Annuncio

Collapse
No announcement yet.

formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Spyker potrebbe pure gareggiare con quella di serie che tanto non ci sarebbe differenza

    Commenta


      Alonso, i pronostici per il 2007

      Subito dopo la presentazione della sua nuova monoposto, svoltasi ieri a Valencia, Fernando Alonso si e' sottoposto alle domande della televisione spagnola che lo ha stuzzicato sui suoi pronostici per il 2007.

      Ancora una volta, Fernando e' convinto che la sua principale rivale sara' la Ferrari. “Temo Kimi su tutti. La Ferrari e' la favorita, sara' la mia grande rivale ma anche noi siamo ottimisti e penso che le daremo filo da torcere.” Alonso si accontenterebbe quest'anno di una vittoria in meno dell'anno passato: “Realisticamente credo che potremo puntare a sei vittorie e ad altri quattro podi. Ma spero di non subire né ritiri né sanzioni.”

      Sull'affidabilita' della sua McLaren, storicamente un tallone d'Achille del team di Woking, lo spagnolo e' ottimista. “Abbiamo ancora due mesi davanti prima della gara inaugurale dell'anno. La vettura sembra veloce, dobbiamo solo renderla anche affidabile.”

      Per la sorpresa dell'anno, Alonso ha indicato il nome di Heikki Kovalainen, mentre nel capitolo delusioni e' convinto che sara' annoverata la Williams. Stranamente, lo spagnolo non ha nominato il suo tanto atteso compagno di squadra, l'inglese Lewis Hamilton.

      Ma soprattutto, Fernando e' consapevole che i suoi tifosi, in particolare quelli spagnoli, si aspettano molto da lui. “La pressione e' elevata, cosi' come le aspettative del pubblico. Non dovro' fare errori e dovro' sfruttare al meglio la vettura. Ma se sono venuto in McLaren e' per tornare a sentirmi un pilota con energie rinnovate, dopo anni di Renault con alti e bassi. Voglio far uscire la McLaren dalla sua crisi che dura ormai da sette anni.”

      E in chiusura, l'ultimo interrogativo che tutti si pongono. “Se riusciro' a confermarmi campione? Penso proprio di si'.”
      PRESUNTUOSO DEL *****!!!
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

      Commenta


        Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
        Alonso, i pronostici per il 2007

        “Se riusciro' a confermarmi campione? Penso proprio di si'.”


        cominica a calare questo sorrisino, i tempi belli sn finiti

        Commenta


          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          perchè no?
          cioè mi sembra normale apprezzare quei bolidi...
          hai visto la nuova renault?nemmeno quella ti piace?
          OT: vedo che ce l'hai fatta ad iscriverti .. mi fa piacere, ciao

          Commenta


            Il sorriso di Massa dopo le prove di fiorano mi fa ben sperare...
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

            Commenta


              Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
              ma non si può certo dire che una F1 (o in generale una formula a ruote scoperte) sia esteticamente bella
              puoi dirmi che ti affascina per le forme che ha e per lo studio che c'è dietro, ma bella proprio no!!
              che a te le F1 esteticamente nn piacciano è un conto e lo capisco,che tu nn riesca a capire che cmq possano piacere invece proprio nn lo capisco.chiaro che poi tali macchina vadano giudicate per le prestazioni e nn per la bellezza!

              Commenta


                Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                OT: vedo che ce l'hai fatta ad iscriverti .. mi fa piacere, ciao
                si era ora!!
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Un Comitato per la F1 ad Imola

                  Il consigliere provinciale Giuseppe Sabbioni ha lanciato la proposta di formare un comitato per cercare di riportare la F1 sul circuito emiliano quanto prima.

                  "Propongo un comitato promotore che si impegni a salvare l'Autodromo composto da rappresentanti del Comune di Imola, del nuovo Circondario imolese, della Provincia e della Repubblica di S.Marino -e' la proposta di Sabbioni- Bisogna stimolare il ritorno della F1 perche' non vada in qualche citta' del Medio Oriente".

                  La proposta ha ottenuto l'appoggio dell'assessore allo sport Marco Strada, che si e' impegnato a "portare la proposta del comitato in Giunta. Deve esserci l'attenzione della Provincia sull'autodromo- afferma- perche' si tratta di un patrimonio dell'intera comunita'". Nel frattempo pero', ha concluso l'assessore, "e' necessario che il percorso per il nuovo gestore vada avanti in tempi rapidi e che si chiuda il contenzioso in atto tra il Comune di Imola e la Sagis".

                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta


                    Heidfeld, i primi commenti dopo lo shakedown


                    Subito dopo il primo shakedown della nuova BMW Sauber F1.07, Nick Heidfeld, che ha portato in pista la nuova vettura, si e' fermato a parlare con i giornalisti, “Ho iniziato con un giro di installazione, poi ho fatto un 'installation outing', cioe' un giro di uscita e uno di rientro, senza fare cambiamenti, solo per controllare che fosse tutto ok con le temperature e i dati,” ha spiegato il pilota tedesco. “Quindi ho fatto altri tre giri lanciati e abbiamo ripetuto i controlli facendo qualche piccola modifica. Non penso nemmeno che per il momento ci occuperemo degli assetti, forse piu' tardi nel pomeriggio.”

                    I tanto attesi problemi di adattamento alle Bridgestone sembrano ridimensionati: “Anche per quel che riguarda le gomme abbiamo avuto meno problemi del previsto, almeno stando a quanto ci dicevano gli ingegneri della Bridgestone. Comunque, dopo appena due giri di installazione e tre giri lanciati e' ancora troppo presto per parlare del bilanciamento. La vettura e' andata senza problemi e nei tre giri che ho fatto il tempo e' sceso di circa un secondo al giro, il che dimostra che ancora siamo lontani dal limite. Ma le prime sensazioni sono buone, perche' sto cercando di raggiungere il limite lentamente e spero che continui cosi' anche oggi pomeriggio.”

                    “Le sensazioni sono state ottime, la vettura non ha dato alcun problema,” ha concluso Heidfeld. “Il motore non mi ha dato particolari sensazioni di novita', la velocita' di punta era gia' ottima, l'aspetto che e' senza dubbio migliorato e' la frenata. Il feedback dalla vettura e' senz'altro diverso, ma per ora non riesco ancora a dire se sia migliore o peggiore.”

                    Il primo test della F1.07 proseguira' oggi pomeriggio.
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta


                      Mau,quest'anno ci sono nuove regole che io non conosco?

                      Commenta


                        MONACO DI BAVIERA (Germania), 17 gennaio 2007 - Kimi Raikkonen non ha ancora provato la sua nuova monoposto F2007 che alla Ferrari arrivano già pesanti avvertimenti sul suo modo di guidare. E da parte di qualcuno che certamente conosce molto bene il finlandese: lo svizzero Mario Illien, a lungo costruttore dei motori Mercedes per la McLaren.
                        Citato dal settimanale tedesco Sport Bild, Illien accusa apertamente il neo arrivato a Maranello di non sapere, o volere, risparmiare la vettura: "La Ferrari dovrà costruire un carro armato per Kimi, se vuole vincere il titolo mondiale con lui" è il suo tagliente consiglio a quelli di Maranello. Illien non ha peli sulla lingua nel criticare la condotta di guida del suo ex pilota: "Kimi vuole soltanto andare a manetta, tutto il resto non gli interessa. Nessun altro pilota tratta il materiale più duramente di lui, nessun altro pilota va a picchiare così duro sui cordoli, giro dopo giro".
                        Per Illien, dunque, proprio lo stile di guida di Raikkonen è una delle cause dell'alta percentuale di rotture e abbandoni della McLaren. Al contrario, il campione del mondo Fernando Alonso tratta l'auto con assoluta delicatezza, quando è necessario: "E questa - sottolinea il motorista svizzero - è una componente del suo successo".

                        Speriamo bene a questo punto!
                        p-e
                        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                        Commenta




                          Come nn ricordarlo alla renault quando si metteva la fascia da frocetto sui lunghi capelli dopo il gp per le interviste?

                          Come è andato alla Mc gli hanno tagliato la zazzera...complimenti x la personalità.
                          p-e
                          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                            Mau,quest'anno ci sono nuove regole che io non conosco?
                            sul 3d le ho già postate...rileggiloooooooooooooooooo
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta


                              Ancora scintille tra Montoya e Schumacher

                              Nonostante entrambi abbiano lasciato la F1, seppur con modalita' e motivazioni diverse, il tedesco e il colombiano continuano a 'beccarsi' anche a distanza, mostrando come la loro rivalita' sia ben lontana dall'essersi esaurita.

                              Nello scorso weekend, infatti, Michael Schumacher, riferendosi al passaggio in NASCAR di Montoya, aveva dichiarato al New York Times: "Personalmente non avrei mai fatto una mossa del genere. Cosa andrei a fare nella NASCAR? Che cosa c'e' di eccitante? Non vedo nulla di divertente nel girare in tondo su degli ovali".

                              Immediata e' arrivata la replica di Juan Pablo, impegnato a Daytona per dei test con la sua nuova Dodge Charger. Il colombiano ha infatti dichiarato: "La gente non si rende conto di che tipo di sfida rappresenti questo genere di gare. Schumacher? In America non e' nessuno. Portatelo ad Homestead e ditegli di girare a mezzo secondo dai migliori. Gli verrebbe di sicuro un attacco di cuore".

                              "Se dovesse venire qui -ha poi proseguito-avrebbe una fase di apprendistato lunga e difficile. Si tratta di un passaggio molto complesso. Personalmente mi ha aiutato molto l'aver girato per due anni sugli ovali, ai tempi della CART, e l'aver guidato delle piccole stock car agli inizi della mia carriera. E' comunque una categoria molto impegnativa'.

                              ..infatti si è visto cosa ha fatto montoya in f1...
                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                              Commenta


                                Piero Ferrari: "Kimi? Mi ricorda Lauda, a mio padre sarebbe piaciuto"

                                Il figlio del compianto Drake ha dichiarato che al grande Enzo sarebbe piaciuto parecchio poter schierare un dream team formato da Schumacher e Raikkonen, spiegando poi di aver seguito Kimi sin dagli esordi.

                                "Una formazione Schumacher-Raikkonen? -ha spiegato al Corriere dello Sport- Mio padre l'avrebbe amata. Perbacco, per lui fare una squadra con due piloti di prima grandezza era una grande opportunita'. Ed era contrario a nominare una prima guida: l'unico giudice doveva essere la pista".

                                Riguardo al neoferrarista finlandese, Piero ha rivelato: "L'ho sempre seguito, fin da quel famoso test al Mugello (con la Sauber, ndr) quando c'erano ancora dei problemi di superlicenza. Anche mio padre l'avrebbe osservato, perché dedicava attenzione ai piloti giovani. E Raikkonen gli sarebbe piaciuto, si. Come tipo sembra un po' freddo, silenzioso, ma lo era anche Lauda quando arrivo' in Ferrari: magari Kimi diventera' simpatico come Niki. Speriamo solo -ha poi concluso- che vinca altrettanto!".

                                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎