Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio debutto...NELLA GABBIA!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
    La parte in piedi malino,troppo contratto e movimenti base non ancora assimilati. Devi imparare a rilassarti. Sulla parte a terra non capisco nulla.

    Per quanto possa valere in un forum, se fossi uno dei ragazzi che porto in gara sarei molto soddisfatto del tuo esordio: devi ancora lavorare tanto ma hai affrontato una situazione di evidente inferiorità tecnica con una bella reazione di attributi . Insisti

    PS: i calci sono gratis approfittane
    altro che contratto... ancora un po' e implodevo XD Ovviamente in palestra vado meglio e molto più sciolto, la guardia sta su e non misteriosamente a coprire l'ombelico per poi avvinghiarsi alla testa quando le prendo, muovo anche e spalle nei limiti della sufficienza minima e porca vacca...tiro parecchi calci!
    Ho somatizzato un sacco la tensione, stranamente ero abbastanza concentrato di testa ime due saracche in faccia (tra parentesi se non ve lo avessi detto: con i guantinima il corpo era una fascio di nervi, in verità mi sono un po' rilassato solo dopo le pr anche i colpi a contatto leggero che vanno a segno danno quel effetto "televisore disturbato" che alla lunga porta al ko). I calci avevo l'incubo di regalargli il single leg (paura abbastanza infondata, lui chiaramente nasceva striker e voleva stare in piedi) quindi ho tirato solo quei due pietosi low kick...senza ruotare minimamente sul piede e abbassando lo sguardo entrambe le volte, roba da far felice qualsiasi insegnante
    Per la parte a terra...stesso discorso, erroracci da seconda lezione (sopratutto le due monte regalate). Ma si sa che in gara i dilettanti rendono un quinto del proprio potenziale.

    Però oggi ho fatto una rapida analisi: ho combattuto di submission, kick light e mma light, rispettivamente su materassina, ring e gabbia. Ho rimediato nel complesso una vittoria per sottomissione, una ai punti, un pareggio e una sconfitta ai punti.
    Battesimo per i possibili terreni di gara: completato. Battesimo per le possibili discipline: sostanzialmente completato (potrebbe scapparci un k1 light, sulla eventualità full contact ci sto ancora pensando bene...) Battesimo per i risultati: manca solo la sconfitta per sottomissione!
    In sostanza le mie "prime volte" dovrebbero essere quasi tutte andate, spero nelle prossime esperienze di riscontrare un incremento di lucidità e analisi della situazione.

    Ti ringrazio moltissimo per il commento e i complimenti
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


    Commenta


      #62
      manca solo la sconfitta per sottomissione?spero che se alla prossima gara ti troverai in vantaggio non gli lascerai fare una sub solo per poter dire di aver vinto e perso in ogni modo possibile

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
        manca solo la sconfitta per sottomissione?spero che se alla prossima gara ti troverai in vantaggio non gli lascerai fare una sub solo per poter dire di aver vinto e perso in ogni modo possibile
        no tranquillo, mostro qualche segno di psicopatia e schizzofrenia incipiente ma non così tanto :P
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio

          30 October 2010, Marina di Carrara, Martial Marathon.My first match in the cage! It was MMA Light, so the striking was light contact and the ground&pound was...


          Quando verso la fine l'avversario ti sta sopra in "full mount" devi tenergli la testa giu non permettere che si alza altrimenti in un incontro di MMA normale ti massacra in 3 secondi al volto e ti ritrovi Ko senza capire cosa neanche sia successo
          Comunque continua cosi e fai esperienza che vai forte!
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            Quando verso la fine l'avversario ti sta sopra in "full mount" devi tenergli la testa giu non permettere che si alza altrimenti in un incontro di MMA normale ti massacra in 3 secondi al volto e ti ritrovi Ko senza capire cosa neanche sia successo
            Comunque continua cosi e fai esperienza che vai forte!
            non mi comporterei mai così in un full contact ;-) ma nel light fa comodo farlo alzare, perchè è molto più facile lavorare coi ponti...in verità la storia dei colpi al suolo secondo me è da rivedere, come ha detto un mio amico "per la forza con cui vi colpite potreste anche pettinarvi a vicenda" XD, già colpire solo al corpo è molto snaturante (se sei in monta "alta" non hai bersaglio!) poi veniva richiesto troppo, troppo controllo...per mio gusto personale avrei lasciato molto più liberi i colpi alle costole, tanto senza catena cinetica non fanno davvero molto male...

            grazie mille per i complimenti ;-) mi piacerebbe, impegni universitari permettendo, togliermi qualche soddisfazione nel light...il passaggio al full non so se lo farò mai anche solo per sfizio, è un bel impegno per chi non vuole farne la sua carriera!
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎