Consiglio quale arte marziale scielgiere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Originariamente Scritto da sceghe Visualizza Messaggio
    Krav maga....è considerato auto difesa e vi posso assicurare ch eè molto efficace se praticato con cura...conosco persone e credete che è molto efficace.....e non rientra negli sport da combattimento, partire ddal presupposto che uno devev praticare uno sport una disciplina per difendersi........non lo capisco anche perche se fai a *****tti fuori e vai per vie legali è molto peggio
    se conoscessi meglio questa sezione sapresti bene che siamo anni che diciamo che è meglio scappare, chiamare la polizia ecc...
    ma se dobbiamo consigliare una disciplina che permetta all'aggredito di avere una qualche possibilità di uscire illeso da un'aggressione non armata allora consigliamo arti marziali o sport da combattimento efficaci.
    Krav maga è si un sistema di difesa personale ma non è un sistema di legittima difesa... la legge non si è mai espressa su quale disciplina sia idonea ad dar vita alla legittima difesa.
    Non mi sembra che nel Krav maga non sia diano colpi.
    la legittima difesa si basa su altri parametri quali proporzione fra offesa e difesa, l'ingiusta minaccia al proprio od altrui diritto, l'attualità del pericolo e la necessarietà della difesa/reazione.
    Entro questi parametri possiamo tranquillamente utilizzare pugilato, thai e compagnia bella
    Peccato che nella realtà gli aggressori siano la maggior parte delle volte più di uno e armati...
    meglio evitare!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      lo sapevo che spuntava fuori il krav maga
      secondo me una disciplin da combattimento autodifesa o simile deve per prima cosa frenderti forte nel fisico quanid darti una buonissima preparazione atletica (anche per incassare i colpi e restare lucido sotto stress)
      poi farti fare molto sparring quasi al 100% (senza fermarti e senza mosse prestabilite)
      ed infine non instillarti manie di grandezza o terrorismo psicologico per questo sono sempre a favore degli sport da combattimento
      in pratica il contrario del km...
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• john spartan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 532
        • 12
        • 0
        • Send PM

Qualsiasi cosa purchè fatta duramente e seriamente.
        Poi si può valutare se fare cose più ad hoc.

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Ecatombe, chiarissimo come sempre.

Magari sarebbe da mettere in evidenza un 3d su questo tema per evitare discussioni un pò cicliche sul medesimo argomento.
          Sono comunque temi delicati, la rissa è un argomento di diritto penale.
          Last edited by Paul_Anderson; 03-02-2011, 17:05:46.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Ecatombe, chiarissimo come sempre.

Magari sarebbe da mettere in evidenza un 3d su questo tema per evitare discussioni un pò cicliche sul medesimo argomento.
            Sono comunque temi delicati, la rissa è un argomento di diritto penale.
            mi hai letto nel pensiero Paul...
            ci sto facendo un pensierino!

Commenta

• shian
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 931
              • 21
              • 0
              • Send PM

Gli sport da combattimento ti aiuterebbero di sicuro ma occorrerebbe anche qualcuno che (adeguatamente preparato) ti spieghi come adattarli in certi casi. Però mettiti in testa uan cosa, se vuoi prepararti seriamente ci vuole tempo, non corsi di poche settimane o qualche mese al massimo.
              www.ssversus.com

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

mi fa piacere che interveniate tutti in questo thread così una buona volta mettiamo una discussione sulla difesa personale in evidenza

Commenta

• Halforc
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 1815
                  • 75
                  • 18
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                  mi fa piacere che interveniate tutti in questo thread così una buona volta mettiamo una discussione sulla difesa personale in evidenza
                  il mio primo intervento su questo forum è stato proprio un post chilometrico sulla legittima difesa dal punto di vista legale, posso recuperarlo, sistemarlo un po' e poi lo mettiamo in evidenza ;-)
                  Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                    il mio primo intervento su questo forum è stato proprio un post chilometrico sulla legittima difesa dal punto di vista legale, posso recuperarlo, sistemarlo un po' e poi lo mettiamo in evidenza ;-)
                    benissimo!
                    poi dopo che l'autore di questa discussione non ha altro da chiedere, potrei unire i 2 thread...
                    hal il link alla discussione di cui parli passamelo su FB tramite messaggio così lasciamo pulita la sezione da OT

Commenta

• Giama
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 2454
                      • 107
                      • 103
                      • Send PM

Grazie mille davvero!

Edit
                      Last edited by Giama; 17-01-2012, 15:25:38.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                      DIARIO

Commenta

• noob01
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 299
                        • 8
                        • 1
                        • reggio emilia
                        • Send PM

ahia aspetto le risposte...le mma sono "di moda" ma un po generiche il problema è cosa andrai a fare:boxe o kick o thai per lo standing poi grappling o bjj per la lotta a terra poi c e la preparazione fisica che non deve mancare...insomma nel calderone ci va molto forse troppo (non a caso chi fa mma prof ha iniziato da ragazzino con un arte marziale poi pian piano ha integrato con la conoscenza della parte mancante o colpi o lotta a terra) per il krav maga anchio l ho citato come esempio di autodifesa ma in questo caso viene prima il consiglio di cercare di evitare il piu possibile situazioni pericolose ed ha ragione chi ha detto che questa conoscenza in piu non deve portare a sentirsi invincibili o buttarsi nelle risse...quindi mi viene da dire meglio sapere fare bene una cosa che male due o tre..
                        Grazie per la tua opignone

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

giama dammi retta inizia con un buon corso di pugilato...
                          le MMA sono un discorso a parte!
                          non si comincia un percorso di quel genere solo per imparare a difendersi.
                          la boxe è uno sport ma si adatta anche a fornirti un'ottima base per la difesa personale...
                          oltretutto è 10 volte più immediato.
                          il krava maga lo escluderei proprio invece

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti, per prima cosa ringrazzio di non aver chiuso la discussione Dunque vi volevo dire che vado in palestra ovvero sala macchine per tenermi in forma e mantenermi i muscoletti. Una volta in una rissa due anno iniziato a dare fastidio alla mia collega barista prima verbalmente e poi fisicamente con schiaffi sul sedere e solite cose, io sono andato li per dirli di smetterla e uno prima mi minacciò e secondo mi mandò per terra con un *****tto sulla guancia sinistra, un male tremendo, e mi iniziò a dare calci in pancia e lo ho bloccato e mi stavo difendendo e anche il suo amico iniziò a darmele, il primo lo stesi dopo qualche minuto e il secondo scappò, che fine abbiano fatto chi lo sa!! Sono molto indeciso tra mma e krav magà... Però opto quasi quasi per mma! Grazie ancora!
                            Guarda che se il problema sono i MOLESTATORI , la soluzione nn sei tu.
                            Se vuoi avvicinarti ad un SDC o un AM fallo , ma in un caso come il tuo , esistono prima la SECURITY e poi le forze dell'ordine.
                            Rispondere ad un BRANCO e' potenzialmente PERICOLOSO (ma tanto!) sia per te che per la tua collega.
                            Se questi episodi sono frequenti nel locale dove lavori , e' opportuno che tu parli con il titolare.
                            Questo e' solo il mio consiglio "formale" , gli aspetti tecnici , te li hanno gia' evidenziati MOD ed utenti PRO !
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                              Guarda che se il problema sono i MOLESTATORI , la soluzione nn sei tu.
                              Se vuoi avvicinarti ad un SDC o un AM fallo , ma in un caso come il tuo , esistono prima la SECURITY e poi le forze dell'ordine.
                              Rispondere ad un BRANCO e' potenzialmente PERICOLOSO (ma tanto!) sia per te che per la tua collega.
                              Se questi episodi sono frequenti nel locale dove lavori , e' opportuno che tu parli con il titolare.
                              Questo e' solo il mio consiglio "formale" , gli aspetti tecnici , te li hanno gia' evidenziati MOD ed utenti PRO !
                              ottimo intervento!

Commenta

• Senpai
                                WINTERBORN MOD
                                • Mar 2009
                                • 8497
                                • 181
                                • 128
                                • OCCITANIA
                                • Send PM

Grazie Ecatombe !
                                Abbiamo un cervello , cacchio usiamolo .
                                Dicono che sia l'organo sessuale per eccellenza , ma e' anche un'arma potente se e' ben affilata.
                                E poi , se nn dovesse bastare ......
                                Rei......Hajime !
                                Originariamente Scritto da menez
                                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                                OSS!!!

Commenta

Working...
                                X