Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Il disco e’ praticamente gilmouriano, manca chiaramente l’apporto di Waters che aveva lasciato anni prima.

    Tutti i brani sono di qualita’ indiscutibile, da Marooned a Keep Talking, culminando con High Hopes.

    Pero’ non mi e’ entrato particolarmente nel cuore, forse troppo new age per me…ma sono gusti
    Di fatto, dopo quel periodo non l'ho più ascoltato se non di rado. Ma questo vale in generale per i dischi dei PF, che stimo ma di cui non sono un cultore. Di division bell ho memoria più che altro di quel "mood" new age oriented. Era del resto un periodo in cui ascoltavo molto anche gli enigma e tubular bells II.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Bellissima Centos.

      Viene da uno dei loro album che meno ho ascoltato, Division Bell, ed e’ una delle meno citate.




      Pero’ sticavoli
      a me the division bell è piaciuto
      a me questa piace molto, avevo visto un video dove si vedevano nuvole e una prospettiva di una persona che volando vedeva - mi è piaciuto tantissimo peccato non ritrovarlo
      diciamo che è una canzone dove ancora gilmur ricorda barret - forse una sua versione personale di shine



      Commenta


        Diciamo che trattandosi di PF quando dico che non mi e’ entrato nel cuore, la valutazione che ne darei sarebbe comunque un rispettabilissimo 9.8/10 rispetto ad esempio ad un inverecondo 147 su 10 che attribuirei a Dark Side.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta




          E questo e’ la crema del periodo compreso tra il post Syd e il pre-Dark side.

          Completamente fuori scala IMHO.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            bellissima, grazie ma rilancio




            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              https://youtu.be/CHOza45c57w

              E questo e’ la crema del periodo compreso tra il post Syd e il pre-Dark side.

              Completamente fuori scala IMHO.
              l'ho visto un vhs in condizioni adatte al tema se non sei in condizioni adatte al tema è duro da digerire
              the wall sempre in solita modalità è più facile



              Commenta


                La vhs l’ho consumata da ragazzino, dopo una vita presi il dvd con la versione restaurata e tutti i contenuti speciali, Waters ad un certo punto versava in condizioni tali da tradire la permanenza in una dimensione dove riusciva a trovare confortante anche disquisire sulla provenienza delle ostriche.

                Decisamente toccante.


                Last edited by Sly83; 20-05-2023, 12:54:08.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  eh be, qua mi colpisci di brutto, il mio secondo "padre".



                  Il solo da minuto 10.46 a 12.38 e' il mio preferito, certo vado un po' controcorrente, ma ogni volta .....
                  Il piccolo lick da minuto 12.20 a 12.32 mi fa letteralmente volare!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Diciamo che trattandosi di PF quando dico che non mi e’ entrato nel cuore, la valutazione che ne darei sarebbe comunque un rispettabilissimo 9.8/10 rispetto ad esempio ad un inverecondo 147 su 10 che attribuirei a Dark Side.
                    Vogliamo dirlo che il 6.5 dato da scaruffi a dark side è un abominio della critica?

                    Commenta


                      Le atmosfere ricreate in quel disco (riferito ad Atom Heart) sono straordinarie

                      Ti diro’ Shad…quelle sono valutazioni che lasciano modo di rimanere immortali in qualche modo..non fosse arrivato a dare la sufficienza sarebbe stato ancora meglio
                      Last edited by Sly83; 20-05-2023, 13:16:45.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Vogliamo dirlo che il 6.5 dato da scaruffi a dark side è un abominio della critica?
                        è un capolavoro non c'è molto altro da dire



                        Commenta


                          Ma si i numeri si danno tanto per occupare spazio laddove si scrivono…quando qualcosa tocca profondamente ti possono dire che fa schifo quanto pare…non sposta di nulla l’esperienza.

                          C’e’ da dire che quello che nella fattispecie e’ comunque una valutazione tutt’altro che negativa, data da un critico, puo’ essere comunque ritenuta “scandalosa” agli occhi di chi quell’album lo venera.


                          C’e’ tanta di quella roba che non ascolterei manco morto..ma e’ la stessa cosa che ad altri piace/arriva in maniera intima e personale.







































                          non e’ vero, criticare Dark Side e’ solo da PDM.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            A mio gusto, la roba migliore che hanno inciso sta ad inizio carriera.
                            Indicativamente fino al 71
                            Last edited by Irrlicht; 20-05-2023, 13:40:58.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Quindi preferisci il periodo con Syd.

                              Senza dubbio si erano ben distinti alla fine degli anni 60 rispetto ad altre.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Visto dopo l’edit, quindi fino a Meddle.

                                Si sono succedute in quel lasso di tempo almeno due tendenze nel loro percorso, la prima psichedelica pura con Syd, la seconda, piu’ matura, con le prime suite.

                                La sintesi di quell’epoca e’ proprio Live at Pompeii.

                                Il taglio dal 72 in poi e’ secondo me molto netto in molti aspetti, cambia l’approccio ai temi e al “fare” musica per i PF.

                                Non credo sia stata un’evoluzione, come prima, ma un percorrere strade differenti.

                                Numeri alla mano la scelta e’ stata vincente per loro ma anche per chi li ha scoperti e per chi ha continuato ad ascoltarli
                                Last edited by Sly83; 20-05-2023, 13:52:28.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎