Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema psicologico!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    a parte che le ginocchiate in faccia si danno solo tra i professionisti (almeno nel k1 è così) noi ce le tiriamo forti solo al corpo e quando facciamo le tecniche e dobbiamo spararla al viso abbiamo un occhio di riguardo per il compagno che sia bene in guardia e coperto...

    Commenta


      #32
      personalmente, quando mi alleno tendo ad andare piano per tanti motivi, sia perchè ci si sta appunto allenando, quindi non è un incontro, sia perchè farsi male durante l'allenamento è controproducente... poi, se durante lo sparring do il 50% e riesco comunque ad avere la meglio, in gara al 100% sicuramente riuscirò a fare di più... quindi mi focalizzo sul riuscire pur tenendo il freno per innalzare sempre di più il limite delle mie capacità

      È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

      Commenta


        #33
        ma qui il discorso non è dare o non dare il 100%
        è il maestro stesso che ha chiesto all'autore del thread di essere più deciso...
        anche io non colpivo forte come in un incontro ma se me lo si chiedeva lo facevo.
        lui invece ha un blocco psicologico.




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          ma qui il discorso non è dare o non dare il 100%
          è il maestro stesso che ha chiesto all'autore del thread di essere più deciso...
          anche io non colpivo forte come in un incontro ma se me lo si chiedeva lo facevo.
          lui invece ha un blocco psicologico.
          si, la mia era una risposta più ai vostri post che all'autore del topic...
          comunque inizialmente è normale, col tempo si impara a lasciarsi andare! certo, neanche io riuscirei a colpire come colpirei su un ring, ma per il semplice fatto che sul ring userei tecniche che con uno sparring partner in palestra non potrei fare

          È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

          Commenta


            #35
            ovviamente




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #36
              oh ragaz, io ho il blocco psicologico del principiante invece. Dopo quattro lezioni ho cominciato sparring anche in piedi. Mi trovo molto in difficoltà... ma conto che passi presto. Vero? Non so tirare pugni, non so nemmeno fare guardia. Menomale sono finito in buone mani, uno dei ragazzi mi ha come preso per mano e fatto far pratica con le basi.
              wheighthai magari sono episodi isolati dati da un giorno no? Leggo che sei di Milano, dove ti alleni?
              Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

              Commenta


                #37
                Un pò presto per fare sparring, Nagione. Nel mio vecchio corso di Kick K1 si faceva ogni tanto...ora ad ogni lezione perchè gli insegnanti aspettavano solo un miglioramento generale delle tecniche. I miei primi guanti, nel pugilato, dopo pochissime lezioni...nel BJJ già lotto (dopo 3 lezioni, sono seguito da un energumeno con molta esperienza).
                Last edited by Paul_Anderson; 09-02-2012, 17:22:02.
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Un pò presto per fare sparring, Nagione. Nel mio vecchio corso di Kick K1 si faceva ogni tanto...ora ad ogni lezione perchè gli insegnanti aspettavano solo un miglioramento generale delle tecniche. I miei primi guanti, nel pugilato, dopo pochissime lezioni...nel BJJ già lotto (dopo 3 lezioni, sono seguito da un energumeno con molta esperienza).
                  come ti trovi a girare di sparring nel BJJ? Con la tua stazza e la tua forza mi sembra difficilissimo trovare in palestra un avversario adeguato per la submission anche se dovessero avere un grande vantaggio di esperienza, io dubito che riuscirei a distenderti un braccio con tutta la forza del mio corpo, e se finisci sopra chi ti scrolla?
                  Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                  Commenta


                    #39
                    i colpi forti si mettono ai pao non di certo nei guanti, imho.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                      come ti trovi a girare di sparring nel BJJ? Con la tua stazza e la tua forza mi sembra difficilissimo trovare in palestra un avversario adeguato per la submission anche se dovessero avere un grande vantaggio di esperienza, io dubito che riuscirei a distenderti un braccio con tutta la forza del mio corpo, e se finisci sopra chi ti scrolla?
                      Ci sono dei manzi al mio corso (gente che ha pure panche poderose)..quindi mi diverto. Sono il più grosso e come forza sono un pelo inferiore ad uno di 110 kg ma non sono sicuro. Diciamo che per finalizzarmi non è facile, solo che faccio sparring con gente con due anni e 6 mesi d' esperienza, quindi le mie cappelle sono un terreno fertile. Mi manca la conoscenza, spesso non so cosa fare..appena passerà un mese mi divertirò di più.
                      Oggi ero un pò stanco, finalizzato in strangolamento grazie ad una mia distrazione...ma sono quasi riuscito in un bellissimo kimura. Cerco di usare la forza ma non ha senso sia perchè mi stanco presto, sia perchè non voglio..preferisco essere bravo di tecnica. Oggi ho spinto violentemente via l' avversario con un braccio e la forza si è sentita.

                      Mi viene facilissima l' uscita ponte, l' avversario schizza via e poi entro in guardia. Da lì la situaione si è evoluta e, per un pelo, non è venuto il kimura...ho sbagliato un pò la tecnica ma ci siamo quasi. Oggi era la terza lezione ufficiale.
                      Last edited by Paul_Anderson; 11-02-2012, 11:28:02.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                        oh ragaz, io ho il blocco psicologico del principiante invece. Dopo quattro lezioni ho cominciato sparring anche in piedi. Mi trovo molto in difficoltà... ma conto che passi presto. Vero? Non so tirare pugni, non so nemmeno fare guardia. Menomale sono finito in buone mani, uno dei ragazzi mi ha come preso per mano e fatto far pratica con le basi.
                        wheighthai magari sono episodi isolati dati da un giorno no? Leggo che sei di Milano, dove ti alleni?
                        Che intendi per episodi isolati??? comunque mi alleno a milano in accademia europea...

                        ---------- Post added at 11:11:12 ---------- Previous post was at 11:08:48 ----------

                        l'importante è metterli in gara...oppure (esco di thread un momento spero che ecatombe mi perdoni XD) usarli in caso di pericolo reale o se lo chiede l'allenatore prima di una gara!!!!

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          Ci sono dei manzi al mio corso (gente che ha pure panche poderose)..quindi mi diverto. Sono il più grosso e come forza sono un pelo inferiore ad uno di 110 kg ma non sono sicuro. Diciamo che per finalizzarmi non è facile, solo che faccio sparring con gente con due anni e 6 mesi d' esperienza, quindi le mie cappelle sono un terreno fertile. Mi manca la conoscenza, spesso non so cosa fare..appena passerà un mese mi divertirò di più.
                          Oggi ero un pò stanco, finalizzato in strangolamento grazie ad una mia distrazione...ma sono quasi riuscito in un bellissimo kimura. Cerco di usare la forza ma non ha senso sia perchè mi stanco presto, sia perchè non voglio..preferisco essere bravo di tecnica. Oggi ho spinto violentemente via l' avversario con un braccio e la forza si è sentita.

                          Mi viene facilissima l' uscita ponte, l' avversario schizza via e poi entro in guardia. Da lì la situaione si è evoluta e, per un pelo, non è venuto il kimura...ho sbagliato un pò la tecnica ma ci siamo quasi. Oggi era la terza lezione ufficiale.

                          Con la tua stazza se ti metti a lavorare da in piedi, su toreada, 100 kg e controllo laterale secondo me li fai neri tutti

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
                            a parte che le ginocchiate in faccia si danno solo tra i professionisti (almeno nel k1 è così) noi ce le tiriamo forti solo al corpo e quando facciamo le tecniche e dobbiamo spararla al viso abbiamo un occhio di riguardo per il compagno che sia bene in guardia e coperto...
                            che cavolate

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
                              Con la tua stazza se ti metti a lavorare da in piedi, su toreada, 100 kg e controllo laterale secondo me li fai neri tutti
                              Il lavoro in piedi lo inseriamo al mercoledì quando facciamo BJJ senza GI. Ora sto imparando le basi da terra. Ti saprò dire
                              Where is Jessica Hyde?

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                Il lavoro in piedi lo inseriamo al mercoledì quando facciamo BJJ senza GI. Ora sto imparando le basi da terra. Ti saprò dire
                                No mi sono espresso male. Io intendevo a terra, ma tu che lavori da sopra e non in Guardia. Cmq in bocca a lupo! vedrai come ti rivoluzionerà tutto!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎