Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto Corrente -> quale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    cmq personalmente, almeno che tu non abbia esigenze finanziarie impellenti, io nel conto corrente ci terrei poco o niente
    ma infatti ci terrei poco niente... mi serve solo per farmi cacciare dentro i soldi dello stipendio!!

    @ zuperman: sto a TS (trieste), friuli-venezia giulia...

    Commenta


      #32
      fatti il banco posta hombre.... paghi solo 31€ l'anno di spese, tanto poi per il resto penso nn ti serva granchè, ma solo incassare dinero


      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
        perche ??
        che faccia tosta ch ehai

        perch ele spese superano gli interessi

        e tenerli sotto il materasso è piu conveniente

        ma gurda un po questo
        cambia banca allora, o cambia lavoro.
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          guarda hombre...la cosa migliore che puoi fare...e' andare alle poste e a differenti banche ed informarti.

          Ogni tanto ci sono alcune agevolazioni (specialmente per studenti) e senti un po che tassi ti fanno.

          Cosi inizierai a masticare le basi bancarie...fidati e' il miglior modo.
          finora sono stato all'Unicredit banca

          mi hanno proposto un buon conto giovani (under 30)
          zero costi per aprirlo (per chiuderlo poi nn so)
          bollo allo stato 8, 55 euro ogni 3 mesi (qsto mi puzza..)

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio
            fatti il banco posta hombre.... paghi solo 31€ l'anno di spese, tanto poi per il resto penso nn ti serva granchè, ma solo incassare dinero
            grazie anderson..
            ma poi posso versarci lì gli assegni?? nn è ke mi fanno storie??
            le banche almeno sono sicuro che me li accettano...

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
              grazie anderson..
              ma poi posso versarci lì gli assegni?? nn è ke mi fanno storie??
              le banche almeno sono sicuro che me li accettano...

              non credo, a molti colloqui mi hanno chiesto se avessi il CC o Banco posta x l'accredito...


              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                finora sono stato all'Unicredit banca

                mi hanno proposto un buon conto giovani (under 30)
                zero costi per aprirlo (per chiuderlo poi nn so)
                bollo allo stato 8, 55 euro ogni 3 mesi (qsto mi puzza..)
                tieni conto che 25 eur di bollo all'anno tocca pagarli. Nessuno può esimersi.
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                  cambia banca allora, o cambia lavoro.
                  e c he c'entra??

                  io nn ho problemi

                  hu il lubretto postale sul quale metto qualche risparmio

                  e nn ho spese

                  0 spese capisci

                  nn esco un euro anzi ho gli interessi

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
                    e c he c'entra??

                    io nn ho problemi

                    hu il lubretto postale sul quale metto qualche risparmio

                    e nn ho spese

                    0 spese capisci

                    nn esco un euro anzi ho gli interessi
                    E' come se andassi a comprare un'aspirina dal fruttivendolo... capisci la differenza?
                    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                      E' come se andassi a comprare un'aspirina dal fruttivendolo... capisci la differenza?
                      ma che stao blaterando ma che stai dicendo

                      Commenta


                        #41
                        Hombre, questo penso possa aiutarti



                        Commenta


                          #42
                          personalmente consiglio sempre di confrontare le varie offerte con la propria situazione nello specifico...se io ho 100k di euros posso avere determinati conti....se ne ho 10k magari ho convenienza a farne altri.

                          una serie di cose da tenere in considerazione:
                          1)le banche online sono sicure e con poche spese: hanno molteplici servizi dalla loro: libretto assegni, carta di credito, f24 e bollettini gratuiti, pagamenti bollete online, etc...oltre che altri servizi che nell'immediato magari uno non può avere.
                          2) la legislazione fiscali sta richiedendo sempre di + la presenza di un conto attraverso cui movimentare i pagamenti, parliamo di inps, f24 vari, etc...il futuro renderà obbligatorio un conto che lo permetta e tutti volenti o meno dobbiamo migrare.
                          3)spesso le banche online hanno qualsiasi tipo di prelievo gratuito nella sua esecuzione.
                          4)difficilmente esistono conti o libretti a 0 spese e con tassi ultrafavorevoli....inutile...basta spulciare e saltano fuori le spese...non resta che trovare quello + adatto alle proprie esigenze.

                          io da anni uso fineco e mi trovo bene...ho 0 spese grazie all giacenza e ai movimenti effettuati...funziona a crediti...ma inutile spiegare, meglio che ognuno giri e valuti le varie offerte.

                          del gruppo capitalia, consiglio fineco.
                          altrimenti cercare le condizioni di sella, unicredito che dovrebero essere tra i più convenienti

                          non mi esprimo su banco posta, etc...forse x un base base ci può stare, ma alla lunga se si cresce e s'investe stà molto stretto.
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                          Originariamente Scritto da Gandhi

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                            4)difficilmente esistono conti o libretti a 0 spese e con tassi ultrafavorevoli....inutile...basta spulciare e saltano fuori le spese...non resta che trovare quello + adatto alle proprie esigenze.

                            stretto.

                            Commenta


                              #44
                              anche io ho fineco
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                              Commenta


                                #45
                                1)non è un conto corrente...quindi sei fuori tema ed è inadeguato x il topic del messaggio
                                2)ha un tasso di rendimento lordo annuo del 1,60%: una miseria in momenti di aumento dei tassi....ti dico solo che la mia banca dà il 3,25% nominale.
                                3)non ha tutti i servizi che servono a duna persona normale...ripeto, ognuno sa cosa possa servire, ma deve anche sapere cosa potrà servire: oggi se uno è ancora a carico della famiglia, non ha soldi propri, vede lontana l'indipendenza, etc...può andare benissimo il libretto....ma prima o poi il conto lo dovrà aprire: i conti hanno servizi, c'è gente che ci lavora e i servizi un minimo vanno pagati...se uno li usa sa quanto servano e non li vede molto costosi. uno che non li usa, fa bene a farsi il libretto.
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                                Originariamente Scritto da Gandhi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎