Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MotoGP thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
    Mah,,,
    io penso che vince la gara chi mette le ruote sulla linea d'arrivo per primo.

    Rossi ieri ha davvero guidato da.... Rossi! Lo sappiamo è un grandissimo ha vinto 7 titoli del mondo con moto diverse in cilindrate diverse. Lo abbiamo visto tutti Stoner aveva qualcosa in più e può anche darsi che giocasse ad inseguire, ma com'è che ogni volta che ci ha provato o è arrivato lungo o è stato risuperato subito dopo? Sappiamo bene che un conto è essere più veloci, un altro mettere le ruote davanti a quello che ti precede, specie se chi sti sta davanti frena come un indiavolato.
    Di converso se davvero Stoner aveva margine e non ha superato Valentino, beh ha peccato di leggerezza imho.

    Penso, altresì, che la Ducati sia di gran lunga la moto più potente e veloce, mentre la Yamaha la più equilibrata.
    In un circuito come Laguna seca, però, tutta quella potenza non ti serve, o meglio non hai modo di sfruttarla. Ieri si vedeva che la moto di Valentino stava messa meglio a terra e con tutte quelle curve, senza un vero rettilineo e con la pista stretta la Ducati e Stoner non hanno potuto fare la loro dimostrazione di forza.

    Che valentino sia bravo non si discute, che Stoner sia bravo nemmeno, che però sia all'altezza di Valentino non credo, almeno per ora.
    Non dimentichiamo che ha ancora venti anni, Valentino ha talmente tanta esperienza in più che Casey ancora non ha e si dovrà fare le ossa ancora per un bel pò, e di ieri di sicuro ne farà tesoro.

    Riguardo la scorrettezza, reale o presunta tale, devo dire che è il lato di Valentino che apprezzo di meno. È scontato che un campione come Rossi o Schumacher non lasciano nulla all'avversario sia sul piano del confronto tattico, che fisico, che psicologico. Ma se ricordate Gibernau ne uscì con una spalla lussata e non so fino a che punto sia lecito spingersi in un serrato corpo a corpo a 300(!!!) Km/h.
    In questo, imho, Stoner ha davvero ragione: si sa che valentino fa di tutto per vincere.
    Cmq devo dire che ho imparato ad apprezzare Rossi col tempo, all'inizio della sua carriera non mi stava per nulla simpatico ache se era cmq un gran manico, ora è un pilota maturo e completo, scrupoloso nella messa a punto, concreto ed anche gran collaudatore, non so quanti altri piloti in motogp abbiano tutte queste caratteristiche INSIEME, credo attualmente nessuno.
    così come nella storia hanno fatto di tutto Schwantz, Rainey, Lawson, Doohan, Agostini, etc
    i veri campioni non lasciano nulla agli avversarsi, per quanto possono
    altrimenti non ci potremmo ricordare di gare e sorpassi storici
    credo che la gara di ieri sarà ricordata a lungo

    Commenta


      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      la base che se quello dietro va' piu' forte non puo' ostacolarlo. .. .
      ah tu parli delle qualifiche...
      sì hai ragione, in qualifica se uno è più veloce devi lasciarlo passare
      in gara invece no, devi sorpassarlo, se ci riesci....

      Commenta


        Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
        ah tu parli delle qualifiche...
        sì hai ragione, in qualifica se uno è più veloce devi lasciarlo passare
        in gara invece no, devi sorpassarlo, se ci riesci....
        la fortuna di Rossi e' che Stoner e' troppo corretto. . senno' uscivano di strada in due. .
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          la fortuna di Rossi e' che Stoner e' troppo corretto. . senno' uscivano di strada in due. .
          la fortuna di Stoner è che ha la Ducati sotto il deretano...

          Commenta


            Master ma cosa stai dicendo???Se uno fà sorpassare chi ha dietro allora andiam tutti a casa...

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
              Master ma cosa stai dicendo???Se uno fà sorpassare chi ha dietro allora andiam tutti a casa...
              la differenza tra le qualifiche e le gare è proprio questa: non è il tempo sul giro che fa vincere un pilota
              vaglielo un pò a spiegare

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                Master ma cosa stai dicendo???Se uno fà sorpassare chi ha dietro allora andiam tutti a casa...
                beh Massa ieri ha detto ad Hamilton "la prego si accomodi"...almeno trulli ha lottato un minimo....
                Originariamente Scritto da Diegosfgt
                Sei proprio un laplace...
                Originariamente Scritto da Theycallmechobo
                Checco ma cribbio ti stai ombrillendo...
                Originariamente Scritto da WhiteTyson
                ...se facevano diventare grossi si chiamavano "miracoli" non "integratori"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio


                  Penso, altresì, che la Ducati sia di gran lunga la moto più potente e veloce, mentre la Yamaha la più equilibrata.
                  In un circuito come Laguna seca, però, tutta quella potenza non ti serve, o meglio non hai modo di sfruttarla. Ieri si vedeva che la moto di Valentino stava messa meglio a terra e con tutte quelle curve, senza un vero rettilineo e con la pista stretta la Ducati e Stoner non hanno potuto fare la loro dimostrazione di forza.
                  Hai riassunto anche il mio pensiero
                  sul fatto che Vale sia come Schumacher ci andrei piano..
                  Schumi ha fatto cose veramente basse, Vale non mi pare
                  è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

                  Commenta


                    Sisi siamo d'accordo: Schumacher ha fatto delle gran porcate e Valentino sicuramente non è a quel livello.
                    Vaglielo a dire a Gibernau, però, che dall'episodio linkato sotto ne è uscito (oltre che di pista) con una spalla lussata.

                    Video Jerez 2005 ultimo giro Gibernau-Rossi
                    .

                    Insomma si sa che Rossi ste cose le faccia e se Stoner ha fatto delle dichiarazioni, anche se in moto c'erano loro due, un minimo sono portato a credergli.
                    Io contesto a Rossi questi episodi limite, ma ripeto, è un campione e come tale non regala niente a nessuno su nessun piano.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Pura fortuna di Rossi..Stoner stava giocando e lo poteva passare come voleva. . infatti anche quando aveva fatto un dritto. .si era immediatamente riportato sotto, segno evidente che il passo di Stoner era nettamente superiore. . inoltre Rossi in alcune manovre non si e' comportato correttamente. .se l'avesse fatto qualcun altro avrebbe subito penalita. . . ma nulla di male. . .sono certo che Stoner vincera' il mondiale. ...

                      fatti controllare la tv

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
                        Sisi siamo d'accordo: Schumacher ha fatto delle gran porcate e Valentino sicuramente non è a quel livello.
                        Vaglielo a dire a Gibernau, però, che dall'episodio linkato sotto ne è uscito (oltre che di pista) con una spalla lussata.

                        Video Jerez 2005 ultimo giro Gibernau-Rossi
                        .

                        Insomma si sa che Rossi ste cose le faccia e se Stoner ha fatto delle dichiarazioni, anche se in moto c'erano loro due, un minimo sono portato a credergli.
                        Io contesto a Rossi questi episodi limite, ma ripeto, è un campione e come tale non regala niente a nessuno su nessun piano.
                        Schumacher avrà fatto anche tante porcate, ma basta anche solo questo saggio di guida per compensare ogni sua scevra azione

                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.



                        a parte questo, Rossi ha iniziato a diventare duro quando gli altri hanno iniziato a fare i duri con lui. Il primo che l'ha buttato fuori in modo scorretto è stato Biaggi nel 2000 in Giappone (manovra da squalifica), ma Rossi ha tenuto aperto a 270 km/h sul terriccio (a quanto pare è un esperto ). La manovra su Gibernau neanche a me piacque molto, ma rivendedola parecchie volte notai che fu proprio lo spagnolo a dargli la spallata e non viceversa, perchè Rossi era già entrato. E di solito quando hai l'avversario a fianco tendi a rialzare leggermente la moto, non a piegare ancora di più verso di lui per cercare il contatto.

                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        Detto questo Rossi è cattivo il giusto, non siamo di certo ai livelli di anti-sportività di Capirossi su Harada

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
                          Io contesto a Rossi questi episodi limite, ma ripeto, è un campione e come tale non regala niente a nessuno su nessun piano.
                          Tutti i grandi piloti della storia sono famosi x certe mosse ai limiti della correttezza e talvolta anche scorretti, vedi schumacher o senna tanto per fare qualche nome; le premesse della gara americana davano come super favorito casey ( visto che aveva un passo gara incredibile ) e l'unico modo per contrastarlo era quello di assumere un atteggiamento estremamente aggressivo.
                          La gara è iniziata e casey si è trovato la brutta sopresa di avere tra i piedi un'ospite inaspettato..., un ostacolo a quella che sarebbe stata una delle solite fughe dell'australiano. La vittoria del dottore è indiscutibile come è indiscutibile il fatto che è ancora il numero uno ( e questa non è la mia opinione bensì quella di tutti i piloti ), tuttavia casey nn sarà così mite se ci saranno altri duelli.....
                          Last edited by golden.bough; 21-07-2008, 20:28:22.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
                            Tutti i grandi piloti della storia sono famosi x certe mosse ai limiti della correttezza e talvolta anche scorretti, vedi schumacher o senna tanto per fare qualche nome; le premesse della gara americana davano come super favorito casey ( visto che aveva un passo gara incredibile ) e l'unico modo per contrastarlo era quello di assumere un atteggiamento estremamente aggressivo.
                            La gara è iniziata e casey si è trovato la brutta sopresa di avere tra i piedi un'ospite inaspettato..., un ostacolo a quella che sarebbe stata una delle solite fughe dell'australiano. La vittoria del dottore è indiscutibile come è indiscutibile il fatto che è ancora il numero uno ( e questa non è la mia opinione bensì quella di tutti i piloti ), tuttavia l'australiano nn sarà così mite se ci saranno altri duelli.....
                            speriamo!!!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                              Master ma cosa stai dicendo???Se uno fà sorpassare chi ha dietro allora andiam tutti a casa...
                              NO. . .allora tagliamo al strada e usciamo fuori in due. . sta a vedere. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                NO. . .allora tagliamo al strada e usciamo fuori in due. . sta a vedere. .
                                le corse sono così da anni, non capisco di cosa ti stupisci

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎