Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto Corrente -> quale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
    vai nella banca in cui è intestato l'assegno!

    con le poste son sempre rogne i bancomat non funzionano mai specie la sera e nei negozi e tantomeno su internet
    vorrebbe dire farmi quasi 700km nel mio caso... per 100 miseri euro nn so se conviene

    Commenta


      #77
      www.fineco.it

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
        e per prelevare come funziona?? devi fare sempre la fila in posta o puoi riscuotere stile bancomat?

        scusa la domanda ma sono altamente ignorante in materia
        Puoi prelevare ovunque, anche all' estero. A Londra sfruttavo la carta post pay e il buon postamat.
        Quando viene utilizzato un POS non facente parte del circuito postale, si paga qualcosa di più.
        Con il bancopost, ho pagato il gommista, la benza al distributore, vestiti quando compro nei negozi. Non è male

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Fighter21 Visualizza Messaggio
          .Io il banco posta l'ho avuto sino a un paio di annetti fà, ............. niente interessi attivi nè passivi,
          ossignore...ma che dici mai?

          naturalmente gli interessi attivi sono bassissimi (ma nessuno al mondo usa il c/c come investimento) e quelli passivi sono applicati solo se vai in rosso o comunque utilizzi servizi che comportano passività.

          Commenta


            #80
            un conto corrente con servizi base viene spesso a costare sui 200 e + euro l'anno. se richiedi il libretto di assegni, quando anche viene dato gratuitamente da una banca, è soggetto a bolli statali per 25-30 euro l'anno (non ricordo di preciso).
            Con bancoposta, che io ho, pago poco + di 30-40 euro l'anno (oltre agli assegni).
            Ho una seconda banca on-line per alcune altre operazioni (come il trading): ma banco posta non è male perchè costa poco e offre numerosi servizi gratuiti (anche il controllo e la gestione del conto on line).
            A meno di bancoposta credo farai fatica a trovare qualcosa...

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio

              cmq sveglia ragazzi, la posta si è privatizzata...il che vuol dire che deve fare introiti e dare risultati agli azionisti...nessuno regala nulla
              naturalmente la Posta mira a fare utili, anche se è privatizzata nel senso che oggi ha assunto la forma di spa e opera secondo il diritto privato, ma gli azionisti sono ancora pubblici. Però, rispetto alle altre banche italiane, offre servizi obiettivamente ad un costo minore (parlo di un conto base e di altre cosette: ad esempio i costi di chiusura alle poste non ci sono mai stati, mentre per le altre banche si è dovuti intervenire per legge x vietarli: la concorrenza non funzionava perchè c'era, e c'è tuttora, un cartello)

              Commenta


                #82
                grazie

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                  naturalmente la Posta mira a fare utili, anche se è privatizzata nel senso che oggi ha assunto la forma di spa e opera secondo il diritto privato, ma gli azionisti sono ancora pubblici. Però, rispetto alle altre banche italiane, offre servizi obiettivamente ad un costo minore (parlo di un conto base e di altre cosette: ad esempio i costi di chiusura alle poste non ci sono mai stati, mentre per le altre banche si è dovuti intervenire per legge x vietarli: la concorrenza non funzionava perchè c'era, e c'è tuttora, un cartello)
                  beh, adesso mi elenchi i vantaggi in termini di costi...ne parli, allora li conoscerai...elencali, xchè l'unico da te citato non c'è più
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                  Originariamente Scritto da Gandhi

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎