Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colpi carichi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
    Sbagli se pensi che il mio era un "attacco" nei tuoi confronti...sono partito esclusivamente da un mero commento "tecnico" sul tuo video in base alla scorta della mia esperienza (piccola) maturata nel mio sport da combattimento che pratico da agonista. Il mio back ground è grappling (soprattutto lotta libera) e pugilato poi mano a mano ho inserito tutte le altre varie tecniche (dallo striking di gambe, soprattutto togliere il "viziaccio" dei montanti a corta distanza sostituendoli spesso con i più efficaci colpi di ginocchia e gomiti o proiezioni mutuate dal judo o appunto lotta libera piuttosto che la greco romana nelle fasi di scrambler in piedi) le quali APPLICO nell'MMA...per questo mi viene da ridere quando leggo corsi di "Mixed Martial Arts", tecnicamente nn significa nulla . Per il resto sono pienamente d'accordo sulle "deficienze" del krav maga et similia...sono stato così "pignolo" con il sacco perchè io sono stato abituato a considerare il sacco un avversario "vero" a tutti gli effetti e se ti abitui a farlo prendi tutte le accortezze del caso in primis la giusta distanza...ebbene si simulo anche lo sprawl al sacco perchè il "conditioning" vero e proprio lo curiamo utilizzando altri attrezzi e metodiche
    Sì, chiaro
    Dipende in gran parte da come uno approccia l'attrezzo e dalle finalità che ha. Nel mio caso l'ho preso più che altro a pugni.

    Commenta


      #17
      Ho fatto mente locale e ho capito i miei errori. Ho deciso di convertirmi al Krav Maga, giacché mi sono reso conto che le critiche dei praticanti ai miei video erano ineccepibili e una potenza/velocità del genere potrei ottenerla solo dopo i 3 mesi del corso 2xweek che propongono loro:

      Allenamento sulla difesa ad incrociohttp://www.idp-autodifesa.ithttp://www.kravmaga.it

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
        Sì, chiaro
        Dipende in gran parte da come uno approccia l'attrezzo e dalle finalità che ha. Nel mio caso l'ho preso più che altro a pugni.
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎