Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio allenamento di boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio allenamento di boxe

    hmm lo posto qui...ditemi cosa ne pensate

    -corda 5 volte 5 min, durante la pausa 20 piegamenti(30 min)
    -30 min di ginnastica varia a corpo libero, addominali ecc
    -30 min di vuoto (oggi ho protestato e mi hanno fatto fare anche 10 min al sacco)

    rispetto alla thai mi sembra un po' monotono come allnamento, per es. alla thai facevamo anche le figure con compagno, schivate, colpi simulati, ecc.

    è normale per la boxe (sembra più tecnica ma meno "ricca")?

    #2
    è un allenamento tipico di chi inizia
    anche se la corda 5 minuti mi sembra eccessiva di solito si fa 3 o 7 ma non chiedermi perche
    non è che è meno ricca è che devi imparare molto bene ed avere una buona condizione
    i primi 3 gg li passai a palleggiare con la pallina da tennis
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      Guarda, anche io passando dalla Thai al Pugilato inizialemente rimasi deluso dalla monotonicità degli allenamenti...
      dopo i primi mesi il sacco non potevo più vederlo
      poi però nei primi sparring mi resi conto di quanto fossi migliorato su tutti i versanti: distanza, spostamenti, guardia, schivate, movimenti del busto ecc. ecc.
      E li capii quanta ragione hanno quelli (come tra gli altri Ecatombe e ilcatigamatti qui dentro ) che dicono che alla base di ogni SdC di percussione, ci DEVE essere la Pugilistica.

      Abbi pazienza e perseveranza, segui alla lettera il maestro e vedrai che i miglioramenti saranno palpabili.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da +Lvpvs-Mannarvs+ Visualizza Messaggio
        Guarda, anche io passando dalla Thai al Pugilato inizialemente rimasi deluso dalla monotonicità degli allenamenti...
        dopo i primi mesi il sacco non potevo più vederlo
        poi però nei primi sparring mi resi conto di quanto fossi migliorato su tutti i versanti: distanza, spostamenti, guardia, schivate, movimenti del busto ecc. ecc.
        E li capii quanta ragione hanno quelli (come tra gli altri Ecatombe e ilcatigamatti qui dentro ) che dicono che alla base di ogni SdC di percussione, ci DEVE essere la Pugilistica.

        Abbi pazienza e perseveranza, segui alla lettera il maestro e vedrai che i miglioramenti saranno palpabili.
        ok !! (perché sei passato dalla thai al pugilato?)

        Commenta


          #5
          Perchè faccio un lavoro di merda che mi costringe a cambiare luoghi e orari continuamente, diciamo che non sono un abitudinario
          Però devo ammettere che conoscere accademie e Maestri diversi, se da un lato ti porta a concretizzare poco o nulla (...) dall' altro è molto interessante.

          Commenta


            #6
            che lavoro?

            Commenta


              #7
              quando vado nella palestra oldschool di boxe il maestro classico settantenne con coppola bestemmie e sigaretta ci faceva fare:

              20 minuti di corsa fuori
              3 round da 3 di corda
              2 round di pallina
              2 round di vuoto
              3 di sacco
              3 di figure o guanti da passata che dir si voglia
              2 round di schivate (quelli con le corde nel ring)
              3x10 di panca piana
              3x10 di press spalle
              2 di shadow boxing con i pesetti
              3 roundi di sparring
              addome

              tutto corredato da bestemmie tipo "per *** quel c***di jab, pa la m*** non allargare quel ca*** di gancio, fai un cris** di passo avanti sul montante o ti devo spingere io?

              umidità, tubi che gocciolano con i sacchi appesi e tanto sudore
              ahahahahahah
              sigpic
              CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                quando vado nella palestra oldschool di boxe il maestro classico settantenne con coppola bestemmie e sigaretta ci faceva fare:

                20 minuti di corsa fuori
                3 round da 3 di corda
                2 round di pallina
                2 round di vuoto
                3 di sacco
                3 di figure o guanti da passata che dir si voglia
                2 round di schivate (quelli con le corde nel ring)
                3x10 di panca piana
                3x10 di press spalle
                2 di shadow boxing con i pesetti
                3 roundi di sparring
                addome

                tutto corredato da bestemmie tipo "per *** quel c***di jab, pa la m*** non allargare quel ca*** di gancio, fai un cris** di passo avanti sul montante o ti devo spingere io?

                umidità, tubi che gocciolano con i sacchi appesi e tanto sudore
                ahahahahahah
                bello facevate anche pesi

                Commenta


                  #9
                  non capisco perchè i pugili si allenino con le flessioni, da ignorante chiedo, non è meglio una bella panca piana per migliorare la forza su tricipiti e petto ?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                    non capisco perchè i pugili si allenino con le flessioni, da ignorante chiedo, non è meglio una bella panca piana per migliorare la forza su tricipiti e petto ?
                    me lo chiedo anche io

                    Commenta


                      #11
                      le flessioni sono un completamento dell'opera... va bene sì forza pesi e tutto ma le flessioni sono esercizi a corpo libero come completamente e miglioramento resistenza e velocità... naturalemnte se inserite in un contesto di percorso tipo scatti-flessioni-salti e via dicendo... flessioni fatte esplosive veloci con tanto di battito di mani intermedio
                      Originariamente Scritto da _vale_
                      io tromberei sempre
                      Originariamente Scritto da L'EQUINO
                      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                        le flessioni sono un completamento dell'opera... va bene sì forza pesi e tutto ma le flessioni sono esercizi a corpo libero come completamente e miglioramento resistenza e velocità... naturalemnte se inserite in un contesto di percorso tipo scatti-flessioni-salti e via dicendo... flessioni fatte esplosive veloci con tanto di battito di mani intermedio
                        io le faccio molto esplosive....

                        Commenta


                          #13
                          serve farle esplosive... a me le fanno fare esplosive insertite in un circuito che varia sempre.... anche le flessioni a un braccio solo servono, ma imho meno di quanto si pensi... cmq è un altro discorso
                          Originariamente Scritto da _vale_
                          io tromberei sempre
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                          Commenta


                            #14
                            boh cmq ultimamente ho saltato boxe perché ero molto stanco visto che faccio 5 volte alla settimana pesi

                            Commenta


                              #15
                              beh io mi alleno 6 volte a settimana: pesi-boxe-pesi-boxe-pesi-boxe e prima di fare boxe solo pesi 3 volte a week... pensa un pò il passaggio come è stato

                              se sei all'inizio è normale... poi ti abitui fidati... cmq quando e se ti senti davvero stanco tipo non dormi bene e/o hai difficoltà a concentrarti durante il giorno fai uno scarico totale dai pesi... ti risprmi doms fatica e continui cmq con allenamenti aerobici di boxe... almeno io è quello che faccio
                              Last edited by ripper; 20-05-2011, 12:07:49.
                              Originariamente Scritto da _vale_
                              io tromberei sempre
                              Originariamente Scritto da L'EQUINO
                              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎