Una canzone al giorno
Collapse
X
-
Uno dei vertici assoluti del genio musicale del Novecento, e dunque uno dei capolavori della musica mondiale.
Struggente, inquietante, di una drammaturgia quasi insostenibile in certi tratti del pieno orchestrale, è una di quelle canzoni battistiane che vanno difatti prese a piccole dosi perchè capaci di turbare profondamente, riportando prepotentemente a galla fantasmi, ricordi, nostalgie, come rievocando adolescenze, il rimosso e il non detto e che mai più si potrà dire, così distanti ormai da quel tempo, tanto da averne perso il segreto e la chiave per disvelarlo - ebbene Battisti, attraverso queste opere supreme, ci riconsegna per un attimo quella epifania, come una (ri)evocazione.
Pensieri e parole
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
1
Commenta
-
-
Uno dei pezzi più belli usciti negli anni recenti che ho avuto modo di ascoltare. Siamo a livelli eccelsi.
Commenta
-
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Feat. Kim Thayil. Fatevi un regalo e ascoltatevela al buio.
Commenta
-
-
-
1
Commenta
-
-
Dopo la separazione tra Erik Gronwall e gli Skid Row per motivi di salute, Lizzy Hale subentrerà per i prossimi concerti fissati.
Commenta
-
-
Si, speriamo esca del tutto dai seri problemi che ha avuto. Era l'uomo giusto per loro. Adesso vai a capire chi prenderà quel ruolo, dopo l'interludio di Lizzy Hale. Improbabile il ritorno di Bach, dati i pessimi rapporti con il resto della band.Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
Un vero peccato che Gronwall lasci, spero si riprenda del tutto. Era la voce perfetta per gli Skid Row
Commenta
-
-
Uno dei migliori pezzi metal della storia.
Commenta
-
-
Official Video clip for "Out There", taken from the album "Boundless" Out Feb 2nd 2018.Order the album now! https://longdistancecalling.lnk.to/BoundlessGet y...
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-

....
Commenta