Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lotta Greco Romana fuori dalla palestra...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
    Io essendo ignorante sulla lotta, anche se so che proiettare un avversario non collaborativo è parecchia roba, mi chiedo alla fine in strada a che possa servire sballottare a dx e sx un avversario, certo se viene proiettato per terra si fa parecchio male, ma se il suo avversario è il doppio di lui la vedo dura a fargli una proiezione da fargli male, mentre a differenza dello striker, se pure l'avversario è il doppio di lui se la gioca comunque. Questo da ignorante sulla lotta, poi magari quando proverò ci sta che capirò che non è come penso ora
    Forse proiettare è più difficile, ma con la giusta tecnica puoi atterrare anche avversari molto più stazzati di te, per esempio agendo con tutto il corpo contro una gamba sola,e a terra la stazza conta molto meno. E nel grappling...bhe, si vedono donne sottomettere uomini.
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
      Forse proiettare è più difficile, ma con la giusta tecnica puoi atterrare anche avversari molto più stazzati di te, per esempio agendo con tutto il corpo contro una gamba sola,e a terra la stazza conta molto meno. E nel grappling...bhe, si vedono donne sottomettere uomini.
      e uomini ceh si fanno sottomettere volentieri...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
        Io essendo ignorante sulla lotta, anche se so che proiettare un avversario non collaborativo è parecchia roba, mi chiedo alla fine in strada a che possa servire sballottare a dx e sx un avversario, certo se viene proiettato per terra si fa parecchio male, ma se il suo avversario è il doppio di lui la vedo dura a fargli una proiezione da fargli male, mentre a differenza dello striker, se pure l'avversario è il doppio di lui se la gioca comunque. Questo da ignorante sulla lotta, poi magari quando proverò ci sta che capirò che non è come penso ora
        Sballottare cosa? La lotta è innanzitutto controllo dell'avversario, caratteristica indispensabile per sbilanciare, atterrare, proiettare e sopratutto non finire a terra in posizioni scomode. Non confondiamo il livello dei lottatori in gara (altissimo) con delle azioni eseguite su gente che non sa lottare (e di conseguenza vola in un secondo). Senza considerare i valori di forza "funzionale" e velocità che raggiungi lottando in piedi. Un proiezione modesta su un uomo di 120 kg spesso è molto più dannosa rispetto ad un' altra ampia su un uomo di 60 kg, ti assicuro che un non lottatore quando viene proiettato, istintivamente cerca di mettere un braccio a terra credendo di rimanere in piedi, questa è una difesa che la maggior parte delle volte finisce con la frattura scomposta della spalla.
        Non è affatto detto che uno striker se la gioca con un aggressore è il doppio di lui (non tutti hanno il colpo del ko) e se finisce a terra la situazione si complica molto, caso mai le poche tecniche che permettono di giocarsela contro avversari molto più grossi sono le tecniche di sbilanciamento in piedi (e in questo la libera è superiore alla greco romana) e le leve articolari a terra. Se dei campioni di K1 passano alle MMA e fanno magre figure mentre dei campioni di lotta, grappling o bjj debuttano e vincono anche nel combattimento totale un motivo ci sarà anche.
        Il vale tudo ha dimostrato che lottatori di 70 kg riescono a sbattere in terra avversari che pesano il doppio di loro, come ad esempio Minowa (che nella lotta in piedi è anche mediocre...) contro giganti del calibro di Bob Sapp e Choi.
        In conclusione io preferisco basarmi su fatti e non su opinioni o seghe mentali.
        Last edited by Sigfrid; 10-09-2010, 09:36:35.
        The first "mma" style is called Pankration

        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

        http://lottaolimpica.blogspot.it/

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
          Bah meglio cosi...con tutte le teste di caz** che ci sono in giro (vedi kickboxer che ha ucciso filippina in centro a milano) meglio trovarli tutti scoppiati da birra e partite che pronti e sicuri di sè a piantarti un uno due sui denti alla prima parola già ora c'è troppa gente che non centra nulla con le arti marziali e col combattimento che inizia con motivazioni del tipo "voglio essere rispettato" oppure "voglio essere più sicuro PER STRADA" con la reale motivazione che è "dei bulli mi hanno rubato le sigarette ora voglio diventare bruce lee per la mia vendetta segreta" o più semplicemente "voglio diventare NAAA BEESTIA per fare brutto in giro" senza offesa ma meglio che restiamo degli sportivi di nicchia ma buoni piuttosto che un giorno nei palazzetti dove ci saranno gli incontri la gente inizi a menarsi a suon di high kick e suplex e si apra le braccia con kimura e juji gatame...al posto che finirla con due spintoni come di norma...
          Ma si!!! Sai che ti dico? Hai proprio ragione!
          In effetti un paio tifosi calcistici scoppiati a birra e sigarette che danno hanno mai fatto in questo Paese?
          E poi amano tantissimo lo sport e seguono la squadra anche in trasferta anche solo al nobile fine del poter commentare meglio gli apprezzatissimi gesti atletici dei loro idoli miliardari.
          Che dire poi del livello culturale di questi ultimi e delle loro donne...
          Tutta roba buona ragazzi!
          Invece quelli che fanno SdC... Puah! Che testine gente!
          Quelli sudano in palestra, ci danno dentro con sacrificio e dedizione e poi alla prima sessione di Sparring le prendono e devono rianalizzare le proprie capacità e i priopri limiti... Che poveretti! Ma è sport quello?
          Date retta a me: una bella sciarpetta colorata, un simpatico coltellino, tanta birra e un po' di coca (ina) e un'affiliazione ad una squadra forte di serie A (che debole non da' gusto) e torni sportivo e... vincente!

          Last edited by Gonzo-Biker; 10-09-2010, 09:44:48.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
            Forse proiettare è più difficile, ma con la giusta tecnica puoi atterrare anche avversari molto più stazzati di te, per esempio agendo con tutto il corpo contro una gamba sola,e a terra la stazza conta molto meno. E nel grappling...bhe, si vedono donne sottomettere uomini.
            Senza dubbio, aggiungo anche che le categorie open dimostrano che un grappler più leggero riesce a sottomettere un avversario anche più pesante di 30-40 kg.

            Ecco un altro esempio di lotta in piedi con molta differenza di peso (100 kg di differenza possono bastare?), fra l'altro chi tira il suplex (fra l'altro ben difeso da chi lo subiva) era un atleta di oltre 40 anni di età!


            1972 Olympics Greco-Roman Bout W.Dietrich (Germany) Throws 450 pound Chris Taylor (USA)
            Last edited by Sigfrid; 10-09-2010, 09:59:27.
            The first "mma" style is called Pankration

            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

            http://lottaolimpica.blogspot.it/

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
              Ecco un altro esempio di lotta in piedi con molta differenza di peso (100 kg di differenza possono bastare?), fra l'altro chi tira il suplex (fra l'altro ben difeso da chi lo subiva) era un atleta di oltre 40 anni di età!
              ma a nessun lottatore può venire in mente di fare una cosa del genere per strada... ci si spacca la testa
              "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                ma a nessun lottatore può venire in mente di fare una cosa del genere per strada... ci si spacca la testa
                Il suplex correttamente eseguito fa cadere l'avversario sulla testa o sul collo, in questo caso i 100 kg di differenza e la difesa dell'americano non hanno permesso al tedesco di inarcare bene la schiena. Ma parliamo di 100 kg di differenza ed un suplex eseguito su un lottatore che non è soltanto il doppio di chi lo proietta ma è anche arrivato quarto ai mondiali e terzo alle olimpiadi. Nella libera vale anche lanciare l'avversario di conseguenza un eventuale suplex può finire con l'avversario in volo e chi proietta praticamente in piedi.
                The first "mma" style is called Pankration

                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                  Il suplex correttamente eseguito fa cadere l'avversario sulla testa o sul collo
                  beh ma sul cemento, nel migliore dei casi la vittima del suplex viene uccisa
                  "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                    Senza dubbio, aggiungo anche che le categorie open dimostrano che un grappler più leggero riesce a sottomettere un avversario anche più pesante di 30-40 kg.

                    Ecco un altro esempio di lotta in piedi con molta differenza di peso (100 kg di differenza possono bastare?), fra l'altro chi tira il suplex (fra l'altro ben difeso da chi lo subiva) era un atleta di oltre 40 anni di età!


                    YouTube - Greatest Throw Ever
                    Che forza

                    Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                    beh ma sul cemento, nel migliore dei casi la vittima del suplex viene uccisa
                    Anche questo è vero, cmq fatto sta che io per ora non ho mai visto un lottatore fare a botte per strada, quindi non so che tipo di tecniche può fare o meno.

                    Commenta


                      #25
                      volevo postarlo io quel video ma erano quasi le 5 del mattino e non ne ho avuto le forze
                      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                        Che forza



                        Anche questo è vero, cmq fatto sta che io per ora non ho mai visto un lottatore fare a botte per strada, quindi non so che tipo di tecniche può fare o meno.
                        Ho visto l'intervista a Minguzzi... dice che non è stato necessario usare tecniche di lotta, ma ha capito di poter essere più veloce dell'altro ed è riuscito ad immobilizzarlo.
                        deve avere una forza più che discreta...
                        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                          Ho visto l'intervista a Minguzzi... dice che non è stato necessario usare tecniche di lotta, ma ha capito di poter essere più veloce dell'altro ed è riuscito ad immobilizzarlo.
                          deve avere una forza più che discreta...
                          Minguzzi ha detto che in casi come quelli non pensi troppo ad usare specifiche tecniche di lotta o di altre arti marziali. Ha sbattuto in terra ed immobilizzato il suo aggressore di conseguenza non ha usato tecniche di striking. In questo caso parliamo di una difesa da coltello e ovviamente la lotta greco romana prevede il combattimento senza armi, in ogni caso ha utilizzato delle qualità che facendo lotta acquisisci come l'improvvisazione, la reattività ed il controllo dell'avversario che sono utili anche per difenderti, evidentemente, anche in un contesto come quello (il tutto convalescente da un infortunio...). In poche parole lo ha neutralizzato con una presa ed un atterramento.

                          Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                          beh ma sul cemento, nel migliore dei casi la vittima del suplex viene uccisa
                          Si, non credo che sia la tecnica migliore per difendersi e non finire in guai maggiori di quelli dell'aggressore.


                          In ogni modo, l' episodio ha dimostrato che un atleta di greco romana (se vogliamo lo stile più "sportivizzato" e regolamentato della disciplina della Lotta) reduce da un infortunio è riuscito a difendersi con successo da un aggressore armato. Poche parole/seghe mentali su cosa funziona o meno in strada e molti fatti, una vera rarità quando si parla di difesa personale!
                          Last edited by Sigfrid; 11-09-2010, 20:04:18.
                          The first "mma" style is called Pankration

                          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                          http://lottaolimpica.blogspot.it/

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎