Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wing Chun: Alcun esercizi per lo sparring! (non è sparring libero)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Insomma alla fine della solita solfa: lo sparring del WC manco tu lo fai o l’hai mai fatto, per cui non ci farai vedere ‘sto famoso video dello sparring del WC che da tre pagine chiediamo tutti. Pazienza.

    Non ci resta che sperare in “Cal” che fa i video di preparazione allo sparring e che fa lo sparring a contatto pieno (sempre che sia riuscito a leggere bene) ….attendo fiducioso

    Commenta


      #62
      Ho trovato questi video sul WT:

      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


      Qui sparring leggero
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


      Esibizione
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
      Last edited by Paul_Anderson; 28-11-2012, 19:38:37.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        #63
        WC e Wing Tzung sono la stessa cosa? Insomma è questo lo sparring di WC?

        Commenta


          #64
          Sembrerebbe di sì
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            #65
            A prima vista sembra kick fatta male, ma questi sono scarsi, medi , campioni? Grazie del video comunque

            Commenta


              #66
              A dire il vero il ragazzo del video dell' esibizione e dei primi due (quello alto) è un insegnante. Pratica WT da 15 anni abbondanti mi sembra. In ogni caso, come si può vedere, facendo scambi del WT puro rimane ben poco.
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta


                #67
                se dobbiamo parlare di video che si trovano su internet c'è da contare che esistono anche i mondiali di wing chun:
                Ip Man Cup 2012 - Foshan ( China ) Wing Chun open competition.Free fight - Wing Chun vs Sanda ( by sanda rules) Video # 1International Wing Chun Organizatio...

                e credo che sia indubbio e inutile aggiungere che molti di questi si allenano a ritmi diversi dei tanti che fanno wc in italia. quanto riguarda la differenza tra wc,wing tzung,win tsun,weng chun,ving tsun e tutti questi altri nomi è un fatto di marchi registrati(quindi business e federazioni)quindi a livello teorico sono cose diverse(tra di loro trovano anche le differenze,ma solo tra di loro)eppure si tratta sempre della stessa roba ma mettono nomi e marchi differenti per questioni di diritti di copyright(da qui si aggiungono vari problemi del tipo che questi maestroni di wc nn sono competenti e nn sono riconosciuti da nulla)

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                  se dobbiamo parlare di video che si trovano su internet c'è da contare che esistono anche i mondiali di wing chun:
                  Ip Man Cup 2012 - Foshan ( China ) Wing Chun open competition.Free fight - Wing Chun vs Sanda ( by sanda rules) Video # 1International Wing Chun Organizatio...

                  e credo che sia indubbio e inutile aggiungere che molti di questi si allenano a ritmi diversi dei tanti che fanno wc in italia. quanto riguarda la differenza tra wc,wing tzung,win tsun,weng chun,ving tsun e tutti questi altri nomi è un fatto di marchi registrati(quindi business e federazioni)quindi a livello teorico sono cose diverse(tra di loro trovano anche le differenze,ma solo tra di loro)eppure si tratta sempre della stessa roba ma mettono nomi e marchi differenti per questioni di diritti di copyright(da qui si aggiungono vari problemi del tipo che questi maestroni di wc nn sono competenti e nn sono riconosciuti da nulla)
                  questo effettivamente non ha niente a che vedere con il WC che ci propinano solitamente
                  non è malaccio (quello dentro il ring)




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                    questo effettivamente non ha niente a che vedere con il WC che ci propinano solitamente
                    non è malaccio (quello dentro il ring)
                    nn ho trovato il video degli highlights degli italiani che sono andati. nn è malaccio no, è wc

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Il problema è sempre il medesimo: i corsi senza sparring valgono meno di zero. Lo sparring serve come test di verifica in un contesto NON collaborativo ma sempre amichevole perchè, alla lunga, con i compagni di corso si condivideranno cene, bevute, eventuali gare, ecc.

                      PS: il mio insegnante di BJJ \ grappling faceva fare sparring durante le lezioni di WC con protezioni complete (paradenti, conchiglia, caschetto).
                      senza contare che poi, anche per sicurezza, nello sparring non si da mai il 100% della forza nei colpi, quindi è utilissimo certo per prepararsi, vedere l'efficacia di certe tecniche senza collaborazione ma la prova finale la ottieni poi in uno scontro vero, ring o gabbia che sia

                      ---------- Post added at 01:31:21 ---------- Previous post was at 01:26:39 ----------

                      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      elvis guarda che qua ci sono professionisti... senza offesa per WC
                      ma qui c'è gente che ci vive dentro un ring/gabbia/tatami
                      perchè dovremo aver paura ad entrare in palestra di WC?
                      spiegami questo concetto
                      vedi la differenza... noi siamo sportivi e come tali non andiamo in giro a sfidare nessuno
                      quello che sappiamo fare ha la funzione di vincere una competizione, così come per un calciatore vincere la partita di calcio
                      niente di più...
                      le sfide di altro genere esistono solo nella testa degli esaltati
                      io avrei paura, per il tizio che pratica wc intendo, di vedere uno scontro anche solo con un dilettante di boxe o altre discipline di cui sopra

                      ---------- Post added at 01:42:02 ---------- Previous post was at 01:31:21 ----------

                      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      questo effettivamente non ha niente a che vedere con il WC che ci propinano solitamente
                      non è malaccio (quello dentro il ring)
                      come detto prima da qualcuno, sembra kick, a parte gente senza guardia o i pugni frontali senza ruotare il busto
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                      Commenta


                        #71
                        Avevo già visto quel video...non mi dispiace quello che si vede sul ring.
                        Last edited by Paul_Anderson; 29-11-2012, 11:27:25.
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #72
                          nn girano il tronco perchè è la base dei pugni a catena rimanere con le spalle in linea

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                            nn girano il tronco perchè è la base dei pugni a catena rimanere con le spalle in linea
                            lo so ma la potenza dei pugni è infima, boh al massimo li vedrei utili come colpi di distrazione per poi passare alle gambe e takedown, in contesto mma dico
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                            Commenta


                              #74
                              insomma esistono competizioni nazionali e internazionali nelle quali ci si può mettere alla prova e confrontare con i più forti e non c’è bisogno di sfidare nessuno, tantomeno di salire sui tetti. Fine delle scappatoie per i cazzari?

                              Commenta


                                #75
                                si ma del wing chung sul ring sembra non ci sia niente, alla fine cosa ha di diverso dalla kick, più o meno, quello che si vede
                                Originariamente Scritto da laplace
                                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎