Annuncio

Collapse
No announcement yet.

formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    oggi il piu' grande pilota di tutti i tempi mai esistito avrebbe compiuto 47 anni....
    lo voglio ricordare con la sua prima vittoria, la sua magia piu' bella in assoluto e il suo ultimo giro...

    [youtube]bBG0MUm8PUY[/youtube]
    [youtube]qZI4h1eOd50[/youtube]
    [youtube]nacoghA6ciw[/youtube]
    [youtube]rYIMnKSUTWs[/youtube]

    non ti dimeticherò mai
    onore al grande Senna
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

    Commenta


      Weber: "Schumacher avrebbe vinto l'ottavo titolo con questa Ferrari"

      Willi Weber, manager di Michael Schumacher, ha dichiarato che il sette volte campione del mondo non avrebbe faticato ad ottenere l'ottavo titolo iridato quest'anno. "Il fatto e' che la Ferrari al momento non ha seri concorrenti. Chiaramente, Michael sarebbe diventato di nuovo campione".

      Sabine Kehm, portavoce del tedesco, ha smentito l'ipotesi che Michael possa essersi gia' pentito della sua decisione alla luce della superiorita' tecnica mostrata dalla Ferrari nella prima gara di quest'anno: "Non si e' affato pentito di nulla".



      e che non lo so io....
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

      Commenta


        Si va beh...ma a che serve....ormai è in pensione dorata.
        Domenica sera vedevo le immagini di raffronto Kimi Schumy e mi veniva da piangere a vedere i suoi saltini sopra il palco premiazioni, la sua gioia quando vinceva...è stato bellissimo seguire la sua parabola vincente nei suoi 5 anni di vittorie 2000-2005.
        Onore al Grandissimo Re Schumy the best!
        p-e
        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

        Commenta


          Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
          Si va beh...ma a che serve....ormai è in pensione dorata.
          Domenica sera vedevo le immagini di raffronto Kimi Schumy e mi veniva da piangere a vedere i suoi saltini sopra il palco premiazioni, la sua gioia quando vinceva...è stato bellissimo seguire la sua parabola vincente nei suoi 5 anni di vittorie 2000-2005.
          Onore al Grandissimo Re Schumy the best!
          p-e
          io penso che ci vorrà molto tempo per dimenticare schumy... kimi mi piace ma con michael ci sono legati dei ricordi..il primo mondiale vinto dopo più di 20 anni... quel giorno non me lo scorderò mai.
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta


            Kimi Raikkonen: "Un sogno divenuto realta'"

            GP Australia 2007|Gara


            A tre giorni di distanza dalla vittoria di Melbourne, Kimi Raikkonen ha affidato ad un comunicato stampa della Ferrari le sue sensazioni.

            "Non avevo mai nascosto la mia felicita' sin dal mio primo giorno a Maranello" - ha detto Kimi - "Ora, dopo il successo alla prima gara con la squadra, sono, se cio' e' possibile, ancora piu' felice. Quando firmai il mio contratto con la Ferrari pensai che sarebbe stato bello vincere al piu' presto. A Melbourne e' andata ancora meglio, visto che sono riuscito a farcela proprio all'esordio con il Cavallino Rampante. Non avevo mai vinto la gara d'apertura della stagione e cio' mi ha fatto sentire davvero soddisfatto. Quando si comincia a correre per una nuova squadra si cerca di arrivare al successo il prima possibile e riuscirci proprio il giorno del debutto significa che non si poteva dare di meglio. In un certo senso, il sogno dell'inverno e' diventato realta'. La Ferrari ed io abbiamo cominciato davvero con il piede giusto: vittoria, pole position e giro piu' veloce della corsa. Dall'esterno puo' essere sembrata una corsa facile ma, come ho gia' detto domenica pomeriggio nella conferenza stampa, non e' stato affatto cosi'. Non esistono vittorie facili. A Melbourne abbiamo avuto qualche problemino, il maggiore dei quali e' stato il malfunzionamento della radio, dovuto ad un guasto ad un connettore. Tutto e' iniziato quando mi sono seduto in macchina sulla griglia: da quel momento non sono piu' riuscito a sentire il muretto. Fortunatamente, avevamo pianificato la corsa nei dettagli e mi sono concentrato proprio su questo programma durante tutti i 58 giri. Sapevo che la partenza sarebbe stata cruciale: ho spinto al massimo per mantenere la posizione che mi ero conquistato il giorno prima e ce l'ho fatta. Una volta uscito al comando dalla prima curva le cose sono state un po' piu' semplici, anche se non riuscivo a comunicare con il mio ingegnere, Chris Dyer. Eravamo consapevoli che il nostro ritmo di gara era molto competitivo, come poi si e' visto: non ho dovuto spingere al massimo e, forse, se la radio avesse funzionato, sarei andato piu' forte. In un'occasione, quando mancavano poco piu' di una decina di giri all'arrivo, mi sono quasi addormentato! Mi sono distratto, la concentrazione e' calata un pochino e mi sono ritrovato a bloccare le ruote e a finire largo alla curva 3: anche senza radio, sapevo che mi stavano dicendo 'Kimi, sveglia!'. La squadra ha avuto il suo da fare nel tenermi informato attraverso la tabella esposta fuori dal muretto. Un paio di volte non sono riuscito a vederla, anche perché era difficile da scorgere mischiata a quelle degli altri team. Quando sono passato sotto la bandiera a scacchi e' stato davvero emozionante ed e' stato bello festeggiarlo insieme ai ragazzi del muretto: e' stato un momento che non avrei voluto mancare per nulla al mondo. La vittoria e' stata importante per la squadra ma il problema che ha avuto Felipe in qualifica e' stato davvero un peccato: non abbiamo potuto raccogliere il massimo risultato, come avremmo invece dovuto fare. Spero che i nostri tifosi si siano divertiti e che abbiano potuto condividere la gioia che abbiamo provato noi a Melbourne. Voglio dedicare questo successo ai tifosi della Ferrari di tutto il mondo, soprattutto a quelli italiani e a quelli del mio Paese, la Finlandia. Speriamo di dar loro presto altre soddisfazioni!"


            Ferrari


            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

            Commenta


              Felipe Massa: "Se fossi partito davanti avrei lottato con Kimi in Australia"




              Felipe Massa ha raccontato le sue impressioni dopo il weekend del GP Australia.

              "Dopo il Gran Premio d'Australia mi hanno detto che i media hanno commentato positivamente la mia gara, nella quale ho recuperato dall'ultima posizione in partenza fino alla sesta sotto la bandiera a scacchi. Concordo sul fatto che sia stata una buona corsa ma non sono molto felice per l'andamento del fine settimana, poiche' gli eventi mi hanno impedito di effettuare una qualifica adeguata il sabato.

              Tutto sommato pero' la gara e' andata bene, fatto incoraggiante per i prossimi appuntamenti del campionato. Senza dubbio a Melbourne sono stato competitivo sin dal primo giro al venerdi'. Ogni particolare faceva pensare ad un grande risultato ora pero' devo guardare avanti e concentrarmi sulla prossima corsa a Sepang dove ho voglia di cominciare dall'inizio delle griglia e non dal fondo.

              Io ho avuto due grosse sorprese a Melbourne: innanzitutto molte vetture hanno visto la bandiera a scacchi, cosa inusuale per il primo Gran Premio della stagione, e poi l'assenza di Safety Car che almeno per me sarebbe stata utile!

              Se fossi partito davanti penso sarebbe stata una bella lotta tra me e Kimi, specialmente se la mia strategia fosse stata su due soste, partendo con le gomme giuste e potendo gestire la corsa nel miglior modo possibile. D'altra parte, mi vengono in mente tanti episodi dello scorso anno in cui abbiamo buttato via un sacco di punti e questa volta almeno siamo riusciti a recuperare un po' di punti che a fine stagione potrebbero risultare fondamentali. Questa e' la cosa piu' positiva del fine settimana.

              La mia monoposto e' stata a tratti difficile da guidare, in gara, perche' in tutti i nostri test invernali non abbiamo mai imbarcato cosi' tanto carburante come a Melbourne. Questa configurazione mi ha reso la vita parecchio difficile, specialmente quando dopo aver trovato un buon ritmo sono incappato nelle due Honda, che erano molto lente, specie Button, con Rubens bloccato dietro di lui. Questa perdita di tempo alla fine mi e' costata l'opportunita' di avvicinarmi a Fisichella per la quinta posizione finale.

              A essere sinceri i valori in campo emersi in Australia sono stati quelli che avevo previsto sulla base delle prove invernali: McLaren un po' meglio degli altri ma qualcosa meno della Scuderia; poi BMW. Spero che le cose non cambino almeno per qualche Gran Premio ancora!

              Provero' la F2007 solo l'ultimo giorno nei test di Sepang, la prossima settimana, mentre Kimi sara' impegnato nelle prime due giornate mentre successivamente a Barcellona invertiremo il carico di lavoro, cosi' da ripartire equamente l'impegno. Ora che e' possibile usare una sola vettura per test e' importante sfruttare al massimo ogni singolo giro di prova.

              Al momento mi trovo in Brasile, ma non a San Paolo. Mi trovo in una fazenda di un mio amico, nel cuore del Paese dove fa molto caldo. E' stata una mia scelta per prepararmi alle condizioni estreme, specialmente per quanto riguarda l'umidita', della Malesia. Con il mio trainer stiamo mettendo in pratica un programma di lavoro ad hoc per questa impegnativa trasferta. Partiro' domenica fermandomi in Europa per qualche giorno prima di volare a Kuala Lumpur".

              Ferrari


              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta


                Anche la BMW coinvolta nella polemica dei fondi mobili

                Dopo la Ferrari anche la BMW Sauber sarebbe stata indicata da diversi addetti ai lavori tra le squadre che potrebbero essere coinvolte nella controversia sui fondi mobili innescata da Ron Dennis.

                La FIA ha deciso per ora di non commentare la notizia.


                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                Commenta


                  Kovalainen accetta le critiche di Briatore



                  Heikki Kovalainen ha dichiarato di aver compreso le critiche di Flavio Briatore dopo la prestazione deludente nel GP Australia. Il managing director della Renault aveva definito "pessimo" il debutto in gara del finlandese che ha chiuso a Melbourne in decima posizione dopo un testacoda e numerosi errori.

                  "Flavio Briatore non usa mai eufemismi ma cio' e' normale. Tutti erano delusi. Non mi aspettavo certo che qualcuno mi dicesse 'Ben fatto' o 'Fa parte della curva di apprendimento'. Comprendo la loro frustrazione. Sono piu' deluso di chiunque altro, ma non mi abbattero' o saro' triste per questo. Ho imparato abbastanza da test driver da sapere che posso fare un lavoro decisamente migliore di quello fatto a Melbourne ma sfortunatamente i troppi errori mi sono costati del tempo" ha dichiarato Heikki alla BBC.

                  "Non c'e' molto da ricordare dell'ultimo weekend e non penso di aver imparato molto. So che posso fare molto meglio e non ho perso certo fiducia nelle mie abilita'" ha aggiunto.

                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta


                    speriamo che la ferrari sia nel giusto con questa faccenda del fondo mobile.... se la costringono a modificare la vettura sono cazzi...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                      io penso che ci vorrà molto tempo per dimenticare schumy... kimi mi piace ma con michael ci sono legati dei ricordi..il primo mondiale vinto dopo più di 20 anni... quel giorno non me lo scorderò mai.
                      Quanto ho pianto quella mattina e poi via con mio figlioleto allora piccino e la bandiera della Rossa a far festa in centro con il clacson a tutta birra.
                      INDIMENTICABILE!
                      p-e
                      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                      Commenta



                        Ciao ciao mitico!!

                        p-e
                        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                        Commenta


                          Raikkonen: "Che sonno a Melbourne"
                          Il finlandese racconta la sua prima vittoria in Ferrari: "Là davanti mi sono quasi addormentato, ho perso la concentrazione e ho sbagliato una curva. E' andato tutto bene, ma che peccato per Massa"
                          Kimi Raikkonen, 27 anni, nell'unico momento di difficoltà della gara. Afp

                          MARANELLO (Mo), 22 marzo 2007 - Troppa sicurezza al volante può causare colpi di sonno, o quanto meno pericolosi cali di concentrazione. E Kimi Raikkonen non fa eccezione. E' lui stesso a rivelarlo, parlando al sito della Ferrari: "Nel Gp d'Australia mi sono quasi addormentato. Mi sono distratto e mi sono ritrovato a bloccare le ruote e a finire largo alla curva 3. Anche senza radio, sapevo che mi stavano dicendo 'Kimi, sveglia!'". Il finlandese, che domenica scorsa ha ottenuto in Australia la prima vittoria alla guida della Ferrari, si riferisce all'escursione sull'erba a una decina di giri dalla bandiera a scacchi, che rischiava di compromettere la gara.
                          SOGNO REALIZZATO - Con un pizzico di qualla presunzione tipica dei grandi piloti, Kimi pone l'accento sulla superiorità della Rossa rispetto alla concorrenza: "Non ho dovuto spingere al massimo e, forse, se la radio avesse funzionato, sarei andato più forte". Poi racconta la gioia per il trionfo australiano: "Non avevo mai nascosto la mia felicità sin dal mio primo giorno a Maranello. Ora, dopo il successo alla prima gara con la squadra, sono ancora più felice. Non avevo mai vinto la gara d'apertura della stagione e ciò mi ha fatto sentire davvero soddisfatto. Vincere al debutto col nuovo team significa che il sogno dell'inverno è diventato realtà".
                          RADIO K.O. - Il Mondiale 2007 è cominciato nel modo migliore, ma anche con il malfunzionamento della radio, dovuto a un guasto a un connettore: "Tutto è iniziato quando mi sono seduto in macchina sulla griglia di partenza - spiega Raikkonen -: da quel momento non sono più riuscito a sentire il muretto. Non riuscivo a comunicare con il mio ingegnere, Chris Dyer. La squadra ha avuto il suo da fare nel tenermi informato attraverso la tabella esposta fuori dal muretto. Un paio di volte non sono riuscito a vederla, anche perché era mischiata a quelle degli altri team. Quando sono passato sotto la bandiera a scacchi è stato davvero emozionante ed è stato bello festeggiare insieme ai ragazzi del muretto. Un momento che non avrei voluto mancare per nulla al mondo".
                          MASSA - Sulla giornata trionfale della Ferrari resta la macchia del problema al cambio che ha condizionato la gara di Felipe Massa, costretto a partire dall'ultima fila. "La vittoria è stata importante per la squadra ma il problema che ha avuto Felipe in qualifica è stato davvero un peccato. Non abbiamo potuto raccogliere il massimo risultato, come avremmo invece dovuto fare - conclude Raikkonen -. Spero che i nostri tifosi si siano divertiti e che abbiano potuto condividere la gioia che abbiamo provato noi a Melbourne. Voglio dedicare questo successo ai tifosi della Ferrari di tutto il mondo, soprattutto a quelli italiani e a quelli del mio Paese, la Finlandia. Speriamo di dar loro presto altre soddisfazioni".

                          Vai che sei forte, se ogni tanto t scappa un sorriso meglio ma sennò amen, l'importante è che tu sia vincente:-)
                          p-e
                          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                            Vai che sei forte, se ogni tanto t scappa un sorriso meglio ma sennò amen, l'importante è che tu sia vincente:-)
                            p-e
                            vedrai che col calore italiano si scioglie!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                              non puoi farmi questo p-e...

                              ascolta se ti interessa ovviamente a te gratis ti invio il dvd realizzato da me su schumy...fai conto che 15 persone del sito ufficiale di ferrari world c'è l'hanno.... fammi sapere e se vuoi mi dai l'indirizzo in privato...credimi merita.
                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎