Annuncio

Collapse
No announcement yet.

palestra america?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    palestra america?...

    Ciao ragazzi alla fine ho deciso di andare nell unica palestra di boxe della mia citta (ann arbor...). ieri ho parlato con il prorpietario e con lui c erano altri 3 ragazzi (da 14 a 20 anni) e 2 ragazze ( 12 e 15 anni circa). la palestra e` molto piccola, c`e` solo un ring 3 sacchi, 2 pere veloci e due corde, infatti non capisco dove si puo` correre, fare scatti ecc... ( a palermo l allemento era COMPLETISSIMO).
    E` aperta lun mar mer gio dalle 6.30pm alle 9pm e domenica dalle 3pm alle 6pm.
    dato che c`e` un po` di ghisa e uno di miei obbiettivi e` anche quello di mettere un po` di massa ho pensato di allenarmi cosi`:

    lunedi: boxe
    martedi: pesi
    mercoledi: boxe
    giovedi: pesi
    venerdi: riposo
    sabato: riposo
    domenica: pesi

    ho pensato di seguire la 3 days split per i pesi consigliata da NakMuay84 nel topic in evidenza, e farla ruotare, ad esempio: prima settimana ABC, seconda settimana BCA, terza settimana CAB ecc...
    dopo un mese, un mese e mezzo cambio l allenamento coi pesi.

    che ne pensate?

    #2
    Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi alla fine ho deciso di andare nell unica palestra di boxe della mia citta (ann arbor...). ieri ho parlato con il prorpietario e con lui c erano altri 3 ragazzi (da 14 a 20 anni) e 2 ragazze ( 12 e 15 anni circa). la palestra e` molto piccola, c`e` solo un ring 3 sacchi, 2 pere veloci e due corde, infatti non capisco dove si puo` correre, fare scatti ecc... ( a palermo l allemento era COMPLETISSIMO).
    E` aperta lun mar mer gio dalle 6.30pm alle 9pm e domenica dalle 3pm alle 6pm.
    dato che c`e` un po` di ghisa e uno di miei obbiettivi e` anche quello di mettere un po` di massa ho pensato di allenarmi cosi`:

    lunedi: boxe
    martedi: pesi
    mercoledi: boxe
    giovedi: pesi
    venerdi: riposo
    sabato: riposo
    domenica: pesi

    ho pensato di seguire la 3 days split per i pesi consigliata da NakMuay84 nel topic in evidenza, e farla ruotare, ad esempio: prima settimana ABC, seconda settimana BCA, terza settimana CAB ecc...
    dopo un mese, un mese e mezzo cambio l allenamento coi pesi.

    che ne pensate?
    innanzi tutto che il numero dei sacchi in palestra non vuol dir nulla magari imparerai dell'ottimo pugilato
    poi per i pesi prima di stilare il programma e riuscire ad integrarlo con la boxe aspetta di fare almeno un paio di settimane per vedere com'è il lavoro e fare una scheda adatta ai tuoi obiettivi e idonea a sopperire le lacune degli allenamenti (non escluderei a priori una seduta settimanale di scatti o ripetute)
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      a palermo addirittura facevamo gli scatti in salita.
      ok oggi pomeriggio vado e domani vi dico im cpsa consiste l`allenamento.
      io comunque i pesi li voglio fare perche` sono molto magro.

      nei giorni che faccio solo pesi cosa va fatto prima e dopo, non ho mai capito se faccio bene, io faccio prima di iniziare a spingere 10 minuti di corsa con movimenti delle articolazioni dopo inizio a sollevare e quando finisco faccioaltri 10 minuti di corsa con movimenti delle articolazioni e prima di tornare a casa stracthing statico

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
        a palermo addirittura facevamo gli scatti in salita.
        ok oggi pomeriggio vado e domani vi dico im cpsa consiste l`allenamento.
        io comunque i pesi li voglio fare perche` sono molto magro.

        nei giorni che faccio solo pesi cosa va fatto prima e dopo, non ho mai capito se faccio bene, io faccio prima di iniziare a spingere 10 minuti di corsa con movimenti delle articolazioni dopo inizio a sollevare e quando finisco faccioaltri 10 minuti di corsa con movimenti delle articolazioni e prima di tornare a casa stracthing statico
        personalmente , ma parlo da assoluto incompetente , quando faccio pesi , per riscaldarmi , faccio ripetizioni dell'esercizio che andro a fare con il bilancere scarico o comunque molto meno carico di quanto dovrebbe essere tipo che so una serie da 20 con 20/30 kg di piana
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #5
          si questo tipo di riscaldamento lo faccio anche io,
          ad esempio lo squat 5x5 faccio cosi`:

          una serie da 5 con poco peso
          una serie da 4 e aumento il peso
          una serie da 3 e aumento il peso
          una serie da 2 e aumento il peso

          e dopo inizio 5 serie per 5 ripetiozni con sempre lo stesso peso.
          questo metodo l ho imparato su un topic in evidenza (il riscaldamento questo sconosciuto)
          io pero` vorrei capire cosa va fatto prima e dopo, inteso come strecthing.
          non voglio perdere elasticita` (gia non ne ho, se perdo quel poco che ho e` finita)

          Commenta


            #6
            io farei 4 allenamenti di boxe e 2 di pesi al posto tuo altrimenti ti ritrovi un mattone nel giro di due mesi

            Commenta


              #7
              Oggi ho fatto il primo allenamento. La parte tecnica e buona, siamo pochi e ci sono due maestri. Il problema e la parte atletica... Io e un ragazzo (che fa boxe da 2 mesi) siamo andati fuori a correre, abbiamo fatto circa 3 km tenendo una velocità costante... Io quando abbiamo finito ho fatto un Po di strechting (e non capisco perché il maestro diceva di farlo prima di iniziare la corsa. Poi abbiamo saltato qualche minuto con la corda e abbiamo finito con 60 addominali (3 serie da 20 e tutti dello stesso tipo, sit up). In poche parole non mi e proprio piaciuta la parte atletica. Così ho pensato di allenarmi da solo ( anche se allenarsi con altri e con il maestro che dice gli esercizi, come era la Mia palestra a Palermo, e tutta un altra storia).
              Credo di ricordare come era l allenamento, l unico problema e che certi esercizi da solo non possono essere fatti.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
                Oggi ho fatto il primo allenamento. La parte tecnica e buona, siamo pochi e ci sono due maestri. Il problema e la parte atletica... Io e un ragazzo (che fa boxe da 2 mesi) siamo andati fuori a correre, abbiamo fatto circa 3 km tenendo una velocità costante... Io quando abbiamo finito ho fatto un Po di strechting (e non capisco perché il maestro diceva di farlo prima di iniziare la corsa). Poi abbiamo saltato qualche minuto con la corda e abbiamo finito con 60 addominali (3 serie da 20 e tutti dello stesso tipo, sit up). In poche parole non mi e proprio piaciuta la parte atletica. Così ho pensato di allenarmi da solo ( anche se allenarsi con altri e con il maestro che dice gli esercizi, come era la Mia palestra a Palermo, e tutta un altra storia).
                Credo di ricordare come era l allenamento, l unico problema e che certi esercizi da solo non possono essere fatti.
                non ho capito
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                Commenta


                  #9
                  lo strecthing io so va fatto dopo la corsa, quando i muscoli sono "caldi".
                  almeno cosi facevo a palermo.


                  P.S. scusate se non ci sono gli accenti sulle e ma utilizzo una tastiera americana

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
                    lo strecthing io so va fatto dopo la corsa, quando i muscoli sono "caldi".
                    almeno cosi facevo a palermo.


                    P.S. scusate se non ci sono gli accenti sulle e ma utilizzo una tastiera americana
                    io lo faccio prima e dopo
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                    Commenta


                      #11
                      anche io preferisco allungare i muscoli a fine allenamento
                      The first "mma" style is called Pankration

                      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                      http://lottaolimpica.blogspot.it/

                      Commenta


                        #12
                        ok ragazzi cosa mi consigliate allora? io non penso che correre 2-3 km tenendo una velocità costante e fare 3 serie da 20 addominali sia ok come allenamento di boxe....

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
                          ok ragazzi cosa mi consigliate allora? io non penso che correre 2-3 km tenendo una velocità costante e fare 3 serie da 20 addominali sia ok come allenamento di boxe....
                          no ma se ci aggiungi un po di ginnastica è un buon riscaldamento per poi l'allenamento
                          in realta costituisce quasi la mia routine
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta


                            #14
                            Ok penso di aggiungere le flessioni qualche esercizio di addominali in più e più corsa, in particolare variando la velocità, la cosa buona di questa palestra e che e molto tecnica, oggi poi c erano anche degli agonisti. Anche se devo dire la boxe e ormai uno sport da neri, dove vivo io la maggiorparte della gente e bianca. Oggi in palestra di 15 persone solo io ero bianco XD

                            Commenta


                              #15
                              In pratica non avete spazio dentro la palestra? Intendo per un riscaldamento decente.
                              The first "mma" style is called Pankration

                              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                              http://lottaolimpica.blogspot.it/

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎