Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Volvo C30 e pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da sajan Visualizza Messaggio
    premesso che l'estetica è molto soggettiva io chiedevo un consiglio in merito alla presunta svalutazione del marchio ( a detta di alcuni) , e alla qualità del prodotto.
    se qualcuno ha esperienza con volvo ...è super ben accetto.

    ps1 audi : tra poco usciranno i nuovi common rail del gruppo Vw e non ho intenzione di acquistare un prodotto molto caro con motore "vecchio" , inoltre la A3 non mi piace.

    ps2 la bmw costa un botto, e a detta di un mio caro amico che l'ha appena presa non vale quello che costa...

    pregasi non andare OT grazie!!!!
    Ti riporto la mia esperienza io ero andato qualche mese fa per prendere una C70 ....

    alllora:
    - evita il 1,6 , meglio il 2litri, la macchina se non ricordo male non è leggerissima....
    - volvo ti dà un saco di optionals e si fa pagare, ma è un prezzo ragionevole
    - la C30 se non mi sbaglio è omologata per 4 persone (valuta anche questo)
    - che si svaluti a livello di audi, bmw o mercedes, imho non è vero

    passiamo alla parte economica:
    - se hai un usato da permutare, storcono fin troppo il naso e te lo valutano poco
    - hanno delle buone campagne di Buy back, mafatti bene 2 conti perchè potrebbe non convenire
    - occhio ai loro finanziamenti l'interesse potrebbe non essere poi agevolato

    l'auto è bella (sopratutto gli allestimenti summum) ci sono fin troppi optionals e non ti manca nulla.

    le garanzie sono standard di 2 anni ma ci sono le possibilità di estendrele.

    spero di esserti stato d'aiuto, come ricordo a tutti quelli che comperano un auto, non fermarti al primo concessionario, girane molti anche sulla stessa marca e vedrai i prezzi salire e scendere !

    ps. alla fine non ho comperato il C70....
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da sajan Visualizza Messaggio
      bocciata la volvo , tra accessori metallizzato e scazzi vari costa troppo.

      in ballo ci sono:

      1) Honda civic 2.2 diesel , a detta di molti ha ottimo motore con ottimi consumi, bella esteticamente, affidabilità Honda...

      2) Auris diesel 2.0
      auto di qualità e sostanza esteticamente inferiore alla civic.

      quale scegliereste??
      ho scritto un papiro e mi bocci la volvo
      ora te la comperi !!!!
















      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da sajan Visualizza Messaggio
        bocciata la volvo , tra accessori metallizzato e scazzi vari costa troppo.

        in ballo ci sono:

        1) Honda civic 2.2 diesel , a detta di molti ha ottimo motore con ottimi consumi, bella esteticamente, affidabilità Honda...

        2) Auris diesel 2.0
        auto di qualità e sostanza esteticamente inferiore alla civic.

        quale scegliereste??
        scusa la domanda ?
        ma quanti km fai all'anno ?
        e ogni quanto cambi l'auto ?
        forse dovresti definire un budget anche
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          #34
          thanks per tutte le info Gore.

          30.000 km annui
          in media la cambio ogni 5 anni, la attuale ne ha 4 ma è a benzina, un diesel lo terrei almeno 5, tenerle di più non credo convenga svalutano troppo e non ti danno niente.

          ho bocciato la golf tdi 1.9 , l'ho provata ed è troppo rumorosa
          auto credo che con 23.000 euro ce ne sia in abbondanza, da scalare poi il valore della mia polo.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da sajan Visualizza Messaggio
            thanks per tutte le info Gore.

            30.000 km annui
            in media la cambio ogni 5 anni, la attuale ne ha 4 ma è a benzina, un diesel lo terrei almeno 5, tenerle di più non credo convenga svalutano troppo e non ti danno niente.

            ho bocciato la golf tdi 1.9 , l'ho provata ed è troppo rumorosa
            auto credo che con 23.000 euro ce ne sia in abbondanza, da scalare poi il valore della mia polo.
            Vado controcorrente.....
            ma una 147 ? ti potrebbe fregare qualcosa se è in uscita di produzione ?
            ci sono offerte e prezzi moooooooolto interessanti
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              #36
              sulla 147 fanno grossi sconti ma non reputo il marchio affidabile come i jappo!
              ho sentito di alcuni problemini da vari possessori e poi sempre fiat sono.... :-)
              è un progetto stradatato per non dire vecchio...
              alfa?? bocciate..

              Commenta


                #37
                prendi la nuova 500..

                se ci pensi bene ti farà sentire + grosso

                è come quando ti compri le XS per far vedere che sei ingrossato!
                XXX
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  le xs non mi cingono manco la coscia ...la 500 la uso come monopattino :-D

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da sajan Visualizza Messaggio
                    sulla 147 fanno grossi sconti ma non reputo il marchio affidabile come i jappo!
                    ho sentito di alcuni problemini da vari possessori e poi sempre fiat sono.... :-)
                    è un progetto stradatato per non dire vecchio...
                    alfa?? bocciate..
                    su questo sbagli.
                    i motori jtd del gruppo fiat sono ottimi.
                    io ho fatto 115000km in 3 anni e mezzo con la 156sw
                    e ora ho un altra alfa.... 13500km in 4 mesi... perfetto!!!
                    ho un altro amico che fa il rappresentante è allaseconda 147 jtd

                    nn credere che bmw o audi ti diano in piu materiali di qualità...
                    o meglio te la fac pagare , in pacchetti alluminio esteso e chrome line...
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      #40
                      un mio conoscente ha spaccato un cuscinetto della distribuzione su una 156 , quando l'ha portata dal meccanico gli ha riferito che le alfa montano il cuscinetto con la parte che è a contatto co la cinghia in plastica....., gliel'hanno sostituito con uno tutto in ottone, praticamente eterno...
                      ecco su cosa risparmia alfa , gruppo fiat, componentistica di cui si viene a sapere solo dopo che si è rovinata.
                      dimenticavo....l'auto in questiuone aveva meno di 100.000 km

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da sajan Visualizza Messaggio
                        un mio conoscente ha spaccato un cuscinetto della distribuzione su una 156 , quando l'ha portata dal meccanico gli ha riferito che le alfa montano il cuscinetto con la parte che è a contatto co la cinghia in plastica....., gliel'hanno sostituito con uno tutto in ottone, praticamente eterno...
                        ecco su cosa risparmia alfa , gruppo fiat, componentistica di cui si viene a sapere solo dopo che si è rovinata.
                        dimenticavo....l'auto in questiuone aveva meno di 100.000 km
                        Vedi tu...
                        non è che è un caso che può darti conferma....
                        io ho 3 auto dello stesso gruppo con piu di 100.000km , fatti solo i tagliandi, zero problemi......
                        poi il caso sfigato puo capitare....
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da sajan Visualizza Messaggio
                          sarei interessato a tutti i consigli che avete in merito alla c30 la nuova media della volvo.
                          facendo una considerazione sia economica , riguardo alla svalutazione del marchio sia qualitativa , a detta del venditore le volvo sono le macchine più sicure...
                          come la giudicate??esperti a voi la palla....

                          c30 1.6 diesel

                          molto carina e "americana" se non ti diaspiacciono le 3 p e il bagagliaio.. prendila

                          Commenta


                            #43
                            ..tra l'altrole volvo son fatte bene (anche se hanno pianali motori ed altro in comune ford)
                            per me l'auto deve racchiudere tutto cio' di cui hai bisogno;
                            al lavoro una megane station 15 dci 105 e' ottima anche in citta' visti i consumi bassissimi e poi ci carico di tutto e ci viagigo senza problemi
                            per divertirmi e per le ferie quasi sicuramente mi regalero' una cayman

                            quindi cerca di s cegliere l'auto che racchiude tuto cio' di cui hai bisogno
                            a me la volvo piace tanto

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎