Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MotoGP thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
    Non sopporto sentir dire "Vince perchè ha un missile sotto al culo è avvantaggiato" quando le altre ducati girano sui tempi delle 250.
    senza andare troppo nel tecnico, in qualsiasi categoria (125, 250, MotoGP) quando una moto svernicia le altre sul rettilineo o quando ha una trazione spaventosa in uscita dalle curve è una moto che avvantaggia il pilota, e queste caratteristiche sono ben visibili a occhio nudo. Mi spiace, non ci sono caxxi, la Ducati è un mostro.
    La guidabilità invece è un altro paio di maniche, che non si vede a occhio nudo e che soprattutto deve cucirsi addosso il pilota: io, più che giudicarlo un fenomeno, inizio a pensare che Stoner sia un ottimo collaudatore visto che è riuscito a cucirsela addosso, ma sarebbe inopportuno dire che la Ducati non ha alcun vantaggio derivante dal suo poderoso demosdromico, e ancora più inopportuno dire che è inferiore alle altre

    Commenta


      Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
      si infatti. anche perchè replicare al mio post era dura ---->
      cmq, vincere un mondiale motogp a 21 anni, nn mi sembra da fenomeni, ma da stra-fenomeni.
      durissima...
      rileggiti i miei post rivolti agli altri e ci troverai tutte le repliche che vuoi

      Commenta


        A me delle rimonte stile Assen 2007 non me ne può fregar di meno.
        Nemmeno se le dovesse fare Stoner.
        Vedere un pilota che gira 2 secondi più forte degli altri (che alla fine del primo giro è sedicesimo perchè ha sbagliato prove e partenza) recuperare 15 posizioni non è avvincente. è come far partire ultimo Raikonen ed esaltarsi per i sorpassi su Force India e Toro Rosso. Questa è la mia opinione.
        Poi se c'è qualcuno che si divertiva a vedere le incredibili sfide con Gibernau, vabbè....
        L'importante è crederci. Io credo invece che Valentino quell'anno potesse dare circa un secondo al giro su Gibernau. Ha sempre giocato al gatto col topo. Onore a lui per lo spettacolo che ha regalato, ma dal 2003 al 2005 io ho sempre indovinato il risultato delle sfide di valentino entro il quito giro delle gare.
        Per me le sfide avvincenti sono altre
        Barcellona 2007
        Welcom 2004 (Valentino-Biaggi)
        Imola 2002 sbk
        Monza sbk quasi tutti gli anni
        Assen 2007 sbk (gara 2 la migliore di sempre. Se qualcuno può mettere il filmato di Youtube...)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
          A me delle rimonte stile Assen 2007 non me ne può fregar di meno.
          Nemmeno se le dovesse fare Stoner.
          Vedere un pilota che gira 2 secondi più forte degli altri (che alla fine del primo giro è sedicesimo perchè ha sbagliato prove e partenza) recuperare 15 posizioni non è avvincente. è come far partire ultimo Raikonen ed esaltarsi per i sorpassi su Force India e Toro Rosso. Questa è la mia opinione.
          Poi se c'è qualcuno che si divertiva a vedere le incredibili sfide con Gibernau, vabbè....
          L'importante è crederci. Io credo invece che Valentino quell'anno potesse dare circa un secondo al giro su Gibernau. Ha sempre giocato al gatto col topo. Onore a lui per lo spettacolo che ha regalato, ma dal 2003 al 2005 io ho sempre indovinato il risultato delle sfide di valentino entro il quito giro delle gare.
          Per me le sfide avvincenti sono altre
          Barcellona 2007
          Welcom 2004 (Valentino-Biaggi)
          Imola 2002 sbk
          Monza sbk quasi tutti gli anni
          Assen 2007 sbk (gara 2 la migliore di sempre. Se qualcuno può mettere il filmato di Youtube...)
          la migliore gara di sempre fu imola 2002, sfida per il mondiale tra bayliss ed ewards, non sono riuscito a chiudere la bocca per tuuto il tempo della gara. e di pillo al commento
          Originariamente Scritto da master wallace
          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
          sigpic

          Commenta


            se qualcuno ha la gara completa, la pago
            Originariamente Scritto da master wallace
            100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
              senza andare troppo nel tecnico, in qualsiasi categoria (125, 250, MotoGP) quando una moto svernicia le altre sul rettilineo o quando ha una trazione spaventosa in uscita dalle curve è una moto che avvantaggia il pilota, e queste caratteristiche sono ben visibili a occhio nudo. Mi spiace, non ci sono caxxi, la Ducati è un mostro.
              La guidabilità invece è un altro paio di maniche, che non si vede a occhio nudo e che soprattutto deve cucirsi addosso il pilota: io, più che giudicarlo un fenomeno, inizio a pensare che Stoner sia un ottimo collaudatore visto che è riuscito a cucirsela addosso, ma sarebbe inopportuno dire che la Ducati non ha alcun vantaggio derivante dal suo poderoso demosdromico, e ancora più inopportuno dire che è inferiore alle altre
              125 e 250 sono tutte uguali come filosofia costruttiva. Al limte ci possono essere differenze minime. Motogp, NO!
              Scusa, senza offesa, sembra dagli altri post che te ne intendi, ma quello che hai scritto sembra uscito dalla bocca di mio nonno che ha 86 anni e non capisce un ca..o di moto.
              Sostieni che la Ducati è avvantaggiata perchè in rettilineo "si vede" che va più forte, mentre in curva "non si può capire" se è svantaggiata....
              Quindi ti basi su ciò che si capisce dalla tv. E visto che dalla tv non si può capire che la Ducati in curva è svantaggiata, quindi rimane solo il vantaggio che ha sul dritto.
              Se sei convinto di questo ok.

              Commenta


                Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                la migliore gara di sempre fu imola 2002, sfida per il mondiale tra bayliss ed ewards, non sono riuscito a chiudere la bocca per tuuto il tempo della gara. e di pillo al commento
                Ero alla Tosa.
                Ricordo che per la tensione continuavo a masticare cicche.
                Ogni giro arrivavano Troy, Colin e Ruben, sparivano alla piratella e io per il nervoso tiravo fuori il pacchetto di Vivident e ne prendevo 2.
                Alla fine della gara masticavo decine di cicche, tremavo (anche perchè si gelava) e bestemmiavo. Sembravo posseduto. Che ricordi...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                  125 e 250 sono tutte uguali come filosofia costruttiva. Al limte ci possono essere differenze minime. Motogp, NO!
                  Scusa, senza offesa, sembra dagli altri post che te ne intendi, ma quello che hai scritto sembra uscito dalla bocca di mio nonno che ha 86 anni e non capisce un ca..o di moto.
                  Sostieni che la Ducati è avvantaggiata perchè in rettilineo "si vede" che va più forte, mentre in curva "non si può capire" se è svantaggiata....
                  Quindi ti basi su ciò che si capisce dalla tv. E visto che dalla tv non si può capire che la Ducati in curva è svantaggiata, quindi rimane solo il vantaggio che ha sul dritto.
                  Se sei convinto di questo ok.
                  dal punto di vista tecnico capisco perfettamente il tuo discorso, ossia gli scoppi ravvicinati ti danno una trazione più omogenea e meno violenta di un motore a scoppi regolari, una sospensione più rigida ti permette un miglior cambio di direzione ma la moto diventa più nerovsa, etc
                  ma la guidabilità non è un parametro che puoi valutare a occhio nudo, ossia non è che tu dal televisore puoi avvertire l'anteriore che scivola o la moto che si inserisce poco, puoi solo fidarti delle impressioni dei piloti, e spesso sono impressioni che mascherano altri limiti (anche nel caso di rossi)
                  ma la potenza, quantificata in una accelerazione o in una punta di velocità, le puoi osservare chiaramente anche in tv, soprattutto in un confronto relativo fra altre moto
                  ok, è vero che se un rettilineo svernici le altre non significa che la tua moto sia a posto, ma è comunque una base più forte da cui partire per settare una moto da gara
                  se ti mancano i cv, puoi metterci tutta la guidabilità che vuoi ma gli altri ti fanno ciao ciao
                  mentre se li hai, sta alla sensibilità del pilota gestirli e settarli sulla propria moto, e in questo senso Stoner è molto più "sensibile" degli altri
                  quello che voglio dire è che le informazioni che arrivano a noi, visto che non siamo nè i progettisti nè i piloti di quelle moto, sono informazioni filtrate, modificate, amplificate, etc
                  quindi io preferisco fidarmi un pò di più delle mie impressioni piuttosto che stare a sentire tutte le cagate che dicono

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                    dal punto di vista tecnico capisco perfettamente il tuo discorso, ossia gli scoppi ravvicinati ti danno una trazione più omogenea e meno violenta di un motore a scoppi regolari, una sospensione più rigida ti permette un miglior cambio di direzione ma la moto diventa più nerovsa, etc
                    ma la guidabilità non è un parametro che puoi valutare a occhio nudo, ossia non è che tu dal televisore puoi avvertire l'anteriore che scivola o la moto che si inserisce poco, puoi solo fidarti delle impressioni dei piloti, e spesso sono impressioni che mascherano altri limiti (anche nel caso di rossi)
                    ma la potenza, quantificata in una accelerazione o in una punta di velocità, le puoi osservare chiaramente anche in tv, soprattutto in un confronto relativo fra altre moto
                    ok, è vero che se un rettilineo svernici le altre non significa che la tua moto sia a posto, ma è comunque una base più forte da cui partire per settare una moto da gara
                    se ti mancano i cv, puoi metterci tutta la guidabilità che vuoi ma gli altri ti fanno ciao ciao
                    mentre se li hai, sta alla sensibilità del pilota gestirli e settarli sulla propria moto, e in questo senso Stoner è molto più "sensibile" degli altri
                    quello che voglio dire è che le informazioni che arrivano a noi, visto che non siamo nè i progettisti nè i piloti di quelle moto, sono informazioni filtrate, modificate, amplificate, etc
                    quindi io preferisco fidarmi un pò di più delle mie impressioni piuttosto che stare a sentire tutte le cagate che dicono
                    Hai ragione anche tu.
                    Però valutare le prestazione solo sulla velocità sul dritto è altrettanto sbagliato.
                    Io continuo a vedere una Ducati molto scorbutica in curva e solo un pilota che riesce a domarla.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                      125 e 250 sono tutte uguali come filosofia costruttiva. Al limte ci possono essere differenze minime. Motogp, NO!
                      Scusa, senza offesa, sembra dagli altri post che te ne intendi, ma quello che hai scritto sembra uscito dalla bocca di mio nonno che ha 86 anni e non capisce un ca..o di moto.
                      Sostieni che la Ducati è avvantaggiata perchè in rettilineo "si vede" che va più forte, mentre in curva "non si può capire" se è svantaggiata....
                      Quindi ti basi su ciò che si capisce dalla tv. E visto che dalla tv non si può capire che la Ducati in curva è svantaggiata, quindi rimane solo il vantaggio che ha sul dritto.
                      Se sei convinto di questo ok.
                      guarda, secondo me puoi provare a spiegare fino a domani, ma mica glielo cambi il pensiero. Quando valentino vince è perchè è fortissimo. quando perde, è perchè la sua moto nn va come quelle degli altri si cerca sempre un appiglio su dove appendere la sconfitta. Però nessuno si ricorda il mondiale perso con hayden...alla penultima gara, pedrosa sdraia hayden, lui arriva secondo battuta da Elias (che sicuramente aveva la moto più veloce di valentino ) Poi arriva all'ultima gara, dove si stende al primo al giro, e ciao ciao mondiale....ma lo sapete se invece di ritirarsi all'ultimo giro a laguna seca, continuava tranquillamente e magari faceva sesto, vinceva il mondiale tranquillamente? Invece no, il pneumatico era desciappatto e lui si ritirò, maledetta michelin ....[OT/start]sarà che io ho sempre ammirato piloti alla raney, lawson, gardner, shobert...gente che parlava poco e dava tanto gas...raney una volta dopo pochi giri, a misano aveva la gomma dietro praticamente distrutta, entrò ai box la cambiò, e se ne tornò a riprendere qualche punticino, che lo consacrò poi mondiale...mi ricordo benissimo quel giorno, perchè lawson fece terzo sul cagiva ...saltavo come un matto. Fece tutto il primo giro in testa, la gente era fuori di se.[OT/end]
                      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                      tutto ciò che scrivo sono deliri

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                        Io continuo a vedere una Ducati molto scorbutica in curva e solo un pilota che riesce a domarla.
                        E qua silenzio. Il problema è che il "biondo" fa paura....sta arrivando...lui il riferimento, e gli altri tutti in fila indiana....
                        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                        tutto ciò che scrivo sono deliri

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                          Però nessuno si ricorda il mondiale perso con hayden... Poi arriva all'ultima gara, dove si stende al primo al giro, e ciao ciao mondiale....
                          consiglio spassionato: dovresti imparare a leggere TUTTI I POST anzichè sparare a caso

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                            E qua silenzio. Il problema è che il "biondo" fa paura....sta arrivando...lui il riferimento, e gli altri tutti in fila indiana....
                            apro un OT
                            la gif dei due tipi che giocano a calcio mi fa morire
                            ma dove l'hai trovata?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                              apro un OT
                              la gif dei due tipi che giocano a calcio mi fa morire
                              ma dove l'hai trovata?
                              [OT] era su un forum della Maggiga.....preso da un altro utente.
                              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                              tutto ciò che scrivo sono deliri

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                                Io continuo a vedere una Ducati molto scorbutica in curva e solo un pilota che riesce a domarla.
                                sicuramente è più scorbutica delle altre, ha un comportamento quasi più simile a una vecchia 500 2 tempi
                                credo che sia dovuto in parte alla sua distribuzione desmodromica (che a quei livelli di numero di giri fa sentire i suoi "limiti") e in parte a quella manciata di cavalli in più a cui progettisti non vogliono rinunciare
                                io trovo sempre impressionanti le partenze della ducati, sembra che gli altri rimangano al palo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎