Muay Thai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

Originariamente Scritto da nro Visualizza Messaggio
    Quoto Rampage.. con quella differenza di peso l'unica cosa che puoi fare e' colpire e indietreggiare, fare finte, cercando di premdere la meglio sui controtempi e parare colpendo sferrando colpi piu' letali.. e indietreggiare magari aspettando la risposta! ..per quanto riguarda tenere la distanza con colpi tipo front kick e circolari la vedo dura visto che l'avversario e' sicuramente piu' lungo.. bisognerebbe aspettare ad es. un suo front portando fuori il colpo ed entrare con un middle/low di risposta

Chiaramente questo tipo di incontro non ad armi pari, c'e' troppa differenza di peso/altezza e a parita' di tecnica, resistenza al dolore e fiato se non hai la meglio sulle parate sei fregato. Non puoi colpire se non sei a corta distanza.. e l'avversario e' piu' facilitato a colpirti prima che tu riesca ad arrivarci...tenendoti tranquillamente a distanza jeb... e poi in clinc ha piu' sicuramente piu' forza e piu' possibilita' di inarcare la schiena colpendoti con ginocchiate.. meglio andare al bar a berci una birra insieme

(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Gugo
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 28
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

volevo solo dire ke guardando qualke video del pride su youtube.com di genki sudo vs butterbean capirete meglio la vostra discussione

Commenta

• Luissss
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 1
        • 0
        • 0
        • Send PM

Pratico Muay thai tradizionale da qualche mese a Roma, finalmente dopo tanto girare ho trovato un istruttore che fa le cose come si deve, è stata dura (e chi sta a Roma lo sa: tra celebri venditori di aria fritta e famosi affaristi) ma alla fine sonoriuscito ad iscrivermi ad una scuola decente. Tutte le persone hanno voglia di imparare, nessuno è, fortunatamente, fomentato o particolarmente esagitato, è questa è una gran cosa, anche se, comunque, dubito che si troverebbero bene queste persone, da noi si studiano tecniche e contromosse, non ci si mena e basta. COmunque ve la consiglio............ be' già, mandatemi un'email, tranquillamente vi risponderò. pcanto@email.it Luisssss

Commenta

• Gugo
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 28
          • 1
          • 0
          • Roma
          • Send PM

hahahaaha............si ma la nuova palestra di liberati puo avere pure 3 ring e una 20 di sacchi ed essere enorme ed attrezzata.........ma iscriversi costa cm una palestra nei parioli....... secondo me costa troppo 60 euro al mese per 3 volte a settimana mi pare eccessivo e poi ci sta pure in piu da pagare 25 euro per l iscrizione annuale......(scusa ramp so ke e anke il tuo maestro)
          cmq una palestra ottima di muay thay e all "OLIMPIC GYM" cn il M' "ALESSANDRO MERLOTTI" li ci sta un ring ke si monta e si smonta e circa 8 sakki e a volte ci si allena anke cn la musica thailandese....e poi il prezzo e basso 40 euro al mese per 4 volte a settimana e ci sta pure una sala pesi molto attrezzata.

Commenta

• Gugo
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 28
            • 1
            • 0
            • Roma
            • Send PM

cmq Merlotti mi pare che nn abbia vinto niente(mi devo informare ancora) cmq a molta esperienza dato che si e allenato cn diversi thailandesi ed e un buon maestro, infatti nn bisogna essere campioni di qualcosa per diventare bravi maestri

Commenta

• RobertoP
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2005
              • 60
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Io ho praticato thai boxe.. che credo sia la versione occidentalizzata e per gare della muai thai... nn è ke mi è mai interessato tale sport per la disciplina o per la toria o per kuello ke c'è dietro.. lo facevo somplicemente per fare attività fisica e non era male poi era stimolante... nella mia palestra cmq c'erano più ragazze ke uomini e non è affatto vero ke fossero deboli anzi erano forti e pikkiavano parekkio.. certo poi c'è sempre una differenza ma se si combatte cn le regole e non per strada allora c'è tutta la possibilità ke vinca una donna.. per il resto neanke io ho mai visto una donna pikkiare un uomo x strada ma conosco una mia parente lontana che è nei esercito usa in non so kuale gruppo.. credo rangers.. bhe in kuel caso non c'è uomo ke tanga è addestrata a poter uccidere kiunkue!!! lo so kuesto è solo un caso però era per nn fare di un erba un fascio

Commenta

• Gugo
                Bodyweb Member
                • Nov 2006
                • 28
                • 1
                • 0
                • Roma
                • Send PM

a ramp ti volevo ricordare ke questa discussione e sulla MUAY THAY e nn della tua full contact,...... la musica thailandese e fondamentale in questo sport per dare il tempo giusto al thay boxer durante il combattimento.Cmq hai ragione ke ci sono maestri ke sono stati grandi campioni e ke poi nn sanno insegnare,infatti e inutile ke c continui a ricordare ke i tuoi maestri sono pluricampioni dell universo.

Commenta

• madmax68
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2004
                  • 1536
                  • 156
                  • 2
                  • Roma per adesso
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage
                  beh guarda paghi 60 euri xke la palestra è enorme, spogliatoi nuovissimi con 20 docce ognuno, 20 sakki e 3 ring (SCUSA SE è POCO)

certo ke se ti butti a una palestraccia meno quotata paghi meno dipende quello ke uno cerca...
                  io indipendentemente dalla struttura preferirei andare da un buon maestro, punto e basta!
                  mi allena alessandro topa (ex campione intercontinentale di full e piuvolte campione italiano), quando ho qualke evento importante mi allenano insieme a lui MASSIMO LIBERATI E ANGELO PALMA (e ho detto tutto)...praticam vengo seguito da tutti e tre...
                  sinceramente MERLOTTI nn so ki sia e ke passato abbia avuto..
                  però è probabile ke io nn lo conosca xke mi intendo soprattutto di pugilato e di kick, a livellodi thay nn conosco i vari maestri e le scuole della capitale per bene
                  Merlotti l'ho conosciuto di persona. Ha una palestra dalle parti di largo Preneste. E' una persona umile con una buona preparazione tecnica. Viene dalla federazione di Ciro Cortese. Ripeto ottimo maestro. Rampage poi tu citi Liberati perreca e altri. Pure se non metto in dubbio che siano ottimi atleti, hanno trasformato la loro attività in un business. Seguono solo chi "tira forte" e promette agonisticamente mentre trascurano totalmente chi , come me ad esempio, pratica a livello amatoriale o per tenersi in forma. Merlotti invece si rivolge a tutti.

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

[quote=Gugo;1880835]a ramp ti volevo ricordare ke questa discussione e sulla MUAY THAY e nn della tua full contact,...... la musica thailandese e fondamentale in questo sport per dare il tempo giusto al thay boxer quote]

si infatti sicuramente quando combatti hai al musica da thai sotto come sfondo

ma vah vah
                    per cortesia

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                      Rampage poi tu citi Liberati perreca e altri. Pure se non metto in dubbio che siano ottimi atleti, hanno trasformato la loro attività in un business. Seguono solo chi "tira forte" e promette agonisticamente mentre trascurano totalmente chi , come me ad esempio, pratica a livello amatoriale o per tenersi in forma. Merlotti invece si rivolge a tutti.
                      è vero ti do pienamente ragione e nn lo nego

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RobertoP Visualizza Messaggio
                        Io ho praticato thai boxe.. che credo sia la versione occidentalizzata e per gare della muai thai...

sono due cose diverse...thai boxe è una cosa muai thai un'altra(decisamente piu animaleska e micidiale)

Commenta

• THAYBOXE
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2006
                          • 8
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ciao ragazzi io sono ben 4 anni che pratico muay thai quella tradizionale ovvero LA BORAN..
                          O praticato anche kick boxe, per 2 anni, kung fu 3 anni, ma vi assicuro che LA THAY BOXE O LA BORAN SONO ARTI MARZIALI COMPLETE,..
                          C' è chi afferma che la thay sia paragonabile al nuoto per i muscoli che vengono interessati..
                          Vi assicuso raga,. provare per credere,...
                          E RICORDATE NELLA VITA SI COMBATTE SEMPRE
                          CIAO A PRESTO...

Commenta

• THAYBOXE
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2006
                            • 8
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Per Quello Che Ne So, Raga, Thay Boxe Non è Altro Che Il Termine Commerciale (occidentale), Della Muai Thay Arte Dell'antico Regno Del Siam,pensate Che Negli Antichi Villagi I re Buttavano Giù
                            Le Loro Vesti Per Salire Sul Ring(recinzioni), E Combattere Come Guerrieri,..

Pensate Se Anche In Italia Succedesse Una Cosa Del Genere Da Na Parte Berlusconi, Dall'altra Tutti Che Se La Litigano Per Affrontarlo..
                            Ciao Raga

Commenta

• Gugo
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2006
                              • 28
                              • 1
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

ciao thay dove e ke fai la muay thay e con quale maestro

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

Originariamente Scritto da THAYBOXE Visualizza Messaggio
                                Per Quello Che Ne So, Raga, Thay Boxe Non è Altro Che Il Termine Commerciale (occidentale), Della Muai Thay Arte Dell'antico Regno Del Siam,pensate Che Negli Antichi Villagi I re Buttavano Giù
                                Le Loro Vesti Per Salire Sul Ring(recinzioni), E Combattere Come Guerrieri,..

Pensate Se Anche In Italia Succedesse Una Cosa Del Genere Da Na Parte Berlusconi, Dall'altra Tutti Che Se La Litigano Per Affrontarlo..
                                Ciao Raga

a parte ke nn esiste la kick boxe macasomai la kickboxing...
                                la thai boxe è questo > stesse tecnike di braccia del full contact, piu ginokkiate in clintch,piu low kick, calci interno coscia!
                                la muay thay è questo > stesse cose piu gomitate e pugni col dorso della mano

NON CREDO SIANO AL STESSA COSA, ora mi kedo, uno col tuo palmarès cm fa a nn sapere cotali cose?

Last edited by Rampage; 04-12-2006, 10:34:43.

Commenta

Working...
                                X