Cibo e body building

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
    master siamo in sezione pro e gare
    Ah..be' allora scusate. .come non detto.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• sandro brocca
      Bodyweb Advanced

• Nov 2008
      • 419
      • 6
      • 0
      • venezia
      • Send PM

x Muscleshock ed ancarillo, meno male ke avete confermato, xkè q.cuno non avrà creduto ma a vanezia abbiamo l'esclusiva. ad ogni modo sarete d'accordo ke era un grande atleta al di là delle stranezze...

Commenta

• fabiuz
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 31
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
        La scienza dell'alimentazione ha avuto una accelerata incredibile in questi ultimi 3-5 anni e tanti dogmi scientifici sono crollati in quest'ultimo lustro: ti ricorderai fratello quando per anni ci fu una rincorsa sempre più estrema all'aumento delle proteine per Kilogrammo di peso corporeo in questa disciplina....ora i nuovi guru stanno tornando a quantitativi fisiologici (1-2 gr. kilo) nei PRO top competitors..........si parla di "ciclizzazione inversa" delle proteine.........kissà quanti qui in italia conoscono queste nuove vie.....
        Non dimenticarti chi ne sta parlando per primo...
        Un mio amico , un certo filippo massaroni , mi diceva già 10 anni fa che per lui già 2 kg per kilo di pro andavano bene ed in certi casi erano troppi , non c'era bisogno di aumentare a così tanto il dosaggio , con studi annessi da lui fatti

Commenta

• alexgalli
          Vip BW User
          • Dec 2006
          • 1551
          • 83
          • 0
          • Lago Maggiore
          • Send PM

Originariamente Scritto da fabiuz Visualizza Messaggio
          Un mio amico , un certo filippo massaroni , mi diceva già 10 anni fa che per lui già 2 kg per kilo di pro andavano bene ed in certi casi erano troppi , non c'era bisogno di aumentare a così tanto il dosaggio , con studi annessi da lui fatti
          Gia, "per lui" c'è una componente soggettiva notevole.

Ti faccio un es. c'è quello che va in vacanza 2 settimane, non si allena,
          mangia abbondantemente, torna a casa, PESA MENO O UGUALE
          (io rispondo cosi).
          C'è quello che nella stessa situazione aumenta di 3-4 o 5 kg.
          Questo esempio è reale e rapportato a persone con caretteristiche simili,
          si allenano con i pesi tutto l'anno, hanno una statura peso e % grasso quasi uguale.

Poi se mangi 2gr. di proteine (pulite) per kg. vengono introdotte,
          per un soggetto di 100kg., circa 1000 kcal. ipotizzando di utilizzare
          petto di pollo ai ferri o carne rossa magra; e il resto dell'introito calorico
          da cosa proviene? 200gr. di carboidrati? 300gr.? o 100, 150gr. di grassi?

Avendo come obiettivo una competizione, persone diverse necessitano
          di approcci alimentari diversi, ad es. al 2torri parlavo con un atleta che
          ha fatto un ottima gare nel evolution fino 178 e mi diceva che non è mai stato, nel corso della
          preparazione, al di sotto di 400gr. di carboidrati al giorno
          O mi diceva bugie (ma non credo) o beato lui.
          Personalmente con 400gr. di carbo esplodo e mi liscio

Commenta

• sandro brocca
            Bodyweb Advanced

• Nov 2008
            • 419
            • 6
            • 0
            • venezia
            • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
            Gia, "per lui" c'è una componente soggettiva notevole.

Ti faccio un es. c'è quello che va in vacanza 2 settimane, non si allena,
            mangia abbondantemente, torna a casa, PESA MENO O UGUALE
            (io rispondo cosi).
            C'è quello che nella stessa situazione aumenta di 3-4 o 5 kg.
            Questo esempio è reale e rapportato a persone con caretteristiche simili,
            si allenano con i pesi tutto l'anno, hanno una statura peso e % grasso quasi uguale.

ha fatto un ottima gare nel evolution fino 178 e mi diceva che non è mai stato, nel corso della

Credo ke proprio la diversità tra soggetti, ci debba far riflettere spesso individui diversi adottando approcci alimentari diversi arrivano egualmente al top, e molto interessante è anke il fatto ke lo stesso atleta con approcci diversi può arrivare in momenti diversi egualmente al top

Commenta

• elfe
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 4210
              • 343
              • 30
              • Isla vista
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio

perfettamente d'accordo.
              non si puo' generalizzare, perche' ognuno di noi, e' banale ma vero, e' diverso.
              nel senso che, la linea guida "classica" da bb, funziona nel 95% dei casi, ovvero pro alte, grassi medi/bassi o alti a seconda del periodo (def o massa) e sensibilita' piu' o meno accentuata verso i carbo.
              se poi, faccio un esempio citando il nome, perche' lui stesso adora scriverlo sempre (quindi non scrivo niente di irrispettoso), un meiattini, NON fa le scariche di carbo e si mantiene a 300/400gr di carbo e prende in giro chi fa aerobica (in maniera bonaria sia chiaro ), nemmeno sotto gara, non significa che posso farlo pure io, nemmeno se utilizzassi la chimica del dottor zivago.
              esistono i "fenomeni", quelle persone che mangiano come cani e sono sempre tirati, quelli che non vanno in palestra per mesi e restano voluminosi e asciutti,quelli che fanno le ricariche di carbo per 7 giorni, quelli che assumono 1,5gr di pro per kilo e crescono...ma in linea di massima le persone di oggi, crescono con 3gr di pro minimo, carboidrati "giusti" o strategicamente disposti (leggi ricariche), e grassi a seconda della scelta di dieta.
              parlo per esperienza personale.
              io le ho provate tutte in passato...mi dicevano "la massa si fa con 400gr di carbo al giorno, 200gr di pro e 50gr di grassi" praticamente la dieta di flex, che ancora oggi il 90% dei culturisti old style adotta.
              beh...io la facevo..e dopo 1 mese la panza era +5cm e i muscoli erano sempre li...la forza leggermente aumentata, ma ero piu' svogliato (carbo a tutte le ore, triptofano/serotonina a go go), con lo stomaco sempre in subbuglio e senza fame..ero cosrtetto a farmi i cobaforte 5000 per mangiare.
              poi ho scoperto che il mio corpo NON TOLLERA bene i carbo...e allora via con la metabolica..e tutto cambia...anzi..certe volte tolgo pure i grassi e poi mi concedo 1,5 giorni a mangiare quintali di carbo...e solo cosi' non ingrasso.
              pero' e' normale che chi ha un metabolismo diverso dal mio (come appunto meiattini che sarebbe l'opposto), quindi con una tiroide che va a 1000 all'ora presumibilmente, e' normale che tolleri bene 400gr di carbo pure sotto gara...ma non e' la legge! cosi' come io ho provato a fare i calcoli millenari di tozzi con 1,8gr di pro per kilo e 1,5555 periodico fratto 134 radice cubica di 45 piu' un quarto di mike bongiorno di grassi, allenamenti con libricini che non finivano mai, a scrivere anche se c'era il 22% di umidita', e alla fine non ottenevo un *****, adesso invece mi alleno SOLAMENTE a istinto (seguo un filo logico ma mai un mio allenamento e' uguale e preciso al precedente), mangio vagonate di pro intervallando due giorni a scarica di pro e grassi e carica di carbo, e mi vedo sempre bene pieno e forte.
              stesso discorso cardio..io se non faccio cardio NON Dimagrisco...c'e' gente che non c'e ' mai salita sul tappeto ed e' tirata da gara! ma non significa che TUTTI possono permettersi di non salire sul tappeto! la maggior parte di noi, il sangue lo deve gettare a 130/140bpm per 50 minuti a seduta..non ci sono cazzi! non esiste l'alchimia...almeno nelle regole "base" del bb..chi ci riesce e' perche' crescerebbe anche con l'aria...o perche' ha un "errore" (gratificante sia chiaro) nel suo dna.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• mitch
                Bodyweb Advanced

• Nov 2001
                • 1127
                • 3
                • 0
                • Send PM

e' la cosa piu' affascinante del body building secondo me...che siamo tutti diversi e dobbiamo imparare a conoscerci.....

per farvi il mio esempio io in 15 anni di palestra non sono mai riuscito a crescere di muscoli mangiando tanto......con le diete "da massa" ho sempre messo su grasso e basta.....
                i periodi in cui ho avuto i maggiori aumenti di massa magra(e non sto parlando a vanvera ma con misurazioni,plicometrie ecc...)stranamente sono sempre stati quelli in cui ero a dieta abbastanza stretta......
                va a sapere perche?....forse mangiando tanto sovraffatico certi organi tipo il fegato o i reni,o forse e' un fatto di rilascio di ormoni boh?

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

soggettivita'....e' questa la parola d'ordine...solo noi possiamo diventare NUTRIZIONISTI-PRAPARATORI di noi stessi.
                  sigpic

Commenta

• muscleshock
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2002
                    • 2016
                    • 64
                    • 2
                    • in culo ai lupi
                    • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                    perfettamente d'accordo.
                    non si puo' generalizzare, perche' ognuno di noi, e' banale ma vero, e' diverso.
                    nel senso che, la linea guida "classica" da bb, funziona nel 95% dei casi, ovvero pro alte, grassi medi/bassi o alti a seconda del periodo (def o massa) e sensibilita' piu' o meno accentuata verso i carbo.
                    se poi, faccio un esempio citando il nome, perche' lui stesso adora scriverlo sempre (quindi non scrivo niente di irrispettoso), un meiattini, NON fa le scariche di carbo e si mantiene a 300/400gr di carbo e prende in giro chi fa aerobica (in maniera bonaria sia chiaro ), nemmeno sotto gara, non significa che posso farlo pure io, nemmeno se utilizzassi la chimica del dottor zivago.
                    esistono i "fenomeni", quelle persone che mangiano come cani e sono sempre tirati, quelli che non vanno in palestra per mesi e restano voluminosi e asciutti,quelli che fanno le ricariche di carbo per 7 giorni, quelli che assumono 1,5gr di pro per kilo e crescono...ma in linea di massima le persone di oggi, crescono con 3gr di pro minimo, carboidrati "giusti" o strategicamente disposti (leggi ricariche), e grassi a seconda della scelta di dieta.
                    parlo per esperienza personale.
                    io le ho provate tutte in passato...mi dicevano "la massa si fa con 400gr di carbo al giorno, 200gr di pro e 50gr di grassi" praticamente la dieta di flex, che ancora oggi il 90% dei culturisti old style adotta.
                    beh...io la facevo..e dopo 1 mese la panza era +5cm e i muscoli erano sempre li...la forza leggermente aumentata, ma ero piu' svogliato (carbo a tutte le ore, triptofano/serotonina a go go), con lo stomaco sempre in subbuglio e senza fame..ero cosrtetto a farmi i cobaforte 5000 per mangiare.
                    poi ho scoperto che il mio corpo NON TOLLERA bene i carbo...e allora via con la metabolica..e tutto cambia...anzi..certe volte tolgo pure i grassi e poi mi concedo 1,5 giorni a mangiare quintali di carbo...e solo cosi' non ingrasso.
                    pero' e' normale che chi ha un metabolismo diverso dal mio (come appunto meiattini che sarebbe l'opposto), quindi con una tiroide che va a 1000 all'ora presumibilmente, e' normale che tolleri bene 400gr di carbo pure sotto gara...ma non e' la legge! cosi' come io ho provato a fare i calcoli millenari di tozzi con 1,8gr di pro per kilo e 1,5555 periodico fratto 134 radice cubica di 45 piu' un quarto di mike bongiorno di grassi, allenamenti con libricini che non finivano mai, a scrivere anche se c'era il 22% di umidita', e alla fine non ottenevo un *****, adesso invece mi alleno SOLAMENTE a istinto (seguo un filo logico ma mai un mio allenamento e' uguale e preciso al precedente), mangio vagonate di pro intervallando due giorni a scarica di pro e grassi e carica di carbo, e mi vedo sempre bene pieno e forte.
                    stesso discorso cardio..io se non faccio cardio NON Dimagrisco...c'e' gente che non c'e ' mai salita sul tappeto ed e' tirata da gara! ma non significa che TUTTI possono permettersi di non salire sul tappeto! la maggior parte di noi, il sangue lo deve gettare a 130/140bpm per 50 minuti a seduta..non ci sono cazzi! non esiste l'alchimia...almeno nelle regole "base" del bb..chi ci riesce e' perche' crescerebbe anche con l'aria...o perche' ha un "errore" (gratificante sia chiaro) nel suo dna.

Ci sono tecnici che han seguito centinaia di atleti/e (vincendo tantissimo) e che mai han fatto fare un secondo di cardio.....secondo me.....hai bisogno di trovare un tecnico che azzeri il "pseudotecnico che c'è in te" e che ti autolimita le prestazioni.
                    http://www.angelsuits.com
                    www.agneserusso.com

Commenta

• Ancarlillo
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 106
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Ci sono tecnici che han seguito centinaia di atleti/e (vincendo tantissimo) e che mai han fatto fare un secondo di cardio.....secondo me.....hai bisogno di trovare un tecnico che azzeri il "pseudotecnico che c'è in te" e che ti autolimita le prestazioni.
                      sei contrario al cardio a priori o secondo te va valutato caso per caso?parliamo sempre di preparazioni agonistiche.A quanto so Dexter Jackson per l'ultimo Mr O ha fatto 3 ore di cardio al giorno..sempre che non siano leggende.

Commenta

• alexgalli
                        Vip BW User
                        • Dec 2006
                        • 1551
                        • 83
                        • 0
                        • Lago Maggiore
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ancarlillo Visualizza Messaggio
                        sei contrario al cardio a priori o secondo te va valutato caso per caso?parliamo sempre di preparazioni agonistiche.A quanto so Dexter Jackson per l'ultimo Mr O ha fatto 3 ore di cardio al giorno..sempre che non siano leggende.
                        3 ore di cardio

era più grosso del solito e meno tirato

LEGGENDA

Commenta

• muscleshock
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2002
                          • 2016
                          • 64
                          • 2
                          • in culo ai lupi
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ancarlillo Visualizza Messaggio
                          Se ha fatto 3 ore di cardio....cosa che dubito...ha distrutto il suo proverbiale metabolismo...e phil heat indosserà la corona quest'anno!
                          Sono contrario a prescindere.....anzi a preSCENDERE come si dice in isola.....il cardio lo lascio ai keniani che pesano 50 kili..
                          www.agneserusso.com

Commenta

• elfe
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2003
                            • 4210
                            • 343
                            • 30
                            • Isla vista
                            • Send PM

questo sicuramente...magari a trovare qualcuno che mi "sbaragliasse" il mio modo di pensare....sarei felice di sentirmi dire "ah gaeta' ma che ***** hai fatto fino ad ora?...fai cosi' e cosi'.."..il problema e' che finora tutte le voci sentite mi han sempre detto cose simili...(cardio a morire...diete rigide...ecc.ecc...solo nell'ultima gara mi sono trovato meglio come approccio..)
                            pero' ti diro' solo una cosa...sono cmq 10 anni che mi alleno...e se e' vero che si impara strada facendo..e' pur vero pero' che i miei primi risultati in tiraggio li ho visti solo col cardio..prima dieta dieta dieta allenamento allenamento allenamento...arrivavo li...e si fermava..
                            poi sicuramente forse mi sbaglio (magari! alla fine e' na palla fare cardio..anche se mi ci sono "innamorato" per forza maggiore), ma ripeto..da soli e' difficile prendere certe decisioni..
                            quanto ai carbo pero' su questo sono sicuro...anche quando pesavo 52kg ero magrissimo e la pancetta...la mia tolleranza ai carbo fa veramente schifo..e questa non c'e' tecnico che tenga..lo vedo a vista d'occhio...

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• muscleshock
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2002
                              • 2016
                              • 64
                              • 2
                              • in culo ai lupi
                              • Send PM

questo sicuramente...magari a trovare qualcuno che mi "sbaragliasse" il mio modo di pensare....sarei felice di sentirmi dire "ah gaeta' ma che ***** hai fatto fino ad ora?...fai cosi' e cosi'.."..il problema e' che finora tutte le voci sentite mi han sempre detto cose simili...(cardio a morire...diete rigide...ecc.ecc...solo nell'ultima gara mi sono trovato meglio come approccio..)
                              pero' ti diro' solo una cosa...sono cmq 10 anni che mi alleno...e se e' vero che si impara strada facendo..e' pur vero pero' che i miei primi risultati in tiraggio li ho visti solo col cardio..prima dieta dieta dieta allenamento allenamento allenamento...arrivavo li...e si fermava..
                              poi sicuramente forse mi sbaglio (magari! alla fine e' na palla fare cardio..anche se mi ci sono "innamorato" per forza maggiore), ma ripeto..da soli e' difficile prendere certe decisioni..
                              quanto ai carbo pero' su questo sono sicuro...anche quando pesavo 52kg ero magrissimo e la pancetta...la mia tolleranza ai carbo fa veramente schifo..e questa non c'e' tecnico che tenga..lo vedo a vista d'occhio...
                              Diciamo così: se quel "biondino" deciderà di darti una mano, oltre ai risultati che arriveranno, scompariranno tutte le tue speudoscientificità che è meglio lasciarle a chi ha studiato e studia ancora la fisiologia del corpo umano.
                              www.agneserusso.com

Commenta

• HugeArms
                                Vip BW User
                                • Jan 2002
                                • 2342
                                • 44
                                • 0
                                • Send PM

sono convinto anchio che l'aerobica serve per tirarsi,ma senza esagerare.
                                io pero in 24 anni di allenamento e 37 gare mai dico MAI fatto aerobica e neanche allenato addominali.
                                pero sinceramente penso che serva molto sia in fatto di aumentare la resistenza sugli allenamenti che in fatto di salute,vedi miglioramento dell'HDL.
                                quindi la ritengo importantissima.
                                LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

Commenta

Working...
                                X