Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MotoGP thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    comunque stoner e' ormai chiaro che e' il nuovo fenomeno. .. .
    vero... ma occhio a lorenzo: un pilota normale che al primo gito in motogp subisce una spallata come quella di toseland si caga sotto e arriva 8°... e occhio pure a pedrosa, perchè la honda nn era a posto in prova: ha fatto uno dei "miracoli" che faceva una volta rossi quando in gara si traformava...

    Su Rossi.... che dire.... adesso qualcuno si renderà conto che era sopravvalutato... così come i vari melandri(!!!), capirossi, hayden....
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da januarius Visualizza Messaggio
      mi spiegate xkè in moto si tifa il pilota italiano e nn la scuderia mentre in formula uno si predilige quest'ultima?.....è una cosa che mi sn sempre chiesto

      W la DUCATI
      W la FERRARI
      Perche' in moto il pilota conta ancora molto, tutto il contrario della massima serie automobilistica

      Commenta


        Dopo il bel debutto della stagione 2008 in notturna in Qatar, dove la pista di Losail è stata teatro di una gara avvincente, vinta con autorità da Casey Stoner, la MotoGP torna in Europa per uno dei suoi appuntamenti più classici, il GP di Spagna di Jerez de la Frontera.
        Anche se nei test ufficiali di febbraio era stato il più rapido nel turno cronometrato sul bagnato, e aveva poi dimostrato un ottimo ritmo anche sull'asciutto, il campione del mondo è consapevole che il circuito andaluso è uno dei pochi, quattro in tutto, dove l'anno scorso non è salito sul podio.
        Come sempre però Stoner non si fa condizionare più di tanto dai risultati precedenti, buoni o meno che siano stati, ed è pronto a lavorare al cento per cento con la sua squadra per ottenere comunque il miglior risultato possibile.
        Lo stesso spirito anima il suo compagno di squadra che nella seconda parte della gara in Qatar ha ritrovato un buon feeling con la sua GP8 ed un buon ritmo sul giro, ed è quindi determinato a migliorare nel prossimo Gran Premio.
        Una decina di giorni fa Casey Stoner e Marco Melandri hanno partecipato a Jerez de la Frontera al lancio internazionale delle nuove Bridgestone Battlax BT-016, che equipaggiavano le loro Ducati 848.
        LIVIO SUPPO, Direttore del Progetto MotoGP
        "Lo scorso anno Jerez fu una delle gare più difficili per Casey, ma sia nei test a novembre sia in quelli a febbraio è riuscito a migliorare molto le sue prestazioni, risultando in entrambe le prove molto veloce. Il suo stato di forma è incredibile come ha ampiamente dimostrato nel primo GP in Qatar. La confidenza con moto e gomme è di sicuro molto più alta rispetto ad un anno fa, quindi penso che anche a Jerez riuscirà ad essere fra i protagonisti. Ci aspettiamo anche una prestazione migliore da parte di Marco, che crediamo abbia imparato molto nella prima gara. Il suo talento non si mette in dubbio, solo 3 gare fa, nel penultimo GP del 2007 a Sepang, fece una gara strepitosa, terminando secondo dietro a Casey: adesso, dopo che il feeling con la sua Desmosedici è cresciuto molto durante la gara in Qatar, sono certo che i risultati arriveranno anche per lui".
        CASEY STONER, Ducati Marlboro Team
        "Si può dire che quella di Jerez dell'anno scorso non sia stata una delle nostre gare migliori, però i test invernali sono andati bene e con i miglioramenti che abbiamo fatto in generale rispetto alla scorsa stagione penso che il prossimo fine settimana potremmo essere più competitivi. E' vero che il tracciato di Jerez a volte non ci ha favorito però, in fondo, abbiamo sempre ottenuto risultati discreti. Abbiamo lavorato bene anche con i tecnici della Bridgestone, provando molti tipi di gomme, quindi dovremmo essere in grado di trovare una buona soluzione per la gara. Ci sono parecchi piloti che al momento vanno forte, compresi i rookies, quindi, tra loro che vorranno ripetersi e quelli che corrono in casa, saranno tutti ultramotivati. Noi dobbiamo solo cercare di fare bene il nostro lavoro e poi provare ad ottenere il miglior risultato possibile".
        MARCO MELANDRI, Ducati Marlboro Team
        "Jerez è una delle piste dove abbiamo provato di più durante l'inverno e dove abbiamo potuto sperimentare molte soluzioni diverse di set up. Per quanto ci riguarda è sicuramente un tracciato abbastanza impegnativo ma a parte questo, credo che per me la prima gara sia stata molto importante per capire determinate cose, più di quanto non sia avvenuto durante i test. Ho sicuramente bisogno di scegliere una direzione nelle prove e seguirla senza fare troppe modifiche in modo da essere pronto al momento di montare le gomme da qualifica. Partire più avanti ti permette di essere più veloce fin dai primi giri, cosa che non è avvenuta in Qatar. Però nonostante la prima gara non sia stata certo sul livello che vorremmo, ci ha dato anche delle risposte positive, specie nella seconda parte, quindi dobbiamo lavorare perchè migliorare si può e si deve".
        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

        Commenta


          Il pilota Tech3 Yamaha Colin Edwards continua la sua ottima stagione 2008 anche sul ciscuito di Jerez, primo con il tempo 1'40.714, a due decimi dal record del tracciato.

          L'americano aveva già dato segnali importanti con la prima fila conquistata in Qatar, e non smette di stupire con la versione meno potente della Yamaha satellite.

          Il Campione del Mondo Casey Stoner - che cerca il primo podio della carriera a Jerez - vicinissimo al texano, a circa un decimo di secondo. Appena dietro Valentino Rossi, anch'egli sotto il muro dell'1'41. Stoner e Rossi sono i soli due piloti nei primi sei con gomme Bridgestone, con Michelin sempre più competitiva su un tracciato in cui vanta record notevoli.

          Il Campione del Mondo 2006 Nicky Hayden è giunto quarto con la sua RC212V, per questo week end in due versioni per l'americano. Il pilota di casa Jorge Lorenzo e l'altro rookie Andrea Dovizioso chiudono le prime sei posizioni, lasciandosi alle spalle Dani Pedrosa (in pole qui lo scorso anno), l'australiano Chris Vermeulen (Rizla Suzuki) e il duo Honda Gresini Alex De Angelis e Shinya Nakano.
          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

          Commenta




            DE LA FRONTERA (SPAGNA), 28 marzo - Jorge Lorenzo è stato il più veloce al termine delle due ore di prove libere del GP della Spagna, classe MotoGP, a Jerez de la Frontera. Lo spagnolo della Yamaha ha preceduto il compagno di squadra Valentino Rossi e lo statunitense Colin Edwards, anche lui pilota Yamaha ma del team Tech 3.

            SOLO SESTO STONER - Soltanto sesta, invece, la Ducati di Casey Stoner e quindicesima quella di Marco Melandri. I due piloti della Honda, team Repsol, Nicky Hayden e Dani Pedrosa hanno chiuso rispettivamente con il quarto e quinto tempo mentre Andrea Dovizioso, Honda team JiR Team Scot, è settimo. Nona la Suzuki di Loris Capirossi.

            I TEMPI - Questi i tempi combinati delle due ore di prove libere: 1) Lorenzo (Spa-Yamaha) in 1'40"321, alla media di 158,718 km/h; 2) Rossi (Ita-Yamaha) a 0"043; 3) Edwards (Usa-Yamaha) a 0"263; 4) Hayden (Usa-Honda) a 0"352; 5) Pedrosa (Spa-Honda) a 0"494; 6) Stoner (Aus-Ducati) a 0"507; 7) Dovizioso (Ita-Honda) a 0"588; 8) Toseland (Gbr-Yamaha) a 0"707; 9) Capirossi (Ita-Suzuki) a 0"836; 10) De Angelis (Rsm-Honda) a 0"868; 11) De Puniet (Fra-Honda) a 0"947; 12) Vermeulen (Aus-Suzuki) a 0"982; 13) Nakano (Jap-Honda) a 1"072; 14) Hopkins (Usa-Kawasaki) a 1"198; 15) Melandri (Ita-Ducati) a 1"504; 16) Guintoli (Fra-Ducati) a 1"794; 17) West (Aus-Kawasaki) a 1"860; 18) Elias (Spa-Ducati) a 1"862.
            MIO DIARIO:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

            Commenta


              Stoner domani dovra' solo limitare i danni. .e Rossi non brillera' troppo manco lui.. la' davanti ci sono dei ragazzi teribili. . .specie Lorenzo. ..
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                Favoloso Lorenzo...
                Diario Di Impact

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
                  Favoloso Lorenzo...

                  certo che per Rossi. . stare sempre dietro a un debuttante nella moto gp. . non deve essere piacevole. . .
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    dominio michelin-yamaha-lorenzo.
                    domani vince a mani basse, troppo forte su questa pista.
                    secondo credo potrà arrivare pedrosa.
                    terzo..o hayden o rossi ma nn credo sul dott xkè lui stesso ha detto che dopo 10-.12 giri ha le gomme sfatte.
                    malissimo le rosse di borgo panigale con le gomme gara. se stoner fà un miracolo potrebbe arriavre nei 6.
                    p-e
                    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                      dominio michelin-yamaha-lorenzo.
                      domani vince a mani basse, troppo forte su questa pista.
                      secondo credo potrà arrivare pedrosa.
                      terzo..o hayden o rossi ma nn credo sul dott xkè lui stesso ha detto che dopo 10-.12 giri ha le gomme sfatte.
                      malissimo le rosse di borgo panigale con le gomme gara. se stoner fà un miracolo potrebbe arriavre nei 6.
                      p-e

                      lucida valutazione.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        tranquillo ha la scusa delle gomme quest'anno....
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                          dominio michelin-yamaha-lorenzo.
                          domani vince a mani basse, troppo forte su questa pista.
                          secondo credo potrà arrivare pedrosa.
                          terzo..o hayden o rossi ma nn credo sul dott xkè lui stesso ha detto che dopo 10-.12 giri ha le gomme sfatte.
                          malissimo le rosse di borgo panigale con le gomme gara. se stoner fà un miracolo potrebbe arriavre nei 6.
                          p-e
                          ma se piove, arriva primo
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                            ma se piove, arriva primo

                            non sempre piove. . .direi che Stoner per la prima volta e' davvero in grosse difficolta'. .si vedeva che era incazzato. .Rossi invece mi sembrava spento.. abulico. .ai box. ..
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta




                              JEREZ, 29 marzo - Jorge Lorenzo scatenato domina le prove ufficiali e con la sua Yamaha si prende la Pole del GP di Spagna. Seconda l’Honda dell’altro spagnolo Pedrosa a 6 decimi di secondo, terzo Edwards, anche lui Yamaha. Già in Qatar Lorenzo aveva battuto tutti nelle prove ufficiali, confermando di essere un vero talento.

                              ROSSI SOLO QUINTO - Quarto posto per Nicky Hayden che ha preceduto la Yamaha gommata Bridgestone di Valentino Rossi, quasi a un secondo. Il campione del mondo Casey Stoner è addirittura settimo confermando di non trovarsi a suo agio in terra spagnola.

                              I TEMPI: DOVIZIOSO 13°, MELANDRI CADUTO - Questi i tempi delle prove ufficiali del GP di Spagna, classe MotoGP, a Jerez de la Frontera: 1. Lorenzo (Spa-Yamaha) in 1'38"189, alla media di 162,164 km/h; 2. Pedrosa (Spa-Honda) a 0"600; 3. Edwards (Usa-Yamaha) a 0"765; 4. Hayden (Usa-Honda) a 0"872; 5. Rossi (Ita-Yamaha) a 0"875; 6. De Puniet (Fra-Honda) a 0"933; 7. Stoner (Aus-Ducati) a 1"097; 8. Toseland (Gbr-Yamaha) a 1"145; 9. Hopkins (Usa-Kawasaki) a 1"250; 10. Capirossi (Ita-Suzuki) a 1"295; 11. Nakano (Jap-Honda) a 1"370; 12. Vermeulen (Aus-Suzuki) a 1"515; 13. Dovizioso (Ita-Honda) a 1"578; 14. De Angelis (Rsm-Honda) a 1"848; 15. West (Aus-Kawasaki) a 1"899; 16. Elias (Spa-Ducati) a 2"097; 17. Guintoli (Fra-Ducati) a 2"750; 18. Melandri (Ita-Ducati) a 2"838.

                              125, DOPPIETTA SMITH E PRIMA FILA TUTTA APRILIA - Anche in 125 il titolare della pole position è il pilota che l’ha ottenuta anche in Qatar, l’inglese Bradley Smith, col tempo di 1'47"587. A seguire Nicolas Terol (1'48"041), Stefan Bradl (1'48"070) e il campione in carica Gabor Talmacsi (1'48"113). Il migliore degli italiani è Simone Corsi (1'48"128), quinto, che aprirà la seconda fila.

                              125, I TEMPI - 1. Bradley Smith (Gbr-Aprilia) 1'47.587; 2. Nicolas Terol (Spa-Aprilia) a 0.454; 3. Stefan Bradl (Ger-Aprilia) 0.483; 4. Gabor Talmacsi (Ung-Aprilia) 0.526; 5. Simone Corsi (Ita-Aprlia) 0.541; 6. Stevie Bonsey (Usa-Aprilia) 0.559; 7. Mike Di Meglio (Fra-Derbi) 0.578; 8. Scott Redding (Gbr-Aprilia) 0.728; 9. Danny Webb (Gbr-Aprilia) 0.746; 10. Raffaele De Rosa (Ita-KTM) 0.758

                              250, DOMINA BAUTISTA - Lo spagnolo Alvaro Bautista su Aprilia ha stabilito la pole position in 250. L'iberico ha preceduto il finlandese Mika Kallio (Ktm) e il connazionale Alex Debon (Aprilia). Chiude la prima fila lo svizzero Thomas Luthi (Aprilia). Primo degli italiani Roberto Locatelli (Gilera), ottavo.

                              250, I TEMPI - 1. Alvaro Bautista (Spa-Aprilia) 1'43"071; 2. Mika Kallio (Fin-Ktm) a 0"040; 3. Alex Debon (Spa-Aprilia) a 0"215; 4. Thomas Luthi (Svi-Aprilia) a 0"525; 5. Julian Simon (Spa-Ktm) a 0"558; 6. Hiroshi Aoyama (Jap-Ktm) a 0"569; 7. Hector Barbera (Spa-Aprilia) a 0"677; 8. Roberto Locatelli (Ita-Gilera) a 0"752; 9. Marco Simoncelli (Ita-Gilera) a 0"850; 10. Mattia Pasini (Ita-Aprilia) a 0"864
                              MIO DIARIO:
                              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                              Commenta



                                Nonostante questa pista non sia tra le sue favorite, Casey Stoner sperava di fare meglio del settimo tempo ottenuto nelle qualifiche di oggi.
                                Ecco i suoi commenti al termine delle prove: "Oggi abbiamo incontrato un problema di bilanciamento: non riusciamo ad affinare l'assetto per togliere quei decimi che ci consentirebbero di partire più avanti e non siamo riusciti a capire perchè".
                                "E' anche vero che questa pista non mi piace, ma non mi piace neanche Donington, e l'anno scorso non ho avuto troppi problemi su quella pista".
                                Visti i problemi, l'australiano non è troppo ottimista per domani: "Parlare di vittoria al momento mi sembra insensato, ma anche in Qatar le qualifiche non sono state facili e poi abbiamo vinto, quindi vedremo domani".
                                Il campione del mondo ha anche parlato della sua discussione in pista con Loris Capirossi: "Quando trovi un pilota che procede lentamente in traiettoria è quasi sempre un pilota esperto. Con i giovani non capita mai, o raramente, forse perchè facciamo molta più attenzione agli altri".
                                Pronta la risposta di Capirex: "Ho visto che stava arrivando ed ho fatto tutto il possibile per togliermi, mettendo anche le ruote sull'erba. Purtroppo non sono ancora in grado di sparire del tutto".
                                E' chiaramente abbacchiato Marco Melandri nel commentare le sue qualifiche di oggi, chiuse con il diciottesimo ed ultimo tempo.
                                Il pilota della Ducati è stato anche protagonista di una caduta: "La caduta di oggi è stata molto strana, perchè stavo andando piano in quel momento" ha commentato Marco.
                                "Non sono depresso, perchè la depressione è una malattia, ma sicuramente non sono felice: non riesco proprio a capire cosa devo fare con la moto, perchè, modificandola dietro o davanti, il risultato non cambia. A volte ho quasi la sensazione che cambi comportamento anche senza toccarla".
                                "E' un momento difficilissimo: l'anno scorso con la Honda clienti stavo davanti a parecchi, ora con una Ducati ufficiale mi passano all'esterno".
                                Valentino Rossi scatterà dalla seconda fila nel Gp di Spagna di domani, ma chiaramente sperava di riuscire a fare qualcosa in più nelle qualifiche di oggi.
                                Vale ha lamentato la mancanza di feeling con la moto nel T4: "Nel T4 ho sempre perso parecchio tempo, perchè avevo troppo poco feeling con l'anteriore della mia moto".
                                Le sue prove poi sono state rallentate da un problema tecnico, in cui è incappato con l'ultima gomma da tempo: "Nell'ultimo tentativo ho avuto anche un problema
                                di elettronica e la moto si è spenta: è per questo che sono rientrato ai box. Peccato perche la prima fila era alla portata".




                                Jorge Lorenzo è chiaramente soddisfatto per aver ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere della Moto Gp a Jerez.
                                Quando gli è stato chiesto se era sorpreso della sua performance lo spagnolo ha risposto: "Sono sempre sorpreso di me stesso, perchè non mi creo mai troppe aspettative, quello che viene viene".
                                Il pilota della Yamaha poi ha replicato alle "polemiche" lanciate da Valentino Rossi e Loris Capirossi nei giorni scorsi: i due veterani infatti hanno detto che le moto di oggi sono più facili da guidare per chi arriva dalla 250.
                                "Continuo a credere che Valentino sia il miglior pilota della storia, ma la mia politica è di non cercare scuse...Lui dice che la 800 è più simile ad una 250 che ad una 1000? Beh, non so cosa dire perchè io non ho mai guidato una 1000!" ha concluso Jorge.
                                ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎