dio esista già! coincide con l'universo e vibra a tutte le frequenze quantiche esistenti....
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Era il senso del thread, un argomento come un altro
                          Un ottimo argomento!

Però, una volta che ci crede o spera di credere spiega come e perchè, e gli altri dicono "sono tutte minchiate" ... come si va avanti?

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88581
                            • 2,348
                            • 3,254
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                            in verità ti dico che sei ignorante all'ennesima potenza, ogni nostro singolo atomo è stato certamente all'interno di una stella
                            Si, dai... era una discussione sulla religione, sulle religioni secondo il mio auspicio, ma sembra che finisce sempre a botte cattolici vs non credenti.

Commenta

• Centu
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 484
                              • 14
                              • 2
                              • Send PM

Allora è più corretto dire che scopriranno che Dio non è in realtà ciò o chi che si è sempre creduto fosse!

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Ottimo colpo

vedi sopra ...

dovrebbe essere una discussione ... o è una gara a chi "vince"?

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X