Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ju Jitsu tradizionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    si ma poi qua alla prima litigata con qualcuno davanti al bar o perchè ti fanno il parcheggio, qualcuno ci lascia le penne
    Si ammazzano uguale per delle stupidaggini...quindi il problema non è il krav

    Commenta


      #17
      questi ultimi argomenti non sono d accordo, qualsiasi tecnica di arte marziale spinta alle estreme conseguenze puo far danni,non solo il krav magari ora va di moda pensare al krav come tecnica estrema di difesa(e sicuramente è cosi) ma un esperto pugile ti puo lasciar steso lungo in strada (con tutti i rischi conseguenti), per non parlare di un esperto di kung fu, ma,poi, se uno è veramente esperto non usera tecniche letali, certo in caso di pericolo per la propria vita è diverso! ma un VERO ESPERTO di arti marziali (qualsiasi) non si mette a combattere per una sciocchezza

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
        Se sono in pericolo di vita, non vedo il problema.
        Affermazione corretta in risposta ad una non corretta.
        La sola differenza fra l'insegnamento qui o in Israele risiede nella mentalità di chi si approccia a certe discipline come se fossero un'alternativa alla Zumba o kungfù senza divisa e di chi, dall'altro lato, guarda ai propri potenziali allievi come fonti di lucro e nn persone da "aiutare" concretamente.
        E cercando si trovano ottimi corsi anche da noi.
        Relativamente ai cosiddetti esperti di certe arti marziali, uno può essere anche un superesperto...ma se nella sua pratica nn c'è mai confronto non collaborativo, non c'è mai abitudine a lavorare sotto stress, non c'è abitudine al dolore la realtà può essere mooolto dura.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
          Affermazione corretta in risposta ad una non corretta.
          La sola differenza fra l'insegnamento qui o in Israele risiede nella mentalità di chi si approccia a certe discipline come se fossero un'alternativa alla Zumba o kungfù senza divisa e di chi, dall'altro lato, guarda ai propri potenziali allievi come fonti di lucro e nn persone da "aiutare" concretamente.
          E cercando si trovano ottimi corsi anche da noi.
          Relativamente ai cosiddetti esperti di certe arti marziali, uno può essere anche un superesperto...ma se nella sua pratica nn c'è mai confronto non collaborativo, non c'è mai abitudine a lavorare sotto stress, non c'è abitudine al dolore la realtà può essere mooolto dura.
          ........................giusto è vero anche questo!

          Commenta


            #20
            imparare il krav maga qua in italia non avrebbe manco senso

            ---------- Post added at 12:16:39 ---------- Previous post was at 12:12:28 ----------

            Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
            questi ultimi argomenti non sono d accordo, qualsiasi tecnica di arte marziale spinta alle estreme conseguenze puo far danni,non solo il krav magari ora va di moda pensare al krav come tecnica estrema di difesa(e sicuramente è cosi) ma un esperto pugile ti puo lasciar steso lungo in strada (con tutti i rischi conseguenti), per non parlare di un esperto di kung fu, ma,poi, se uno è veramente esperto non usera tecniche letali, certo in caso di pericolo per la propria vita è diverso! ma un VERO ESPERTO di arti marziali (qualsiasi) non si mette a combattere per una sciocchezza
            guarda che è ovvio che un pugile o qualsiasi atleta che fa i soliti sport boxe, thai, kick, lotta libera è potenzialmente letale, mi riferivo a quello che è inteso essere il krav e come viene insegnato, in israele ad esempio alle forze militari.

            c'era un documentario di 2 tizi che giravano il mondo e provavano per 1 settimana i vari sport da combattimneto con metodi e atleti locali. Lo scopo del krav, l'istruttrice era donna, era quello di difendersi prontamente con ogni mezzo a disposizione perchè in gioco c'era la vita. Nessuna considerazione quindi delle possibili consguenze. E l'allenamento era molto duro, come dev'essere altrimenti manco dovrebbe chiamarsi allenamento.

            Cosa che va bene in un contesto militare, in un contesto dove in gioco c'è la vita
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

            Commenta


              #21
              L'utente ha chiesto informazioni sul JuJitsu... non sul Krav Maga...
              Se volete si può aprire un topic e parlarne li... anche se è un argomento abbastanza trito e ritrito...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                imparare il krav maga qua in italia non avrebbe manco senso

                ---------- Post added at 12:16:39 ---------- Previous post was at 12:12:28 ----------



                guarda che è ovvio che un pugile o qualsiasi atleta che fa i soliti sport boxe, thai, kick, lotta libera è potenzialmente letale, mi riferivo a quello che è inteso essere il krav e come viene insegnato, in israele ad esempio alle forze militari.

                c'era un documentario di 2 tizi che giravano il mondo e provavano per 1 settimana i vari sport da combattimneto con metodi e atleti locali. Lo scopo del krav, l'istruttrice era donna, era quello di difendersi prontamente con ogni mezzo a disposizione perchè in gioco c'era la vita. Nessuna considerazione quindi delle possibili consguenze. E l'allenamento era molto duro, come dev'essere altrimenti manco dovrebbe chiamarsi allenamento.

                Cosa che va bene in un contesto militare, in un contesto dove in gioco c'è la vita
                Uno degli istruttori presenti in quella trasmissione è il mio istruttore e ti posso dire che in una trasmissione tv del genere ti limiti a mostrare qualcosa e non a fare tutta la teoria che viene fatta ovviamente in fase di addestramento standard.
                Dopodichè essendo un pò di tempo che ho contatti diretti con le realtà del posto nonchè esperienze di allenamenti in loco, non posso che riconfermare quanto detto prima...
                Il KM per militari nella parte "disarmata" è identico a quello civile a livello tecnico, sono altre le "differenze".

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                  Uno degli istruttori presenti in quella trasmissione è il mio istruttore e ti posso dire che in una trasmissione tv del genere ti limiti a mostrare qualcosa e non a fare tutta la teoria che viene fatta ovviamente in fase di addestramento standard.
                  Dopodichè essendo un pò di tempo che ho contatti diretti con le realtà del posto nonchè esperienze di allenamenti in loco, non posso che riconfermare quanto detto prima...
                  Il KM per militari nella parte "disarmata" è identico a quello civile a livello tecnico, sono altre le "differenze".
                  Sono sempre stato curioso di capire alcune metodiche di allenamento che fanno in loco e capire le differenze (sicuramente abissali) dal mondo civile, e non credo che si trovi tutto su youtube...se l'autore del topic ci dà il permesso (sennò andiamo off-topic), potresti spiegare queste differenze?

                  Commenta


                    #24
                    Alla fine mi par di capire che nessuno si queste parti abbia avuto esperienze dirette con il ju jitsu?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      #25
                      Se parliamo di pratica personale non posso aiutarti pur avendo avuto un certo passato nelle arti "tradizionali" giapponesi, se parliamo di conoscenza della disciplina ai fini di una valutazione in relazione a uno scopo preciso allora ne so ahimè abbastanza, tra l'altro il mio attuale istruttore ha anche un notevole passato nel jujitsu ma un jujitsu permeato, chiamiamola così, di una certa mentalità tale da plasmare un certo Carlos Newton...

                      ---------- Post added at 08:35:06 ---------- Previous post was at 08:34:08 ----------

                      Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                      Sono sempre stato curioso di capire alcune metodiche di allenamento che fanno in loco e capire le differenze (sicuramente abissali) dal mondo civile, e non credo che si trovi tutto su youtube...se l'autore del topic ci dà il permesso (sennò andiamo off-topic), potresti spiegare queste differenze?
                      Ti riferisci a qualcosa di preciso?Parliamo di tecnica o di semplice modo di allenarsi e allenarle?

                      Commenta


                        #26
                        Entrambe, mi è sempre interessato il Krav "Originale"

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                          Alla fine mi par di capire che nessuno si queste parti abbia avuto esperienze dirette con il ju jitsu?
                          ...........guarda alla fine ti deve piacere a te,vai,provalo e vedrai che per intuito lo praticherai o no ! io ne ero atratto ma da me non ci sono palestre,purtroppo

                          Commenta


                            #28
                            Messaggio di moderazione

                            Atteniamoci al titolo del 3d, per altro non attinente aprite un altro post, ogni ulteriore ot verrà infrazionato
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Alla fine mi par di capire che nessuno si queste parti abbia avuto esperienze dirette con il ju jitsu?
                              tanto per iniziare quello a cui ti riferisci tu si scrive ju jutsu e è tutta un altra cosa da quello che probabilmente hanno inteso gli utenti. il vero ju jutsu giapponese è una vera arte marziale applicabilissima alla difesa personale e combattimento reale,poi che esistano gare di contatto pieno e light di altre formule chiamate jucontact e kick jitsu è un altro discorso,mentre resta il fatto che praticare il dual system(il ju jitsu della fjlkam)è come praticare normale karate no contact

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                                tanto per iniziare quello a cui ti riferisci tu si scrive ju jutsu e è tutta un altra cosa da quello che probabilmente hanno inteso gli utenti. il vero ju jutsu giapponese è una vera arte marziale applicabilissima alla difesa personale e combattimento reale,poi che esistano gare di contatto pieno e light di altre formule chiamate jucontact e kick jitsu è un altro discorso,mentre resta il fatto che praticare il dual system(il ju jitsu della fjlkam)è come praticare normale karate no contact
                                grazie per la risposta! ok...ju jutsu...sorry...
                                puoi dirci di più?
                                grazie ancora...









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎