mi ha morso un criceto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • truntenks
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 1595
    • 41
    • 26
    • Ginevra
    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    porca ******* e quali sono i sintomi? si può prendere solo con un morso di qualche animale ? se diagnosticato in tempo no esistono vaccini che evitino l'amputazione? scusa le troppe domande...
    i sintomi li ho già detti prima; sono spasmi periferici principalmente dell'arto colpito dal morso. Che io sappia per ora no; se ci fosse qualche farmaco ne sarei venuto a conoscenza.
    Ma i tetani oggi son dovuti spesso a ferite profonde con oggetti arruginiti, morsi profondi di topi o cani etc....o i traumi da strada con ferita lacero-contuse.
    Forse noi non lo sappiamo; ma la strada è stracolma di clostridium tetani. Per questo la profilassi nel trauma da strada va fatta subito

Commenta

• domen3
      quanno ce vo ce vò
      • May 2002
      • 12758
      • 451
      • 262
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggio
      i sintomi li ho già detti prima; sono spasmi periferici principalmente dell'arto colpito dal morso. Che io sappia per ora no; se ci fosse qualche farmaco ne sarei venuto a conoscenza.
      Ma i tetani oggi son dovuti spesso a ferite profonde con oggetti arruginiti, morsi profondi di topi o cani etc....o i traumi da strada con ferita lacero-contuse.
      Forse noi non lo sappiamo; ma la strada è stracolma di clostridium tetani. Per questo la profilassi nel trauma da strada va fatta subito
      il vaccino è sicuro bro?

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

ma se preso dopo poche ore si può curare senza amputazione?
        Last edited by ikuape86; 16-08-2007, 23:04:22.

Commenta

• domen3
          quanno ce vo ce vò
          • May 2002
          • 12758
          • 451
          • 262
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
          ma se preso dopo poche poche si può curare senza amputazione?
          ***** che paranoie....leggevo oggi che qualcuno è guarito sensa problemi....

Commenta

• truntenks
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 1595
            • 41
            • 26
            • Ginevra
            • Send PM

Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggio
            quindi eventualmente con i farmaci no si può controllare?nel caso mi taglierebbero solo il dito o il braccio ..?non ridere ti prego
            te lo dico solo come conoscenza tecnica; ma non è il tuo caso pergiunta per una feritina col dito.
            l'amputazione viene fatta almeno 15 cm a monte della zona spastica. La progressione della tossina è lenta, quindi se ho uno spasmo dell'avambraccio, viene amputato l'arto fino a metà dell'omero

Commenta

• truntenks
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 1595
              • 41
              • 26
              • Ginevra
              • Send PM

il vaccino è sicuro bro?
              sicuro per cosa? il vaccino stimola il tuo sistema immunitario a produrre anticorpi contro la tossina quando viene inoculata, ma ha effetto se la tossina ha già colpito i nervi

Commenta

• domen3
                quanno ce vo ce vò
                • May 2002
                • 12758
                • 451
                • 262
                • Palermo
                • Send PM

te lo dico solo come conoscenza tecnica; ma non è il tuo caso pergiunta per una feritina col dito.
                l'amputazione viene fatta almeno 15 cm a monte della zona spastica. La progressione della tossina è lenta, quindi se ho uno spasmo dell'avambraccio, viene amputato l'arto fino a metà dell'omero
                ******* eva

Commenta

• truntenks
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 1595
                  • 41
                  • 26
                  • Ginevra
                  • Send PM

dipende dall'immunità del paziente, siamo sempre lì; qualcuno riesce a bloccare la neurotossina.

penso che domen su questo non avrà problemi visto che è una vera bestia

Commenta

• truntenks
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 1595
                    • 41
                    • 26
                    • Ginevra
                    • Send PM

******* eva
                    ma stai tranquillo. Conta che io mi sono punto una volta con un ago dopo il prelievo ad un paziente positivo all'epatite C; mi son punto profondamente e non ho preso niente

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

è propio infido sto tetano...mi sa che mi faccio il vaccino

Commenta

• domen3
                        quanno ce vo ce vò
                        • May 2002
                        • 12758
                        • 451
                        • 262
                        • Palermo
                        • Send PM

sicuro per cosa? il vaccino stimola il tuo sistema immunitario a produrre anticorpi contro la tossina quando viene inoculata, ma ha effetto se la tossina ha già colpito i nervi
                        quindi se mi vaccino posso anche mangiare la cacca dei criceti o farmi sbranare un dito sensa il pericolo di infettarmi?
                        dicevo se cè quel margine di rischio di contagio alla stessa maniera delle immunoglobine....poi leggevo di qualche reazione allergica o nel peggiore dei casi può verificarsi una neuropatìa....è grave la neuropatìa cosa è?

Commenta

• truntenks
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 1595
                          • 41
                          • 26
                          • Ginevra
                          • Send PM

comunque dom, guarda che nel tetano; anche se la terapia è chirurgica, le immunoglobuline vengono date ugualmente come terapia medica
                          quindi, se questo può farti sentire meglio, vai dal tuo medico e parlane. Vedi che ti dice

Commenta

• ikuape86
                            L' oristanese pizzaiolo
                            • Feb 2005
                            • 18572
                            • 1,269
                            • 1,322
                            • Oristano
                            • Send PM

***** che paranoie....leggevo oggi che qualcuno è guarito sensa problemi....
                            il bue dice cornuto all'asino

Commenta

• truntenks
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 1595
                              • 41
                              • 26
                              • Ginevra
                              • Send PM

quindi se mi vaccino posso anche mangiare la cacca dei criceti o farmi sbranare un dito sensa il pericolo di infettarmi?
                              dicevo se cè quel margine di rischio di contagio alla stessa maniera delle immunoglobine....poi leggevo di qualche reazione allergica o nel peggiore dei casi può verificarsi una neuropatìa....è grave la neuropatìa cosa è?
                              il vaccino ti copre per 10 anni nel senso che se vieni a contatto con materiale infetto dal clostridium tetani, la tua immunità blocca la neurotossina; ma per sicurezza le immunoglobuline vanno sempre somministrate per una maggiore azione immunitaria nei confronti della stessa

Commenta

• domen3
                                quanno ce vo ce vò
                                • May 2002
                                • 12758
                                • 451
                                • 262
                                • Palermo
                                • Send PM

comunque dom, guarda che nel tetano; anche se la terapia è chirurgica, le immunoglobuline vengono date ugualmente come terapia medica
                                quindi, se questo può farti sentire meglio, vai dal tuo medico e parlane. Vedi che ti dice
                                dici che il siero mi farebbe comunque qualcosa anche a distanza di tre giorni?comunque parlavo del vaccino per maneggiare meglio i criceti sensa problemi non per debellare l'infezione

Commenta

Working...
                                X