Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio debutto...NELLA GABBIA!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio debutto...NELLA GABBIA!

    Ruaaarrrggghhhh a voi, adepti del testosterone!

    Ieri alla fiera di arti marziali di Carrara ho finalmente realizzato il sogno di combattere nella gabbia! Oh sì oh sì oh sì. C'erano moltissimi atleti anche stranieri, francesi, ungheresi, russi...una bella atmosfera internazionale.

    Era un torneo di MMA light, cioè: guantini, caschetto, paratibia, conchiglia e paradenti obbligatori, contatto leggero in piedi (al secondo richiamo eri fuori), niente ginocchiate al volto,niente heel hook e kneebar solo in linea, al suolo solo pugni al corpo e niente slam per liberarsi una volta già al suolo (malgrado questo, un mio compagno di team si è beccato un super slam da un francese con ovvia squalifica al volo, e il bello è che l'angolo lo incitava pure... faccio notare che l'organizzatore ha ripetuto il regolamento in italiano, inglese e francese).
    Un round da 4 minuti, in caso di pareggio un extra time da 2 minuti.

    Alla pesa ho segnato 73,6 quindi ho combattuto nei -76. Avrei volendo potuto tirarmi sotto ai 70, ma non l'ho fatto principalmente perchè nella categoria -70 la mia squadra portava già 5 atleti e così ho potuto rappresentare il Kratos team in un'altra categoria. E poi mi sono evitato gli sbatti della dieta

    Purtroppo la mia esperienza nella gabbia è durata un solo incontro.
    Il mio avversario (non il più socievole della giornata: gli ho allungato il guanto per il saluto e lui ha fatto finta di toccarlo solo per allungarmi un pugno in bocca ) in piedi era decisamente più bravo di me, ho piazzato qualche combinazione breve di boxe ma sopratutto con le gambe sono stato un po' inattivo, un po' anche perchè io, tra il lusco e il brusco, ho all'attivo nello striking solo un incontro di kick light ; a scambiare mi sono procurato un labbro spezzato e dei bei segni intorno all'occhio destro, quindi anche su incitazione dell'angolo ho portato lo scontro al suolo con una doubleleg. Al suolo la situazione era decisamente più equilibrata, lui non era un lottatore eccezionale però aveva la forza di un cavallo da tiro. Dopo varie ribaltate, tentativi di ghioglittina e compagnia...pareggio! Vai con l'extra time!
    Idem come sopra, dopo aver preso qualche colpo riesco a portarlo al suolo e quasi chiudo la leva alla caviglia, lui si difende bene, alla fine riesce anche a montarmi...i 2 minuti finiscono nel momento stesso in cui dopo una serie di ponti stavo tirando una gamba fuori dalla monta.
    Gli arbitri confabulano parecchio, e alla fine la vittoria ai punti è sua.

    Feedback:
    esperienza fantastica. Grande atmosfera, ottimi atleti...e la gabbia fa molto scenario. Devo dire che da tutto un'altro aspetto alle competizione rispetto alle materassine.
    Oltretutto è un "terreno di battaglia" nel quale bisognerebbe allenarsi per poi poterlo gestire al meglio: l'azione si sposta quasi sempre spiaccicati alla gabbia, ed è un ostacolo fisico che impedisce molti lavori.

    Nessuno mi ha fatto foto (sigh sob mi sento poco considerato >_>) ma dovrebbe esserci un video del mio combattimento che prima o poi mi procurerò...so già che in piedi sono stato scomposto e poco incisivo, devo concentrarmi di più sullo sparring coi guantini.

    Cmq il Kratos Team nei -70 ha portato sia entrambi gli atleti della finale per il 3° posto che Andrea Rinaudo (il ragazzo con me nella foto) nella finale! Solo che le finali dovevano essere disputate oggi e lui non poteva restare, quindi con parecchio rammarico si è dovuto accontentare del secondo posto. In ogni caso, tanto di cappello ad Andrea che ha vinto ben 3 incontri e alla fine era meno spompato di me dopo uno solo.

    Spero di deliziarvi (eh, lo so che siete ansiosi) a breve col video, intanto vi lascio queste due fotine per spiegarvi quanto era **** la gabbia (se non ricordo male questa era 6 metri di diagonale, ovviamente più piccola della piazza d'armi dell'Ufc)


    Last edited by Halforc; 31-10-2010, 12:10:06.
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!



    #2
    ottimo hal!!!ma tu ci combini sempre stu giochetto delle foto prima del video...sei peggio di dana white ahahah...cmq trlasciando gli scherzi complimenti, ci vogliono le pa**e per la gabbia!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da paolok1 Visualizza Messaggio
      ottimo hal!!!ma tu ci combini sempre stu giochetto delle foto prima del video...sei peggio di dana white ahahah...cmq trlasciando gli scherzi complimenti, ci vogliono le pa**e per la gabbia!
      sì, seguo le teorie di marketing per tenere alta la tensione XD Ovviamente il punto è che le foto le ho fatte io, mentre filmarmi da solo mi viene un po' difficile, ho provato ad entrare nella gabbia con la camera in mano ma l'arbitro sembrava perplesso

      Devo dire, quasi tutto il dolore del giorno dopo è concentrato al collo. La ghioglittina è davvero la punizione di noi niubbi. A parte un mio compagno di team che ha tirato fuori l'atterramento da manuale (spero di farvelo vedere, un gesto tecnico perfetto e amplissimo), praticamente tutti gli altri takedown sono finiti con la testa nella ghigliottina. Poi lottandosela molti sono usciti (anche se appunto, spesso la tecnica migliore, cioè far girare il corpo non si può fare perchè c'è di mezzo la gabbia. In compenso in genere a furia di tirare si sfila il caschetto e ci si libera di scatto in quel momento -se non ricordo male mi è successo ben 3 volte-ma finchè non si sfila è quasi impossibile uscire). Partendo da una posizione da striker ci vuole davvero molta tecnica per abbassarsi abbastanza da non farsi prendere il collo. Non ho visto proprio tutti i match ma comunque la maggior parte, e le uniche sottomissioni che ho visto sono state: ghigliottina in primis, armbar (bisogna stare molto compatti quando si colpisce al suolo o si regalano braccia volanti, anche perchè al suolo i colpi devono essere leggerissimi, conviene di più lottare), una anaconda choke e una rear naked choke. Non ho visto nessuno chiudere triangoli, forse anche perchè con i paratibia per quanto sottili è un filo più complicato.
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


      Commenta


        #4
        Mi aveva parlato un insegnate di MMA di Bassano del Grappa che esistono tornei di MMA light. Ottima esperienza!
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Mi aveva parlato un insegnate di MMA di Bassano del Grappa che esistono tornei di MMA light. Ottima esperienza!
          non mettetemi in testa strane idee!!

          cmq Halfroc aspettando il video, complimenti e rep!
          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Mi aveva parlato un insegnate di MMA di Bassano del Grappa che esistono tornei di MMA light. Ottima esperienza!
            sai il nome? Se non sbaglio uno dei collaboratori di Davide e Omar è proprio di lì. A fine torneo gli organizzatori parlavano nelle future versioni di introdurre anche i colpi al volto al suolo, ma in effetti al momento non tutti gli atleti sono maturi, spesso chi colpisce al suolo è chi sta subendo la fase di lotta e con la tensione diventa difficile controllarsi. Anche senza catena cinetica il fatto di indossare i guantini e sopratutto il fatto che la forza si scarica contro un bersaglio vincolato rende i pugni al suolo veramente pesanti...
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


            Commenta


              #7
              grande! aspettiamo il video

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                grande! aspettiamo il video
                mi sa che ci vorrà un po', a parte quello ufficiale che non saprei come procurarmi ci dovrebbe essere quello fatto da uno dei ragazzi venuto a fare supporto morale e che ha ripreso tutti gli incontri...la telecamera è di Davide, solo che il suddetto ha un rapporto conflittuale con la tecnologia e la frase "entra un momento in msn così mi passi il file" temo cadrebbe nel vuoto XD
                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                Commenta


                  #9
                  Grande Halforc, ottima prestazione!

                  Commenta


                    #10
                    grande ale te lo dissi che ti divertivi
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                      sai il nome? Se non sbaglio uno dei collaboratori di Davide e Omar è proprio di lì. A fine torneo gli organizzatori parlavano nelle future versioni di introdurre anche i colpi al volto al suolo, ma in effetti al momento non tutti gli atleti sono maturi, spesso chi colpisce al suolo è chi sta subendo la fase di lotta e con la tensione diventa difficile controllarsi. Anche senza catena cinetica il fatto di indossare i guantini e sopratutto il fatto che la forza si scarica contro un bersaglio vincolato rende i pugni al suolo veramente pesanti...
                      Si chiama Sergio Scalco, a mio avviso un ottimo insegnante.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                        grande ale te lo dissi che ti divertivi
                        porca zozza se è divertente! e tu dove eri? c'erano dei torelli davvero interessanti nella +91, tra cui un colosso con un braccio grosso quanto un prosciutto ma con l'agilità di una ballerina della scala (che tra l'altro oggi aveva la finale, probabilmente ha vinto perchè nella categoria è quello che più mi ha impressionato, l'altro finalista era più piccolo e meno fisicato)! O_o
                        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                        Commenta


                          #13
                          a casa a lavorare , ti ho messo delle foto poi dimmi...ahahahah
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                            a casa a lavorare , ti ho messo delle foto poi dimmi...ahahahah
                            splendida collezione di magliettine attillate XD
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                              splendida collezione di magliettine attillate XD
                              sapevo avresti gradito!ahahah
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎