Annuncio

Collapse
No announcement yet.

formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    e qualifiche del Gran Premio d’Australia si sono aperte in condizioni meteo migliori rispetto alle libere di stamattina. Il tracciato dell’Albert Park era asciutto ed i termometri indicavano 21°C nell’aria e 39°C sull’asfalto, mentre il tasso di umidità era del 48%. Christijan Albers è stato il primo a scendere in pista, seguito da Anthony Davidson, Ralf Schumacher, Jarno Trulli e Jenson Button. Davidson è stato il primo ad installarsi al vertice, ma il britannico è stato scalzato immediatamente da Trulli. E’ stato difficile individuare chi aveva gomme tenere in quanto la pastiglia bianca obbligatoria su questo tipo di specifica risulta totalmente invisibile.
    Si sono in seguito alternati in prima posizione Coulthard e Hamilton. La lotta è divenuta sempre più intensa sia agli avamposti che nelle retrovie per non essere eliminati. Alla fine i sei piloti che non hanno superato la prima fase di 15 minuti sono stati Albers, Sutil, Liuzzi, Speed, Barrichello e Coulthard. Da sottolineare la buona prestazione delle Super Aguri di Sato e Davidson che sono entrambe approdate alla seconda fase.
    Le due Williams di Rosberg e Wurz sono state le prime a lanciarsi nel secondo quarto d’ora, seguite dalle Renault di Fisichella e Kovalainen e da Sato. Dopo pochi istanti è apparso un cric a bordo pista, una Toyota è uscita dai box col cric attaccato alla vettura…
    Dopo pochi minuti Ralf rientra ai box in preda ad un problema al cambio, mentre Davidson s’installa al primo posto. L’inglese è stato successivamente scalzato da Hamilton, dietro al quale si è inserito il compagno di squadra Alonso.
    Finale difficile per la Ferrari con Massa in pista al rallentatore a causa di un problema tecnico, il brasiliano è stato di conseguenza eliminato assieme a Wurz, Button, Kovalainen, Rosberg e Davidson. La promozione di Sato alla fase finale per la pole position non fa che confermare quanto di buono fatto vedere dalla scuderia nipponica finora in questo weekend. Le Super Aguri appaiono persino più in forma rispetto alle Honda.
    Nel quarto d’ora finale si è messo subito in evidenza Nick Heidfeld, piazzando la sua BMW al primo rango fin dalle prime battute. E’ stato poi il connazionale Ralf a succedergli al vertice, ma non appena le McLaren hanno attaccato sono state subito incisive, con Hamilton, immediatamente scalzato da Alonso.
    La Ferrari ha risposto con Raikkonen, dopodichè tutti sono rientrati per montare gomme nuove. I piloti hanno in questo modo avuto a disposizione un ultimo tentativo per segnare la pole position. A spuntarla è stato Kimi Raikkonen che scatterà quindi davanti a tutti domani. Dietro di lui si è piazzato Alonso a poco più di quattro decimi. Terza piazza per Heidfeld, seguito da Hamilton e Kubica.
    Le BMW si sono dimostrate decisamente competitive ed in gara avranno delle buone carte da giocare. Impressionante Hamilton, che alla sua prima esperienza in qualifica, su una pista che non conosceva, ha ottenuto un fantastico quarto tempo che gli offre una partenza in seconda fila al suo primo GP in F1.
    Fisichella è sesto davanti a Webber, autore di una prestazione più che rimarchevole al volante della sua Red Bull, soprattutto se si tengono conto i problemi incontrati dal team nei primi giri di ruota con la nuova vettura. Ottavo tempo per Trulli davanti al compagno di squadra Ralf. Takuma Sato chiude la top 10, realizzando un exploit al volante della sua Super Aguri.
    Dietro il nipponico troviamo il compagno di squadra Davidson, mentre le Honda di Button e Barrichello sono rispettivamente 14° e 17°. Massa, sfortunato, dovrà accontentarsi del 16° posto in griglia e per il brasiliano la gara di domenica si annuncia tutta in salita.
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      che dire?
      complimenti a kimi per il giro strepitoso, vediamo se sarà altrettanto costante in gara..sinceramente non mi dispiacerebbe piu' di tanto una sua vittoria, in fin dei conti l'abbiamo cresciuto noi della mclaren...
      complimenti anche ad hamilton, non male per un'esordiente ma domani la gara sarà tutta un'altra cosa, sono sicuro che alonso potrà disputarsi la vittoria con il finlandese anche se kimi lo vedo favorito ma mal che vada puo' arrivare secondo...
      ovviamente per felipe merda non mi dispiace nemmeno un po'
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        ps. le ho registrate le prove e altrettanto faro' per la gara, non ho proprio voglia di alzarmi alle 4.....
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          già erano a conoscenza del problema...hanno tentato lo stesso ed è andata male...speriamo solo sia un problema isolato...raikkonen ha già fatto vedere il suo potenziale...o quasi.
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta


            Raikkonen: "In gara la Ferrari sara' ancora piu' veloce"




            Kimi Raikkonen ha ottenuto la pole position nel GP Australia, prima prova del mondiale 2007 di F1 e prima gara del finlandese con il team di Maranello. Accanto a lui scattera' domani, dalla seconda posizione, il campione del mondo della McLaren Mercedes, Fernando Alonso.

            Kimi, sei in pole: un inizio di weekend fantastico per te con la Ferrari.
            "Si', e' positivo. OK, ieri non e' stato perfetto ma penso che le condizioni meteo siano state un problema mentre oggi e' andato tutto bene. Abbiamo trovato un buon set-up per la vettura. Sfortunatamente come team non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo - Felipe ha avuto qualche problema - ma speriamo di risolverli e fare una buona gara".

            E' stata una qualifica ben preparata, non brillante nella seconda sessione ma veloce nella terza.
            "Si', penso che nella seconda qualifica sia importante passare il turno e non fare sciocchezze. L'ultima sessione e' stata positiva. Non sono totalmente contento della vettura ma e' stata sufficientemente veloce, abbiamo un po' di lavoro da fare per domani".

            Cosa si prova ad essere un pilota Ferrari?
            "Mi sento bene. Abbiamo un team molto buono, tutto funziona al meglio, c'e' una bella atmosfera e mi diverto molto, quindi non potrei chiedere di piu'".

            Come vedi la gara e la sfida con il tuo vecchio team?
            "Penso che abbiamo un buon pacchetto da gara. Siamo piu' ottimisti per la gara di quanto non lo fossimo per le qualifiche. Se tutto funzionera' al meglio e non avremo problemi dovremmo essere OK ma non si sa mai, possono succedere cosi' tante cose. Di solito la gara qui e' sempre un po' pazza, ma faremo del nostro meglio sperando di poter vincere. Di sicuro gli altri proveranno a batterci ma e' una situazione normale. Sara' una lotta serrata ma faremo del nostro meglio".

            Poteva esserci un inizio migliore?
            "Non per me, per il team si, ma spero che potremo risolvere il problema e non accusarlo piu' in futuro".

            Hai avuto problemi simili a quelli di Felipe?
            "No, nessun problema".

            Hai fatto intendere che sara' necessario qualche ritocco al set-up per rendere la vettura migliore. Cosa potete fare?
            "Si', sul giro singolo non e' ancora ideale. Non per me almeno, ma e' stato comunque sufficientemente veloce. Penso che per la gara saremo molto piu' a nostro agio. Penso che sara' piu' facile in gara, ma non si sa mai. Puo' succedere di tutto quindi dobbiamo lavorare duramente e fare del nostro meglio ma sono sicuro che le qualifiche saranno molto piu' difficili in futuro".

            E' un vantaggio conoscere il team che partira' accanto a te in griglia?
            "No, non penso fara' alcuna differenza. Non so cosa stiano facendo quest'anno. L'anno scorso era l'anno scorso. Dobbiamo pensare solo a noi, sperando che basti".

            Qual sara' la differenza tra le due mescole in gara?
            "Non lo so, non e' davvero facile dirlo. Ieri la differenza era piu' grande rispetto ad oggi. Penso che nei long run la differenza potrebbe essere grande ma nessuno sa cosa accadra' domani".

            Ti aspettavi una battaglia piu' serrata per la pole e potevi andare piu' veloce?
            "Non intendevo dire che e' stata semplice. Non e' mai facile. Ci aspettiamo di avere una vettura piu' forte in gara rispetto alle qualifiche, quindi abbiamo fatto del nostro meglio oggi ed e' stato sufficiente ed e' questa la cosa importante, tutto ha funzionato bene, vedremo cosa accadra' domani".

            Kimi, pensi che dornirai bene stanotte o sarai nervoso per la tua prima gara?
            "No, sto bene. Non e' la mia prima gara - e' solo la mia prima gara dell'anno. Quindi non cambiera' nulla".

            Massa sembra aver accusato un problema al cambio in mattinata e nel pomeriggio, quindi sei preoccupato per l'affidabilita'?
            "Non so cosa sia accaduto esattamente, ma spero sia stato un problema isolato, ma non si puo' mai sapere e proveremo a fare del nostro meglio qualsiasi cosa accadra'. Di sicuro e' una preoccupazione, speriamo vada tutto bene".

            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

            Commenta


              Problema al cambio per Massa




              Prima gara della stagione e prima pole position per la Scuderia Ferrari Marlboro, ottenuta da Kimi Raikkonen, al suo debutto in un Gran Premio con la squadra di Maranello. Questa e' la settima volta che un pilota della Ferrari partira' dalla pole nel Gran Premio d’Australia, la numero 187 nella storia del Cavallino Rampante in Formula 1. Kimi ha conquistato la dodicesima pole della sua carriera.

              Jean Todt: “Un inizio dolce amaro del primo weekend del Campionato 2007. Da una parte c’e' la soddisfazione per la pole conquistata dal nuovo arrivato, Kimi Raikkonen; dall’altra c’e' la delusione per il problema al cambio che ha appiedato in Q2 un Felipe Massa impeccabile fino a quel momento del fine settimana. La Ferrari ha
              dimostrato oggi di avere il potenziale per essere protagonista, in una giornata che ha visto confermarsi quei rapporti di forze che si erano delineati nel corso dei test invernali. I parametri determinanti nella gara sono da quest’anno ridotti a tre, visto che tutti dispongono delle gomme Bridgestone: strategia, affidabilita' e prestazione. Oggi abbiamo avuto la prestazione ma non l’affidabilita'. Ora dobbiamo vedere come sfruttare al meglio le possibilita' che offre il regolamento sportivo, soprattutto per quello che riguarda le modalita' di utilizzo dei due tipi di
              pneumatici.”

              Kimi Raikkonen: “Una bella qualifica, peccato per Felipe, che non ha potuto ottenere quel risultato che era nelle sue possibilita'. Credo che abbiamo una macchina piu' competitiva sul ritmo di gara piuttosto che sul giro secco. Di solito qui le corse possono essere rocambolesche e non si sa mai cosa puo' accadere: se tutto filera' per il verso giusto allora avremo buone possibilita' ma sara' importante raccogliere il massimo dei punti possibile. La notte della vigilia? Dormiro' tranquillamente, come ho sempre fatto. Preoccupato per i problemi al cambio che ha avuto Felipe? Non si puo' mai essere tranquilli al 100% ma sono sicuro che la squadra fara' il massimo per cercare di mettermi nelle migliori condizioni possibili.”

              Felipe Massa: “E’ stato davvero un peccato per il problema al cambio che mi ha costretto a fermarmi durante la seconda parte delle qualifiche: spero che sia stata la prima e l’ultima volta che mi accade una cosa simile in questa stagione! Domani il mio obiettivo sara' quello di terminare la gara, cercando di rimontare il maggior numero di posizioni in classifica. Rimango fiducioso perché so che abbiamo una macchina molto buona sul ritmo di gara: e' chiaro che sara' difficile arrivare nelle prime posizioni ma ce la mettero' tutta per arrivare almeno in zona punti,
              cercando di sfruttare tutte le opportunita' che mi si presenteranno.”

              Luca Baldisserri: “Una bellissima qualifica per Kimi, subito in pole al suo esordio. La sua macchina ha funzionato alla perfezione e lui ha guidato da par suo. Siamo invece molto dispiaciuti per Felipe che, a causa di un problema al cambio, non ha potuto praticamente disputare le prove cronometrate. Gia' al termine delle libere
              avevamo visto che c’era un comportamento anomalo nel cambio della sua F2007, che e' stato sostituito per precauzione: purtroppo, il problema si e' verificato nuovamente, costringendolo a fermarsi lungo la pista. Ora dobbiamo analizzare attentamente la situazione per vedere come porvi rimedio e per cercare di rimediare ad una
              posizione di partenza che per Felipe non e' certamente all’altezza delle aspettative. Per quanto riguarda Kimi, cercheremo di sfruttare al meglio la pole position, sapendo che ci attende comunque una gara molto dura in cui l’affidabilita', la strategia ed il lavoro della squadra saranno, come sempre, cruciali.”



              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta


                Massa farà una rimonta pazzesca

                l' importante sarà non combinare casini in partenza
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                  Massa farà una rimonta pazzesca

                  l' importante sarà non combinare casini in partenza
                  partire a metà gruppo è sempre pericoloso..tutti vogliono passare
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta


                    un segugio a caso (maurillo...) riuscirebbe a darci i dettagli di questo problema al cambio??
                    a occhio credo che non riusciva piu' a salire di marcia;
                    magari nella botta che ha preso sul cordolo si è solo rotto un cuscinetto sfigato... speriamo sia andata così.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                      un segugio a caso (maurillo...) riuscirebbe a darci i dettagli di questo problema al cambio??
                      a occhio credo che non riusciva piu' a salire di marcia;
                      magari nella botta che ha preso sul cordolo si è solo rotto un cuscinetto sfigato... speriamo sia andata così.
                      le indagini sono partite
                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                        un segugio a caso (maurillo...) riuscirebbe a darci i dettagli di questo problema al cambio??
                        a occhio credo che non riusciva piu' a salire di marcia;
                        magari nella botta che ha preso sul cordolo si è solo rotto un cuscinetto sfigato... speriamo sia andata così.
                        da quello che dicevano si era già presentato la mattina il problema, infatti il cambio era nuovo, non credo centri il cordolo....
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                          da quello che dicevano si era già presentato la mattina il problema, infatti il cambio era nuovo, non credo centri il cordolo....
                          appunto... nel montare un componente la cosa piu' delicata è il montaggio dei cuscinetti, basta che sbagli un'inezia e il cuscinetto non lavora come dovrebbe lavorare e tutto va a rotoli. Ma queste sono solo mie supposizioni...

                          Commenta


                            secondo le prime indagini sembra che sia stato un problema con l'inserimento delle marcie dovute a una qualche rottura...vi spiego in breve:


                            i cambi di quest'anno hanno un dispositivo chiamato DESMODROMO con doppie elettrovalvole sul selettore del cambio. questo fa si che non ci siano tempi morti tra una cambiata e l'altra " considerate che di tempi morti si parla di pochi decimi di secondo ma che in formula uno tutto si basa sul millesimo " quindi il cambio con questo dispositivo ha stimolazioni molto forti e brusche diciamo sensa respiro quindi più soggetti a rotture...


                            le indagini proseguono.
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta


                              io rimetterei il buon vecchio cambio manuale....
                              e li si che ci divertiamo noi poi
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                                io rimetterei il buon vecchio cambio manuale....
                                e li si che ci divertiamo noi poi
                                vero...ma ne rimarebbero tre in formula uno.
                                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎