Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presunto corso di MMA a Legnano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presunto corso di MMA a Legnano

    Dato che molta gente alla ricerca di una palestra finisce nei forum ritengo opportuno far sapere che da qualche tempo in città è attivo (oltre a quello Versus) un altro presunto corso di MMA. Dico presunto in quanto, dopo la loro prima "gara" domenica scorsa, non possono più sussistere dubbi sul fatto che non lo sia. Si sono presentati con grandi proclami ad un torneo light con pochissimi iscritti e non hanno raccolto nemmeno una vittoria. Avversari di altissimo livello? No perché è stato lo stesso organizzatore dell'evento a confermarci che tutti gli atleti presenti avevano in realtà poca esperienza alle spalle. Parlando con gli altri tecnici presenti alla gara (e visionando i pochi video disponibili) abbiamo invece avuto conferma del fatto che questi ragazzi non abbiano nemmeno l'impostazione base delle MMA (guardia, condotta di gara,...). Tutto come ce lo aspettavamo insomma.
    Chi ha inventato questo corso sa sicuramente il fatto suo in altre discipline (lo ha dimostrato) che però hanno ben poco in comune con le MMA. Si spera (ma ne dubitiamo) che ci rifletterà. Intanto rifletta bene chi vuol fare MMA a Legnano. Noi siamo ancora lontani dal top, ma almeno abbiam dimostrato che facciamo MMA.
    www.ssversus.com

    #2
    Permettimi,
    quale è l' utilità disinteressata di questo post ?
    Grazie.

    Commenta


      #3
      Semplicemente, son quasi 10 anni che mi faccio un cXXX per cercare di portare le MMA a Legnano (e non solo visto che ho creato e porto avanti www.mma-italy.com ma questo è un altro discorso) . Ho speso un sacco di soldi e tempo (che economicamente avrei potuto impiegare in modi assai più redditizi) per mettere in piedi una palestra aperta tutti i gironi con tecnici di lotta, bjj, boxe e funzionale che permettano a chi lo vuole di fare MMA veramente anche a Legnano senza farsi 100 km per ogni allenamento. Se permetti mi cadono le palle quando vedo gente andare a fare questi corsi inventati di sana pianta dalla sera alla mattina, in un posto dove ci si vanta di far male ai ragazzi in allenamento salvo poi fargli rimediare queste figure al primo tentativo di "gara". Per te sarà solo pubblicità, per me c'è in ballo la credibilità di questo sport, il rispetto per chi pratica seriamente e per chi, concedimelo, per promuoverlo fa le cose seriamente.
      www.ssversus.com

      Commenta


        #4
        Per me, invece, chi fa le cose bene, come dici tu di fare, non ha bisogno di guardare e giudicare in casa degli altri, il tempo e i risultati ripagano sempre il lavoro onesto e sudato.
        Come, ad esempio, le venti e passa medaglie portate a casa da Milanimal questo fine settimana tra Torino e Monaco.

        Commenta


          #5
          Complimenti per le medaglie, ma a parte che si parla d'altro (ed a parte che in Milanimal quando ci andavo io non mancavano mai di commentare i comportamenti degli altri) il punto è un altro. Anche noi nel nostro piccolo facciamo i nostri risultati e teoricamente un "corso" del genere non dovrebbe nemmeno esistere. Il punto è che molta gente sceglie ancora con molta superficialità, nonostante con internet sia facile oggi documentarsi. Vanno da tizio (e qui il discorso può essere più ampio) perchè ci va già l'amico o perchè "al bar è famoso perchè mena" (cose sentite veramente). Di documentarsi sui risultati della scuola manco a parlarne. Ora, a te non importerà nulla ed OK. Il punto però è che poi non possiamo lamentarci se mancano le vere palestre per certi sport. Certe strutture richiedono grandi sacrifici e se ad essi non corrisponde un riscontro in termini di adesioni sono destinate a fallire. E' come se io mi sbattessi a fare del vero vino biologico DOC mentre un altro vendesse una robaccia industriale con la stessa etichetta. Dato che il grosso dei consumatori non riesce a capire la differenza quello che produce il prodotto genuino (che richiede massicci investimenti a differenza del tarocco) è destinato a chiudere. Morale, queste realtà (come qui a Legnano ce ne sono di certo molte altre) sono un reale ostacolo alla diffusione di questo sport.
          www.ssversus.com

          Commenta


            #6
            non entro nel merito della questione perchè non ne so niente però posso sottoscrivere il fatto che ora le mma siano diventate un business e come dice lo stesso sakara ci siano per lo più improvvisatori. persino a me, che non la minima esperienza di lotta (a parte il clinch della muay thai), è stato chiesto di aprire un corso di mma

            per il resto negli sport da combattimento molto spesso è l'apparenza a ripagare, almeno in termini economici, molto più che i fatti

            per quanti riguarda milanimal, sono l'unico pirla, che da ragazzino (19-20 anni, non ricordo di preciso) ancora studente, sono rimasto scandalizzato quando sono andato a chiedere informazioni e la receptionist della palestra (mi pare in zona corso como) mi ha detto che si poteva fare solo l'annule spendendo qualcosa come più di 1000 euro (posso essere impreciso, sono passati diversi anni)? l'ho ritenuta una roba pazzesca e fuori da ogni logica sportiva se non quella del business e ora che sto dall'altra parte, cioè che tengo corsi, la penso ancora di più allo stesso modo.
            Last edited by jinx; 05-03-2014, 14:43:11.

            Commenta


              #7
              Vabbè intendevo altro, ma non voglio alimentare inutili polemiche.

              jinx: Milanimal sta ed è esmpre stata a Lambrate, probabilmente quella che dici tu è una palestra che aveva un corso tenuto da un istruttore dell' accademia, e se sei del mestiere sai che i prezzi in questi casi non li fanno le società sportive ma le palestre.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da +Lvpvs-Mannarvs+ Visualizza Messaggio
                Vabbè intendevo altro, ma non voglio alimentare inutili polemiche.

                jinx: Milanimal sta ed è esmpre stata a Lambrate, probabilmente quella che dici tu è una palestra che aveva un corso tenuto da un istruttore dell' accademia, e se sei del mestiere sai che i prezzi in questi casi non li fanno le società sportive ma le palestre.

                no fermi, al tempo c'erano due corsi uno in zona corso como/garibaldi e l'altro mi pare di ricordare come dici te in zona lambrate (anche lì il prezzo era altino comunque, per me era troppo distante). sono certo del fatto che la zona fosse quella e fosse un corso di punta di milanimal perchè sono andato ad informarmi di persona, non credo proprio fosse un corsettino di un istruttore a caso. era comunque ampiamente pubblicizzata su internet.

                sono del mestiere e so che i prezzi non li fanno solo le palestre ma ci si mette d'accordo, soprattutto se hai un corso forte. diciamo che più hai un corso forte e numeroso più decidi tu che vuoi fare del tuo corso e viceversa.

                Commenta


                  #9
                  Questa sera ho saputo che vanno in giro a dire di aver vinto.
                  Senza parole....
                  www.ssversus.com

                  Commenta


                    #10
                    Mi sono allenato con il team Milanimal per tre mesi presso la palestra Thunder Gym di Lambrate. Ho pagato 380 euro (tre mensilità), prezzo davvero esorbitante ma il team non c'entra nulla, i titolari della palestra sono esosi. Conviene decisamente l' annuale (non ricordo il prezzo ma non è alto), puntano sulla fidelizzazione dei clienti.

                    Per quanto riguarda gli insegnanti del suddetto team, sono diventato amico e non ho nulla da dire e anzi parlo solo che bene. Conosco almeno una decina di allievi del corso, non sono esaltati ma nel mucchio sicuramente ci sarà qualcuno ma ancora lo devo conoscere.
                    Last edited by Paul_Anderson; 06-03-2014, 23:16:32.
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Mi sono allenato con il team Milanimal per tre mesi presso la palestra Thunder Gym di Lambrate. Ho pagato 380 euro (tre mensilità), prezzo davvero esorbitante ma il team non c'entra nulla, i titolari della palestra sono esosi. Conviene decisamente l' annuale (non ricordo il prezzo ma non è alto), puntano sulla fidelizzazione dei clienti.

                      Per quanto riguarda gli insegnanti del suddetto team, sono diventato amico e non ho nulla da dire e anzi parlo solo che bene. Conosco almeno una decina di allievi del corso, non sono esaltati ma nel mucchio sicuramente ci sarà qualcuno ma ancora lo devo conoscere.

                      va beh ma il team si prenderà il 50%, no? da che mondo e mondo funziona così

                      Commenta


                        #12
                        Andavo alla Thunder ed uno dei motivi per cui non ci vado più è che ti scalano l'abbonamento anche nei mesi in cui il corso di BJJ è fermo (oltre ai prezzi molto alti). Ripartizione delle quote a parte c'è a monte la scelta del luogo dove tenere il corso. Io da certe palestre vip starei alla larga ma evidentemente il team ci sta benissimo.
                        www.ssversus.com

                        Commenta


                          #13
                          Eppure Lambrate non è una zona così vip, mi sono sempre chiesto del perchè dei prezzi così alti. Comunque non è più un mio problema, ora pago 55 euro al mese x 4 volte a settimana ma alla Thunder ci torno per qualche allenamento. Però la qualità del BJJ alla Milanimal è molto elevata


                          ---------- Post added at 12:13:22 ---------- Previous post was at 12:12:50 ----------

                          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          va beh ma il team si prenderà il 50%, no? da che mondo e mondo funziona così
                          Può essere
                          Last edited by Paul_Anderson; 07-03-2014, 13:44:40.
                          Where is Jessica Hyde?

                          Commenta


                            #14
                            Pensa che io spendo 60 euro al mese per 11 allenamenti alla settimana.
                            Indovina un pò dove: Milanimal.

                            Che ladri...

                            Poi che la struttura dove ci si allena sia anche pulita e tenuta decorosamente è una cosa che non tollero proprio...
                            non come dove mi allenavo prima che ogni due per tre mi beccavo qualche fungo alla pelle, bei tempi.

                            Commenta


                              #15
                              Io però non ho capito perchè si è finiti a parlare della Milanimal, il topic è su altro, se si vuol parlare di Milanimal o di prezzi delle palestre se ne apra un altro.
                              www.ssversus.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎