Il mio allenamento di boxe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
    beh io mi alleno 6 volte a settimana: pesi-boxe-pesi-boxe-pesi-boxe e prima di fare boxe solo pesi 3 volte a week... pensa un pò il passaggio come è stato
    immagino! io ora 5 volte pesi e 3 boxe(sab allenamento doppio) , ma questa settimana mi riposo... diciamo che resisto 2 mesi a questi ritmi

il fisico ti migliora?

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
      boh cmq ultimamente ho saltato boxe perché ero molto stanco visto che faccio 5 volte alla settimana pesi
      ecco perchè non ci sono miglioramenti nella boxe...
      oltretutto mi hai parlato della tua voglia di diventare agonista.
      per adesso concentrati solo sulla boxe poi dei pesi ne parliamo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        ecco perchè non ci sono miglioramenti nella boxe...
        oltretutto mi hai parlato della tua voglia di diventare agonista.
        per adesso concentrati solo sulla boxe poi dei pesi ne parliamo
        bhe ho fatto un combattimento sabato e ho preso veramente tante botte, sono ancora tutto pieno di lividi... non credo io riesca a diventare agonista, ma nemmeno decente...mi sa che rinuncio...poi in questo periodo soffro molto di depressione

il mio prob. è quello voglio essere sia grosso che forte nel combat...è dura....
        ma quelli che fanno MMA quanto si allenanano? molti hanno un fisico molto muscoloso

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

bhe ho fatto un combattimento sabato e ho preso veramente tante botte, sono ancora tutto pieno di lividi... non credo io riesca a diventare agonista, ma nemmeno decente...mi sa che rinuncio...poi in questo periodo soffro molto di depressione

il mio prob. è quello voglio essere sia grosso che forte nel combat...è dura....
          ma quelli che fanno MMA quanto si allenanano? molti hanno un fisico molto muscoloso
          combattimento, ryo, non pui averlo fatto!
          avrai fatto un pò di sparring
          non ti farai mica spaventare da un paio di lividi?

Commenta

• ripper
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 3848
            • 516
            • 596
            • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
            • Send PM

miglioramenti in che senso? io ora mi alleno in questo modo perchè non ho mire agonistiche in nessuno dei due campi... è un insieme di allenamenti (i pesi sia che li fai in funzione boxe o no devono essere strutturati bene e solo tu puoi arrivare a capire come alla fine) molto diverso dai classici wo di bb massa o cut... li devi piano piano fare tuoi gli allenamenti coi pesi e strutturarli bene così come la dieta e sopratutto il riposo... io non sono il tipo che il fine sett mi ubriaco o torno tardissimo... o almeno lo farò si e no 3 volte l'anno... mi riposo sempre e non mi stresso mai troppo anche nella vita di tutti i giorni.. quando sento che non ce la faccio allento un pò la presa o con boxe o con il bb... essenzialmente ho tratto benefici a livello cardio-respiratorio nella definizione (diciamo una ricomposizione corporea) e un poco di forza nei massimali in pale l'ho persa ma non molto... ora che ho trovato la giusta via non vedo problemi di sorta... come avrai capito devi trovare un tuo giusto equilibrio fra le cose, sia se scegli un'attività rispetto ad un'altra o entrambe senza mire agonistiche come me
            Originariamente Scritto da _vale_
            io tromberei sempre
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• ryohazuki
              Inattivo
              • Jul 2003
              • 3739
              • 86
              • 107
              • Trieste
              • Send PM

combattimento, ryo, non pui averlo fatto!
              avrai fatto un pò di sparring
              non ti farai mica spaventare da un paio di lividi?
              si combattimento con un amico che faceva l'agonista....rispetto allo sparring in palestra colpi molto forti
              o trovo qualcuno con cui fare sparring a trieste o rinuncio, tanto facendo salto alla corda e piegamenti mica imparo a combattere.... boh con la lotta mi trovavo bene lì ho imparato in 2 mesi perché ci facevano lottare sempre a fine lezione...qui non facciamo nemmeno sacco( e infatti ieri me lo sono comprato x allenarmi a casa)

non è che mi spaventano, cmq il mio capo dopo aver visto l'occhio violaceo mi ha chiamato fuori e mi ha licenziato....

---------- Post added at 10:20:20 ---------- Previous post was at 10:19:10 ----------

miglioramenti in che senso? io ora mi alleno in questo modo perchè non ho mire agonistiche in nessuno dei due campi... è un insieme di allenamenti (i pesi sia che li fai in funzione boxe o no devono essere strutturati bene e solo tu puoi arrivare a capire come alla fine) molto diverso dai classici wo di bb massa o cut... li devi piano piano fare tuoi gli allenamenti coi pesi e strutturarli bene così come la dieta e sopratutto il riposo... io non sono il tipo che il fine sett mi ubriaco o torno tardissimo... o almeno lo farò si e no 3 volte l'anno... mi riposo sempre e non mi stresso mai troppo anche nella vita di tutti i giorni.. quando sento che non ce la faccio allento un pò la presa o con boxe o con il bb... essenzialmente ho tratto benefici a livello cardio-respiratorio nella definizione (diciamo una ricomposizione corporea) e un poco di forza nei massimali in pale l'ho persa ma non molto... ora che ho trovato la giusta via non vedo problemi di sorta... come avrai capito devi trovare un tuo giusto equilibrio fra le cose, sia se scegli un'attività rispetto ad un'altra o entrambe senza mire agonistiche come me
              nel senso che ti vede che ti alleni coi pesi, se hai + muscoli dell'uomo medio....perché io nonostante 5 anni di palestra ancora non sono riuscito

Commenta

• ripper
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 3848
                • 516
                • 596
                • Send PM

ragazzi lasciate perdere il fisico ipermuscoloso e tirato di un combattente tipo scott adkins in arte yuri boyka... perchè lo vedi allenarsi che sembra quasi normale e nel film è 3 volte tanto... ci siam capiti... diverso è il discorso che se tu hai fatto tipo 10 anni di bb a buoni livelli e hai settato l'omeostasi del tuo corpo a un certo livello poi con la boxe (facendo sempre pesi) non perdi più di tanto.... ma essere agli inizi e cercare di fare questo e quello non lo puoi fare a meno chè ... e stop

sparring? la prima volta che lo visto fare nella mia palestra uno ha subito una frattura scomposta del setto nasale e il giorno dopo si è dovuto operare.... peggio di così... non farti spaventare perchè quando inizierai a fare tuoi meccanismi attacco/difesa e tecnica in generale e comincerai a mettere a segno i primi colpi ti diverti anche... certo non stiamo giocando a briscola, qualche livido occhio nero o taglietto alla base c'è sempre, va messo in conto... parer mio nn ti demoralizzare, capitano anche a me momenti così, magari stacchi per una sett o due max o pesi o boxe e poi riparti... più forte di prima!
                io tromberei sempre

Commenta

• ryohazuki
                  Inattivo
                  • Jul 2003
                  • 3739
                  • 86
                  • 107
                  • Trieste
                  • Send PM

ragazzi lasciate perdere il fisico ipermuscoloso e tirato di un combattente tipo scott adkins in arte yuri boyka... perchè lo vedi allenarsi che sembra quasi normale e nel film è 3 volte tanto... ci siam capiti... diverso è il discorso che se tu hai fatto tipo 10 anni di bb a buoni livelli e hai settato l'omeostasi del tuo corpo a un certo livello poi con la boxe (facendo sempre pesi) non perdi più di tanto.... ma essere agli inizi e cercare di fare questo e quello non lo puoi fare a meno chè ... e stop

sparring? la prima volta che lo visto fare nella mia palestra uno ha subito una frattura scomposta del setto nasale e il giorno dopo si è dovuto operare.... peggio di così... non farti spaventare perchè quando inizierai a fare tuoi meccanismi attacco/difesa e tecnica in generale e comincerai a mettere a segno i primi colpi ti diverti anche... certo non stiamo giocando a briscola, qualche livido occhio nero o taglietto alla base c'è sempre, va messo in conto... parer mio nn ti demoralizzare, capitano anche a me momenti così, magari stacchi per una sett o due max o pesi o boxe e poi riparti... più forte di prima!
                  eh ma io VOGLIO essere come yuri boyka...

più che altro voglio trovare in palestra dopo dove 2 mesi mi fanno fare sparring anche a me!!per ora solo ginnastica

Commenta

• ripper
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 3848
                    • 516
                    • 596
                    • Send PM

nn so che lavoro fai, il tuo capo nn può certo licenziarti per un occhio nero, scherziamo!

per il fisico è come ti ho detto magari nn hai trovato ancora la tua via con i pesi e alimentazione...
                    io tromberei sempre

Commenta

• ryohazuki
                      Inattivo
                      • Jul 2003
                      • 3739
                      • 86
                      • 107
                      • Trieste
                      • Send PM

nn so che lavoro fai, il tuo capo nn può certo licenziarti per un occhio nero, scherziamo!

per il fisico è come ti ho detto magari nn hai trovato ancora la tua via con i pesi e alimentazione...
                      ammesso che tale via esista...
                      bhe l'ha fatto...1 mese di preavviso

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

si combattimento con un amico che faceva l'agonista....rispetto allo sparring in palestra colpi molto forti
                        o trovo qualcuno con cui fare sparring a trieste o rinuncio, tanto facendo salto alla corda e piegamenti mica imparo a combattere.... boh con la lotta mi trovavo bene lì ho imparato in 2 mesi perché ci facevano lottare sempre a fine lezione...qui non facciamo nemmeno sacco( e infatti ieri me lo sono comprato x allenarmi a casa)

non è che mi spaventano, cmq il mio capo dopo aver visto l'occhio violaceo mi ha chiamato fuori e mi ha licenziato....[COLOR="Silver"]
                        fai pugilato da un mese...
                        o meglio prepugilistica!
                        hai sbagliato a fare sparring con il tuo amico e sbagli a volerne fare altro!
                        sbagli anche a volerti prendere un sacco.
                        sarebbe meglio prima imparare e poi mettere in pratica gli insegnamenti del maestro.
                        in questa sezione vedo troppe persone che si lamentano dei loro maestri senza aver un ben che minima esperienza.
                        un pochino più di umiltà e voglia di imparare.
                        arriverà l'allenamento al sacco, arriverà lo sparring e tutto il resto

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Facendo kick non ho notato alcuna perdita di forza e anzi ne ho guadagnata nella parte superiore. Pesi li farò una volta ogni morte del papa, solo quando ho voglia. Post allenamento faccio trazioni e dip alle parallele (anche con sovraccarico) ad alte ripetizioni. Non ti serve altro, per il momento se hai già una base.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ryohazuki
                            Inattivo
                            • Jul 2003
                            • 3739
                            • 86
                            • 107
                            • Trieste
                            • Send PM

o meglio prepugilistica!
                            sarebbe meglio prima imparare e poi mettere in pratica gli insegnamenti del maestro.
                            in questa sezione vedo troppe persone che si lamentano dei loro maestri senza aver un ben che minima esperienza.
                            i know...non dovevo farlo, ma avevo voglia di provare un combattimento....anche senza sapere
                            cmq visto che voglio fare anche i pesi la boxe è dura

---------- Post added at 10:32:45 ---------- Previous post was at 10:32:15 ----------

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                            Facendo kick non ho notato alcuna perdita di forza e anzi ne ho guadagnata nella parte superiore. Pesi li farò una volta ogni morte del papa, solo quando ho voglia. Post allenamento faccio trazioni e dip alle parallele (anche con sovraccarico) ad alte ripetizioni. Non ti serve altro, per il momento se hai già una base.
                            non ho base

---------- Post added at 10:33:35 ---------- Previous post was at 10:32:45 ----------

o meglio prepugilistica!
                            mah guarda non facciamo nemmeno granché di tecnica, facciamo vuoto allo specchio ma siamo lasciati molto a noi stessi...dubito che imparerò, così

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

ribadisco:
                              stiamo parlando di mese di prepugilistica eh...
                              tutto e subito!
                              un atteggiamento molto bodywebbiano... e sbagliato soprattutto

Commenta

• ripper
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 3848
                                • 516
                                • 596
                                • Send PM

se siete lasciati molto a voi stessi trovati allora una palestra di boxe seria... prepugilistica, vuoto, condizionamento cardio respiratorio VANNO FATTE... se e quando farai sparring con persone del tuo livello con un istruttore che ti segue (e non lasciati a voi stessi) ti accorgerai magari che ti manca il fiato, sbagli a partire a razzo, dopo i primi 3 destri che prendi ti scordi tutte le combinazioni e la tecnica, vai nel panico e risei senza fiato... questo NON è imparare la gavetta va fatta OVUNQUE....

per il fisico non so che dirti ma penso tu abbia capito quello che intendevo...

per il tuo datore di lavoro mi potresti spiegare il perchè ti ha licenziato? la motivazione? se è perchè nn ti vuole con gli occhi neri io gli farei subito causa
                                io tromberei sempre

Commenta

Working...
                                X