Muay Thai
Collapse
X
-
Pratico Muay thai tradizionale da qualche mese a Roma, finalmente dopo tanto girare ho trovato un istruttore che fa le cose come si deve, è stata dura (e chi sta a Roma lo sa: tra celebri venditori di aria fritta e famosi affaristi) ma alla fine sonoriuscito ad iscrivermi ad una scuola decente. Tutte le persone hanno voglia di imparare, nessuno è, fortunatamente, fomentato o particolarmente esagitato, è questa è una gran cosa, anche se, comunque, dubito che si troverebbero bene queste persone, da noi si studiano tecniche e contromosse, non ci si mena e basta. COmunque ve la consiglio............ be' già, mandatemi un'email, tranquillamente vi risponderò. pcanto@email.it Luisssss
Commenta
-
-
hahahaaha............si ma la nuova palestra di liberati puo avere pure 3 ring e una 20 di sacchi ed essere enorme ed attrezzata.........ma iscriversi costa cm una palestra nei parioli....... secondo me costa troppo 60 euro al mese per 3 volte a settimana mi pare eccessivo e poi ci sta pure in piu da pagare 25 euro per l iscrizione annuale......(scusa ramp so ke e anke il tuo maestro)
cmq una palestra ottima di muay thay e all "OLIMPIC GYM" cn il M' "ALESSANDRO MERLOTTI" li ci sta un ring ke si monta e si smonta e circa 8 sakki e a volte ci si allena anke cn la musica thailandese....e poi il prezzo e basso 40 euro al mese per 4 volte a settimana e ci sta pure una sala pesi molto attrezzata.
Commenta
-
-
cmq Merlotti mi pare che nn abbia vinto niente(mi devo informare ancora) cmq a molta esperienza dato che si e allenato cn diversi thailandesi ed e un buon maestro, infatti nnbisogna essere campioni di qualcosa per diventare bravi maestri
Commenta
-
-
Io ho praticato thai boxe.. che credo sia la versione occidentalizzata e per gare della muai thai... nn è ke mi è mai interessato tale sport per la disciplina o per la toria o per kuello ke c'è dietro.. lo facevo somplicemente per fare attività fisica e non era male poi era stimolante... nella mia palestra cmq c'erano più ragazze ke uomini e non è affatto vero ke fossero deboli anzi erano forti e pikkiavano parekkio.. certo poi c'è sempre una differenza ma se si combatte cn le regole e non per strada allora c'è tutta la possibilità ke vinca una donna.. per il resto neanke io ho mai visto una donna pikkiare un uomo x strada ma conosco una mia parente lontana che è nei esercito usa in non so kuale gruppo.. credo rangers.. bhe in kuel caso non c'è uomo ke tanga è addestrata a poter uccidere kiunkue!!! lo so kuesto è solo un caso però era per nn fare di un erba un fascio
Commenta
-
-
a ramp ti volevo ricordare ke questa discussione e sulla MUAY THAY e nn della tua full contact,...... la musica thailandese e fondamentale in questo sport per dare il tempo giusto al thay boxer durante il combattimento.Cmq hai ragione ke ci sono maestri ke sono stati grandi campioni e ke poi nn sanno insegnare,infatti e inutile ke c continui a ricordare ke i tuoi maestri sono pluricampioni dell universo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampagebeh guarda paghi 60 euri xke la palestra è enorme, spogliatoi nuovissimi con 20 docce ognuno, 20 sakki e 3 ring (SCUSA SE è POCO)
certo ke se ti butti a una palestraccia meno quotata paghi meno dipende quello ke uno cerca...
io indipendentemente dalla struttura preferirei andare da un buon maestro, punto e basta!
mi allena alessandro topa (ex campione intercontinentale di full e piuvolte campione italiano), quando ho qualke evento importante mi allenano insieme a lui MASSIMO LIBERATI E ANGELO PALMA (e ho detto tutto)...praticam vengo seguito da tutti e tre...
sinceramente MERLOTTI nn so ki sia e ke passato abbia avuto..
però è probabile ke io nn lo conosca xke mi intendo soprattutto di pugilato e di kick, a livellodi thay nn conosco i vari maestri e le scuole della capitale per bene
Commenta
-
-
[quote=Gugo;1880835]a ramp ti volevo ricordare ke questa discussione e sulla MUAY THAY e nn della tua full contact,...... la musica thailandese e fondamentale in questo sport per dare il tempo giusto al thay boxer quote]
si infatti sicuramente quando combatti hai al musica da thai sotto come sfondo
ma vah vah
per cortesia(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioRampage poi tu citi Liberati perreca e altri. Pure se non metto in dubbio che siano ottimi atleti, hanno trasformato la loro attività in un business. Seguono solo chi "tira forte" e promette agonisticamente mentre trascurano totalmente chi , come me ad esempio, pratica a livello amatoriale o per tenersi in forma. Merlotti invece si rivolge a tutti.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RobertoP Visualizza MessaggioIo ho praticato thai boxe.. che credo sia la versione occidentalizzata e per gare della muai thai...
sono due cose diverse...thai boxe è una cosa muai thai un'altra(decisamente piu animaleska e micidiale)(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Ciao ragazzi io sono ben 4 anni che pratico muay thai quella tradizionale ovvero LA BORAN..
O praticato anche kick boxe, per 2 anni, kung fu 3 anni, ma vi assicuro che LA THAY BOXE O LA BORAN SONO ARTI MARZIALI COMPLETE,..
C' è chi afferma che la thay sia paragonabile al nuoto per i muscoli che vengono interessati..
Vi assicuso raga,. provare per credere,...
E RICORDATE NELLA VITA SI COMBATTE SEMPRE
CIAO A PRESTO...
Commenta
-
-
Per Quello Che Ne So, Raga, Thay Boxe Non è Altro Che Il Termine Commerciale (occidentale), Della Muai Thay Arte Dell'antico Regno Del Siam,pensate Che Negli Antichi Villagi I re Buttavano Giù
Le Loro Vesti Per Salire Sul Ring(recinzioni), E Combattere Come Guerrieri,..
Pensate Se Anche In Italia Succedesse Una Cosa Del Genere Da Na Parte Berlusconi, Dall'altra Tutti Che Se La Litigano Per Affrontarlo..
Ciao Raga
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THAYBOXE Visualizza MessaggioPer Quello Che Ne So, Raga, Thay Boxe Non è Altro Che Il Termine Commerciale (occidentale), Della Muai Thay Arte Dell'antico Regno Del Siam,pensate Che Negli Antichi Villagi I re Buttavano Giù
Le Loro Vesti Per Salire Sul Ring(recinzioni), E Combattere Come Guerrieri,..
Pensate Se Anche In Italia Succedesse Una Cosa Del Genere Da Na Parte Berlusconi, Dall'altra Tutti Che Se La Litigano Per Affrontarlo..
Ciao Raga
a parte ke nn esiste la kick boxe macasomai la kickboxing...
la thai boxe è questo > stesse tecnike di braccia del full contact, piu ginokkiate in clintch,piu low kick, calci interno coscia!
la muay thay è questo > stesse cose piu gomitate e pugni col dorso della mano
NON CREDO SIANO AL STESSA COSA, ora mi kedo, uno col tuo palmarès cm fa a nn sapere cotali cose?
Last edited by Rampage; 04-12-2006, 10:34:43.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta