Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MotoGP thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    sa dove passare e come non fare passare. . .
    perciò se fosse stato corretto lo avrebbe dovuto far passare all'interno?
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    Commenta


      solo una considerazione: a qualcuno piace stoner solo per il fatto che è in grado di prendere e andarsane ....nulla di più vero, ieri sera a parte. Tuttavia questi gusti fanno a pugni con lo spettacolo dove risiede l'essenza dello sport e delle competizioni. Chi è amante delle gare in solitaria non è evidentemente amante dello spettaccolo: schumy è stato tra i migliori della storia grazie sopratutto alle sue fughe in solitaria di cui pochi hanno memoria. Molto più facile ricordare questo o quel duello piuttosto che questa o quella fuga. I due sorpassi al cavatappi sono l'esempio di chi sà oltrepassare i limiti nei limiti della correttezza ( a dispetto di chi tenta di aggrapparsi ai vetri dicendo che ha commesso delle scorrettezze bah quando forse non sà che le competizioni richiedono a chi ne ha il coraggio di fare scelte ai limiti appunto) questo difficilmente scomparirà dalla mia memoria, le fughe di stoner sono impressionanti tanto quanto difficili da ricordare.
      Last edited by golden.bough; 21-07-2008, 14:14:01.

      Commenta


        Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
        perciò se fosse stato corretto lo avrebbe dovuto far passare all'interno?

        ovvio. . .
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          ovvio. . .
          e su che base doveva farlo passare?

          Commenta


            sulla base che stoner deve potersene andare da solo, altrimenti la gara non è corretta...
            Originariamente Scritto da Mizard
            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Silvio compreso.
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

            Commenta


              Da tifoso di Stoner non posso che dare 10 e lode....
              a Rossi!
              Furbo come una iena, riesce a far cadere nel tranello l'avversario.

              Tre piccole considerazioni:
              1)Chi ancora sostiene che la Yamaha è inferiore alla Ducati dovrebbe smetterla di guardare gare di moto e fare dell'altro. Avete visto i numeri che faceva Stoner per guidare quella moto ....INGUIDABILE(i risultati di Melandri, Elias e Capirossi lo scorso anno sono imbarazzanti)
              La Yamaha è su un binario....(vi prego non scrivete che è merito di Vale....le mto le fanno gli ingegneri, non Rossi)
              Poi la Ducati recupera sul dritto, ma per tener testa a Valentino-Yamaha su una pista tortuosa come Laguna, sopra ad una Ducati, ci vuole un talento disumano.

              2)Nemmeno a me sono piaciute le parole di Stoner, ma vorrei ricordare ai tifosi di Vale Turchia 2007.
              Elias sfiora Rossi in staccata....2 mesi di polemiche assurde.
              è il male dei campionissimi. Arrivare secondi brucia e si dicono cazzate.
              Ieri pollice in basso per le parole di Casey.

              3) Al cavatappi Valentino ha passato Stoner in staccata e poi ha tagliato la s.
              Il regolamento prevede che la posizione guadagnata va restituita nel caso in cui si "tagli" la curva.
              Se alla prima variante di Monza il pilota A supera il pilota B perchè frena dopo, ma poi non riesce a stare in pista e taglia oltre il cordolo, o retituisce la posizione, oppure viene squalificato.

              Questo avviene su tutte le piste de mondo in tutte le categorie. Tranne ieri.
              Attenzione non è una polemica contro Valentino!!

              Commenta


                Dopo tre paghe date, nei precedenti tre gp, ci sta di arrivare secondi....vediamo tra venti giorni a Brno....
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                  Da tifoso di Stoner non posso che dare 10 e lode....
                  Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                  a Rossi!
                  Furbo come una iena, riesce a far cadere nel tranello l'avversario.

                  Tre piccole considerazioni:
                  1)Chi ancora sostiene che la Yamaha è inferiore alla Ducati dovrebbe smetterla di guardare gare di moto e fare dell'altro. Avete visto i numeri che faceva Stoner per guidare quella moto ....INGUIDABILE(i risultati di Melandri, Elias e Capirossi lo scorso anno sono imbarazzanti)
                  La Yamaha è su un binario....(vi prego non scrivete che è merito di Vale....le mto le fanno gli ingegneri, non Rossi)
                  Poi la Ducati recupera sul dritto, ma per tener testa a Valentino-Yamaha su una pista tortuosa come Laguna, sopra ad una Ducati, ci vuole un talento disumano.

                  2)Nemmeno a me sono piaciute le parole di Stoner, ma vorrei ricordare ai tifosi di Vale Turchia 2007.
                  Elias sfiora Rossi in staccata....2 mesi di polemiche assurde.
                  è il male dei campionissimi. Arrivare secondi brucia e si dicono cazzate.
                  Ieri pollice in basso per le parole di Casey.

                  3) Al cavatappi Valentino ha passato Stoner in staccata e poi ha tagliato la s.
                  Il regolamento prevede che la posizione guadagnata va restituita nel caso in cui si "tagli" la curva.
                  Se alla prima variante di Monza il pilota A supera il pilota B perchè frena dopo, ma poi non riesce a stare in pista e taglia oltre il cordolo, o retituisce la posizione, oppure viene squalificato.

                  Questo avviene su tutte le piste de mondo in tutte le categorie. Tranne ieri.
                  Attenzione non è una polemica contro Valentino!!
                  a) la ducati è migliore della Yamaha in generale e non solo in accelerazione, continuo a sostenerlo e continuerò a guardare gare di moto: stoner riusciva a chiudere le curve in modo molto più stretto rispetto a Rossi, segno che la ducati da lui settata ha una guidabilità superiore. nei curvoni lunghi veloci (tipo quello successivo al cavatappi) stoner era decisamente più veloce e la scorbuticità è data da quando il pilota apre o chiude il gas, una moto non si mette a essere scorbutica da sola. Stoner nel T4 ha sempre girato in modo limpido e velocissimo, le scorbuticità della moto era dovuta alla sua guida resa nervosa al duello con rossi, lo stesso suppo (e se vogliamo anche le immagini) confermano che stoner ogni tanto doveva chiudere il gas prima (creando appundo l'effetto "freno" per cui si imbizzarriva la moto)

                  b) le moto le fanno gli ingegneri....ma le mettono a posto i piloti: gli ingegneri non provano le sensazione generali di una moto, gli ingegneri ottimizzano ogni singola componente, il compito di armonizzare il tutto sta poi al pilota che con le sue informazioni comunica agli ingegneri (di pista) le sensazioni e come dovrebbe essere settata. L'ingegnere di pista traduce queste sensazioni in modifiche meccaniche ed elettroniche e si arriva al set-up ottimale. Senza il pilota che dà informazioni si hanno solo moto laboratorio tipo kawasaki, ossia moto raffinatissime dal punto di vista tecnico (per chi non lo sapesse molto più raffinate di honda e yamaha) ma pessime nell'armonia generale proprio a causa della mancanza di informazioni derivanti dalla pista.


                  <FONT face=Arial>c) Stoner si è lamentato, ma non è stato molto polemico, anzi mi ha fatto quasi tenerezza perchè ha voluto precisare "premetto che valentino è stato bravissimo e non lo discuto, però in alcune manovre abbiamo rischiato l'incidente". Ci può stare una dichiarazione così, l'ha detta senza cattiveria e giustamente ha a che fare con un pilota fortissimo nonchè una volpe. Nel caso di%2
                  Last edited by mastro gariboldi; 21-07-2008, 15:57:23.

                  Commenta


                    Commenta


                      Spiegami le prestazioni di Capirossi, Melandri, Elias...

                      Le moto le mettono a posto i piloti...quindi negli anni 2006-2007 Rossi ha toppato? O le mettono a posto i piloti solo quando vince Rossi?
                      Quindi Stoner è migliore di Rossi nello sviluppo del mezzo, visto che la sua moto è più guidabile?

                      Lo sò, stò esagerando....non meno di molti Tavullianboy però.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                        Spiegami le prestazioni di Capirossi, Melandri, Elias...

                        Le moto le mettono a posto i piloti...quindi negli anni 2006-2007 Rossi ha toppato? O le mettono a posto i piloti solo quando vince Rossi?
                        Quindi Stoner è migliore di Rossi nello sviluppo del mezzo, visto che la sua moto è più guidabile?

                        Lo sò, stò esagerando....non meno di molti Tavullianboy però.
                        non stai esagerando e capisco benissimo quello che vuoi dire
                        Capirossi Melandri ed Elias sono sempre stati buoni piloti ma pessimi collaudatori
                        sempre!
                        Melandri andava malissimo anche con la honda quindi non solo con la ducati: ha avuto degli exploit nel 2006, ma nient'altro
                        Elias giusto qualche gara azzeccata, tipo quella in portogallo, ma non è mai stato un fenomeno
                        Capirossi...beh, decantato ma poco supportato dai risultati: dopo quell'entrataccia in 250 non mi è mai più piaciuto

                        Stoner è sempre stato velocissimo e con la ducati ha trovato un feeling che gli altri si sognano. Come mai? sia per le caratteristiche di guida che per le sue doti di collaudatore. E' un ottimo collaudatore, o comunque sa cucirsi benissimo la moto addosso, cosa che melandri già in honda dimostrava di non saper fare.
                        La Ducati ha un potenziale più alto della Yamaha, è sotto gli occhi di tutti: io non ho visto uno Stoner così mostruoso nel gestire la sua Ducati, semmai ho visto un Rossi che girava 3-4 decimi più veloce di quanto avesse mai fatto nel weekend (alla faccia della famosa gomma magica...).
                        Cavolo, ma è così difficile ammettere che la Ducati ne abbia di più? nei rettilinei sverniciava la yamaha (e dire che partivano praticamente da ferme entrambe), nella salita al cavatappi gli mangiava 5-10 metri come ridere e si vedeva che stoner spesso e volentieri poteva permettersi il lusso di alzarsi prima. Stoner faceva difficoltà in curva? a me sembrava sempre sdraiato, impostava le curve molto meglio di Rossi che invece doveva "nuotare" da una parte all'altra della pista

                        Commenta


                          suvvia ieri rossi ha fatto la gara delle gare.
                          ora speriamo che stoner tenga psicologicamente e reagisca da campione.
                          e poi mica tutte le pista sono strette come laguna seca...bastava un tracciato con 2 mt di larghezza in +..
                          p-e
                          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                            onore molto onore a Rossi.
                            gara fantastica x quantità di adrenalinà sparsa il giro x il mondo intero..io ho faticato a dormire stanotte.
                            rossi doveva fare due cose:
                            nn far fuggire stoner e indurlo all'errore.
                            missione compiuta.
                            io ducatista e ultimamente anche molto simpatizzante di stoner m'inchino a sua maestà Rossi.
                            la gara l'ha vinta credendoci sempre e cercando il miglior assetto gara anche dopo il warm up....sarebbe stato + comodo e sedersi su un angolo e dire:
                            ha un altra moto impossibile. chi gli diceva niente?
                            invece bravo Dottore.
                            bravo cmq anche Stoner che nonostante la caduta arriva secondo...nn tutto è perduto e nn deve lamentarsi, accumula tutta la rabbia e tra tre settimane scaricala tutta in pista!!
                            forza Ducati e forza Stoner!
                            p-e
                            finalmete un ducatista che parla con cognizione di causa....

                            con master e tanti altri dicatisti e' inutile replicare, parlano con i prosciuti sugli occhi...

                            ieri Rossi ha dimostrato che e' ancora il numero uno.
                            e non venite a ridire la la ducati non e' superiore, perche' e' una balla che non sta ne in cielo ne in terra...

                            Stoner, e' sicuramente un gran pilota, ma non e' ROssi!!! Magari lo diventera' un giorno, o addirittura anche piu' forte, ma al momento il numero 1 e' Rossi.... a parita di moto, Rossi secondo me e' piu' forte.

                            infine, per tutti gli alti rossi che dicevano che Vale sapeva solo lamentarsi.... mi pare che ieri Stoner non sia da meno....la risposta di Rossi e stata da uno che ha le palle quadrate....

                            vada a correre con i tricicli il signor stoner...

                            Commenta


                              Mah,,,
                              io penso che vince la gara chi mette le ruote sulla linea d'arrivo per primo.

                              Rossi ieri ha davvero guidato da.... Rossi! Lo sappiamo è un grandissimo ha vinto 7 titoli del mondo con moto diverse in cilindrate diverse. Lo abbiamo visto tutti Stoner aveva qualcosa in più e può anche darsi che giocasse ad inseguire, ma com'è che ogni volta che ci ha provato o è arrivato lungo o è stato risuperato subito dopo? Sappiamo bene che un conto è essere più veloci, un altro mettere le ruote davanti a quello che ti precede, specie se chi sti sta davanti frena come un indiavolato.
                              Di converso se davvero Stoner aveva margine e non ha superato Valentino, beh ha peccato di leggerezza imho.

                              Penso, altresì, che la Ducati sia di gran lunga la moto più potente e veloce, mentre la Yamaha la più equilibrata.
                              In un circuito come Laguna seca, però, tutta quella potenza non ti serve, o meglio non hai modo di sfruttarla. Ieri si vedeva che la moto di Valentino stava messa meglio a terra e con tutte quelle curve, senza un vero rettilineo e con la pista stretta la Ducati e Stoner non hanno potuto fare la loro dimostrazione di forza.

                              Che valentino sia bravo non si discute, che Stoner sia bravo nemmeno, che però sia all'altezza di Valentino non credo, almeno per ora.
                              Non dimentichiamo che ha ancora venti anni, Valentino ha talmente tanta esperienza in più che Casey ancora non ha e si dovrà fare le ossa ancora per un bel pò, e di ieri di sicuro ne farà tesoro.

                              Riguardo la scorrettezza, reale o presunta tale, devo dire che è il lato di Valentino che apprezzo di meno. È scontato che un campione come Rossi o Schumacher non lasciano nulla all'avversario sia sul piano del confronto tattico, che fisico, che psicologico. Ma se ricordate Gibernau ne uscì con una spalla lussata e non so fino a che punto sia lecito spingersi in un serrato corpo a corpo a 300(!!!) Km/h.
                              In questo, imho, Stoner ha davvero ragione: si sa che valentino fa di tutto per vincere.
                              Cmq devo dire che ho imparato ad apprezzare Rossi col tempo, all'inizio della sua carriera non mi stava per nulla simpatico ache se era cmq un gran manico, ora è un pilota maturo e completo, scrupoloso nella messa a punto, concreto ed anche gran collaudatore, non so quanti altri piloti in motogp abbiano tutte queste caratteristiche INSIEME, credo attualmente nessuno.

                              Edit: ho dimenticto di aggiungere che tifo Valentino Rossi da qualche anno, ma ugualmente sono contento quando vincono e tifo Stoner e Ducati, un grandissimo costruttore italiano ed un grandissimo pilota Australiano.
                              Last edited by Hicsuntleones; 21-07-2008, 16:55:37. Motivo: Aggiunta conclusione

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                                e su che base doveva farlo passare?

                                la base che se quello dietro va' piu' forte non puo' ostacolarlo. .. .
                                contatto face book
                                roberto moroni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎