If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
so che intendi.
no,alex,è un problema di alimentazione,io mangio tutto e malissimo,pensa che mangero si e no 300 gr carne al giorno adesso la sola colazione nel caffelatte metto 3 cucchiai di zucchero,ossia 60 gr di zucchero,dolci,pasta ecc..il netto contrario di un culturista e non prendo neanche un grammo di peso.
mentre sotto gara passo ad 1 kg di carne e 250-300 di riso, il fisico si trasforma e prendo peso e ripped.
il problema per me è che..soffro troppo a stare a dieta
aso
E' kiaro ke nel tuo caso aumentando la quota proteica si alza il metabolismo e aumenta l'assimilazione,non si spiegherebbe altrimenti l'aumento di peso contemporaneo alla definizione. sarebbe una manna x molti di noi...
ELFE.
anch'io fuori gara non mangio solo pollo, anzi, certi giorni, tipo la cena di questa sera,
ci vado pesante con i formaggi (200gr. linea+100gr.grana+50 emmental 20-30 arachidi tostate 200 insalata verde 300zucchine bollite e 3 carciofi a vapore zero carbo)
Invece fino alla cena (dal mattino) avevo fatto 10 uova XXL + 2 tuorli
8 biscotti secchi, 800gr. pollo ai ferri in 3 assunzioni, 2whey pro cookie (biscotto PROACTION) uno prima uno dopo allenam. gambe TOSTO 60gr. whey pro
Adesso prima di dormire 50gr. prot con latte soia.
Personalmente ho visto che in questo modo non accumulo nè acqua nè grasso.
Chi mi vede dice che mangio troppo, non mi sembra, sono in OFF e per riallacciarmi
al discorso di ieri mantengo.
Chiaramente sono un goloso di formaggi, in questo periodo li mangio +o- 1giorno si 1no.
Cosa ne pensi "cuoco" ELFE?
sei tale e quale a me (per come mangi eh..magari avessi la tua qualita' ).
io muoio per i formaggi...pero' non posso mangiarli...immediato mi appanno.
io oggi ho ripreso a lavorare e quindi ho fatto cardio alle 9..(io lavoro dalle 12 alle 18,30) poi subito dopo 350gr bianco d'uovo, alle 13 350gr pollo con funghi porcini senza condimento e 1cucchiaio olio a crudo, alle 15,30 idem...alle 18,30 allenamento (petto dorso pochi esercizi..anche se pesante...sono ancora indolenzito dagli allenamenti estenuanti delle settimane passate...ci voglio andare piu' piano in queste 2/3 week) e poi post workout 30gr whey isolate prolab + 25gr gluta e alle 22,30 ho mangiato 1 bistecca di manzo rossa abb.magra con frutta secca (noci mandorle arachidi non salate) q.b. (quanto basta...cioe' a sazieta'..saran stai 70/80gr).
se faccio cosi' per un paio di week mi tiro di nuovo...il problema e' che poi ogni tanto "cedo" e mangio 30/40gr di grana...oppure 250gr di ricotta light...oppure 20/30gr di lineorella (la nutella senza zuccheri che ha solo grassi quasi tutti insaturi pro e polialcoli)..ma tutto la sera..dove mi viene la fame...e allora addio pelle sottile. ....pero' quando vedo le forme di grana, pecorino, asiago..maronn....li ho provati in tutte le maniere...ho fatto per l'ultimo natale dei crostini con la scamorza affumicata con una mantecatura di burro light (36% tutti insaturi) pangrattato latte parmigiano pepe noce moscata, che erano una goduria...ne avro' mangiati forse 25....
eheh mangi il linea?...io l'ho mangiato una vita..in padella...antiaderente...si squagliava e diventava buonissimo....poi pero' alla fine ne ho mangiato cosi' tanto in passato che mi ha nauseato....che poi si chiama linea non so perche'...ha il 25% di grassi!! a sto punto mi faccio la scamorza in padella che ne ha il 16% e me piace pure de piu'!!
tornando alle ricette che mi preparo...quando ho tempo per esempio e quando mangio un po di carbo, mi faccio le polpette di tacchino...trito nel mizer 250gr di fesa di tacchino, metto 50gr di pangrattato di kamut (circa 35gr di carbo a basso ig),un bianco d'uovo, poi una spolverata di pepe, sale iodato,un cucchiaio di grana e faccio delle palline, in forno preriscaldato a 180° per 15 minti finche' non vengono marroni da fuori...ottime come spuntino, hanno 60gr di pro, 35gr di carbo e 5/6 di fat e sono BBBUONE e le puoi mangiare pure fredde...ottime con l'insalata tipo radicchio (che e' piu' amarognola)
p.s. che biscotti secchi mangi? io in ricarica mangio i zerogi galbusera...a "pappetta" (me piasce..) nel latte sono ottimi e hanno l'1% di grassi..
concordo con zero carbo la sera, ma durante il giorno, a parte i biscotti, non mangi altri carboidrati?
Sto sempre basso con i carbo, a volte durante l'arco della giornata sto a 100gr. fiocchi d'avena e un paio di frutti stop (come carbo)
Tendono a farmi trattenere molta acqua.
Sono un gruppo sang. B POSITIVO ho letto che tollero molto bene i latticini, è vero.
A parte che sono golosissimo di formaggi ma spesso ne mangio MOLTI
e sono sempre tirato con zero ritenzione anche lontano dalle gare,
a patto di tenere bassi (molto) i carbo.
E poi mi sento bene cosi.
Se assumo più carbo mi sento stanco,non ho voglia di fare niente,
ALTRO CHE I CARBO DANNO FORZA (almeno a me).
CIAO.
Ale
E' kiaro ke nel tuo caso aumentando la quota proteica si alza il metabolismo e aumenta l'assimilazione,non si spiegherebbe altrimenti l'aumento di peso contemporaneo alla definizione. sarebbe una manna x molti di noi...
boh.. io fuori dieta sono 83 kg mangiando malissimo e quando mi metto a dieta arrivo a 87 kg asciugandomi ancora di piu..a me gli zuccheri mi uccidono i muscolipero mi piacie molto mangiarli
Sto sempre basso con i carbo, a volte durante l'arco della giornata sto a 100gr. fiocchi d'avena e un paio di frutti stop (come carbo)
Tendono a farmi trattenere molta acqua.
Sono un gruppo sang. B POSITIVO ho letto che tollero molto bene i latticini, è vero.
A parte che sono golosissimo di formaggi ma spesso ne mangio MOLTI
e sono sempre tirato con zero ritenzione anche lontano dalle gare,
a patto di tenere bassi (molto) i carbo.
E poi mi sento bene cosi.
Se assumo più carbo mi sento stanco,non ho voglia di fare niente,
ALTRO CHE I CARBO DANNO FORZA (almeno a me).
CIAO.
Ale
Io sono un gruppo 0 e con latte latticini e formaggi devo stare alla larga. Carne rossa senza problemi, come carbo frutta e un po' di riso ma anche io li tengo bassi senza problemi
(OT) scusate se mi intrometto in questo post ma vorrei chiedere ad alex galli ed elfe che ho letto hanno fatto entrambi la metabolica se gentilmente potessero postarmi cosa mangiavano per vedere cm due garisti impostano questo tipo di dieta grazie
sigpic Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
(OT) scusate se mi intrometto in questo post ma vorrei chiedere ad alex galli ed elfe che ho letto hanno fatto entrambi la metabolica se gentilmente potessero postarmi cosa mangiavano per vedere cm due garisti impostano questo tipo di dieta grazie
Ciao Nico, nessun problema il post è stato fatto apposta per scambiarsi
esperienze.
Innanzitutto non l'ho mai adottata in preparzione ad una gara.
Bilancio dei macronutrienti 60% del introito calorico dai grassi
40% dalle proteine
Nello specifico:grassi da noci, mandorle, anacardi ,arachidi, olio d'oliva
e anche formaggi (tutti)
proteine da carni rosse e bianche, formaggi ovviamente,
uova e proteine in polvere.
Stavo sempre con lo schema 60-40 a 3.600 hcal circa, poi se ti vuoi tirare
le puoi tenere a 2.000 o 1.500 sempre con schema 60-40.
Personalmente con questo introito rimanevo tirato e "duro" senza la minima
ritenzione idrica, bevevo e bevo sempre circa 5-6lt acqua al giorno.
La domenica bisognerebbe azzerare i grassi abbasare le prot e carbo a basso indice glicemico, personalmente facevo giornata LIBERA, pizze,
nutella, pasta, pane, frutta.
Il lunedi ero un po' acquoso il martedi DA PAURA, pieno e tirato.
Ciao, di dove sei?
Fino al 1997 abitavo a Gallarate.
Ale
boh.. io fuori dieta sono 83 kg mangiando malissimo e quando mi metto a dieta arrivo a 87 kg asciugandomi ancora di piu..a me gli zuccheri mi uccidono i muscolipero mi piacie molto mangiarli
penso ke fuori gara il tuo organismo cerki di ricavare le proteine mancanti dagli altri alimenti, e non essendo ancora sufficienti disgrega un po' di tessuto muscolare. ad ogni modo hai un ottima forma!
Ciao Nico, nessun problema il post è stato fatto apposta per scambiarsi
esperienze.
Innanzitutto non l'ho mai adottata in preparzione ad una gara.
Bilancio dei macronutrienti 60% del introito calorico dai grassi
40% dalle proteine
Nello specifico:grassi da noci, mandorle, anacardi ,arachidi, olio d'oliva
e anche formaggi (tutti)
proteine da carni rosse e bianche, formaggi ovviamente,
uova e proteine in polvere.
Stavo sempre con lo schema 60-40 a 3.600 hcal circa, poi se ti vuoi tirare
le puoi tenere a 2.000 o 1.500 sempre con schema 60-40.
Personalmente con questo introito rimanevo tirato e "duro" senza la minima
ritenzione idrica, bevevo e bevo sempre circa 5-6lt acqua al giorno.
La domenica bisognerebbe azzerare i grassi abbasare le prot e carbo a basso indice glicemico, personalmente facevo giornata LIBERA, pizze,
nutella, pasta, pane, frutta.
Il lunedi ero un po' acquoso il martedi DA PAURA, pieno e tirato.
Ciao, di dove sei?
Fino al 1997 abitavo a Gallarate.
Ale
alla grande...stesso approccio..con la differenza che io scalo i grassi in previsione della ricarica..l'ultimo giorno lo faccio quasi in psmf.
pero' io al contrario...lunedi petto bicipiti e scoppiavo..volumi da mediomassimo e nemmeno un filo d'acqua....martedi acquoso...
rimembro dal libro di depasquale se non erro, che egli consiglia di tenere i grassi anche in ricarica...per non spezzare il metabolismo degli stessi..alla fine noi con la nostra ricarica sporca usiamo questo metodo...probabilmente funge meglio..anche perche' io ho provato a fare la ricarica "Pulita" non ho notato miglioramenti...anzi..semmai mi vedo piu' "bombato" quando mangio i grassi pure in ricarica (che poi li mangio tutti in due pasti e vabbe'..sabato cena domenica pranzo).
io la ricarica pero' la faccio da sabato alle 18, fino alla domenica alle 14...dopo comincio a sentirmi come dice de pasquale "puffy".
scusa alex,due domande :
1) ma con lo schema a 3600kcal eri in mantenimento?
2)come ti comportavi con l'allenamento?..io per esempio dopo la ricarica sfrutto il glicogeno e mi sparo tutti e sei i gruppi tra lun e merc...o massimo lun mart giov...poi ven solo cardio e sabato circuito deplezione e ricarica...perche' ho notato che cmq se ti alleni standard, i gruppi che fai di giov/venerdi perdono molto in pumping...
grazie fratello di cuore.
si,basta camion solo palestra
huge sincero...a dieci giorni dalla gara eri un altro...disgraziato!
se non avessi iniziato a mangiare...in gara saresti arrivato 100volte meglio,anche se..tanto di cappello per la vittoria e i volumi, ci mancherebbe...ma e' solo una mia modesta opinione che ho notato dalle foto all'epoca che vidi su sportserviceitalia..quando postasti le foto su bodyweb eri una meraviglia....in gara ti vidi peggiorato..e non sapevo spiegarmi perche'..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta