Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio quale arte marziale scielgiere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio quale arte marziale scielgiere

    EDIT: si può chiudere!
    Last edited by Giama; 22-11-2011, 16:54:38.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    #2
    Giama io non te la chiudo però sappi subito che questo argomento è stato trattato tantissime volte...
    è un argomento "pericoloso" perchè la maggior parte delle volte fa finire il thread in flames!
    Il mio consiglio è non limitare la scelta alle arte marziali ma di estenderla anche e soprattutto agli sport da combattimento.
    Come base sicuramente ti consiglio il pugilato perchè saper colpire bene con i pugni è gia un notevolissimo passo in avanti.
    Potresti inoltre abbinare la boxe alla lotta libera o ad un corso di grappling.
    Purtroppo niente e nessuna arte marziale o sport da combattimento ti garantisce di uscire illeso da un'aggressione quindi se puoi non accogliere la provocazione non accoglierla, se puoi scappare scappa e se puoi chiamare la polizia, chiama la polizia.
    Senza contare che tu stesso potresti essere coinvolto in problemi con la giustizia.
    In bocca al lupo.




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      non per provocare..ma un sano uso del giudizio e uno spray al peperoncino no?!oltretutto se per te è un lavoro in primis mi incazzerei con il mio capo che non mi tutela a modo e poi lascerei perdere ogni provocazione,anche perchè non sei lì per fare il coglione ma per lavorare..

      Commenta


        #4
        quoto gli altri in tutto e per tutto...ci potrebbero essere mille risposte del tipo "fai quest arte marziale indonesiana che con un pugno lo mandi in come per 3 mesi" o "no no meglio questa della patagonia con i calci che sono talmente veloci che diventano doppi"-in una rissa vera le dai e le prendi...quindi non ti ci mettere neanche buona l idea dello spray e del valutare le situazioni potenzialmente pericolose...d'altronde se meni uno e poi ne arrivano altri dieci vai a finire all ospedale se invece meni uno e per sfiga cade male o lo prendi in punti particolari lui va a finire in ospedale e tu nei guai con la polizia (senza parlare di galera basta una denuncia)..scusa la risposta da paternale o da "sfigato" ma certe situazioni bisogna immaginarle prima per evitarle..nel krav maga (che non è una vera arte marziale ma piu una metodologia di autodifesa) si insegna prima a evitare le situazioni pericolose a riconoscerle e poi a uscirne col meno danno possibile
        Grazie per la tua opignone

        Commenta


          #5
          Sono sport o comunque discipline storiche non da utilizzare in strada chiaro che ti sapreste difendere...Fai un corso di difesa personale

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sceghe Visualizza Messaggio
            Sono sport o comunque discipline storiche non da utilizzare in strada chiaro che ti sapreste difendere...Fai un corso di difesa personale
            a beh con il corso di difesa personale può stare tranquillo...




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #7
              Guarda sicuramente iniziare con uno sport da combattimento come il pugilato è già un ottimo passo in avanti, tirare un dritto con tecnica di boxe mantenendo la guardia rispetto al menare un "circolare" con tecnica "istintiva" e senza guardia ti farà già ottenere molte più possibilità di avere la meglio in una ipotetica s*****ttata da strada (ti parlo 1 contro 1 già se gli eventuali aggressori sono 2 o addirittura ti trovi nel bel mezzo di una rissa credo ti ci voglia anche una buona dose di fortuna per uscirne indenne...senza entrare nei tritti e ri-tritti possibili guai giudiziari ex post). Partendo dal presupposto che all'inizio l'allenatore conta più dello sport da combattimento io ho fatto pugilato e come allenamento a tirare BENE un *****tto non c'è niente di meglio però poi ti rendi conto che è incompleta di gambe ed a terra per cui ora sono passato ad un altro sport da combattimento che contempli tutte e 3 queste fasi anche se ovviamente all'inizio è impegnativo riadattarsi ad una nuova impostazione poi credo che in strada sia anche molto importante il tuo livello di forza e forza esplosiva (io sono 2 anni che mi alleno con squat, panca e stacci e qualche manciata di complementari poche reps e molte serie cercando di essere dinamico e veloce ad ogni singola reps) me ne rendo conto anche a terra durante gli allenamenti dove con la forza riesci a sopperire alla mancanza di tecnica. Ho cercato di contestualizzare la tua domanda specifica è chiaro che il discorso cambia totalmente se avessi chiesto invece :" Ho la passione per il pugilato e voglio iscrivermi ad una scuola seria dove poterlo imparare per poi tentare di diventare un atleta agonista".

              ---------- Post added at 23:09:48 ---------- Previous post was at 23:01:44 ----------

              Credo anche che tu potrai diventare un buon conoscitore di tecniche di boxe (o altro) però in strada se pesi 60-65 kg e non hai forza non lo so fino a che punto potrà servirti tutto ciò se non ci saranno dei protocolli "sportivi" da rispettare ed arbitri che interromperanno per l'eventuale colpo scorretto dell'avversario o per il fatto che siete andati a terra e vi state avvinghiando come 2 coglioni sull'asfalto.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                C
                Mi è sempre piaciuto vedermi quei video che fanno vedere varie torsioni massacranti, ovviamente ci vuole fegato per rispondere ad una rissa con le arti marziali. Ho visto che molti hanno fatto domande del genrere e vi prego di non chiuderla perchè per mè è una questione molto importante!

                Grazie mille!
                Sono tutte cazzate. Le torsioni e le prese in PIEDI che vedi nei corsi di difesa personale sono baggianate, perchè è impossibile realizzarle in un contesto in cui l'altra persona non collabora. Morale, fai boxe kick o quello che ti pare purchè ti piaccia, con l'impegno e la dedizione vedrai che pian piano beneficerai anche in possibili situazioni fuori dalla palestra.
                Rest in Peace Andy.....

                Commenta


                  #9
                  giuro che ho cercato di non rispondere
                  corsa e pugilato, piu corsa
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                    giuro che ho cercato di non rispondere
                    corsa e pugilato, piu corsa
                    giusto!




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                      giuro che ho cercato di non rispondere
                      corsa e pugilato, piu corsa
                      faticoso vero astenersi? Fai un SDC serio, anche se incominci per ragioni che più volte abbiam detto assurde, magari col tempo ti innamorerai dello sport e ti dimenticherai delle risse.
                      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                      Commenta


                        #12
                        E' già un miracolo che non sia stata chiusa la discussione

                        Pratico Kick boxing ma l' insegnante ci fa un culo grande come una casa sulla boxe, ci sono delle lezioni intere quasi solo di boxe (80% boxe, 20% il resto).
                        Ci sono tanti sport da combattimento molto seri (se il maestro è bravo): boxe, Thai, Kick K1, lotta, ecc. ma ti prego non farlo per le risse.
                        Last edited by Paul_Anderson; 03-02-2011, 09:07:44.
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #13
                          La lotta libera ti insegna a rimanere in piedi ed in casi estremi a rialzarti velocemente in caso dovessi finire a terra e non è una cosa da poco, inoltre impari ad attaccare "cambiando il livello", aspetto non proprio scontato. In ogni modo è ottimo anche il pugilato, il grappling e la thay,
                          In ogni caso vorrei far notare come sempre più frequentemente la maggior parte degli scontri finisce a coltellate o colpi di pistola.
                          The first "mma" style is called Pankration

                          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                          http://lottaolimpica.blogspot.it/

                          Commenta


                            #14
                            Krav maga....è considerato auto difesa e vi posso assicurare ch eè molto efficace se praticato con cura...conosco persone e credete che è molto efficace.....e non rientra negli sport da combattimento, partire ddal presupposto che uno devev praticare uno sport una disciplina per difendersi........non lo capisco anche perche se fai a *****tti fuori e vai per vie legali è molto peggio

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da sceghe Visualizza Messaggio
                              Krav maga....è considerato auto difesa e vi posso assicurare ch eè molto efficace se praticato con cura...conosco persone e credete che è molto efficace.....e non rientra negli sport da combattimento, partire ddal presupposto che uno devev praticare uno sport una disciplina per difendersi........non lo capisco anche perche se fai a *****tti fuori e vai per vie legali è molto peggio
                              lo sapevo che spuntava fuori il krav maga
                              secondo me una disciplin da combattimento autodifesa o simile deve per prima cosa frenderti forte nel fisico quanid darti una buonissima preparazione atletica (anche per incassare i colpi e restare lucido sotto stress)
                              poi farti fare molto sparring quasi al 100% (senza fermarti e senza mosse prestabilite)
                              ed infine non instillarti manie di grandezza o terrorismo psicologico per questo sono sempre a favore degli sport da combattimento
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎