Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primi guanti con un ex pugile professionista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    beh avere un insegnante tutto per te è ottimo e ci scommetto che farlo con un professionista sia diverso, ho fatto circa 8 mesi efettivi di un corso di mma ora sono in stop perchè sono stato male, ho imparato una guardia che penso sia adattata alla disciplina, credo simile al pugilato perchè molto chiusa, fare guanti è tutta un altra storia poi non è che sia granchè. facciamo 3 allenamenti alla settimana in cui si alternano tecnica di kick e lotta a terra anche se striking lo faccio raramente perchè volevo fare qualche match di submission anche se ovviamente livello principiante. Ovvio che in un corso di mma la preparazione non potrà comunque essere curata come quella che si fa in una disciplina specifica, tra l'altro sono pure rimasto fermo 1 mese e dovrò starlo ancora per malattia quindi starò messo male in tutto mannaggia
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

    Commenta


      #32
      E' bravo, grazie a lui la lezione di prova di BJJ è stata (quasi) una passeggiata. Ho praticato un pò di kick e Thai (vado ai seminari di Thai comunque), poi volevo cambiare perchè ho sempre avuto il pallino della lotta e onestamente sono più portato. Iscritto ad un corso (farlocco) di MMA, seguito un seminario di Bjj + MMA tenuto da un brasiliano agonista e lì si è aperto un mondo. Oggi seconda lezione di BJJ (insegnante del mio insegnante è Tisi) e per le percussioni mi affido al pugile.
      Continuo ad andare a stage di Thai con Chiari o con qualche thailandese (una \ due volte all' anno), a seminari di BJJ + MMA con Gustavo Freire (ogni tanto) ed ora di BJJ. Per apprendere bisogna praticare, non bastano le canoniche due volte a settimana...
      Last edited by Paul_Anderson; 02-02-2012, 13:14:44.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Intendi nel tuo sport o vorresti provare pugilato? Se per pugilato, vado da Rumignani a casa sua ogni mercoledì dalle 19.00 alle 20.00. Ti consiglierei a questo punto di provarci perchè lui è davvero bravo (decidi te i giorni \ il giorno e quando andare). Facciamo circuiti (martello sul pneumatico, piegamenti esplosivi sui blocchi, trazioni alla sbarra, burpess, sacchi di sabbia appesantiti, ecc..programma lui l' allenamento), quest' estate useremo anche i pneumatici (tyre flip), tanto vuoto e alla fine guanti. Ha preso a "cuore" il sottoscritto e ha deciso di fare quanti praticamente ad ogni lezione. Uso il casco, anche se la prima volta senza.

        LUN, MAR e GIO ho trovato un' associazione sportiva ove insegnano BJJ.
        Il mio "problema" è il tempo. Non posso andare tutti i giorni e non voglio mollare la palestra, prima però di fare sparring (qualsiasi cosa va bene) devo fare un pò di fiato, sono come te un quintale ed anche quando sono in forma se i round sono intensi dopo un pò mollo

        Ne parlavo anche tempo addietro riferito ai grandi campioni dell'UFC, pesi leggeri e medi combattono sempre senza sosta, i pesi supermassimi oltre i 100 chili al secondo round rallentano, al terzo alcuni sono a pezzi.
        Figurati me ora che non ho resistenza.

        Alla fine dovrò fare tutti i giorni in palestra per un mesetto, un giorno mi alleno ed un giorno faccio aerobica.



        Commenta


          #34
          Neppure un giorno alla settimana riusciresti? Da lui vado solo al mercoledì per circa un' ora, un' ora e 1\4. Al più potresti provare dei circuiti per il fiato, ti posso dare alcuni esempi.
          Facciamo 3 - 4 round da 2-3 minuti ciascuno..dipende un pò come sono io in quel momento.

          ---------- Post added at 16:22:20 ---------- Previous post was at 15:39:48 ----------

          Guarda questo video:

          Full article at:http://www.rosstraining.com/articles/budget.html2006 - Coach Ross Enamait demonstrates many exercises that can be performed with minimal equi...


          Sono alcuni esercizi di preparazione durante le mie lezioni di pugilato.
          Last edited by Paul_Anderson; 02-02-2012, 15:43:44.
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            #35
            nel primo incontro di MMA che ho fatto, mi son trovato di fronte un pugile. Ho dovuto tenerlo lontano coi piedi come potevo. Mi si è avvicinato un paio di volte e mi ha quasi messo KO. Per mia fortuna gli son entrato con un double legs fatto bene e l'ho portato a terra dove ho proseguito l'incontro senza mai farlo alzare. Se si alzava, io andavo al tappeto: logico!

            Commenta


              #36
              Era un ex pugile agonista? Sono estremamente pericolosi i pugili
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta


                #37
                adoro il double leg
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎