sapersi difendere e saper combattere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mirko88
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 512
    • 8
    • 4
    • Catania
    • Send PM

saper combattere vuol dire saper attaccare e difendersi mentre sapersi difendere vuol dire cercare di non prenderle XD
    IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• Deimoc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 764
      • 29
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da mirko88 Visualizza Messaggio
      saper combattere vuol dire saper attaccare e difendersi mentre sapersi difendere vuol dire cercare di non prenderle XD
      Be sembra una banalità, però ha senso quello che hai detto :P perchè come dici te per sapersi difendere significa non prenderle, quindi vale la fuga, evitare lo scontro a costo di sottometterti, etc... un po il concetto della DP, mentre saper combattere significa accettare lo scontro e saperle dare e prendere

Commenta

• huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

peccato che ormai in giro siano quasi tutti armati
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Deimoc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 764
          • 29
          • 4
          • Send PM

purtroppo si, in italia si può fare quello che ci pare visto che la certezza di pena è minima...

Commenta

• Forest
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 130
            • 25
            • 0
            • Padova
            • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
            peccato che ormai in giro siano quasi tutti armati
            Scusami non so dove abiti tu....ma dove giro io non vedo gente armata eh!

---------- Post added at 16:54:56 ---------- Previous post was at 16:51:56 ----------

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
            purtroppo si, in italia si può fare quello che ci pare visto che la certezza di pena è minima...
            Il fatto è che tanti hanno paura di prendere le mazzate...specie i maschi mezzi femmina che stanno 3 ore dall'estetista al sabato pomeriggio...quindi questa affermazione va bene solo in parte!
            Io credo che comunque la gente ci pensi su prima di alzare le mani...non ci sarà la certezza della pena ok...ma una denuncia per lesioni credo non faccia piacere diciamo a nessuno!

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Messaggio di moderazione

si ok ma non cominciamo a parlare di risse e mazzate...
              la domanda posta dall'autore del thread è ben precisa.
              torniamo in argomento

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• sceghe
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 26
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                Risposte interessanti
                Rispondendo a jhon, secondo me chi sa combattere è sempre superiore a chi sa solo difendersi, quindi (sempre secondo me) se uno sa combattere sa anche difendersi, mentre chi sa difendersi non è detto che sappia combattere.
                Il miglior attacco e la difesa....tutti sono in grado ti tira pugni da barrocciaio,calci da football player ma pochi sanno incassare e evitare o ridurre al minimo l attacco avversario e rispondere con lucidità.

Commenta

• Deimoc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 764
                  • 29
                  • 4
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sceghe Visualizza Messaggio
                  Il miglior attacco e la difesa....tutti sono in grado ti tira pugni da barrocciaio,calci da football player ma pochi sanno incassare e evitare o ridurre al minimo l attacco avversario e rispondere con lucidità.
                  Credo volevi dire la miglior difesa è l'attacco

Commenta

• sceghe
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2010
                    • 26
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

No no....volevo dire proprio quello
                    Frase astratta che dice tutto e nulla!

Commenta

• Wolf46
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 1441
                      • 21
                      • 0
                      • Catania
                      • Send PM

Ma ad esempio in uno scontro per strada, è + avvantaggiato il tipo rissaiolo da quartiere che si batte sin dal infanzia, anke contro gruppi numerosi, oppure l'atleta combattente che combatte semprè 1 vs 1 con protezioni,arbitro,regole,ring morbido ecc.?
                      Io a Catania (una delle citta peggiori per quanto riguarda le provocazioni e le risse) ho visto gente che faceva kick boxing o full contact da molto tempo, venire pestati da gente che semplicemente si sapeva battere (esperienza,molte risse sulle spalle ecc.), voi che ne pensate?
                      V-shape...Work in progress...
                      Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
                        Ma ad esempio in uno scontro per strada, è + avvantaggiato il tipo rissaiolo da quartiere che si batte sin dal infanzia, anke contro gruppi numerosi, oppure l'atleta combattente che combatte semprè 1 vs 1 con protezioni,arbitro,regole,ring morbido ecc.?
                        Io a Catania (una delle citta peggiori per quanto riguarda le provocazioni e le risse) ho visto gente che faceva kick boxing o full contact da molto tempo, venire pestati da gente che semplicemente si sapeva battere (esperienza,molte risse sulle spalle ecc.), voi che ne pensate?
                        a mio avviso conta l'esperienza, la cattiveria, il posto dove sei cresciuto.
                        un fighter è uno sportivo non un delinquente... è avvantaggiato rispetto ad un calciatore per es. ma un uomo di strada ha sempre il vantaggio di aver ben poco da perdere...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Wolf46
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 1441
                          • 21
                          • 0
                          • Catania
                          • Send PM

Si, ma sapendo dove colpire per fare male o cmq fermare l'avversario il fighter non è avvantaggiato cmq?
                          E inoltre non parlo di uno che non ha niente da perdere, parlo del bullo con molte risse alle spalle, magari dalla tenera eta, ma non un kamikaze pronto a morire!
                          Inoltre penso che la prerogativa di un figher sia anke un minimo di cattiveria e agonismo,non penso si possa combattere senza un minimo di quella!
                          V-shape...Work in progress...
                          Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

Commenta

• Deimoc
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 764
                            • 29
                            • 4
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
                            Bisogna vedere anche chi erano queste persone che facevano kick o full, ci sono fighter che sono gracilini, senza cattiveria e senza esperienze da strada, come fighter "grossi" in*****si e che oltre a tirare sul ring tirano anche in strada, dipende molto dalla persona stessa.
                            Last edited by Deimoc; 17-07-2011, 13:01:37.

Commenta

• sceghe
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2010
                              • 26
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Devi praticarla bene senno fai la figura del buffone, sfiderò chiunque a batteri questi atleti tyson ramon dekker joadsenclai fairtex pramouk oppure qualsiasi persona di prima serie di k1 mma thai o qualsiasi sport....io penso che non perdono l uomo e un animale segue gli istinti in caso di difesa...o si difende o scappa se sei alle strette tutti diventai o delinquenti

Commenta

Working...
                              X