Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema psicologico!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema psicologico!

    Ciao ragazzi scrivo per porre qui a voi più esperti un quesito che nella mia pratica degli sport da combattimento mi sta dando qualche problema. Vengo al dunque subito...perchè in allenamento con i miei compagni (non amici) non riesco ad essere aggressivo e deciso come in gara???? Capita anche a voi???? Non sono portato per questa attività???? ditemi la vostra le critiche sono moolto ben accette! grazie

    #2
    Quando faccio guanti sono sempre un pò troppo tenero. Dovrei allenarmi con una testa di minchia così potrei sfruttare il mio potenziale...Se non sono arrabbiato non riesco a dare il 100% (a mio avviso dò il 50% se non di meno), ho bisogno di essere incazzato.
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta


      #3
      forse dentro di te c'è l'associazione di idee sport da combattimento=violenza
      prova a divertirti, perchè anche giocando a calcetto puoi fare male ad un tuo compagno o amico... anzi spesso moooolto più male.
      Per me combattere è giocare, e ci sono andato sempre giù pesante anche con amici del cuore, perchè dentro di me non stavo facendogli un torto o tanto meno male, stavo solo praticando un sport con lui.




      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

      Commenta


        #4
        Purtroppo ho lo stesso problema...
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          mettiamo in conto anche l'indole...
          da giovanotto non avevo di certo un carattere pacifico...
          ma anche adesso, dopo la scoperta della Fede che ha comunque stravolto la mia vita, ci vado giù pesante...
          non credo davvero di fare un torto ad uno sparring partner o ad un avversario ma semplicemente di divertirmi con lui.
          ovviamente mi regolo a seconda della persona con cui mi alleno e a seconda delle sue esigenze ma questo è un altro discorso




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta


            #6
            no certo che no ma non mi viene, non ci riesco proprio...a volte l'allenatore si incazza pure...forse è per come la mettono giu dura loro (ragazzi dovete menare, vi dovete ammazzà) ma io in allenamento non riesco a menare come potrei....soprattutto quando l'avversario è più leggero di me...

            Commenta


              #7
              diciamo che bisogna essere "portati" per un certo tipo di sport




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta


                #8
                quindi dovrei darmi ad altro???

                Commenta


                  #9
                  no no aspetta!
                  cerca di lavorare sotto l'aspetto psicologico...
                  poi dipende dai tuoi obiettivi.
                  ho letto che già gareggi, quindi è importante che ti alleni al 100%




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta


                    #10
                    si ho fatto per ora un torneo di light dove sono arrivato sul podio all'esordio ( sono stato una sorpresa soprattutto per l'allenatore che in allenamento non mi aveva mai visto così incazzato) adesso dovrei debuttare nel full in questo mese...vediamo come va...PS:anche quando mi alleno per la prima volta con uno che non conosco ci vado giu pesante il problema è quando c faccio 'amicizia'...

                    Commenta


                      #11
                      si capisco!
                      da cristiano ti posso dire che sei un bravo ragazzo
                      se fossi il tuo maestro invece ti prenderei a calci nel sedere
                      a parte gli scherzi, gli sport sono divertimento, sia per te che per il tuo "compagno di giochi"
                      sarebbe come avere una scala reale in mano e "foldare" perchè non vuoi fare un torto ad un amico.




                      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                      Commenta


                        #12
                        dare sempre il 100%. Si cresce personalmente e si fà crescere anche gli altri

                        Commenta


                          #13
                          Secondo me è ovvio, sul ring non conosci chi hai davanti quindi meni quanto vuoi e anche se gli facessi male non sarebbe un problema, mentre con i compagni di allenamento con cui magari hai più confidenza inconsciamente di dispiacerebbe fargli male. Dipende anche come si fanno gli scambi, se sono leggeri per concentrarsi sulla tecnica o se sono più duri stile incontro.
                          Non so se la rabbia sia l'arma giusta da usare in un incontro, dove in teoria dicono di avere sangue freddo e concentrazione ma forse perchè associo l'idea di rabbia in uno scontro agli sbracciamenti a mulinello dati con foga che si vedono per strada lol
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
                            dare sempre il 100%. Si cresce personalmente e si fà crescere anche gli altri
                            Secondo me no, io in palestra mi adatto a chi ho di fronte, quando faccio sparring con quelli piu "deboli" ci vado piano perchè non ha senso fargli parecchio male, preferisco lavorare e far lavorare sulla tecnica in questi casi, mentre quando ho qualcuno del mio livello o piu forte cambia il discorso

                            Commenta


                              #15
                              il problema di dare pugni, in sostanza alla fine è come quello di prendere pugni
                              solo praticando, si risolve
                              io ho fatto un po di thai e, ricordo, all'inizio fare guanti forte era un problema; problema perchè avevo paura di prenderle ( ovviamente), ma paura anche di darle.
                              Alla fine mi levai un bel po di soddisfazioni ( nel mio piccolo) in entrambi gli ambiti ( non che prender calci e pugni sia diventato piacevole eh )

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎