Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ju Jitsu tradizionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
    Entrambe, mi è sempre interessato il Krav "Originale"
    Ad futura.
    Nn vorrei urtare la moderazione.

    Commenta


      #32
      Vediamo se ci danno il permesso senza dover aprire un topic

      Commenta


        #33
        Aprite un topic, almeno in futuro se uno volesse cercare qualcosa sul krav avrà una discussione ad hoc senza dover leggere in una iniziata col ju jitsu.

        Commenta


          #34
          Magari si potrebbe aprire un topic da mettere in evidenzia parlando di tutto ciò che riguarda il Krav Maga, se ai moderatori e a john va bene sarebbe una buona iniziativa.

          Commenta


            #35
            Ok, aprite pure
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #36
              Ciao, io pratico ju jitsu tradizionale ormai da 3 anni..
              Intanto vorrei precisare che in realtà sono il judo e molte altre arti marziali che derivano dal Ju Jitsu e non viceversa!!
              Infatti, prendo d'esempio il judo, non è altro che l'insieme di molte proiezioni prese dal ju jitsu, più altre studiate dopo, che son state sviluppate, migliorate ma anche rese meno letali, rispetto quelle che erano nel ju jitsu praticato secoli fa..perchè? perchè il judo si è specializzato in questo settore e poi è diventato uno sport abbastanza "popolare"..
              Stessa cosa per il karate, che invece ha preso più l'aspetto dei calci e dei pugni del ju jitsu e si è specializzato in quello..
              Io ho la fortuna di apprendere da uno dei più bravi maestri d'Italia (9°dan) e che insegna seguendo ancora il metodo del maestro Bianchi, che è colui che ha portato il Ju Jitsu in Italia direttamente dal giappone negli anni 40.
              Noi ci alleniamo un pò su tutti gli aspetti, dalla difesa personale, al combattimento, all'accademia ecc..
              Il dibattito sull'utilità in strada delle arti marziali può essere molto lungo.
              Ci sono troppi fattori in gioco, dal tipo di orientamento della scuola di pensiero che si riceve, il tipo di allenamento che si fa e per quanto tempo, il livello della persona, il livello "dell'avversario", la capacità del contro mentale ecc ecc
              Sicuramente uno sport da combattimento, quali la box o mma, preparano molto di più ad un vero e proprio contatto fisico, però personalmente credo scarseggino magari sotto altri punti di vista..
              Poi comunque ripeto son due cose troppo diverse per essere confrontate come si deve..

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                grazie per la risposta! ok...ju jutsu...sorry...
                puoi dirci di più?
                grazie ancora...
                riguardo a cosa scusa? scrivimi la domanda precisa. tanto per iniziare hai iniziato o fatto la prova?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎