Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presunto corso di MMA a Legnano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
    Trovo giusto apprezzare il lavoro altrui e pubblicizzarlo quindi come valido e utile per l'atleta nonché benefico per il movimento di una particolare disciplina da ring.
    Allo stesso modo trovo utile avvertire la gentile e potenziale clientela della presenza del classico cetriolo vagante a mezza altezza che rovina o allontana appassionati e in più mette in cattiva luce un intero sport quando i suddetti clienti comprendono e metabolizzano la "cetriolata".
    Cosa peggiore è il chiacchiericcio silenzioso che si trasforma in pessimo pettegolezzo poichè non vi è autore a riguardo.
    La parola Forum dovrebbe far capire appunto come si usa una piazza di discussione,con nome, cognome e volto scoperto. E non mi pare che Shian usi un account fake per pubblicizzare il suo corso o altro.
    Semplicemente è uno attivo e ci tiene alla già incerta stima di cui il movimento MMA gode in Italia (basta sentire cosa ne pensano i pugili, e onestamente non hanno tutti i torti...).
    Non avrei potuto sintetizzare meglio il mio pensiero.
    www.ssversus.com

    Commenta


      #32
      Capirete però che se il proprietario di una palestra di mma comincia a criticare o a mettere in dubbio le capacità dei maestri altre palestre giusto un paio di dubbi (quanto meno sull`imparzialita) vengono...poi non necessariamente sti dubbi devono essere fondati sia chiaro,ma credo che non ci si debba stranire se si ricevono critiche.

      Commenta


        #33
        La Versus MMA Legnano diventa un Legio's Team:
        www.ssversus.com

        Commenta


          #34
          Il problema di fondo di tutti questi pseudo corsi di MMA è che si pensa che le MMA siano uno sport da combattimento come un altro...(tipo pugilato, kick, muay thay, lotta libera, sandà ecce ecc...) quando in realtà le Mixed Martial Arts come suggerisce il nome stesso sono "semplicemente" delle regole applicate ad un combattimento in cui sono ammessi "colpi" e regolamenti (in parte) mutuati dagli altri (storici) sport da combattimento "assemblati" fra loro...ognuno dovrebbe partire dal suo back ground di provenienza andando ad implementare/imparare soprattutto quelle tecniche non presenti nel suo sport da combattimento specifico per poter affrontare "dignitosamente" un incontro di MMA. Far iniziare direttamente un ragazzo con le MMA non ha senso...IMHO. Le MMA rappresentano un prodotto "finito" per così dire non puoi iniziare direttamente da lì se non si è mai praticato prima uno sport da combattimento "classico" e questo per tutta una serie di motivazioni che se esplicitassi renderebbe questo post chilometrico...ma in "soldoni" è così.
          sigpic

          Commenta


            #35
            In realtà ci sono atleti che combattono partendo direttamente dalla pratica delle MMA ma effettivamente sono pochi. Il problema più grosso comunque è che se anche sei campione di lotta o boxe non puoi metterti a insegnare direttamente MMA oppure metterti con l'istruttore di un altro sport da combattimento e dire che fai MMA devi aver prima fatto un percorso formativo con un vero team di MMA e continuare a studiare con esso. Stesso discorso per quelli che si tolgono il kimono e si mettono direttamente a fare MMA perché facevano ju jitsu tradizionale o kenpo o qualcosa di simile che per loro è "praticamente MMA" come ho sentito dire da uno di questi.
            www.ssversus.com

            Commenta


              #36
              2 anni fa ho avuto la fortuna di allenarmi per 1 mese con 2 fighters che erano sotto contratto con la (ei fu) strikeforce americana. Ovviamente erano professionisti e investivano parte dei loro soldi per migliorare su tutti i fronti (uno aveva un back ground di wrestler/lottatore fatta al college l'altro di kick boxer) bè l'MMA lo attuavano con gli sparring e gli incontri, poi singolarmente cercavano di migliorare dove avevano più carenze tecniche...il kick boxer aveva fatto anche qualche seduta presso la palestra di Courmier x la lotta (aveva soldi da spendere) ovviamente il tutto poi va "assemblato", allenato il "timing" perchè un incontro secondo le regole di MMA è a se stante sotto questo punto di vista. Sono cmq d'accordo con il tuo discorso purtroppo i soldi e le trovate commerciali la fanno da padrone soprattutto in Italia e i risultati lo stanno a dimostrare...ben venga gente che la pensa come te diciamo con questa passionalità ancora pura...
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎