FreeWay 2007

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PIGBULL
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 1434
    • 35
    • 43
    • azzi miei
    • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
    forse vorrai dire ci si prepara per le gare, e non per la spiaggia

cmq..seriamente...non e' questione di palestre "ROZZE", alla temple gym per dirla, ma di mentalita' del titolare/gestore.
    la mia palestra ha attrezzi hammer strenght, perche' quando investe 10mila euro per dire, preferisce comprare una macchina per i dorsali convergente, piuttosto che l'ultimo super step rassoda culo visto in tv.
    perche' il suo scopo e' rendere la palestra professionalmente attiva per chi vuole il massimo dall'allenamento...non attirare la femminuccia che vuole rassodare culo e pancia facendo questo nuovo tipo di macchina vibrante da 5 minuti che costa un milione di euro.
    gli attrezzi e la struttura possono essere moderni, splendidi, curati, ma e' la mentalita' di chi la gestisce che e' divisa in due tronchi:
    a) fare una palestra dove vanno i fighetti con le robe freddy, i magnum slacciati e le canotte calvin klein, che devono solo rimorchiare la parrucchiera che fa step mercoledi e venerdi, o farsi il fisico per la spiaggia.
    b)fare una palestra dove ci si allena duramente, pochi fronzoli, di conseguenza l'ambiente "austero" ai piu' fashion, inibisce l'arrivo delle ragazze (come la mia palestra..frequentata si e no da un 2-3% da donne e perlopiu' che fanno gare o si allenano intensamente),e quindi inibisce l'arrivo dei fighetti freddy&magnum che preferiscono la "new fitness health wellness generation 2000" dove c'e' l'aria condizionata, i roulant con il lettore dvd e
    sui muri i poster della pubblicita' della ultimate italia (senza offesa..e' una battuta alex...per dire che e' la marca piu' famosa tra chi frequenta saltuariamente le palestre )

qui al sud, le cose sono decisamente piu' per la seconda ipotesi...poi per esempio a Bari io mi sono trovato una volta a fare una seduta in una palestra in centro dove mi ritiravano il giubbotto lo appendevano nel guardaroba e mi davano il numeretto, e che i ragazzi si pettinavano tra una serie e l'altra..(e io con le maglie strappate e il marsupio appresso ), voglio dire....anche qui ci sono le palestre fighette....ma grazie a Dio, abbiamo ancora la possibilita' di scegliere, perche' c'e' gente che di culturismo vero, ancora ne vuole sentir parlare
    Quello ke intendevo io con palestra "rozza" è proprio quello ke hai detto tu......

Purtroppo qua è difficile trovare una struttura valida da quel punto di vista e la cosa è demotivante........anke chi avrebbe voglia d'allenarsi un pò seriamente in questi luoghi viene messo "a dura prova"......

Boh vediamo se va in porto na mezza cosa in modo da avere una strutturina degna anke da queste parti.......
    ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• potenza
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2000
      • 5084
      • 33
      • 0
      • Monza
      • Send PM

ho dato un occhiata al sito http://www.efitnessfiera.it/chisiamo.html tanto per cominciare è lo stesso week del 2 torri 23 24 25 novembre presso il centro commerciale due mari
      www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
      Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• potenza
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 5084
        • 33
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio
        ho dato un occhiata al sito http://www.efitnessfiera.it/chisiamo.html tanto per cominciare è lo stesso week del 2 torri 23 24 25 novembre presso il centro commerciale due mari
        qui http://www.efitnessfiera.it/chisiamo.html invece c'è un'alta data
        www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• criss
          MARVEL HERO
          • May 2002
          • 17272
          • 312
          • 332
          • Nord-West
          • Send PM

ho guardato ma la data è la stesa del 2 torri
          sigpic...Risin' up, back on the street
          Did my time, took my chances
          Went the distance now I'm back on my feet
          Just a man and his will to survive......

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

....e sui muri i poster della pubblicita' della ultimate italia (senza offesa..e' una battuta alex...per dire che e' la marca piu' famosa tra chi frequenta saltuariamente le palestre )
            No no, verissimo anche questo, pensa che in una palestra mia cliente, una di quelle che, per capirci, hanno "l'isola" della tecnogym con televisori nel mezzo, portai il poster della pubblicità dell'SCT dove c'è uno muscoloso (e nemmeno poi più di tanto) con le fiamme dietro......non lo ha voluto, era troppo spinto.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20237
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Originariamente Scritto da PIGBULL Visualizza Messaggio
              Quello ke intendevo io con palestra "rozza" è proprio quello ke hai detto tu......

Purtroppo qua è difficile trovare una struttura valida da quel punto di vista e la cosa è demotivante........anke chi avrebbe voglia d'allenarsi un pò seriamente in questi luoghi viene messo "a dura prova"......

Boh vediamo se va in porto na mezza cosa in modo da avere una strutturina degna anke da queste parti.......
              Ciao
              vi porto la mia esperienza del nord....
              è vero, ci son palestre e palestre, ci sono quelle fighette (qui al nord molte) e ci sono quelle piu rozze.
              però quello che fa la differenza è la mentalià di chi la gestisce.
              mi spiego, al di là della passione per il nostro sport, chi investe tempo e denaro in un business come una palestra, lo fa sopratutto per guadagnare.
              e vedo nella mia realtà di dove mi alleno io, ci saranno non so, sparo a caso 300-400 iscritti e quanti gareggiano ? in questo momento solo 1, IO!
              diciamo che attiualmente ci sono altre 2 persone con esperienza di gara (di cui uno è il titolare e l'altro è un istruttore)
              per cui quando vuoi che uno si ripaghi del suo investimento se la palestra non fosse adatta anche per:
              - il pensionato che ha capito che fare un po' di movimento lo aiuta anche nelle cose piu banali come ad esempio fare le scale
              - la fighetta che deve mandare giu la pancetta e tirare sul il culo, se no fa ridere con i pantaloni alla moda a vita bassa
              - il truzzo che gli basta far crescer un po' il braccio per mettere la maglietta smanicata, ma di allenare le gambe non gli interessa tanto ha i pantaloni largi.
              e poi la palestra secondo me è un momento anche ricreativo, c'è gente che dopo il derby Milan-Inter arriva in palestra con sciarpa al collo per sfottere l'amico che tifa la squadra che ha perso,
              e poi tra i pochi ci sono alcuni come me (ma proprio pochi) che si fanno il culo, caricano a piu non posso al loro limite, sono pallidi alla fine della sessione di gambe e si sdraiano a terrra con le gambe in alto...
              ma alla fine lo posso fare lo stesso, anche con l'ultimo bilancere o pressa technogym e con la scheda su un chip anzichè sulla scheda cartcea,
              questo perchè, LA MENTALITA' di chi gestisce la mia palestra è indirizzata verso il BB a livello agonistico, ma la realtà è che meno dell'1% degli iscritti di una palestra vuole un fisico da BB ed è disposto a fare tutto quello che serve per averlo.
              per questo in una palestra servono gli attrezzi "veri" come bilanceri. manubri presse e quant'altro,
              ma per soddifare tutti i clienti servono anche gli step per sollevare il culo delle fighette, i tapis toulant per poter far camminare gli anziani e correre anche chi si deve "tirare" piu cyclette e quant'altro.
              tutto il mondo si evolve.... perchè non i BBers
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                Ciao
                vi porto la mia esperienza del nord....
                è vero, ci son palestre e palestre, ci sono quelle fighette (qui al nord molte) e ci sono quelle piu rozze.
                però quello che fa la differenza è la mentalià di chi la gestisce.
                mi spiego, al di là della passione per il nostro sport, chi investe tempo e denaro in un business come una palestra, lo fa sopratutto per guadagnare.
                e vedo nella mia realtà di dove mi alleno io, ci saranno non so, sparo a caso 300-400 iscritti e quanti gareggiano ? in questo momento solo 1, IO!
                diciamo che attiualmente ci sono altre 2 persone con esperienza di gara (di cui uno è il titolare e l'altro è un istruttore)
                per cui quando vuoi che uno si ripaghi del suo investimento se la palestra non fosse adatta anche per:
                - il pensionato che ha capito che fare un po' di movimento lo aiuta anche nelle cose piu banali come ad esempio fare le scale
                - la fighetta che deve mandare giu la pancetta e tirare sul il culo, se no fa ridere con i pantaloni alla moda a vita bassa
                - il truzzo che gli basta far crescer un po' il braccio per mettere la maglietta smanicata, ma di allenare le gambe non gli interessa tanto ha i pantaloni largi.
                e poi la palestra secondo me è un momento anche ricreativo, c'è gente che dopo il derby Milan-Inter arriva in palestra con sciarpa al collo per sfottere l'amico che tifa la squadra che ha perso,
                e poi tra i pochi ci sono alcuni come me (ma proprio pochi) che si fanno il culo, caricano a piu non posso al loro limite, sono pallidi alla fine della sessione di gambe e si sdraiano a terrra con le gambe in alto...
                ma alla fine lo posso fare lo stesso, anche con l'ultimo bilancere o pressa technogym e con la scheda su un chip anzichè sulla scheda cartcea,
                questo perchè, LA MENTALITA' di chi gestisce la mia palestra è indirizzata verso il BB a livello agonistico, ma la realtà è che meno dell'1% degli iscritti di una palestra vuole un fisico da BB ed è disposto a fare tutto quello che serve per averlo.
                per questo in una palestra servono gli attrezzi "veri" come bilanceri. manubri presse e quant'altro,
                ma per soddifare tutti i clienti servono anche gli step per sollevare il culo delle fighette, i tapis toulant per poter far camminare gli anziani e correre anche chi si deve "tirare" piu cyclette e quant'altro.
                tutto il mondo si evolve.... perchè non i BBers
                ok, tutto giusto, ma hai specificato che il proprietario è un ex agonista, quindi bene o male il BBing lo ha vissuto da vicino, sà cos'è. Adesso la tua palestra mettila in mano ad un imprenditore che ha due soldi, che li vuole investire proprio in una palestra e che fa due o tre corsi di marketing riguardanti la palestra...la prima cosa che gli insegnano è: non fate entrare i culturisti perchè vi fanno scappare l'altra clientela. La direzione intrapresa ormai è questa e non sò se sia possibile tornare indietro. PErò a questo punto c'è da domandarsi il perchè sia accaduto questo. Io non lo sò xkè il movimento del BBing non l'ho mai vissuto a pieno ma sicuramente qualcuno di voi mi saprà rispondere al perchè ci sia stata questa caduta libera del BBing. Io un idea ce l'ho, sentiamo però le vostre che saranno sicuramenete più azzeccate della mia.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• potenza
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2000
                  • 5084
                  • 33
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

quando arrivano i "nuovi" iscritti, che non hanno mai fatto pesi chiedono subito quanto tempo ci vuole per vedere i risultati.
                  il problema è che i ragazzi di oggi vogliono le cose facili e soprattutto non vogliono fare fatica e fare sacrifici, è per questo che dalle nostre parti ogni anno ci sono meno BB.
                  continuano ad aprire centri fitness e rimangono solo piccole e poche palestre che hanno almeno i manubri da 40kg, nei centri fitness se arrivano a 30kg siamo fortunati e con 30kg che risultati si possono avere?
                  www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• elfe
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2003
                    • 4210
                    • 343
                    • 30
                    • Isla vista
                    • Send PM

quando arrivano i "nuovi" iscritti, che non hanno mai fatto pesi chiedono subito quanto tempo ci vuole per vedere i risultati.
                    il problema è che i ragazzi di oggi vogliono le cose facili e soprattutto non vogliono fare fatica e fare sacrifici, è per questo che dalle nostre parti ogni anno ci sono meno BB.
                    continuano ad aprire centri fitness e rimangono solo piccole e poche palestre che hanno almeno i manubri da 40kg, nei centri fitness se arrivano a 30kg siamo fortunati e con 30kg che risultati si possono avere?

quoto...e paradossalmente e' aumentato in modo spropositato l'uso del doping anche nei ragazzini e/o persone non agoniste, che per andare a mare si fanno cicli che fino a dieci anni fa si facevano per andare ai regionali.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20237
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

Concordo com michele, lo scorso anno mi allenavo e un ragazzo appena iscritto da lontano parla col mio isctruttore a gli chiede se in 6 mesi diventa come me ...
                      Ovvio che chi apre centri fitness solo per investire capitali senza avere una vera conoscenza dell'ambiente e di come funziona questo sport, non ha vita lunga.
                      infatti le palestre continuano ad aprire, chiudere e cambiare gestione !
                      Pigbull chiede perchè il BBing è in calo...
                      forse perchè i ragazzi vogliono tutto e subito, vogliono essere velocemente sia grossi che tirati senza far fatica?
                      forse perchè il livello del BBer vero e proprio quello da rivista è totalemente inarrivabile?
                      o forse anche perchè, diciamocela tutta, ma un BBer ai livelli da pro di 180cm durante l'off season che vita ha ?
                      non deve essere facile "vivere" quando sei 180cm e magari 140-150kg.... no?
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• potenza
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2000
                        • 5084
                        • 33
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

quoto...e paradossalmente e' aumentato in modo spropositato l'uso del doping anche nei ragazzini e/o persone non agoniste, che per andare a mare si fanno cicli che fino a dieci anni fa si facevano per andare ai regionali.
                        li la colpa è sia di chi prende che non sa cosa fa e vuole risultati facili e veloci senza fare "FATICA" e sia di chi vende che pensa solo ai soldi
                        www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20237
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

tornando al lato business...
                          nella mia palestra arrivano i manubri fino a 32kg....
                          con quello che costano e li usiamo in 5 o 6 .... ma chi glielo fa fare di comperarne di piu pesanti !?=!?!?
                          se mi serve piu peso uso i bilanceri
                          oppure cambio l'intensità e mi ringraziano anche le articolazioni
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• elfe
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2003
                            • 4210
                            • 343
                            • 30
                            • Isla vista
                            • Send PM

li la colpa è sia di chi prende che non sa cosa fa e vuole risultati facili e veloci senza fare "FATICA" e sia di chi vende che pensa solo ai soldi

ovvio, che si ricollega al discorso del "non voglio faticare", ma non tralasciamo i media che hanno creato piu' guai che il resto.
                            paradossalmente la demonizzazione eccessiva del doping, non ha fatto altro che spingere molti ragazzi a "provare" e finalmente avere la strada spianata (nei loro pensieri acerbi) a diventare come "batista" o "coleman".
                            mentre prima c'era la parola "anabolizzanti" che creava mistero,che era "a disposizione" solo un elite di persone che gareggiavano,e i comuni mortali non sapevano cosa fosse un deca o un winstrol e quando usavano la creatina o le pro si sentivano onnipotenti,oggi come oggi, mio padre e' venuto da me e ha detto "oh hanno beccato stallone con 48 jintropin...ma a 61 anni ancora il gh si spara?"....(e mio padre ha 61 anni!), oppure una volta un ragazzetto scese in palestra e chiese furtivamente e in silenzio al titolare "salve ma voi vendete l'epo?no che mi serve per il torneo di calcetto, ma non lo dico a nessuno.."
                            e noi a rotolarci dal ridere...
                            la diffusione mediatica del "problema" ha diffuso il problema stesso, con conseguente avvicinamento di persone "easy" a certi discorsi in palestra.

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20237
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

esatto, poi chi li vende vuol passare per quello "bravo" perchè ti fa mettere 15kg in un anno...
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• elfe
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2003
                                • 4210
                                • 343
                                • 30
                                • Isla vista
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                tornando al lato business...
                                nella mia palestra arrivano i manubri fino a 32kg....
                                con quello che costano e li usiamo in 5 o 6 .... ma chi glielo fa fare di comperarne di piu pesanti !?=!?!?
                                se mi serve piu peso uso i bilanceri
                                oppure cambio l'intensità e mi ringraziano anche le articolazioni
                                ma infatti io non credo che il manubrio da 40kg sia il problema.
                                tuttalpiu' l'attrezzatura, la disponibilita' di panche e/o attrezzi palestre che su 5000mq hanno la sala spinboxe aerobike health sculpure di 4900mq e la sala pesi con 100mq con UNA latmachine, UNA panca inclinata, UN multipower e poi magari hanno 100spinbike...

Commenta

Working...
                                X